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Regolatore Mosfet


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Ciaoo a tutti e grazie per tutto ciò che fate su sto forum....

Anche io l'ho montato e ora voglio vedere se mi brucia ancora le lampadine anteriori...

L'ho montato cosi, mi lasciano perplesso i 4 fili che non si usano, ovviamente li dovrò sigillare.Che ne pensate???

 

21122011162.jpg

 

21122011161.jpg

 

Non ho capito bene quali siano i 4 fili che non usi.....???

Se sono i 2 verdi e i 2 rossi dell'impianto originale... potevi attaccare quelli all'uscita regolatore, invece di portarne altri due alla batteria...!!!

Ti risparmiavi di aggiungerci un fusibile volante...!!!

Comunque va bene anche così.... oppure, invece di isolarli e nasconderli, li puoi mettere insieme ai 2 che hai aggiunto sull'uscita del regolatore.

 

 

 

Modificato da gianfrancof52
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Non ho capito bene quali siano i 4 fili che non usi.....???

Se sono i 2 verdi e i 2 rossi dell'impianto originale... potevi attaccare quelli all'uscita regolatore, invece di portarne altri due alla batteria...!!!

Ti risparmiavi di aggiungerci un fusibile volante...!!!

Comunque va bene anche così.... oppure, invece di isolarli e nasconderli, li puoi mettere insieme ai 2 che hai aggiunto sull'uscita del rogolatore.

 

 

 

Sono proprio quelli li... quanto prima li aggiungo come dici tu...grande...
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Sul celebre sito dei cugini della LISSTA ho letto che mentre il TA 600 monta un regolatore "normale", le versioni 650 e 700 montano un " PIU' PREGIATO E MOLTO AFFIDABILE" regolatore MOS-FET.......poi si precisa anche che mentre il MOS-FET carica bene ogni tipo di batteria quello normale non è adatto per batterie al gel. :unsure:

 

Ho sempre ritenuto le informazioni provenienti dal sito molto affidabili, e vorrei sapere dagli dei dell'Olimpo Africano :lol: se posso rìtenerlo anche in questo caso. :rolleyes:

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Sul celebre sito dei cugini della LISSTA ho letto che mentre il TA 600 monta un regolatore "normale", le versioni 650 e 700 montano un " PIU' PREGIATO E MOLTO AFFIDABILE" regolatore MOS-FET.......poi si precisa anche che mentre il MOS-FET carica bene ogni tipo di batteria quello normale non è adatto per batterie al gel. :unsure:

Ho sempre ritenuto le informazioni provenienti dal sito molto affidabili, e vorrei sapere dagli dei dell'Olimpo Africano :lol: se posso rìtenerlo anche in questo caso. :rolleyes:

Le batterie al gel soffrono le ricariche un po' troppo spinte... in quanto il gel sviluppa, con una ricarica veloce, delle bolle di gas che poi tendono a non riassorbirsi, diminuendone la capacità e la durata della batteria.

Forse un regolatore a mosfet fornisce una ricarica più stabile... ma se è tarato per sparargli 4-5Ah/h per la ricarica, come i regolatori tradizinali... non vedo grosse differenze.

 

 

Modificato da gianfrancof52
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Le batterie al gel soffrono le ricariche un po' troppo spinte... in quanto il gel sviluppa, con una ricarica veloce, delle bolle di gas che poi tendono a non riassorbirsi, diminuendone la capacità e la durata della batteria.

Forse un regolatore a mosfet fornisce una ricarica più stabile... ma se è tarato per sparargli 4-5Ah/h per la ricarica, come i regolatori tradizinali... non vedo grosse differenze.

 

Ho voluto rivolgere la domanda ad un produttore e la risposta è sorprendente: :blink:

 

" Attualmente in commercio NON CI SONO BATTERIE AL GEL PER MOTO, le batterie impropriamente definite al gel sono in realtà delle AGM (Absorbed Glass Material).

Si tratta di batterie sigillate ad acido trattenuto da delle spugnette in fibra di vetro, che pertanto possono essere montate in qualsiasi posizione, anche capovolte.

Visitando il nostro sito si può vedere come sono fatte le batterie AGM, sistema ormai utilizzato da tutti i più grossi produttori del mondo."

 

http://www.unibat.it/it

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Ho voluto rivolgere la domanda ad un produttore e la risposta è sorprendente: :blink:

" Attualmente in commercio NON CI SONO BATTERIE AL GEL PER MOTO, le batterie impropriamente definite al gel sono in realtà delle AGM (Absorbed Glass Material).

Si tratta di batterie sigillate ad acido trattenuto da delle spugnette in fibra di vetro, che pertanto possono essere montate in qualsiasi posizione, anche capovolte.

Visitando il nostro sito si può vedere come sono fatte le batterie AGM, sistema ormai utilizzato da tutti i più grossi produttori del mondo."

http://www.unibat.it/it

Adesso vado a farmi una Cultura.... grazie..!!!

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  • 4 months later...

Ciao Skipper, ho visto sul forum che hai modificato il regolatore di tensione della tua rd04 con uno di una R1.

Potresti spiegarmi precisamente come hai fatto, quali pezzi hai acquistato e come hai fatto con la cablatura?

Io ho già cotto 4 batterie e sono esasperato.

Se hai schemi o info da inviare puoi usare la mia mail: katoom@fastwebnet.it

Grazie in anticipo e buona giornata.

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Ciao Skipper, ho visto sul forum che hai modificato il regolatore di tensione della tua rd04 con uno di una R1.

Potresti spiegarmi precisamente come hai fatto, quali pezzi hai acquistato e come hai fatto con la cablatura?

Io ho già cotto 4 batterie e sono esasperato.

Se hai schemi o info da inviare puoi usare la mia mail: katoom@fastwebnet.it

Grazie in anticipo e buona giornata.

 

dai un occhio qui:

http://www.apriliaforum.com/forums/showthread.php?207174-Honda-CBR600RR-Mosfet-Rectifier-Mod

 

i diagrammi sonoi sempre gli stessi, ti suggerirei gia' che sei in ballo, di utilizzare connettori stagni come quelli che vedi nelle immagini del link.

non dimenticare il fusibile da 30...

ii mosfet li trovi anche a poco su ebay, e rispetto agli shunt (SH) hanno stampata la sigla FH

li trovi da R1, cbr600rr, zx12r, zzr1400 etc etc, ma controlla sempre la sigla.

 

ciao ciao

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Antonio ci sei??

se non sbaglio a te mancano i connettori specifici per il regolatore

Esatto,proprio cosi.ho acquistqto il regolatore ma senza i connettori originali!
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bravo!!!!! :dfdfdfdf:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

dai si rimedia!!!

vai su questo link ci sono i connettori che ti mancano.....

http://www.easternbe...connectors.html

 

vedo se poi si trovano anche da qualche altra parte.... controlla bene i codici

Mbè,grazie :P ............. visto quanto l'ho pagato,(30euri)!!!!!Per questo avevo messo pure in conto la rogna di andarmi a cercare i pezzi mancanti.......;e,infatti eccoli quà!!! A buon rendere......
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  • 2 weeks later...

volevo parlare di regolatore senza aprire una ulteriore discussione.

ho spostato il regolatore sotto il parafango per dare più aria, con le alogene l'assorbimento è aumentato e è sempre molto caldo.

non so che marca sia, me lo mise il meccanico tempo fa quando ebbi il panne, disse che è maggiorato.

vorrei capirci qualcosa in merito alle connessioni in uscita, in caso abbia bisogno di metterci mano, qualcuno mi può aiutare?

dal regolatore ci sono 4 fili, 2 bianchi rossi e 2 verdi, dal connettore c'è in più anche il nero. (forse non collegato?? in ingresso è tagliato e isolato...)

grazie

 

 

 

http://imageshack.us/photo/my-images/3/img00354201206031112.jpg/

 

http://imageshack.us/photo/my-images/40/img00352201206021852.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/69/img00351201206021851.jpg/

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Io vorrei trovare un Mosfet con almeno i connettori sul regolatore,se qualcuno trova un bel link visto mi pare che molti vorrebbero passare al lato freddo della forza!!!

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Io vorrei trovare un Mosfet con almeno i connettori sul regolatore,se qualcuno trova un bel link visto mi pare che molti vorrebbero passare al lato freddo della forza!!!

 

Questi sono tutti mosfet... con i connettori.... (tranne 1 o 2 gli altri vanno tutti bene)

http://www.electrexw...arch&PR=-1&TB=A

Ma costano attorno alle 70-80£ sterline.... che sono quasi 100€ secondo me non merita spendere quei soldi...!!!

Usati è molto difficile trovarli...!!

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  • 1 month later...

Raga sono rimasto pure io a piedi..fortuna che c'erano i soci a darmi una spinta, un'odore di uovo marcio terribile, mi fermo, faccio per ripartire ma nulla... regolatore andato batteria di conseguenza e due fari....vabbè, per farla breve non ho il tempo di aspettare una spedizione dagli stati uniti, che volete farmi stare tutto agosto senza l'africona!!!?? Non c'è nessun sito europeo o qualche rivenditore ebay che mi possiate segnalare? anche se spendo qualcosa in più....punto all' FH012???

 

grazie!

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il regolatore mosfet si trova facilmente ma occorre pazienza...

 

1) bisogna trovare su quali modelli di moto monta l'FH012

2) cercare su subito.it "regolatore motocheavetetrovatomontafh012" e lo avrete al volo, stessa ricerca fatela anche su ebay... se invece cercate con la sigla fh012, cioè la ricerca che usano tutti, lo troverete a prezzi più alti, e le inserzioni durano poco... io ho fatto così tempo fa e ne ho trovato uno a 30 euri.

 

Non chiedete quali sono le moto interessate, non lo ricordo più, forse le R1 più recenti

 

http://www.subito.it/accessori-moto/regolatore-di-tensione-yamaha-r1-r6-2002-03-catania-46302585.htm

http://www.subito.it/accessori-moto/regolatore-di-tensione-per-yamaha-r1-2002-2003-cagliari-40432633.htm

 

questi ad esempio potrebbero esser quelli giusti, chiama l'inserzionista e chiedi la sigla scritta sul regolatore

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http://www.ebay.it/itm/Lichtmaschinenregler-Regler-Lichtmaschine-Gleichrichter-Yamaha-YZF-R1-RN19-07-08-/300740969871?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item46058f058f

 

 

in genereale il codice 5JW-81960-00-00 corrisponde all'FH001AA

 

mentre il codice 1D7-81960-00-00 corrisponde al FH012AA

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