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MTQuake

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Che riguarda MTQuake

  • Compleanno 13/03/1983

Profile Information

  • Sesso
    Male
  • Città
    Catania

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  • Città
    Catania
  • Provincia
    CT
  • Regione
    Sicilia
  • Modello @
    RD 04

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Reputazione comunità

  1. Posso anche dire che calzano anche sulla mia RD04. Altre piccole News: Filtri "Pankake Plate" di provenienza USA, imbocco da 54mm, calzano alal perfezione senza cozzare da nessuna parte! Disco posteriore al taglio laser ITAParts da 256mm, prototipo definitivo che monterò! Puntali cambio e freno FPA Italia, in ergal anodizzato rosso, Perno eccentrico per adattare i puntali allo stivale, offset del pedale freno regolabile in 3 posizioni di avanzamento/arretramento +/-5mm
  2. Grazie!! News fresche di corriere: Catena alleggerita EK Japan MVXZ rossa, passo 520, QuadraRing©, carico di rottura maggiorato del triplo rispetto alla MRD6 Leva frizione forgiata in Ergal rosso Racetech, demoltiplicata, leva corta da usare con un dito, registro cavo rapido, ribaltabile in 3 punti in caso di caduta, con paraspruzzi nero! Fine dei fondi, attendo solo i collettori già pagati!
  3. Sono contento che vi piacciano i cuscini! Ecco delle news! Lampada W5W multiled SMD per luce di posizione 6000k + orrenda lamadina a palla dentro al faro... Dunque conversione in H4 Bixeno sia!!! Come fosse originale! Risultato Prova portatarga con stope frecce a leds Perno di sterzo eccentrico montato, notate l'eccentricità del perno rispetto al cannotto! Ammortizzatore di sterzo regolabile di provenienza Honda CRF! E' fantastico, ha 22 click per regolarne l'intervento! Richiede solo un foro filettato M6 nella piastra inferiore, un foro passante da 6 nel cannotto e 2 boccole distanziali!!! Tappo carico olio con astina, tappi fase SX. Li vedrete così per l'ultima volta... Stay tuned.... Lunedì o metà sett prox dovrebbero iniziare i lavori di torneria....
  4. Ahahah! Non credo che ci sia prezzo per una cosa del genere! XD Ecco l'anteriore montato!
  5. Si, sgamo qualcosa a lavoro quando posso! Nuovi arrivi: Disco freno anteriore flottante a margherita artigianale by ITAparts al taglio laser su mie specifiche: Diametreo 320mm, Interasse fori VOR 126mm, Campana in ergal anodizzato rosso, nottolini oro Disco freno posteriore a margherita artigianale by ITAparts al taglio laser su mie specifiche: Diametro 256mm, Interasse fori VOR 126mm
  6. La Itaparts sa quelo che fa, acciaio AISI 420, a giorni arriveranno! Altre news: Bellissima! Per adesso ho solo fatto in modo di incastrare il telaietto nuovo nel vecchio con la conseguente che il culo è ababstanza alto. Ho però notato che Picota nella sua invece ha mantenuto quete ridicole quote, per non parlare dell'altezza da terra..... Avrò ancora un bel pò di lavori al tornio per ruote, forcellone dischi e staffe freno.... poi si poggia a terra e iniziano i test. Dopodichè il telaietto post verrà segato e prenderà i suo posto questo in alu del CRF450R.
  7. MTQuake

    Catena Passo 520

    3 Cm per parte sono un'assurdità, nel momento torcente della catena sdradichi pure il mozzo! Ma fammi capire una cosa: io monto i mozzi del VOR senza parastrappi, quindi il mozzo è molto meno profondo di quello enorme delle moto con parastrapi come l'originale, ma non arrivo a simili misure di distanziali! Pensa te che per centrare devo togliere uno sessore sotto la corona che usavo nell'Husqvarna, realizzato con un altra corona alla quale ho tolto i denti!
  8. MTQuake

    Catena Passo 520

    Ciao Claudio, scusa se riesumo il post.... Mis erve un aiuto, sto adattando un cerchio ost a 36 raggi, dovrebbe essere con mozzo VOR. Ad ogni modo mi trovo vincolato col pignone 525 della mia RD04 a 16 denti e la Supersprox posteriore passo 520. Se riduco lo spessore del pignone una catena 520 lavora bene con tutto il resto oppure il passo effettivo delm pignone 525 potrebbe dare problemi ad esempio consumo anomalo, possibilità di scavallamento o che i denti non incastrino bene? Esistono pignoni col 1000righe dell'AT ma passo 520? In più se dovessi mettere come te anche un distanziale per il pignone, il fermaglio originale dell'AT lavorerebbe bene? Hai qualche foto per capire? Grazie!
  9. Beh ho solo fatto il perno... per il resto sono molto lontano.... Devo cambiare tutti i cuscinetti ruote e parapolvere, rifare il perno anteriore e rifare il perno posteriore MAGGIORANDOLO a 20... Quindi devo fresare forcellone, staffa pinza e chiocciole tendicatena da 17 a 20 + tutti i distanziali di centraggio... MALISSIMO! In più sto modificando pesantemente sia la staffa che il supporto pinza per renderlo scorrevole nella sede originale.... DOLORI....
  10. Ultime fatiche, m'è costato un bel pezzo di ergal e una regolazione durata ore delle teste mobili del mandrino del tornio... Perno cannotto eccentrico con offset variabile per modificare l'avancorsa dell'avantreno senza smontare le piastre! In compenso mi devo rifare entrambi i perni ruota e tutte le boccole distanziali e i cuscinetti ruota... frontale 25mm posteriore 17mm.... Ho anche avuto risposta dal taglio laser per farmi fare i dischi su misura... se ne vanno 306€... magari un altra volta...
  11. Sagoma con gli interassi dei 2 mozzi sovrapposti Sagoma disco freno diametro 256mm Centraggio interassi Foratura Finito Montaggio su cerchio Falso montaggio sul forcellone, Funziona! Staffa RD04 incompatibile col forcellone Transalp del '99 Spessore provvisorio da forare e filettare. That's all folks!!! :'(
  12. E' ancora presto ma le ho prese... Chiocciole tendi catena, prima la cura Dopo la cura Ma alla fine non ho resistito e ho preso le nuove chiocciole lavorate CNC dalla Teteskia! Dico la verità. le chiocciole non mi piacevano molto come impatto esttico, sa proprio di vecchio endurone, però con questo forcellone nuovo dovrei montare i tenditori coi 2 vitoni dietro come li avevo sul Dominator, che mi fanno cagare a 6000!!! Quindi chiocciole crine come queste su forcellone nero, che però andrà modificato per permettere alle suddette chiocciole di avere un battente per poter avanzare/arretrare il perno ruota. Speriamo bene.
  13. Probabilmente non ne hai mai avuta una, di quelle vere, di quelle pure. Magari giustamente guardi le XTX, le Dorsoduro e le PaperMotard e ti fanno senso... SU QUELLO HAI RAGIONE!
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