Vai al contenuto

Phael

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    121
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Phael

  1. Phael

    Smontaggio motore

    Hahahahhah dici che non dura così tanti KM ?
  2. Phael

    Smontaggio motore

    Fatti un 10.000 Km poi ti porto anche la mia :D
  3. Phael

    Smontaggio motore

    Bene!!!!! Ti mando un pm con l'indirizzo a cui mandarMI tutti i pezzi che ti sono avanzati!
  4. Sarebbe interessante capire anche se, nel tempo, ci sono problemi con la modifica
  5. a questo punto aggiungo anch'io una domanda: nessuno l'ha mai usato?
  6. Phael

    Categoria superiore?

    Visto che non ha mai fatto fuoristrada immagino intenda qualche GS o qualche supertènèrè o qualche altra maxienduro
  7. Phael

    Smontaggio motore

    Ottimo!!! Cosa ti è avanzato
  8. Phael

    Smontaggio motore

    Bhè vedi ovviamente tu cosa ti conviene fare, però come non sempre conviene ignorare le cose, a volte, è meglio l'opposto, cioè lasciarle li. Quasi tutti i mezzi hanno dei piccoli lievi difetti. Credo che la differenza tra pasta rossa e pasta nera risieda nella temperatura a cui resistono. Quella rossa è più indicata se le parti sono a contatto con l'acqua. (vado un pò a memoria...) ma quella nera ha una resistenza alle temperature leggermente superiore. Spero di non aver detto un'eresia. Magari qualche guru mi corregga se ho sbagliato. Una cosa, piccola avvertenza ma già lo saprai, quella rossa è molto allergica alla benzina (quella nera non saprei, mai usata ma essendo similissima credo sia la stessa cosa)
  9. Phael

    Smontaggio motore

    Della serie: "Non svegliar il can che dorme..."
  10. Phael

    Smontaggio motore

    Il mio non ho idea di come sia onestamente parlando ed ho paura a scoprirlo... prossima settimana o tra due blocco l'assicurazione, ceppo in legno e si fa un pò di manutenzione (spero...)
  11. Phael

    Smontaggio motore

    Non ho detto da quando la mamma honda l'ha fatto ma magari uno o due anni prima del tuo acquisto è successo qualcosa e tu non lo sai, è stato fatto un'intervento e non è stato pulito. Ci possono essere 1000 motivi per cui dell'olio è finito li, dalla cosa accidentale, alla riparazione fatta male, alla riparazione fatta senza pulire al bho.... Come mi conviene verificare la "storia" del termostato secondo te/voi senza smontare tutto?
  12. Phael

    membrane carburatore

    Interessante... visto il prezzo "esiguo" sarei tentato anch'io solo che ho difficoltà in chiamata... vediamo se trovo qualcuno che mi aiuta...
  13. Phael

    Smontaggio motore

    Bhè ti sei risposto più o meno dasolo. La moto è usata, in 15 anni non è mai stata smontata. Dio solo sa da quanto può essere sporca... Per il bulbo mi hai fatto venire in mente una brutta cosa... anche la mia ha la temperatura sempre bassa... quando l'hai provata non hai mica fatto caso allo strumento cosa indicava ?
  14. Phael

    Temperatura dell'acqua

    Bhe non facendo off (almeno per ora poi chissà) direi che sono ottimi Domani faccio un paio di giri a vedere cosa mi spennano! Grazie della dritta
  15. Phael

    Temperatura dell'acqua

    Hhahahaha per quello si combina dai!!! Non parlarmi di freddo che mi son preso una gelata la scorsa settimana bestiale! Devo decidermi a comperare un buon paio di stivali anche se sono indeciso... qualcosa che sia bello caldo caldo!!!
  16. Phael

    Temperatura dell'acqua

    Non è questione di "sbagliare". I motori sono studiati per determinate condizioni, danno il meglio di loro a una determinata temperatura. Per lo stesso princio è quasi come se tu tirassi a freddo, se la temperatura non è quella ottimale le varie parti meccaniche soggette a dilatazioni termiche lavorano non proprio bene, da questo possono nascere inconvenienti.
  17. Ririririririrri salve a tutti. Una domandona per tutti quelli che usano la regina anche d'inverno. La temperatura dell'acqua (forse anche quella dell'olio, causa mancanza misuratore non sono in grado di dirlo) fa una fatica boia ad alzarsi, anzi, per essere proprio precisi, causa freddo esterno resta fissa a 0 (al massimo si muove di pochissimo la lancetta). Nella suzuki avevo risolto il problema tappando un pezzo del radiatore con un lembo di cartone. Voi avete lo stesso problema d'inverno? Come avete risolto? Grazie P.s. se lascio la regina ferma al minimo la temperatura sale e la lancetta anche, muovendomi però si raffredda troppo
  18. Parlo ma non per AT. Con ohlins mi son sempre trovato bene, un sacco di regolazioni, prodotti ottimali e duraturi se li si tratta bene. Gli altri non li conosco. Ho guardato anch'io un pò di tempo fa, onestamente non conoscendo gli altri, per una differenza simile a occhi chiusi ohlins (anche perchè l'assistenza te la fanno ovunque e i pezzi si trovano sempre)
  19. Phael

    Info modello attacco

    No vabbè ho praticamente quasi risolto. Mi serviva capire se ci potevo montare le monokey o le monolock. Era quello il dubbio. Risolta quella parte adesso devo solo capire se mettere un 46L o un 52L. Mi sa che devo montarli e capire quale mi piace di più
  20. Phael

    Info modello attacco

    Proverò il prima possibile. Sono solo indeciso sul litraggio... voi che dite? Dove ho comprato tutto il vestiario mi hanno detto che Givi e Kappa alla fine sono uguali nel senso che usano le stesse cose, stessi pezzi ecc (aprendole in effetti gli interni sono identici). Poi vabbè, il litraggio è un'altro problema, sono indeciso se il 46 Litri o il 52 (visto che c'è l'offerta sul 52 mi tenta....)
  21. Phael

    Info modello attacco

    Allora la differenza sta nel doppio aggancio. Verso la targa ambedue i sistemi sono uguali (c'è una "linguetta" verso l'alto). Per quanto riguarda la parte verso il pilota la cosa cambia. Un sistema ha due perni di ancoraggio tondi che si vanno ad incastrare dentro due "asole" nel bauletto (tipo bottone quindi). Un sistema ha due perni fatti come l'ancoraggio uguale (quello verso la targa) solo orizzontali anzichè verticali, il bauletto ne ha altri due orizzontali e si incastrano tra loro. Se guardi bene la foto da me postata si vedono verso la sella i due bottoni e verso la targa la "linguetta". In teoria, guardando, mi pare che le trekker della givi supportino quel sistema che ho io ma non ne sono sicuro al 100%. Speravo che qualche guru del forum, vedendo la foto degli attacchi dicesse: "Hey ma io lo conosco! Quello è...." Detto questo e rileggendo il tuo post dovrebbe essere per l'appunto la Monokey, infatti avevo guardato delle trekker e sembravano avere quell'aggancio.
  22. Phael

    Info modello attacco

    Anche no.... quello non è artigianale ma è preso da un'altra moto. Comunque la piastra ha degli attacchi standard solo che non ricordo se è monokey o monolock. Mi pare sia monokey ma non ci metto la mano sul fuoco (ho visto una kappa k53 e dovrebbe andare su quell'attacco)
  23. Phael

    Info modello attacco

    Giorno a tutti. Questo è il mio aggancio per il bauletto posteriore: Mi sapete dire, con certezza come cavolo si chiama? Monolock, monokey, monoqualcosa? Grazie
  24. Phael

    Smontaggio motore

    Si si il tempo non manca sicuramente, l'ideale è trovare qualche equipaggio con cui viaggiare o almeno fare parte del viaggio. In due o tre moto è più bello (credo) anche se il viaggio in "solitaria" ha il suo perchè... Tornando O.T. come procede il lavoro? Perso emmm smontato altri pezzi?
×
×
  • Crea nuovo...