Scurzon Inviata 2013 Febbraio 24 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 24 grazie per i vostri contributi anch'io 4 mazzate e rifare lo spigolo nota bene: sto parlando delle piste cuscinetti rimaste sul telaio sono andato a vedermi la pagina fai da te su tecnica.transalp http://tecnica.transalp.it/faidate.php?id=109 Prima di andare di dremel per avere maggior superficie di appoggio mi chiedevo se magari le temperature basse di questi giorni, prossime allo zero .... magari può essere di aiuto uno bella scaldata? che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino Inviata 2013 Febbraio 24 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 24 per le piste nel cannotto.. è preferibile trovare un'asta d'acciaio con spigolo vivo il fatto che lo spigolo non si smussi ad ogni colpo aiuta ad estrarre con più facilità la pista e basta anche poca superficie d'appoggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frasigi Inviata 2013 Febbraio 24 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 24 Che dire.... Magico President........ number one..... the best.... u megghiù và..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scurzon Inviata 2013 Febbraio 24 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 24 e col mio ultimo messaggio disponibile per oggi .... ok, procederò sagomando meglio l'attrezzo auto costruito non demordo grazie a tutti !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierwin61 Inviata 2013 Febbraio 24 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 24 Ciao Scurzon, vai tranquillo con i consigli che ti hanno mandato si tolgono.. Li ho cambiati la scorsa settimana e ho usato un vecchio cacciavite piatto abbastanza largo e lungo circa 250 mm a cui ho rotto il manico in modo che la botta sia subito diretta alla ghiera esterna rimasta nel canotto. Col la mola ho cercato di farlo un pò a uncino per, giustamente, la poca superfice. SE vuoi scaldare il tutto con una pistola termica da carrozziere male non fa. Una vecchia levagomme del gommista tagliata a 3/4 della sua lunghezza ,usata e molata dalla parte uncino ti può anche essere di aiuto. Sono sicuro che ci riuscirai in poco tempo. Ciao E buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2013 Febbraio 24 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 24 Finaente oggi sono riuscito a misurare D47 d26 e 15h sono le dimensioni quindi quello della 03 va bene sul nuovo avantreno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaffei Inviata 2013 Febbraio 25 Segnala Share Inviata 2013 Febbraio 25 e col mio ultimo messaggio disponibile per oggi .... :(/> ok, procederò sagomando meglio l'attrezzo auto costruito non demordo grazie a tutti !!! Se vuoi puoi provare anche con una pistola termica scaldi il canotto di sterzo ben bene, poi con una bomboletta aria compressa capovolta spari aria gelata dittamente sulla slitta del cuscinetto in modo da raffreddarla. Poi vai di mazzate con un tubo o con un cacciavite modificandone la Punta con la mola come altri hanno detto. Se usi invece dremel, non occorre arrivare a tagliare fino in fondo, quando ci sei quasi infili un cacciavite a taglio nel taglio che hai fatto e martellando il cacciavite dovrebbe spaccarsi in 2 la slitta del cuscinetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scurzon Inviata 2013 Marzo 2 Segnala Share Inviata 2013 Marzo 2 grazie per tutti i vostri consigli ho tribolato ... ho insistito, perseverato .... e alla fine ci sono riuscito: ho tolto le piste dei cuscinetti non ho capito se è di più la soddisfazione o il sollievo hahaha .... ora rileggevo che in genere è quello inferiore che si rovina mentre che quello sopra si potrebbe anche lasciare io ho penato proprio con quello superiore ... mi sono accorto che la superfice disponibile non era uniforme da un lato, non c'era verso di avere grip ma dall'altro andava meglio ed è qui che ho insistito vabbé, mo ci penso in ogni caso, prima di rimontare i cuscinetti, voglio limare 3 zone lungo la circonferenza in modo che la prossima volta gli attrezzi possano appoggiare bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaRM Inviata 2013 Marzo 18 Segnala Share Inviata 2013 Marzo 18 Chiedo un riassunto: ho una 07a....avverto anch'io come chi ha iniziato questo post dei colpetti secchi sulle asperità (in realtà su quelle piccole, sulle grosse no...) e un tentennamento delle forche quando sono in frenata...pensavo quindi di sostituire l'olio delle forcelle perchè imputo l'inconveniente alla sua usura (almeno 35k). A 'sto punto mi pare di capire che smontate le forcelle riesco anche a vedere (meglio: il meccanico vede - per fortuna è un amico davvero) se è il caso di cambiare cuscinetti (e con loro i parapolvere)...per questi ultimi il consiglio è quello di usare quelli a rulli della 03 (compatibili con la 07a?) Grazie mille e aiutatemi che ci devo anda' in Tunisia a breve! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcolinoAT Inviata 2013 Marzo 19 Segnala Share Inviata 2013 Marzo 19 visto i km, visto il viaggio che ti appresti a fare.. io ti consiglio di cambiarli si, come dice zaffei, i cuscinetti della 03 vanno su tutte le africa! 07 compresa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2013 Settembre 30 Segnala Share Inviata 2013 Settembre 30 Ciao ragazzi sono andato da un rivenditore di cuscinetti generico e ha questo tipo di misure 25X47X16 sono conici e a rulli per la conocità saranno tutti uguali. Che dite di queste misure? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luore Inviata 2013 Settembre 30 Segnala Share Inviata 2013 Settembre 30 Non vanno bene perchè il diametro interno ( quello che va infilarsi sul perno di sterzo) è 26 mm.; quei cuscinetti non li trovi da comuni rivenditori ma solo dai ricambisti Honda, oppure su ebay.de. Viene fornito in kit di n. 2 cuscinetti + 2 parapolvere ad un costo che qualche tempo fa mi pare fosse intorno ai 60 - 80 euro P.s. se ti contenti io ne avrei una coppia di superiori recuperata da varie precedenti sostituzioni ( come è noto di solito si rovina il cuscinetto inferiore) con anche i parapolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolvering Inviata 2013 Settembre 30 Segnala Share Inviata 2013 Settembre 30 Grazie. Se farò il lavoro credo di cambiare tutto al nuovo. Mi preoccupa un po eseguire la sostituzione perchè non sembra cosi facile togliere le ghiere all'interno del telaio. Tu hai qualche dritta ? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2013 Settembre 30 Segnala Share Inviata 2013 Settembre 30 Grazie. Se farò il lavoro credo di cambiare tutto al nuovo. Mi preoccupa un po eseguire la sostituzione perchè non sembra cosi facile togliere le ghiere all'interno del telaio. Tu hai qualche dritta ? Ciao http://tecnica.transalp.it/faidate.php?id=109 Io ho fatto la sostituzione dei cuscinetti sterzo pochi giorni prima della mia partenza in puglia a luglio scorso (CONICI). Non è troppo difficile il lavoro se non perchè devi smontare un po' di cosette e devi prestare molta attenzione. Al link sopra (il mitico ed esaustivo "tecnica transalp") trovi tutte le indicazioni del caso e un utile consiglio per i ferri da utilizzare. Ad esempio la barra filettata da usare come scalpello per l'estrazione delle piste interne, io l'ho fatto e con due martellate per parte ho schiodato le piste ed altre due martellate le ho tolte. Il difficilino per me è stato rimuovere il cuscinetto sul piantone............ flessibile e molta attenzione ed è venuto fuori anche quello. Il montaggio lo fai abbastanza tranquillamente se segui i consigli del web: incolla "smontaggio cuscinetti sterzo moto" su youtube e buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luore Inviata 2013 Ottobre 1 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 1 Io aggiungerei anche un consiglio del nostro guru Gianfranco (di cui non ritrovo il post) su come rimontare il guscio inferiore interno sul perno di sterzo. Basta mettere i la piastra di sterzo col perno in congelatore una notte e il guscio un ventina di minuti nel forno di casa a 200 gradi, dopo questo trattamento il guscio si infila nel perno ( riporto testuali parole del Gianfranco) " come se fosse burro".- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2013 Ottobre 1 Segnala Share Inviata 2013 Ottobre 1 Io aggiungerei anche un consiglio del nostro guru Gianfranco (di cui non ritrovo il post) su come rimontare il guscio inferiore interno sul perno di sterzo. Basta mettere i la piastra di sterzo col perno in congelatore una notte e il guscio un ventina di minuti nel forno di casa a 200 gradi, dopo questo trattamento il guscio si infila nel perno ( riporto testuali parole del Gianfranco) " come se fosse burro".- Anche meno di una notte... basta qualche ora nel freezer..!!!! :lol: . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andysac Inviata 2014 Novembre 30 Segnala Share Inviata 2014 Novembre 30 Il mio ricambista senza codici nonmi ordina nulla per non fare errori mi precisate se i pezzi sono questi? PFKL690137 e 690150 parapolvere PFLK 1003330 cuscinetto a rulli c'e un kit o si comprano pezzi singoli? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ultimo Inviata 2014 Novembre 30 Segnala Share Inviata 2014 Novembre 30 Il mio ricambista senza codici nonmi ordina nulla per non fare errori mi precisate se i pezzi sono questi? PFKL690137 e 690150 parapolvere PFLK 1003330 cuscinetto a rulli c'e un kit o si comprano pezzi singoli? Grazie Consiglio di non andare dal tuo ricambista, ma di andare alla honda e prenderli originali per RD03, vai tranquillo con le misure ed anche con la qualità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollosauro Inviata 2014 Novembre 30 Segnala Share Inviata 2014 Novembre 30 Consiglio di non andare dal tuo ricambista, ma di andare alla honda e prenderli originali per RD03, vai tranquillo con le misure ed anche con la qualità! ma perche date questi consigli..... se va da qualche fornitore li paga sicuramente la metà del prezzo che gli fanno in honda,le marche sono sempre le solite qui a roma ce la casa del cuscinetto dove li trovi a 15 euro l'uno....non credo che alla honda costino cosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ultimo Inviata 2014 Novembre 30 Segnala Share Inviata 2014 Novembre 30 ma perche date questi consigli..... se va da qualche fornitore li paga sicuramente la metà del prezzo che gli fanno in honda,le marche sono sempre le solite qui a roma ce la casa del cuscinetto dove li trovi a 15 euro l'uno....non credo che alla honda costino cosi Io non sono di roma e non sò la casa del cuscinetto cosa ti fornisce! Ma se prendi dei cuscinetti o delle piste che non sono di buona qualità, e considerato che la mano d'opera costa più del ricambio stesso, il mio consiglio non mi sembra cosi scellerato, poi ognuno può fare quello che vuole! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andysac Inviata 2014 Dicembre 1 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 1 qualcuno mi sa dire se il kit A RULLI è il 06911MS8020? Li ho ordinati in HONDA ha il magazziniere non è meccanico, va a codici, non sa se sono a rulli o no GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skatafossy Inviata 2014 Dicembre 1 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 1 qualcuno mi sa dire se il kit A RULLI è il 06911MS8020? Li ho ordinati in HONDA ha il magazziniere non è meccanico, va a codici, non sa se sono a rulli o no GRAZIE Ti stavo per rispondere ..... ma sai cos'è.....??? dal momento che mi trattano come mi trattano ME LO TENGO PER ME...!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nonno Peppe Inviata 2014 Dicembre 1 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 1 Benedetto tastino di ricerca .... sono a rulli http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=3867 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ultimo Inviata 2014 Dicembre 1 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 1 qualcuno mi sa dire se il kit A RULLI è il 06911MS8020? Li ho ordinati in HONDA ha il magazziniere non è meccanico, va a codici, non sa se sono a rulli o no GRAZIE Il magazziniere non deve per forza essere un meccanico, ma se gli chiedi i cuscinetti di sterzo dell'Africa Twin 650 RD03, ti deve dare quelli! Poi i codici se li cerca lui dove ritiene più opportuno, se non ne è capace, può sempre andare a zappare la terra, piuttosto che stare in un centro ricambi Honda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andysac Inviata 2014 Dicembre 1 Segnala Share Inviata 2014 Dicembre 1 Dai Skata, non fare così.... Ti stavo per rispondere ..... ma sai cos'è.....??? dal momento che mi trattano come mi trattano ME LO TENGO PER ME...!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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