Faber Castell Inviata 2006 Giugno 1 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 1 Una delle migliori doti di questo motore è la estrema regolarità di erogazione. Da un pò di tempo ho la sensazione che: Andatura costante in seconda sui 2000' sempbra che il motore abbia degli impuntamenti,dei vuoti poco evidanti ma percettibili. Ripresa sui bassissimi regimi(da 2000'ca) in terza si avverte un pò di strattoni prima di arrivare ai 2500/3000 Girellando pianissimo,mi ritrovo spesso con la "frizione in mano"per regolarizzare l'incerere del motore. Può essere carburazione magra?aria nell'aspirazione?O magari peggio valvole o altro? Forse il motore ha bisogno di una bella tirata? Grazie per ogni risposta,ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mukkone Inviata 2006 Giugno 1 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 1 inizierei con controlli base prima di avventurarmi in cose strane. -candele -filtro aria -filtro benzina controllo fascette colettori carburatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2006 Giugno 1 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 1 Una delle migliori doti di questo motore è la estrema regolarità di erogazione. Da un pò di tempo ho la sensazione che: Andatura costante in seconda sui 2000' sempbra che il motore abbia degli impuntamenti,dei vuoti poco evidanti ma percettibili. Ripresa sui bassissimi regimi(da 2000'ca) in terza si avverte un pò di strattoni prima di arrivare ai 2500/3000 Girellando pianissimo,mi ritrovo spesso con la "frizione in mano"per regolarizzare l'incerere del motore. Può essere carburazione magra?aria nell'aspirazione?O magari peggio valvole o altro? Forse il motore ha bisogno di una bella tirata? Grazie per ogni risposta,ciao! 18053[/snapback] rd04 o 07? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faber Castell Inviata 2006 Giugno 1 Autore Segnala Share Inviata 2006 Giugno 1 rd04 o 07? 18057[/snapback] RD07a Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valè-lola Inviata 2006 Giugno 1 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 1 sincronizzazione dei carba dopo aver cambiato filtro e candele.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo1966 Inviata 2006 Giugno 1 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 1 sincronizzazione dei carba dopo aver cambiato filtro e candele.... 18060[/snapback] RAGAZZI ANCHE IO HO LO STESSO PROBLEMA, FORSE 200 GIRI PIU IN BASSO. APPENA ESEGUITO IL TAGLIANDO COMPLETO, CAMBIATO FILTRO ARIA (K&N), CANDELE, FILTRO BENZINA, RIFATTO LA CARBURAZIONE E ALLINEATO I CARBURATORI............... ORA VA UN PO MEGLIO MA IL PROBLEMA NON PARE RISOLTO E SOLAMENTE UN PO MIGLIORATO, DICIAMO CHE IL RANGE DI "SALTELLAMENTO" ORA VA DAI 1500 AI 1900. RD07a 1999 - 43000 km Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke Inviata 2006 Giugno 1 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 1 suggerisco di andare un po' più forte, allora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Rino74 Inviata 2006 Giugno 1 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 1 Suggerisco di non ascolatare Luke...... Confermo che dopo un buon bilanciamento dei carbs, si risolvono spesso queste problematiche..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luke Inviata 2006 Giugno 1 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 1 suggerisco a rino di dare migliori suggerimenti... Scusate ma sono in giornata di grazia, come ai vecchi tempi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Rino74 Inviata 2006 Giugno 1 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 1 Dai che arrivo a 1000..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARK Inviata 2006 Giugno 1 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 1 Una delle migliori doti di questo motore è la estrema regolarità di erogazione. Da un pò di tempo ho la sensazione che: Andatura costante in seconda sui 2000' sempbra che il motore abbia degli impuntamenti,dei vuoti poco evidanti ma percettibili. Ripresa sui bassissimi regimi(da 2000'ca) in terza si avverte un pò di strattoni prima di arrivare ai 2500/3000 Girellando pianissimo,mi ritrovo spesso con la "frizione in mano"per regolarizzare l'incerere del motore. Può essere carburazione magra?aria nell'aspirazione?O magari peggio valvole o altro? Forse il motore ha bisogno di una bella tirata? Grazie per ogni risposta,ciao! 18053[/snapback] Fai tutti i controlli che ti hanno suggerito. Ma se i Mikuni che monta la RD7 (non li conosco bene), hanno la vite di regolazione della carburazione del minimo (non il registro del regime del minimo) conviene regolarla perchè con l'arrivo del caldo l'aria si fa più rarefatta ed occorre ripristinare il giusto rapporto aria-benzina. Al regime di 2000 giri partecipano sia i getti del minimo che quelli dei massimi ed è proprio a quel regime di passaggio che si verificano irregolarità se la carburazione del minimo non è ok. L'inverso conviene fare all'arrivo dell'inverno. Salutoni a singhiozzo mark Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faber Castell Inviata 2006 Giugno 5 Autore Segnala Share Inviata 2006 Giugno 5 Fai tutti i controlli che ti hanno suggerito. Ma se i Mikuni che monta la RD7 (non li conosco bene), hanno la vite di regolazione della carburazione del minimo (non il registro del regime del minimo) conviene regolarla perchè con l'arrivo del caldo l'aria si fa più rarefatta ed occorre ripristinare il giusto rapporto aria-benzina. Al regime di 2000 giri partecipano sia i getti del minimo che quelli dei massimi ed è proprio a quel regime di passaggio che si verificano irregolarità se la carburazione del minimo non è ok. L'inverso conviene fare all'arrivo dell'inverno. Salutoni a singhiozzo mark 18116[/snapback] Grazie a tutti,in particolare a Mark! Ho scoperto:si tratta di un pieno di benzina con residui,acqua e altro. Si è aperto lo scarico delle vaschette,uscito il residuo di benza vecchia. Fatto un pieno.sembra mooolto meglio,adesso.Persino in autostrada a 140Km/h vibra la metà di prima,riprende con sufficiente fluidità in quinta ad 55/60Km/h. Sputacchia ancora sui 1500/ 1700',ma forse questo ci sta. Forse sarebbe un lavoro completo dare una perfetta puluita alle vaschette. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faber Castell Inviata 2006 Giugno 12 Autore Segnala Share Inviata 2006 Giugno 12 Grazie a tutti,in particolare a Mark! Ho scoperto:si tratta di un pieno di benzina con residui,acqua e altro. Si è aperto lo scarico delle vaschette,uscito il residuo di benza vecchia. Fatto un pieno.sembra mooolto meglio,adesso.Persino in autostrada a 140Km/h vibra la metà di prima,riprende con sufficiente fluidità in quinta ad 55/60Km/h. Sputacchia ancora sui 1500/ 1700',ma forse questo ci sta. Forse sarebbe un lavoro completo dare una perfetta puluita alle vaschette. Ciao. 18204[/snapback] Ora .ripeto,sembra molto meglio,ma ......lo sapete anche voi com'è il TARLO quando si insinua nella testa e nel polso di un povero motard!Sono sempre lì con le antenne alzate,per capire se gira bene o se ancora il motore va cosìcosì. Domanda:fino a 60Km/h tengo la 5° senza strappi e riprendo (piano)discretamente progressivo.A 55Km/h posso viaggiare in 5° ancora ma sono al limite dei primi singhiozzi,a 50Km/h sempre in 5°.soffre.E' regolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario63 Inviata 2006 Giugno 12 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 12 Ora .ripeto,sembra molto meglio,ma ......lo sapete anche voi com'è il TARLO quando si insinua nella testa e nel polso di un povero motard!Sono sempre lì con le antenne alzate,per capire se gira bene o se ancora il motore va cosìcosì. Domanda:fino a 60Km/h tengo la 5° senza strappi e riprendo (piano)discretamente progressivo.A 55Km/h posso viaggiare in 5° ancora ma sono al limite dei primi singhiozzi,a 50Km/h sempre in 5°.soffre.E' regolare? 18873[/snapback] la mia si comporta nello stessissimo modo, sotto i 60 in 5a strattona e credo sia normale... si migliora la situazione con corona + grande ma questa è un'altra storia..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clayAT Inviata 2006 Giugno 12 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 12 Io posseggo la mia RD07 da 3 anni, e sia in estate che in inverno ha sempre fatto quei singhiozzi sotto i 2000'. Devo dire che, almeno io, non ho mai fatto pulire i carburi, solo manutenzione ordinaria. Ho chiesto al mecca se fossero da allineare, ma lui ad orecchio ha detto che il motore gira bene e che non serve allinearli. Avessi spazio e attrezzi lo farei io, visto che è piuttosto semplice come operazione. Qui non trovo un mecca che faccia quello che voglio io. Cmq, risolvo il problema dei giri accelerando a sufficienza per non farla saltellare. Anche se mi scoccia un poco non poter andare pian piano, tipo "faccio coda ma non mi frega" Male che vada compro un custom 1100. Lamps sparsi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faber Castell Inviata 2006 Giugno 12 Autore Segnala Share Inviata 2006 Giugno 12 Io posseggo la mia RD07 da 3 anni, e sia in estate che in inverno ha sempre fatto quei singhiozzi sotto i 2000'. Devo dire che, almeno io, non ho mai fatto pulire i carburi, solo manutenzione ordinaria. Ho chiesto al mecca se fossero da allineare, ma lui ad orecchio ha detto che il motore gira bene e che non serve allinearli. Avessi spazio e attrezzi lo farei io, visto che è piuttosto semplice come operazione. Qui non trovo un mecca che faccia quello che voglio io. Cmq, risolvo il problema dei giri accelerando a sufficienza per non farla saltellare. Anche se mi scoccia un poco non poter andare pian piano, tipo "faccio coda ma non mi frega" Male che vada compro un custom 1100. Lamps sparsi! 18899[/snapback] Grazie !!!!!!! Voi non sapete che bene mi fanno queste parole!!!!!!! Allora la mia bbella non è malaticcia!!! Vi voglio bene,ora potrò dedicarmi alla mia famiglia e alle altre cose della vita serenamente...........grazie!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2006 Giugno 12 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 12 Grazie !!!!!!! Voi non sapete che bene mi fanno queste parole!!!!!!! Allora la mia bbella non è malaticcia!!! Vi voglio bene,ora potrò dedicarmi alla mia famiglia e alle altre cose della vita serenamente...........grazie!!!!!!!!!!!!!!!! 18903[/snapback] anch'io credo che sia normale.. passando da rd04 a rd07a ho notato questo "saltellamento" a bassi regimi e avendo (almeno credo) motori uguali non puo' che essere dovuto ai rapporti finali lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riki Inviata 2006 Giugno 18 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 18 va be'...pero' e fastidioso.la mia rd07 singhizza esclusivamente a 3000/3500 giri,oltre in accelerazione perfeta,se scendo aintorno ai 2000 giri marcia bassa,tuttok,.tengo a precisare,sostituito ieri pompa elettrica con mikuni a depressioni, pulito contati e messo antiossidante sui bulloni ed attacchi batteria per evitare ossidazioni,stessa operazioni su morsetti batteria...sto diventando matto!!tempo fa portata dal mecca di fiducia(meglio dire logisticamente piu' comodo).dice di aver pulito carburatori,regolato valvole,fasatura completamente fuori,(130 euro manodopera)moto.....+ o - stesso problema...sintetizzanndo....a chi devo credere,vai a vedere che con qualche buon consiglio la metto a posto da solo!!!....lamp,lalamp,...ma sopratutto AIUTOOOO!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riki Inviata 2006 Giugno 18 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 18 VOLEVO DIRE SU BULLONI REGOLATORE TENSIONE SU TELAIO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2006 Giugno 19 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 19 ....,fasatura completamente fuori,(130 euro manodopera)moto.....+ o - stesso problema...sintetizzanndo....a chi devo credere,vai a vedere che con qualche buon consiglio la metto a posto da solo!!!....lamp,lalamp,...ma sopratutto AIUTOOOO!! 19349[/snapback] l'ultima che hai detto...... a parte il fatto che sulla fasatura non ci puoi fare nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
liutprando Inviata 2006 Giugno 19 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 19 Grazie a tutti,in particolare a Mark! Ho scoperto:si tratta di un pieno di benzina con residui,acqua e altro. Si è aperto lo scarico delle vaschette,uscito il residuo di benza vecchia. Fatto un pieno.sembra mooolto meglio,adesso.Persino in autostrada a 140Km/h vibra la metà di prima,riprende con sufficiente fluidità in quinta ad 55/60Km/h. Sputacchia ancora sui 1500/ 1700',ma forse questo ci sta. Forse sarebbe un lavoro completo dare una perfetta puluita alle vaschette. Ciao. 18204[/snapback] Ciao, Io ho lo stesso problema.. come si puliscono le vaschette?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clayAT Inviata 2006 Giugno 19 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 19 Ciao, Io ho lo stesso problema.. come si puliscono le vaschette?? 19411[/snapback] Bella domanda. Sono curioso anche io di saperlo; nel caso fosse semplice, lo faccio pure io. Mi sa che aprendole ci troverò i ranocchi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faber Castell Inviata 2006 Giugno 19 Autore Segnala Share Inviata 2006 Giugno 19 Bella domanda. Sono curioso anche io di saperlo; nel caso fosse semplice, lo faccio pure io. Mi sa che aprendole ci troverò i ranocchi.. 19421[/snapback] Io ho fatto un salto dal mitico Pattoni,che abita dietro casa mia. In quel momento c'era solo un suo aiutante d'officina che ha preso una brugola, ha infilato la mano sotto la carena,ha allentato qualcosa ed è uscita della benza, stessa cosa dal lato opposto per l'altro carburatore.La moto ha cominciato subito a girare meglio.P.S.Non fatela girare soto i 2500 sennò il motore manca di regolarità di rotazione,da degli strattoni,e fate fuori la campana frizione!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2006 Giugno 19 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 19 Io ho fatto un salto dal mitico Pattoni,che abita dietro casa mia. In quel momento c'era solo un suo aiutante d'officina che ha preso una brugola, ha infilato la mano sotto la carena,ha allentato qualcosa ed è uscita della benza, stessa cosa dal lato opposto per l'altro carburatore.La moto ha cominciato subito a girare meglio.P.S.Non fatela girare soto i 2500 sennò il motore manca di regolarità di rotazione,da degli strattoni,e fate fuori la campana frizione!!!!!!! 19427[/snapback] le vaschette si svuotano semplicemente svitando le due viti (una per carb) che si trovano in basso; questo di solito e' gia' qualcosa ma se proprio si vuol fare un lavoro per bene conviene aprirle e pulirle internamente. lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riki Inviata 2006 Giugno 19 Segnala Share Inviata 2006 Giugno 19 d'accordo con talino,fatto anche questo,potrebbe fermarsi un residuo d'acqua o....comunque non aveva sortito effetto....appena migliorato. pure girato con tappo benzina appoggiato sul serbatoio per vedere se fosse lo sfiato del tappo intasato,....migliorato un po':::.di piu' nin soooo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati