Dom Inviata 2011 Luglio 29 Segnala Share Inviata 2011 Luglio 29 Ciao a tutti, come da titolo sono a chiedervi un favore, mi si è completamente scassato il meccanismo del tachimetro (seconda volta in 4 mesi....) e mi trovo nella condizione che, ad agosto, i concessionari sono chiusi. Ho smontato l'ingranaggio e rimesso tutto apposto, vorra dire che per questo mese vado in giro senza contachilometri e devo fare con il contagiri. Adesso vi chiedo di verificare su una RD07/A (per essere il più precisi possibile) i seguenti parametri: In terza marcia a 30 k/ora.................. In terza a 50 k/ora............ In quarta a 70 k/ora............... in quinta a 90 k/ora............... In quinta a 110 k/ora.............. In quinta a 130 k/ora............... Quello che mi serve è avere il corrispettivo in giri per poter rispettare i vari limiti stradali. Qualcosa ricordo, ad esempio a 5000 giri in quinta sei a 110 k/ora.....se non ricordo male! Confido nella vostra pazienza e collaborazione ed, in ogni caso, rimgrazio tutti. Dom. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2011 Luglio 29 Segnala Share Inviata 2011 Luglio 29 (modificato) Ciao a tutti, come da titolo sono a chiedervi un favore, mi si è completamente scassato il meccanismo del tachimetro (seconda volta in 4 mesi....) e mi trovo nella condizione che, ad agosto, i concessionari sono chiusi. Ho smontato l'ingranaggio e rimesso tutto apposto, vorra dire che per questo mese vado in giro senza contachilometri e devo fare con il contagiri. Adesso vi chiedo di verificare su una RD07/A (per essere il più precisi possibile) i seguenti parametri: io non posso aiturati ma sei sicuro che non c'è come ricambio in honda??? costa pochissimo e si rompre spesso magari ce l'hanno. e poi non ci vuole tanto tu vai poi se ti arriva il velox lo mandi alla honda Modificato 2011 Luglio 29 da Vagabondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2011 Luglio 29 Autore Segnala Share Inviata 2011 Luglio 29 Ciao Vaga, stavolta devo comprare tutto nuovo ed originale e cioè rinvio completo, cavo e guaina + la rodella rinvio alla ruota. Per tutto c'è una bella spesa che voglio fare ma a settembre. PS: domenica sono al diving............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ice Inviata 2011 Luglio 29 Segnala Share Inviata 2011 Luglio 29 quello che ricordo sicuro è che la mia a 115 km/h indica 5.000 giri, ovviamente in 5° marcia Ciao Daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Husky66 Inviata 2011 Luglio 29 Segnala Share Inviata 2011 Luglio 29 A memoria ricordo che 130 km/h = 5900 giri (terminale leovince omologato) 6300 giri(terminale originale) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
César Inviata 2011 Luglio 29 Segnala Share Inviata 2011 Luglio 29 Ciao Dom ...Quello che mi ricordo con la mia in quinta a 90 k/ora...............4100/4300 (non rocordo bene) In quinta a 110 k/ora..............5100 In quinta a 130 k/ora...............5700 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2011 Luglio 29 Segnala Share Inviata 2011 Luglio 29 (modificato) Scaricati questo programmino..... "Download Gear Data Tool" Lo trovi qui... http://membres.multi...o/geardata.html Poi gli inserisci le misure pneumatici, i rapporti di ogni marcia, (li trovi sul manuale off.) i denti di pignone e corona... e poi sotto al fondo imposti i giri e leggi la velocità esatta. Molto utile anche per capire cambiando pignone o corona cosa capita. Credo sia Zippato... ma basta scompattarlo e lanciarlo... poi come lo chiudi esce e non ti lascia installato niente. Già impostato con i dati della RD07a Si ringrazia per la gentile concessione l'esimio Dott. Proff. LEX Modificato 2011 Luglio 30 da gianfrancof52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2011 Luglio 29 Autore Segnala Share Inviata 2011 Luglio 29 Grazie a tutti gli intervenuti, siete proprio speciali ragazzi...............stesso spirito della AT!!! OK per te Gianfranco, l'ho scaricato ma adesso vado a lavoro, domani appena torno vedo se riesco a capirci qualcosa e sopratutto ad usarlo e poi ti racconto. Buona serata a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2011 Luglio 29 Segnala Share Inviata 2011 Luglio 29 Grazie a tutti gli intervenuti, siete proprio speciali ragazzi...............stesso spirito della AT!!! OK per te Gianfranco, l'ho scaricato ma adesso vado a lavoro, domani appena torno vedo se riesco a capirci qualcosa e sopratutto ad usarlo e poi ti racconto. Buona serata a tutti!!! Ho modificato il disegno del post precedente... In giallo sono evidenziati i dati che devi inserire.... (ho già inserito quelli esatti della RD07a) devi solo eventualmente cambiare i denti della corona 43 o 45 dipende dalla versione. Tutto il resto e già corretto solo da copiare e giocarci....!!! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2011 Luglio 29 Autore Segnala Share Inviata 2011 Luglio 29 Ho modificato il disegno del post precedente... In giallo sono evidenziati i dati che devi inserire.... (ho già inserito quelli esatti della RD07a) devi solo eventualmente cambiare i denti della corona 43 o 45 dipende dalla versione. Tutto il resto e già corretto solo da copiare e giocarci....!!! :lol: Sei un GRANDE :rolleyes: !!! Ma che te lo dico a fare....... :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2011 Luglio 29 Autore Segnala Share Inviata 2011 Luglio 29 FUNZIONAAAAA!!!!!! :lol: Bene, non mi rimane che farmi uno specchietto plastificato e portarmelo attaccato al tachimetro (tanto adesso non funziona e lo posso coprire....). A settembre, quando riaprono i conce sborseremo le 150 euro (almeno credo....) e rimetto tutto apposto! Grazie ancora Gianfranco e..........un grazie anche a Lex (vista la concessione). PS: a tutti gli altri amici del forum, scaricatevi stò programmino che è una figata e può sempre servire (io sono ad esempio...)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2011 Luglio 30 Segnala Share Inviata 2011 Luglio 30 Dom, quando cambi l'ingranaggio, gia che ci sei fai anche la modifichina che avevo gia spiegato QUA altrimenti sarai sempre li a cambiare quello stupiso ingranaggio du plastica. Visto che ormai la foto nell cecchio posting non si vede piu la rimetto qua. Il cavo dell contachilometri coll tempo fa da trapano e fora il fondo della carcassa dell rinvio. In seguito quell ingranaggio fatto a lumaca scende nella carcasssa e non combacia piu coll ingranaggio di plastica = CRACK = Tachimetro morto ! Una volta successo cosi è anche inutile cambiare l'ingranaggio di plastica peche non combaciando piu con la lumaca si rompe di nuovo in breve tempo. L'unica cosa e fare in modo che l'ingranaggio a lumaca rimanga o ritorni nella suo posizione originale. Basta fare un buchino da 3.2mm al fondo della carcassa dell rinvio. Pratticamente al fondo dell cavo. Poi farci un filetto M4 e metterci una vitina con un dado da bloccare la vite nella posizione finale o pure bloccarla in qulla posizione col Loctite. La vite va registrata in modo che il pezzo piatto dall altra parte (li dove si inserisce il cavo) abbia 1 mm di gioco. E a chiunque consiglerei di farlo profilatticamente prima che si rovini l'ingranaggio di plastica ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2011 Luglio 30 Autore Segnala Share Inviata 2011 Luglio 30 Appena compro tutto faccio il lavoro che mi hai suggerito. Merci beaucoup!! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phael Inviata 2011 Agosto 6 Segnala Share Inviata 2011 Agosto 6 A memoria ricordo che 130 km/h = 5900 giri (terminale leovince omologato) 6300 giri(terminale originale) Ciao Perdona una domanda ma un terminale come fa a incidere sui giri motore? Mica cambia i rapporti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioMauri Inviata 2011 Agosto 7 Segnala Share Inviata 2011 Agosto 7 Perdona una domanda ma un terminale come fa a incidere sui giri motore? Mica cambia i rapporti... +1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killermiller Inviata 2011 Agosto 8 Segnala Share Inviata 2011 Agosto 8 Perdona una domanda ma un terminale come fa a incidere sui giri motore? Mica cambia i rapporti... Infatti non incide. Riguardo il contakm, il mio si è rotto in vacanza perché l'ho montato male quando ho rimontato la ruota anteriore e stringendo il perno ho distrutto l'ingranaggio. Ho raggiunto il più vicino negozio di articoli sportivi e ho comprato un ciclocomputer. Mezz'ora per montarlo sul marciapiedi davanti al negozio e ora ho, oltre alla velocità istantanea precisissima, il contakm parziale e quello totale, anche la velocità media, il tempo di marcia, la velocità massima raggiunta, l'orologio e svariate altre bellissime minchiate. Il tutto per l'esosissima cifra di 15 euro. E ora, fanculo alla Honda e alla sua assurda politica dei prezzi dei ricambi, lo lascio così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2011 Agosto 8 Autore Segnala Share Inviata 2011 Agosto 8 Infatti non incide. Riguardo il contakm, il mio si è rotto in vacanza perché l'ho montato male quando ho rimontato la ruota anteriore e stringendo il perno ho distrutto l'ingranaggio. Ho raggiunto il più vicino negozio di articoli sportivi e ho comprato un ciclocomputer. Mezz'ora per montarlo sul marciapiedi davanti al negozio e ora ho, oltre alla velocità istantanea precisissima, il contakm parziale e quello totale, anche la velocità media, il tempo di marcia, la velocità massima raggiunta, l'orologio e svariate altre bellissime minchiate. Il tutto per l'esosissima cifra di 15 euro. E ora, fanculo alla Honda e alla sua assurda politica dei prezzi dei ricambi, lo lascio così. Sommariamente il discorso non fà una piega.....( :lol: ), ma tenere uno strumento "morto" sulla moto.......però può essere un buon rimedio momentaneo, quello credo di si visto il costo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto Inviata 2011 Agosto 24 Segnala Share Inviata 2011 Agosto 24 Infatti non incide. Riguardo il contakm, il mio si è rotto in vacanza perché l'ho montato male quando ho rimontato la ruota anteriore e stringendo il perno ho distrutto l'ingranaggio. Ho raggiunto il più vicino negozio di articoli sportivi e ho comprato un ciclocomputer. Mezz'ora per montarlo sul marciapiedi davanti al negozio e ora ho, oltre alla velocità istantanea precisissima, il contakm parziale e quello totale, anche la velocità media, il tempo di marcia, la velocità massima raggiunta, l'orologio e svariate altre bellissime minchiate. Il tutto per l'esosissima cifra di 15 euro. E ora, fanculo alla Honda e alla sua assurda politica dei prezzi dei ricambi, lo lascio così. io infatti ho un ciclocomputer ormai "fisso" sulla moto. con tutti sti tutor e autovelox (sopratutto all'estero) è meglio non correre rischi, casomai capiti che si rompa il gioiello dalle lancette a mandorla, è pronto il suo backup digitale. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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