Vai al contenuto

Africatwin Rally Project!


Messaggi consigliati

  • Risposte 205
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

C'è una cosa che nn avevo notato lo scarico di quella con le plastiche blu e e il motore rosso!!! Fantastico!!! Bisogna capire se effettivamente non rompa le balle nella guida nella manutenzione.. Chissà come e se cambia l'erogazione.. :) chissà poi se gli ha fatto il doppio scarico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Più guardo i colori tipo rd03 più mi convinco che siano quelli giusti :)

 

Cmq, tempo fa ho scritto una mail al sito ruggedroads ma nulla, come faccio a contattarli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta sera vado a ritirare forcelle e piastre di un adventure.. So che con il per o di sterzo rugged roads si montano senza problemi.. Quindi pensavo di comprarlo da loro.. Chiaro che se qualche buon anima ha tempo e voglia di prestarmi il suo perno montato su piastre KTM posso "copiarlo" senza problemi..

 

Ps Gian purtroppo tra due settimane sarò a Modena con il mio capo, per di più con la sua auto.. Quindi non riuscirò a passare a salutarti.. Però in primavera, piuttosto vengo apposta in moto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le nuove forcellone sono arrivate a casina, e come da copione arrivano i dubbi..

 

Allora al momento ho:

 

Quasi completo avantreno marzocchi shiver da 50mm e 300mm di escursione provenienza kit Boano

 

Forcella wp da 48mm 210mm di escursione, proveniente da un ktm adventure completa di piastre riser e perno ruota, le pinze stanno arrivando. La ruota la devo cercare.

 

Ora, so che le wp si possono allungare fino a 255mm, per raggiungere i 300 mancano ancora 55mm ma devo verificare l'altezza montandole sulla moto, perché il fodero wp già così è più lungo di 50mm devo prendere un po' di misure e poi ci ragioniamo su tutti insieme ;)

 

La domanda è che forcella uso da ON e quale da Off non vi dico la mia opinione per non condizionare nessuno :) le misure in un modo o nell'altro tornano.. Per quanto riguarda l'offerta non voglio andare a fare saltoni!! Sia con una che con l'altra... :)

 

A voi la palla! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a Modena quasi tutte le sere, magari ceniamo assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

X la forcella io monterei quella della Adventure.

Nelle bicilindriche tanta escursione non so se va bene. 300 è davvero tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi! ;)

 

io pensavo che su quella da strada andasse meglio la WP da 210.

 

ok, allora sta sera misuro e vi dico.

 

l'escursione attuale è 210, so che si puù alzare di qualche cm, si può arrivare a 245 mi pare.. dite che il gioco vale la candela??

 

o la tengo cosi da 210? tanto nn devo andare in pista, ma fare qualche cavalcata, raduno off sterratone e qualche giretto in africa più avanti..

 

sono arrivate anche le pinze... :D

 

adesso devo trovare una ruota per ADV.. qualcuno ne ha una :lol: ??

 

per la cena GP, molto volentieri.. vediamo come siam messi! ;) ci spero proprio!

 

ah dimenticavo, giusto per farvi capire che tempo e soldi permettendo sto facendo su serio :lol: :lol: :lol: ecco due fotine delle forcelle nuove! :wub:

 

552175_428544033871926_503338303_n.jpg

 

44514_428544057205257_1959052074_n.jpg

 

530626_428544093871920_1412193598_n.jpg

 

adesso per l'appunto mi serve il perno di ruggedroads che però non risponde :rolleyes::(:wacko::unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi! ;)

 

io pensavo che su quella da strada andasse meglio la WP da 210.

 

ok, allora sta sera misuro e vi dico.

 

l'escursione attuale è 210, so che si puù alzare di qualche cm, si può arrivare a 245 mi pare.. dite che il gioco vale la candela??

 

o la tengo cosi da 210? tanto nn devo andare in pista, ma fare qualche cavalcata, raduno off sterratone e qualche giretto in africa più avanti..

 

Guarda che per portarla a 245-255 devi cambiare qualcosina all'interno (se vai sui forum ktm è ben spiegato cosa e come) e ti costerà tanto quanto hai pagato le forcelle usate

 

sono arrivate anche le pinze... :D

 

che fortuna, ma dove le hai trovate?

 

adesso devo trovare una ruota per ADV.. qualcuno ne ha una :lol: ??

 

 

adesso per l'appunto mi serve il perno di ruggedroads che però non risponde :rolleyes::(:wacko::unsure:

 

 

Mi sembra strano, ho comprato il perno quest'estate, tra l'altro non era disponibile e mi hanno avvertito loro. Ho poi scambiato varie mail per capire come andava montato lo spacer in alluminio. Se comunque è disponibile sul sito ordinalo e basta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao stefano, un ragazzo che lavorava in un conce ktm mi ha detto che si possono allungare con un 100€

 

Vedremo..

 

Diciamo che ho avuto la botta di fortuna di trovare due adv incidentate che vendevano i pezzi e un po' da uno e un po' dall'altro ho preso i pezzi.. La ruota però è la più dura da trovare

 

Qual'è lo spacer di cui parli? Tu che ruota Hai montato?

 

Adattare il cerchio dell'Africa si può fare ma dovrei trovare la misura del distanziale del perno del ktm e poi far fare i dischi da 300 come sull'adv.. Io ho solo il perno ruota se qualcuno avesse un avantreno adv qui vicino potrei prendere le misure.. Ma è un lavorone.. Vediamo se trovo una ruota ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'inventiva e per il lavorone che ti appresti a fare. :rolleyes:

Seguo con interesse questa discussione e vorrei chiedere se qualcuno conosce il tipo di modifica che ha fatto Officine Ferrari per il pedale del freno posteriore che con la piega alta risolve non pochi problemi in caso di caduta. Lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'inventiva e per il lavorone che ti appresti a fare. :rolleyes:

Seguo con interesse questa discussione e vorrei chiedere se qualcuno conosce il tipo di modifica che ha fatto Officine Ferrari per il pedale del freno posteriore che con la piega alta risolve non pochi problemi in caso di caduta. Lamps.

 

Anch'io ho notato la modifica, difatti ho salvato la foto per ragiornarci sopra :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A vederlo così sembra una pompa di una moto da enduro con il pedale, il perno magari è uguale e via.. Cmq sicuramente in fuori strada è utile, quindi la farò :)

 

Grazie mille a tutti comunque!! :) per il momento non ho ancora iniziato i lavori pesanti, ma appena avrò la moto lo spazio e i soldi ne vedrete delle belle!! Prima Della fine dell'anno Cmq avrò spazio e moto, poi pian piano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao stefano, un ragazzo che lavorava in un conce ktm mi ha detto che si possono allungare con un 100€

 

Vedremo..

 

Diciamo che ho avuto la botta di fortuna di trovare due adv incidentate che vendevano i pezzi e un po' da uno e un po' dall'altro ho preso i pezzi.. La ruota però è la più dura da trovare

 

Qual'è lo spacer di cui parli? Tu che ruota Hai montato?

 

Adattare il cerchio dell'Africa si può fare ma dovrei trovare la misura del distanziale del perno del ktm e poi far fare i dischi da 300 come sull'adv.. Io ho solo il perno ruota se qualcuno avesse un avantreno adv qui vicino potrei prendere le misure.. Ma è un lavorone.. Vediamo se trovo una ruota ...

 

Se sono solo 100 allora è una cosa fattibile, da quello che ho letto sui forum ktm sembra che tra pezzi e manodopera sono più di 300 euro; io comunque ho le forcelle del 950 che hanno 230mm di corsa e quindi per ora non penso di allungarle (anche perchè poi dovrei allungare anche il mono).

Lo spacer è un collarino (nella foto sul sito ruggedroads si vede) in alluminio che va inserito nel foro della piastra superiore ktm per diminuire il gioco tra perno e piastra, sulla mia però non ci entra per cui ne farò uno con minor spessore.

Non ho ancora montato niente (aspetto il freddo) ma visto quanto costano le ruote ktm ho deciso di utilizzare le mie originali tornendo un nuovo perno, mi sembra più facile ed economico e poi posso utilizzare le 2 coppie di ruote originali.

Ad oggi l'unico problema serio è rifare le staffe per adattare le pinze originali agli attacchi della forcella wp

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sulla stessa barca allora ;) guarda secondo me conviene quanto meno montare le pinze ktm con 200 € te la cavi..

 

Per la ruota bisogna centrarla per fare il perno ruota, non è un lavoro banale. Ma è meglio che fare le staffe per le pinze AT..

 

Secondo me l'ideale è usare la ruota dell'Africa, pero ci vuole uno con il l'adventure che ci dica quali sono le misure del perno e del distanziale e anche del mozzo ruota. Se sai le lunghezze poi devi solo giocare con i diametri ed il gioco è fatto!'

 

Quindi tu ora hai il perno di sterzo e le piastre? Di dove sei? Se ti va possiamo fare i pezzi che ci servono insieme, io ho un buon tornitore a disposizione, o Cmq nel caso una volta capite le misure ognuno può farlo fare a chi preferisce.. Che dici?? :) le misure della ruota e del perno ktm si trovano in giro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sulla stessa barca allora ;) guarda secondo me conviene quanto meno montare le pinze ktm con 200 € te la cavi..

 

Per la ruota bisogna centrarla per fare il perno ruota, non è un lavoro banale. Ma è meglio che fare le staffe per le pinze AT..

 

Secondo me l'ideale è usare la ruota dell'Africa, pero ci vuole uno con il l'adventure che ci dica quali sono le misure del perno e del distanziale e anche del mozzo ruota. Se sai le lunghezze poi devi solo giocare con i diametri ed il gioco è fatto!'

 

Quindi tu ora hai il perno di sterzo e le piastre? Di dove sei? Se ti va possiamo fare i pezzi che ci servono insieme, io ho un buon tornitore a disposizione, o Cmq nel caso una volta capite le misure ognuno può farlo fare a chi preferisce.. Che dici?? :) le misure della ruota e del perno ktm si trovano in giro..

 

Ho fatto montare il perno ruggedroads su piastre sxf 450 e revisionare le forcelle cambiando anche le molle originali (da 4.8) con altre da 5.7 in modo da tener conto del mio peso e della diversa distribuzione dei pesi dell'AT rispetto all'Adventure.

 

Il difficile per le pinze adv è trovare quella destra, poi mi piacerebbe sapere se collimano con i dischi AT che sono 276 mm e non 300.

 

Per il perno questa settimana farò un pò di misure, secondo me basta copiare l'originale utilizzando una larghezza di 34mm per la parte che va bloccata nel piedino destro, mentre per il piedino sinistro una boccola diametro 30mm filettata per il perno da 19 dovrebbe andare bene, io eviterei di fare dei distanziali al posto degli originali facendo sporgere dai piedini (questa settimana farò le misure) da una parte il perno da 34mm e dall'altra la boccola da 30.

 

Purtroppo siamo lontanucci visto che tu sei piemontese ed io friulano però non si sa mai :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vedo che vi date da fare , io consiglio sempre di trovare Tutto l'avantreno adv completo se volete fare la conversione... poi col cannotto rugged diventa tutto molto facile ;)

 

dai marcolino che voglio vedere sta special!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non ho capito, hai montato le piastre del cross con le forcelle Dell ADV? Perché la pinza destra è più difficile da trovare? Ma la tua ora è doppio disco o monodisco??

 

Sono quasi sicuro che i dischi vanno montati da 300, pero so dove farli fare ;) se hai bisogno ti dico non voglio fare pubblicità sul forum nn credo si possa..

 

Per adattare la ruota mi servirebbero solo tutte le quote del gruppo ruota dell'ADV

 

Beh comunque io probabilmente a breve dovrei andare a gemona a trovare alcuni amici.. Potrebbe essere un occasione per conoscersi... :)

 

Mex, non mi ricordo, tu che forcelle hai montato?? :)

 

A questo punto non mi resta che ordinare il perno da ruggedroads, magari domani apro una discussione con il suo nome, so che ogni tanto ci legge, così se c'è batte un colpo!

 

Bye ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle belle!! Ma sono smontate ora? :) mi presti il perno? ;P

 

A parte gli scherzi, se hai la ruota Dell, adv riusciresti a dirmi i la lunghezza del distanziale? Riesci a fare anche una foto del gruppo ruota? Così riesco a capire come si monta sta ruota e mi adatto quella dell'AT.. Forse :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non ho capito, hai montato le piastre del cross con le forcelle Dell ADV? Perché la pinza destra è più difficile da trovare? Ma la tua ora è doppio disco o monodisco??

 

Sono quasi sicuro che i dischi vanno montati da 300, pero so dove farli fare ;) se hai bisogno ti dico non voglio fare pubblicità sul forum nn credo si possa..

 

Per adattare la ruota mi servirebbero solo tutte le quote del gruppo ruota dell'ADV

 

Beh comunque io probabilmente a breve dovrei andare a gemona a trovare alcuni amici.. Potrebbe essere un occasione per conoscersi... :)

 

Mex, non mi ricordo, tu che forcelle hai montato?? :)

 

A questo punto non mi resta che ordinare il perno da ruggedroads, magari domani apro una discussione con il suo nome, so che ogni tanto ci legge, così se c'è batte un colpo!

 

Bye ;)

 

Ho montato le piastre del cross in primis perchè ho cercato una piastra adv a lungo senza trovarla (oppure costava troppo) e poi perchè quelle del cross sono in ergal e vanno comunque bene (il perno ruggedroads va su tutte le piastre ktm, infatti è stato montato senza problemi), salvo l'adattamento per fissare la chiave di accensione.

Ho l'impianto bidisco e purtroppo per me passare ad un avantreno adv, aldilà del costo e della reperibilità, significherebbe dover vendere sia il cerchio AT che i dischi braking wave che mi ero già comprato per avere un doppio set cerchi/gomme e, visto che sono "bravo" a comprare :o , ma non altrettanto a vendere......rischio il salasso :D

Piuttosto volevo chiedere a Mex76 se il tornitore che ti ha fatto le staffe per le pinze AT sarebbe disponibile a farne un'altra coppia

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...