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Ecco La Mia... Quanto Da Lavorarci Su... Chiedo Aiuto!


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Ottimo! Il nuovo proprietario è un grande!!! Sono contento vi sia piaciuto il Domy!! -_- Appena appronto ci facciamo un uscita!

 

Intanto i lavori avanzano anche se a rilento....

Qualche nuovo arrivo:

Cuscinetti di sterzo conici made in Japan! Prezzati ancora 80'000 Lire! A certificare al crisi, confermo che per comprarli oggi nel 20012 ci volunu 90€!

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Notare anche il tappo benza di una Yamaha Thundercat... :huh:

 

Forcellone Honda Transalp 1999

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Originale

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Transalp, ben più corto! :D

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Brutte notizie per te! Io vengo da questa:

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e anche questa la feci io! Sebbene motoristicamente siamo molto lontani, rivoglio quelle sensazioni di guida: Marzocchi da 50, piastre Kite, cerchi Rexfelgen , freni e trasmissione di questo 570 andranno sul bicilindrico. ;) Sono gusti amico!

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Un bel lavoro è sempre un bel lavoro.......a prescindere dai gusti! A me le motard non piacciono, che te devo di'.......però le "special" mi attraggono sempre ;)

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Probabilmente non ne hai mai avuta una, di quelle vere, di quelle pure. Magari giustamente guardi le XTX, le Dorsoduro e le PaperMotard e ti fanno senso... SU QUELLO HAI RAGIONE! :D

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  • 1 month later...

E' ancora presto ma le ho prese...

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Chiocciole tendi catena, prima la cura

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Dopo la cura

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Ma alla fine non ho resistito e ho preso le nuove chiocciole lavorate CNC dalla Teteskia!

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Dico la verità. le chiocciole non mi piacevano molto come impatto esttico, sa proprio di vecchio endurone, però con questo forcellone nuovo dovrei montare i tenditori coi 2 vitoni dietro :o come li avevo sul Dominator, che mi fanno cagare a 6000!!! Quindi chiocciole crine come queste su forcellone nero, che però andrà modificato per permettere alle suddette chiocciole di avere un battente per poter avanzare/arretrare il perno ruota. Speriamo bene. :D

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Sagoma con gli interassi dei 2 mozzi sovrapposti

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Sagoma disco freno diametro 256mm

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Centraggio interassi

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Foratura

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Finito

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Montaggio su cerchio

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Falso montaggio sul forcellone, Funziona!

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Staffa RD04 incompatibile col forcellone Transalp del '99

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Spessore provvisorio da forare e filettare.

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That's all folks!!! :'(

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  • 2 weeks later...

Ultime fatiche, m'è costato un bel pezzo di ergal e una regolazione durata ore delle teste mobili del mandrino del tornio...

 

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Perno cannotto eccentrico con offset variabile per modificare l'avancorsa dell'avantreno senza smontare le piastre! :)

In compenso mi devo rifare entrambi i perni ruota e tutte le boccole distanziali e i cuscinetti ruota... frontale 25mm posteriore 17mm....

Ho anche avuto risposta dal taglio laser per farmi fare i dischi su misura... se ne vanno 306€... magari un altra volta... :wacko:

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Allora, babbo Natale non ti ha portato un po' di soldi in cassa??! Vedi di finirla per questa primavera..... mi raccomando!! :D;)

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Beh ho solo fatto il perno... per il resto sono molto lontano.... Devo cambiare tutti i cuscinetti ruote e parapolvere, rifare il perno anteriore e rifare il perno posteriore MAGGIORANDOLO a 20... Quindi devo fresare forcellone, staffa pinza e chiocciole tendicatena da 17 a 20 + tutti i distanziali di centraggio... MALISSIMO! In più sto modificando pesantemente sia la staffa che il supporto pinza per renderlo scorrevole nella sede originale....

DOLORI....

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Ti faccio i miei complimenti x impegno e risultato!

Occhio se ti fai fare i dischi freno su misura.

I comuni acciai inox che trovi in commercio non sono adatti.

Un mio ex fornitore era anche fornitore brembo ed un giorno chiacchierando mi disse che usano tipi di acciaio inox diversi (non ricordo le sigle) dai comuni 304, 316, 310, 409, 430 ecc.

Sono materiali specifici a quanto ne so

Buon proseguimento

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Ps

Se reperisci un quadretto di inox adatto siccome il laser ce l'ho mi dai il disegno ed il taglio te lo faccio omaggio che certi " matti" vanno incentivati!!!!

Mi trovi all'indirizzo ziocello chiocciola gmail punto com

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  • 2 weeks later...

La Itaparts sa quelo che fa, acciaio AISI 420, a giorni arriveranno!

Altre news:

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Bellissima! Per adesso ho solo fatto in modo di incastrare il telaietto nuovo nel vecchio con la conseguente che il culo è ababstanza alto. Ho però notato che Picota nella sua invece ha mantenuto quete ridicole quote, per non parlare dell'altezza da terra.....

 

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Avrò ancora un bel pò di lavori al tornio per ruote, forcellone dischi e staffe freno.... poi si poggia a terra e iniziano i test. Dopodichè il telaietto post verrà segato e prenderà i suo posto questo in alu del CRF450R.

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Si, sgamo qualcosa a lavoro quando posso!

Nuovi arrivi:

Disco freno anteriore flottante a margherita artigianale by ITAparts al taglio laser su mie specifiche: Diametreo 320mm, Interasse fori VOR 126mm, Campana in ergal anodizzato rosso, nottolini oro

 

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Disco freno posteriore a margherita artigianale by ITAparts al taglio laser su mie specifiche: Diametro 256mm, Interasse fori VOR 126mm

 

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Si, sgamo qualcosa a lavoro quando posso!

Nuovi arrivi:

Disco freno anteriore flottante a margherita artigianale by ITAparts al taglio laser su mie specifiche: Diametreo 320mm, Interasse fori VOR 126mm, Campana in ergal anodizzato rosso, nottolini oro

 

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Disco freno posteriore a margherita artigianale by ITAparts al taglio laser su mie specifiche: Diametro 256mm, Interasse fori VOR 126mm

 

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Sembra il cuscinetto con le fedi quando ci si sposa in chiesa. :D :D :D

Scherzo eh! complimenti per le realizzazioni.

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Ahahah! Non credo che ci sia prezzo per una cosa del genere! XD

Ecco l'anteriore montato!

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Quando hai finito vengo con Guglielmo ( tuo ex Dominetor ) .

La voglio vedere dal vivo questa opera d'arte!

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