Vai al contenuto

Scarico Aftermarket Cura Miracolosa


Messaggi consigliati

ciao a tutti.

volevo condividere con voi la mia strana esperienza.

Dopo aver carburato la moto,candele nuove ecc...già lo sapete,avevo aperto un tread per questo,a distanza di un mesetto e dopo 600 km la moto aveva cominciato a singhiozzare in partenza in prima per poi andare liscia senza problemi,ma quando toglievi il gas e andavi poi a riprendere faceva un fastidiosissimo vuoto per poi ripartire come un missile.

incazzato come un puma pensavo che potesse essersi riscarburata,ma cosi presto?? allora ho cominciato a farmi un pò di paranoie pensando potesse essere la pompa della benza in fase di decesso,o chissà cos'altro.(prossimamente ho intenzione di sostutuirla con quella dell'x9 o di fare la modifica punterie+diodo,valuterò) xò prima di portarla dal meccanico ho aspettato lo scarico che nel frattempo avevo già ordinato,così se deve carburare almeno lo fa con lo scarico nuovo. (gpr titanio consigliato da capitan america credo)

Ieri dopo aver montato lo scarico sono andato a provarla,niente di che ho fatto 16km in tutto ma ho notato che quel vuoto è sparito ed in prima strattona ma sembra piu consono al trattoreggiare della moto piu che dovuto ad una scarburazione,cioè è meno brusco e fastidioso di come era prima.rolleyes.gif

 

sono contento di tutto questo ovvio,ma rimango perplesso sul motivo di tale avvenimento! blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, comunque in linea di massima lo scarico aperto smagrisce la carburazione oltre che rendere più facile lo smaltimento dei gas.

 

 

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scarico originale è fatto a paratie/camere quindi ha delle lamiere interne che con l'andare del tempo tendono a consumarsi e quando è proprio "marcio" (come è capitato anche a me)si staccano dei pezzi che vanno poi ad ostruire il passaggio dei gas di scarico

 

vedi http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=15754

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente mi chiedevo proprio questo: visto che la luce dello scarico ed il collettore sono più o meno coassiali, se prendo una di quelle punte da trapano moooolto lunghe e la faccio passare da parte a parte, creando -seppur piccolo- un passaggio diretto tra il motore e l'esterno, quanti danni faccio? Come cambia la moto? Lo chiedo perchè anche la mia non è il massimo in fatto di resa, sento che è leggermente attufata, ma non è strano, con 100.000 km e oltre, lo scarico dovrebbe iniziare a d essere un po chiuso; ma a me di cambiarlo proprio non mi va, economicamente parlando "non è aria"!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente mi chiedevo proprio questo: visto che la luce dello scarico ed il collettore sono più o meno coassiali, se prendo una di quelle punte da trapano moooolto lunghe e la faccio passare da parte a parte, creando -seppur piccolo- un passaggio diretto tra il motore e l'esterno, quanti danni faccio? Come cambia la moto? Lo chiedo perchè anche la mia non è il massimo in fatto di resa, sento che è leggermente attufata, ma non è strano, con 100.000 km e oltre, lo scarico dovrebbe iniziare a d essere un po chiuso; ma a me di cambiarlo proprio non mi va, economicamente parlando "non è aria"!!!!

Invece sulla mia (con 37000 km " nominali ma mia da 7000) , lo scarico originale sembra troppo aperto ma non si notano segni di manomissioni né di deterioramento; ha superato anche la prova " manico della paletta " che ho effettuato personalmente la paratia sul posteriore c' è ancora. Pensavo, nel prossimo inverno, di tagliarla all' altezza del secondo cono, prima della parte cromata, per vedere cosa hanno fatto al suo interno e risistemarla; anch' io non voglio cambiarla ma vorrei che ritornasse " intonata" :lol::lol::lol:

Azz... quante cose dovrò fare nel prossimo inverno. :(:(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

non pensavo davvero che su un 4 tempi potesse cambiare tanto uno scarico,abituato alla vespetta dove è la differenza tra decollo ed atterraggio laugh.gif

ad ogni modo ne ho guadagnato in guidabilità/spinta/peso e sound.se poi consuma anche di meno visto che il motore è più libero e non si intasa di benzina per lo strozzo che gli faceva lo scarico mi metto nudo e ballo la macarena per la strada, tanto è caldo tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi un consiglio x la pulizia dello scarico?? efficente, l abbiamo fatto già su 3 moto, ma deve esserci uno in grado di saper lavorarci su,

bene vi spiego la procedura, siamo andati da un amico che lavora il ferro battuto, ha uno di quei fornetti a gas x riscaldare il ferro e piegarlo sull incudine,

bene dovrebbe arrivare a 1000 gradi a detta sua,

praticamente ha arrostito gli scarichi, come salsicce, ma facendo dei movimenti precisi veloci etc, perchè la lamiera puo bucarsi, incendiarsi insomma a dovuta distanza,

esce fumo di tutti i colori in base all olio credo che negli anni è stato cambiato, risultATO 3 KH IN MENO LIGHT, CERTO POI COLORE ABBRONZATURA BRUCIATO, QUINDI DA RIVERNICIARE

 

Xò ATTENTI A CHI LO Fà DEVE ESSERE UN BRAVO ARTIGIANO ALTRIMENTI ADDIO SKARIKO

wink.gif

effettivamente mi chiedevo proprio questo: visto che la luce dello scarico ed il collettore sono più o meno coassiali, se prendo una di quelle punte da trapano moooolto lunghe e la faccio passare da parte a parte, creando -seppur piccolo- un passaggio diretto tra il motore e l'esterno, quanti danni faccio? Come cambia la moto? Lo chiedo perchè anche la mia non è il massimo in fatto di resa, sento che è leggermente attufata, ma non è strano, con 100.000 km e oltre, lo scarico dovrebbe iniziare a d essere un po chiuso; ma a me di cambiarlo proprio non mi va, economicamente parlando "non è aria"!!!!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...