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Africatwin Rally Project!


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che peso hai raggiunto con queste due bellezze!?!? :D

 

i serbatoi per tanto che posso farli piccoli volevo fare un qualcosa che mi dia almeno 200km di autonomia, anche qualcosa in più..

 

nel caso potrei fare 2 kit.. uno per fare enduro nostrano, pochi KM di autonomia.. e l'altro per i 200 e rotti km..

 

tra l'altro ieri ho visto la 07 senza sella e fiancatine per la prima volta... ma che figo è fare il serbatoio sotto sella!? ce ne sta anche un bel po secondo me! ;)

:rolleyes:

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L'africa nella foto ha 17 lt di capienza, se vuoi mi è rimasto tutto perchè è la stessa che ora è Rothmans e non posso più montare nulla, perchè ho modificato il telaio.

La moto così era 184 kg.

La Yamaha 169.

 

:-)

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Cazzo 169 è davvero ottimo!!! Quelle da rally attuali tipo Dakar intendo siamo più o meno su quei numeri più o meno.. 180kg pero son tantino per fare enduro.. Ci vuole knight!! :) devo tagliare il telaio posteriore almeno un pezzo.. Dai devo solo trovare i soldi per prendere la moto.. Qualcuno Sto arrivando! Come farsi sponsorizzare??? :)

 

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Ps GP, se vuoi, mi manderesti una foto del serbatoio, anche solo per e-mail enduro125@hotmail.it

 

Dove l'hai posizionato?

 

Parlo dell'AT ovviamente!! :)

 

Non vedo l'ora di trovare la moto e iniziare i lavori!!

 

Ps dici che può aver senso un paramitore in vtr? Secondo me no :D anche se bella spessa

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Secondo me c'era una discussione che non trovo su questa moto.

Forse si chiamava pelle&ossa

 

comunque io rifeci il telaietto:

 

20100510215.jpg

 

eppoi costruii un serbatoio ad hoc:

 

img0920u.jpg

 

1010n26052.jpg

 

ah, il primo era per la 07 standard, cioè non per il serba sottosella.

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Sono ancora a caccia della moto ideale! e forse l'ho trovata! :D

 

spero di riuscire a portarla a casa il prima possibile!!!

 

volevo chiedervi una paio di dritte:

 

la moto che ho trovato ha la pompa a depressione mikuni (mi da anche l'originale) per fare un uso fuoristradistico cosa mi consigliate'

 

a depressione o originale? sempre che una sia meglio dell'altra in enduro..

 

altra domanda, riguardo le sospensioni:

 

al momento ho:

 

- una forcella marzocchi shiver da 50mm

- avantreno KTM andventure: piastre, forcelle WP da 48mm (dovrebbero essere 280mm di escursione), impianto frenante

 

- mono WP regolabile non so il coedice (montato sulla moto che sto comprando)

- mono ohlins pluriregolabile (anche precarico)

 

io sarei per utilizzare

 

Marzocchi e ohlins sulla moto da strada

 

e materiale WP su quella da enduro

 

che dite?

 

2 cm di escursione fanno la differenza dite?

se ci va l'adventure a fare gli sterrati non vedo perchè non ci deve andare la mia bella africozza! :lol:

 

vi spiego anche perchè questa scelta, la moto che ho provato su strada di cui mi son innamorato aveva la coppia marzocchi shiver-mono ohlins..

 

tutto qui.. ^_^

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vi presento la prima bozza! il collage ovviamente fa schifo ma rende l'idea di quello che voglio fare!

 

664808_422888644437465_925154822_o.jpg

 

le quote dovrebbero essere state tutte rispettate..

 

il posteriore e l'anteriore sono prese dalla Bordone ferrari, il dietro sarà una cosa molto simile, la carena anteriore, spero di riuscire a fare qualcosa di più snello e basso..

 

sella e fianchetto sono del CRF 450..

 

sono molto indeciso se farla rossa o con i colori della rd03, un po come la mia da "strada" insieme farebbero la loro porca figura!!

 

che dite!??!?!? :D

 

io sto già sbavando.. :lol::D:wub:

 

avanti con i commenti!!!!

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OK OK.. ho capito! a voi piacciono le repliche eh!! :D

 

spero di accontentarvi!!

 

prova colore replica!

 

286372_422924631100533_888736049_o.jpg

 

 

Ah la moto si chiamerà ATunoRR

 

dove RR sta per Rally Raid!

 

:D

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Grazie! Il parà motore deve proteggere bene il motore lateralmente.. Potrei studiare qualcosa ma utilizzare il pezzo centrale.. I cerchi cosa consigli? Inizialmente investirò i soldi su altre cose.. Se riesco domani disegno una carena nuova..

 

Cosa importante che faro/i ci vedete bene su? Non voglio fare i due fari affiancati.. Troppo banali, deve fare una bella luce quindi quelli da enfierò nn van bene, anche se quello dell'husqvarna mi piace molto.. Moto più "stradali"???

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sai che stavo pensando anche io al faro del tenerè? :D però costa troppo è grosso e pesante.. mi sa che dovrò disegnare qualcosa di decente per mettere due faretti piccoli e "normali" senza troppe pretese... recupero qualcosa da qualche scooter..

 

touareg.. le tue domande capitano proprio a fagiulo! come si suol dire.. :D

 

la premessa è che ho 23 anni.. sto con la mia ragazza da 1 anno e ci sono tutti i presupposti per un futuro insieme, ed è proprio per questo che un progetto cosi va realizzato ora e non una volta sposati.. con la famiglia poi diventa un casino!!

 

quindi ora se si può si fa.. io ho sempre fatto le cose solo se potevo permettermele...

 

in questo momento diciamo che posso permettermi due moto (una paga 100€ di assicurazione annuale)..

 

chiaramente (e purtroppo) non potrò iniziare i lavori e finirli nell'arco di due settimane.. però un po alla volta con l'aiuto anche di un mio amico faremo tutto!

 

la manualità non mi manca... inizialmente probabilmente buttero via un po di vetroresina, perchè non l'ho mai usata, ma una volta capito come fare non sarà troppo difficile.

 

Utilizzerò questa moto per fare qualche cavalcata tranquilla, raduni in fuori strada con voi con questo bellissimo club! e poi un giorno andrò nel deserto!

 

non so se si è capito ma la mia passione per questa moto è veramente TANTA!!! :D :D :D:wub:

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..zzo, ho sbagliato proprio tutto ... :D , complimenti x le idee belle chiare. Purtroppo x me allora, la ricetta non esiste, a meno di utilizzare una macchina (o meglio una moto) del tempo che mi riporti a 23 anni ... :lol:

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Secondo me le priorità nella vita cambiano, devono cambiare.. Anche i desideri.. E spesso e volentieri anche le possibilità.. Voglio sfruttare questo periodo perché ora è il momento di fare queste cose.. Un domani chissà non posso saperlo..

 

Poi per me andare e farmi la moto è uno sfogo non da poco oltre che passione..

 

Dai ragazzi ho aperto la discussione per raccogliere anche un po' dei vostri pareri.. Coraggio!! :D

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eh NIK hai perfettamente ragione.. fin ora son riuscito a partecipare solo a 2 raduni, entrambi in Lomabrdia..

Con l'anno nuovo conto di venire anche a quelli piemontesi!

 

La cosa che spero di più per il momento è quella di finire la regina da Off per venire ai raduni OFF.. aver visto le foto dell'ultimo che avete fatto in piemonte ha incrementato molto la voglia di fare questa regina! :D :D :D

 

è tutta colpa vostra! ahahaha :lol: :lol:

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eh NIK hai perfettamente ragione.. fin ora son riuscito a partecipare solo a 2 raduni, entrambi in Lomabrdia..

Con l'anno nuovo conto di venire anche a quelli piemontesi!

 

La cosa che spero di più per il momento è quella di finire la regina da Off per venire ai raduni OFF.. aver visto le foto dell'ultimo che avete fatto in piemonte ha incrementato molto la voglia di fare questa regina! :D :D :D

 

è tutta colpa vostra! ahahaha :lol: :lol:

 

allora datti da fare che ti aspettiamo :lol:

Modificato da NIK999
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Ok bom basta! moto presa! :D

 

fin tanto che non faccio il passaggio e non la pago però non metto le foto! :D

 

vi posso solo dire che è una 07 del 97 con 60.000km!! :D

 

sospensioni strumenti fari ecc sarà messo tutto in vendita!! il vestito completo per ora è prenotato..

 

 

non vedo l'ora di portarla a casa vicino alla sua sorellona! si passano 5 anni le bimbe! :D:wub:

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Ciao Marcolino,

intanto complimenti per la passione che stai mettendo nel progetto considerato che hai solo 23 anni!!

Trovo molto bello il disegno di come vedi la moto finita,anche se ricorda molto le attuali Rally Raid (ricorda l'Aprilia bicilindrica di Chaleco Lopez).

Premesso che considero "stupenda" tale motoretta,se la base e' un AT,in qualche modo deve ricordare l'AT non solo dal colore!!

Quindi perfetta l'idea dell'allegerimento (sono un'assertore della moto "leggera"),del telaietto e del serbatoio posteriore,ma cecherei di mantenere le caratteristiche principali della moto da cui deriva...............quidi leggera si,ma deve restare un Africa Twin nella sua per quanto rimaneggiata linea.

Questo almeno e' quello che penso....

Considera che personalmente sono partito da un'XL 600 LM (peso circa 165 kg) e senza stravolgere il concetto di base,adottando un assetto XR sono arrivato a circa 130 kg,ci faccio enduro anche impegnativo e quando la guardo sono felice come un bimbo (anche se ho quasi il doppio dei tuoi anni)!!

Ti allego l'indirizzo dove puoi darle un'occhiata:

http://www.hondaxl.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=12045

 

Ciao e in bocca al lupo x il tuo progetto.....................e ricordati che questo meraviglioso modo di "divertirti" non ti abbandonera' MAI !!!

Ciao Krone

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Grazie krone!! La tua è praticamente da vetrina anche se le moto stan meglio accese lungo qualche strada :)

 

Non so se hai visto l'altra mia AT è in firma, lei ricalca quello che è il tuo concetto ovverO riprendere la linea dell'Africa, questa deve essere "bella" funzionale leggera perché voglio farci enduro, cavalcate raduni in off ecc più in la magari qualche rally voglio che sia la mia interpretazione of road più estrema che si possa avere con un'africa..

 

Sai ogni moto nasce da un perché questo è il mio.. L'unica cosa che posso fare è colorarla come una rd03 non di più..

 

Il posteriore mi fa impazzire sull'anteriore ci devo lavorare, Cmq metterò due farsetti e una presa d'aria per il regolatore.. Vorrei fare anche quelle per i radiatori vedremo, sicuramente cercherò di farla più bassa e più stretta rispetto alle moto da rally 450 moderne..

 

Credo che opterò per due serbatoi indispensabili per raggiungere l'autonomia di 250 km.. Il più grosso sarà sotto sella circa 15 lt e l'altro sarà sopra il motore ma sempre sotto la sella, nella parte anteriore.. Entrambi dovranno essere incastonati nel telaio quindi protetti, il telaio posteriore lo taglierò e salderò un telaio più alto sotto la sella..

 

Ps NIK non vedo l'ora di iniziare i lavori!! Prima inizio e prima finisco!! ;)

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