Vai al contenuto

RD07 95 - fase 1


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

dopo l'acquisto in dicembre e qualche giretto su strada e fuori

(uno molto divertente che comincia a Brescia, sbuca in Valtellina e ritorna a Foppolo BG),

eccomi a modificare la mia AT.

 

Questa e' quella acquistata, a brevissimo aggiungo le foto dopo la cura (dovrei ritirarla lune o marte)

 

72018.jpg

 

 

Avevo gia' cambiato io il plexy Givi con un MRA dal disegno come l'originale.

Attualmente e' da Roberto in viale Monza a Milano (OnlyBike) per revisione totale,

specie la parte sospensioni, uscira' con un Bitubo posteriore e nuove molle olio e revisione della forcella.

 

Avra' anche un nuovo manubrio Rhental Dakar, pedane in alluminio nere ricavate dal pieno,

e altri dettagli minori (vorrei mettere anche una corona diversa per avere + spunto e meno velocita' max).

 

Penso anche che togliero' il cavalletto centrale

e non mi dispiacerebbe cambiare anche lo scarico Leovince con il full Arrow collettori + terminale in titanio (quello di Loreno Race che ha anche la moto

dello stesso Roberto di OnlyBike, oppure prendere collettori + terminale in titanio GPR che su Ebay costa :rolleyes: la meta' dell'Arrow.

 

Quali prendo ?

 

Arrow (non omologato) :

 

racing9555641.jpg

 

oppure GPR (c'e' anche omologato):

 

gpeanio.jpg

 

 

E questo sarebbe lo step 1. Lo step 2 prevederebbe - soldi permettendo - di levare 25kg alla AT e di trasformarla in scrambler ;) , seguendo le idee di alcune trasformazioni di Dominator

ma mixando con qualcosa di personale come disegno.

 

Come la vedete una AT scrambler (premesso che di km non ne faccio molti per cui la protezione aerodinamica mi interessa relativamente ?

Lo so che sarebbe meglio una monocilindrica ma per ora non avrei spazio dove metterla !!!

 

Io vorrei una cosa cosi' ... ma bicilindrica !!! :P :P :P

 

120489599947d140ff973e9.jpg

 

Ciao,

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

visto che dici ..... "non mi dispiacerebbe cambiare anche lo scarico Leovince ....",

in caso potrei essere interessato.

Fammi sapere.

 

B)

 

 

 

PS : per quanto riguarda il tuo "step 2" ......

:kar_bash:

 

..... parere personale !

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando poi dovrai andare in revisione?????!! Cosa dici, di scrivertelo sul libretto che è una "scrambler"....???!!! A meno che tu non decida ti tenertela in salotto per il resto della vita. Va bene farci pochi chilometri ma con l'incubo del sequestro...........:unsure: :unsure: dry.gifdry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando poi dovrai andare in revisione?????!!

 

Chiedo a Gpmucci come fa con le sue creature ;) ;) ;)

 

(che sono una meraviglia e che mi vien voglia di copiare)

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a Gpmucci come fa con le sue creature ;) ;) ;)

 

(che sono una meraviglia e che mi vien voglia di copiare)

Matteo

 

Secondo me le carica all'occorrenza su un carrello e poi le "sbarca" per farci OFF direttamente sul posto..........Oppure il papà è il comandante dei vigili della sua città:D

Modificato da Dom
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non capisco xche rovinare una Regina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Mi piacerebbe anche farla Rally ... solo che io i rally non li faccio :rolleyes:

 

In realta' l'idea sarebbe questa: dopo aver avuto diverse moto, piu' leggere, piantate su binari, veloci, potenti, sportive, ecc. ecc.

penso di aver casualmente trovato quella perfetta. Perfetta da guidare - per come guido io, almeno.

Telaio, motore, equilibrio ciclistico, posizione sella-manubrio-pedane, polivalenza, e' una moto meravigliosa.

Ha un solo difetto (o caratteristica) che non si puo' non vedere: l'hanno disegnata 25 anni fa.

 

Ora io vorrei anche esteticamente un'AT del 2011 e - ribadendo che di km in autostrada non ne faccio molti -

una volta messa a posto di ciclistica e motore, come la aggiusto l'estetica ?

 

La carena Rally di Boano (vedi moto del Barbaro o di Johnatan) e alcune altre sono stupende, ma io non faccio rally.

Per esempio:

00000002.JPG

 

oppure:

 

1011254055_bKBzD-X2.jpg

 

Giustamente dopo aver postato queste foto qualcuno diceva " ma l'hanno progettata del 1985 o nel 2010?"

 

Oppure quelle di GPmucci, stupende ma serbatoio e fianchetti Transalp sono sempre "vintage". Mi piace di piu' la sua tutta in metallo, pur se non finita:

 

050africa.jpg

 

 

Ecco, se adesso io ne volessi fare un modello (non rally) da esporre al salone del motociclo del 2011, come la dovrei esteticamente fare ?

Cercasi disperatamente consigli.

 

Ciao,

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu fai delle modifiche come quelle delle prime due foto va bene non vai a snaturare l'AT, ma se parli tipo Scrambler o come la terza foto della AT ha ben poco.......... Non so se ho treso l'idea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, se adesso io ne volessi fare un modello (non rally) da esporre al salone del motociclo del 2011, come la dovrei esteticamente fare ?

Cercasi disperatamente consigli.

 

Ciao,

Matteo

 

 

 

Allora se io fossi in te farei così: prenderei la mia AT la tirerei a lucido con tutte le sue parti originali (ma deve essere bella come il sole.......), poi la porterei al salone del motociclo 2011 e la piazzerei in esposizione allo stand della Honda con un cartello vicino e ci scrivo: QUESTA E' LA HONDA IERI..............OGGI FATE CAGAREEEEEEE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Hai la base "sbagliata" per fare un'intervento tipo Vintage.

Quello si presta di più alla 03/04.

Il serbatoio della Transalp si presta,

 

cliccami

 

a interventi stile retrò.

Puoi poi lavorarci con fanali e parafanghi e a mio avviso il risultato si può ottenere.

La 07 con il suo telaio perimetrale e la cassa filtro lassù.. è più difficoltosa.

 

A quelli che non amano le moto trasformate vorrei dire una cosa:

Siete nostalgici e romantici e molto conservatori, ma la regina può guadagnare parecchio in guidabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quelli che non amano le moto trasformate vorrei dire una cosa:

Siete nostalgici e romantici e molto conservatori, ma la regina può guadagnare parecchio in guidabilità.

 

 

 

Credo che tu abbia ragione da vendere ma a patto che non si snaturi la Regina, questo è il mio pensiero...ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo è bello x questo non la pensiamo tutti a lo stesso modo. Poi gurdando le tue moto gpmucci tu hai una passione a trasformare le AT ti piace godi sicuramente e mi sta bene, ma ci sono moto già in vendità in quel modo più manegevoli meno pasanti e sicuramente più adate a fare cose che l'AT non puo fare anche se allegerita, cmq la passione è passione divertiti ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Hai la base "sbagliata" per fare un'intervento tipo Vintage.

 

Hai perfettamente ragione, :o

per questo dovro' inventare (e far fare, io non sono in grado) un serbatoio speciale

(oppure pensavo di cercarne uno usato da modificare, stringendolo ai lati e accorciandolo per lasciare a vista i cilindri)

oppure ci sara' da riposizionare il filtro aria altrove.

 

Quando ho messo giu' qualche disegno te li mando cosi' mi dici cosa ne pensi - e nel caso se puoi farmi tu il lavoro ;)

 

Il serbatoio della Transalp si presta a interventi stile retrò.

cliccami

 

E sticaXXi ma questa adesso da dove salta fuori ? :lol: E' un capolavoro. Con una mascherina disegnata e costruita solo per lei sarebbe perfetta.

 

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Penso anche che togliero' il cavalletto centrale

 

 

 

Ciao,

Matteo

 

 

Ciao,

qualora decidessi di togliere e vendere il cavalletto centrale, fammi sapere che mi faccio sotto.

buona trasformazione

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...