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Fuel pump repair kit


Han Solo

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gironzolando su internet ho trovato questo:

 

http://www.wemoto.com/bikes/Honda/XRV_750_X_Y_RD07_Africa_Twin/99-03/picture/Fuel_Pump_Repair_Kit_-_Point_Switch/

 

Qualcuno lo ha già testato ?

 

lamps

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gironzolando su internet ho trovato questo:

 

http://www.wemoto.co...-_Point_Switch/

 

Qualcuno lo ha già testato ?

 

lamps

 

Ciao,

non ho avuto modo di testarlo ma, per aggiungere una ulteriore

info (anche più economica), è disponibile anche su: LINK

 

ri-lamps ;)

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gironzolando su internet ho trovato questo:

 

http://www.wemoto.co...-_Point_Switch/

 

Qualcuno lo ha già testato ?

 

lamps

Io ho proprio quello come riserva, nel caso mi venisse a mancare l'originale.

 

E' ben fatto.

 

 

Se ti serve, apena posso ti metto qualche scatto.

 

L'ho comprato perché facendo una ricerca qui nel forum ed altrove ne parlano molto bene.

 

Saludos.

 

 

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gironzolando su internet ho trovato questo:

http://www.wemoto.co...-_Point_Switch/

Qualcuno lo ha già testato ?

lamps

Mih... ti davamo ormai per disperso.... e invece...!!!!! :lol: :lol: :lol:

Allora "Sbisciola" sempre la tua Regina" ??? :lol: :lol: :lol:

Ora che hai anche deciso di quale colore devi mettere l'antigelo.... hai trovato qualcos'altro per farti pippe mentali...???? :lol: :lol: :lol:

Quelle puntine vanno benone come ricambio... come diversi ti hanno già detto..!!!

Ciao... non sparire un altra volta..!!!!

 

P.S. Link per chi fosse interessato a scoprire cosa vuol dire "Sbisciolare" :lol: :lol: :lol:

http://www.africatwi...ndpost&p=114161

Modificato da gianfrancof52
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Ciao, la monto anch'io da circa 2 mesi....vedremo più in là quando la riapriamo come sta dato che ho montato anche il diodo !N4007....wink.gif

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@gianfranco52: la moto non sbisciola più come da aggiornamento sul topic relativo... L'antigelo funziona ma ho messo quello fucsia che lascia un leggero deposito turchese....è molto posh e mia moglie è piu contenta perchè si intona con il suo foulard :-)

 

 

Mi sa quindi che le prenderò per ogni evenienza...

il sito di wemoto dice che il suo è solo per RD07 mentre quello di it9blb anche per RD04 ( come la mia )occorre ora indagare se sono uguali...

 

@cesar: qualche fotina sarebbe utile :-)grazie

 

@dariosfree: che diodo ?

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@gianfranco52: la moto non sbisciola più come da aggiornamento sul topic relativo... L'antigelo funziona ma ho messo quello fucsia che lascia un leggero deposito turchese....è molto posh e mia moglie è piu contenta perchè si intona con il suo foulard :-)

 

 

Mi sa quindi che le prenderò per ogni evenienza...

il sito di wemoto dice che il suo è solo per RD07 mentre  quello di it9blb anche per RD04 ( come la mia )occorre ora indagare se sono uguali...

 

@cesar: qualche fotina sarebbe utile :-)grazie

 

@dariosfree: che diodo ?

Ecco alcune foto:

 

 

 

 

dscf0921.th.jpg

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l'ho acquistato un minuto prima che mi collegassi al forum........ fra una settimana lo monto e poi vi faccio sapere.... installo anche il diodo, ormai che ci sono !!!! ;):rolleyes:

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@gianfranco52: la moto non sbisciola più come da aggiornamento sul topic relativo... L'antigelo funziona ma ho messo quello fucsia che lascia un leggero deposito turchese....è molto posh e mia moglie è piu contenta perchè si intona con il suo foulard :-)

 

 

Mi sa quindi che le prenderò per ogni evenienza...

il sito di wemoto dice che il suo è solo per RD07 mentre quello di it9blb anche per RD04 ( come la mia )occorre ora indagare se sono uguali...

 

@cesar: qualche fotina sarebbe utile :-)grazie

 

@dariosfree: che diodo ?

Il diodo l'ho preso da una modifica fatta sul forum, esso si chiama: 1N4007, vallo a comprare da chi vende ste cose e lo monti come spiegato sul forum...non so come mandarti la procedura ma se cerchi sul forum la trovi...

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io l'ho comprato proprio da loro 6 mesi fa

 

preici e veloci, in 3 giorni lo avevo in ufficio

 

 

l'ho montato, tenendomi l'originale di scorta

 

nessun problema..... la moto è perfetta, ci ho fatto un giro off in marocco di 1800 km

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  • 3 weeks later...

Il diodo l'ho preso da una modifica fatta sul forum, esso si chiama: 1N4007, vallo a comprare da chi vende ste cose e lo monti come spiegato sul forum...non so come mandarti la procedura ma se cerchi sul forum la trovi...

 

grazie a tutti... il pezzo è arrivato devo solo montarlo...diodo compreso... :-)

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grazie, ricordavo di averla letta in passato ma non la trovavo :)

 

ho da to una carteggiatina alle puntine platinate e sembra che adesso la moto vada. possibile che un malfunzionamento della pompa provochi solo un calo di prestazioni? la volta scorsa, quando dovetti sostituirla, si era proprio fermata di botto e solo dopo una breve sosta era ripartita......

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allora sabato scorso abbiamo fatto la modifica del diodo sulla pompa di un mio amico. sono andato a casa ho smontato la mia, e ho detto, bah già che ci sono le sostituisco, convinto anche il mio amiico, ora stiamo aspettando i due kit! ;)

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allora sabato scorso abbiamo fatto la modifica del diodo sulla pompa di un mio amico. sono andato a casa ho smontato la mia, e ho detto, bah già che ci sono le sostituisco, convinto anche il mio amiico, ora stiamo aspettando i due kit! ;)

 

Ma dite un po...

 

Non sostituirete mica delle puntine funzionanti quando montate il diodo, vero ? :blink:

 

Sarebbereo proprio soldi buttati al vento !

 

L'usura delle puntine dopo aver montato il diodo si riduce a praticamente zero. Niente scintilla - niente usura.

 

Se le puntine hanno ancora 1 mm di spessore e non sono proprio bruciacchiate ecc., basta magari dargli dargli una smerigliatina per pulirle, montare il diodo e basta.

 

Il Kit serve solo se i contatti sono consumati o bruciati alla brutta.

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Ma dite un po...

Non sostituirete mica delle puntine funzionanti quando montate il diodo, vero ? :blink:

Sarebbereo proprio soldi buttati al vento !

L'usura delle puntine dopo aver montato il diodo si riduce a praticamente zero. Niente scintilla - niente usura.

Se le puntine hanno ancora 1 mm di spessore e non sono proprio bruciacchiate ecc., basta magari dargli dargli una smerigliatina per pulirle, montare il diodo e basta.

Il Kit serve solo se i contatti sono consumati o bruciati alla brutta.

Oggi quando ho letto, volevo scrivere esattamente le stesse cose.... !!! :lol: :lol:

Poi ho pensato... "tanto ormai le hanno già ordinate"....!!!! :rolleyes: :rolleyes:

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le mie sono son messe veramente male, peggio di quelle del mio amico..

 

in particolare quella sotto.. quindi ho preferito cambiarle, forse il mio amico poteva evitare però per 30 € avrà detto meglio non rischiare di restare a piedi per cosi poco..

 

 

l'avrei fatto anche io cmq, anche perchè non avendo mai visto delle puntine nuove non avevamo un riferimento. Appena riesco vi metto delle foto delle mie...

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non va........

ho montato il kit inglese senza problemi, ho messo il diodo come previsto col verso giusto e isolato le parti metalliche per evitare cortocicuiti. rimonto tutto, metto in moto e per tre minuti circa va bene, parte subito, spengo e rimetto in moto e già gira male, al minimo tende a spegnersi. riprovo cercando di sgassare un po...va malissimo. spengo smonto il coperchio della pompa pensando fosse il diodo. la pompa scotta. tolgo il diodo e col coperchio acceso vedo che succede, le puntine sembrano incollate, le smuovo col cacciavite, piccola scintilla poi più nulla. le puntine restano attaccate e non si muovono più.

 

che succede?

la pompa è sotto fusibile? adesso vado a vedere lo schema. :angry:

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ahiaaaaaaaaaaa

 

uff speriamo le nostre vadano bene..

 

il mio amico dovrebbe provarla a breve, ti faccio sapere, per la mia ci vogliono ancora due settimane..

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Marcolì....... ho ripercorso mentalmente il susseguirsi del montaggio e mi sa che ho fatto la cazz@ta di mettere in moto col rubinetto chiuso e peggio di aver insistito. evidentemente la benzina rimasta nei carburatori ha permesso il primo avviamento e i primi min. poi fine della storia, magari si è bruciato il relè (ho visto che non c'è fusibile)ed è per questo funzionamento a vuoto, anzi sottovuoto, che il corpo pompa scottava. oggi faccio le prove come descritto (molto bene) nel manuale e incrocio le dita.....

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Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

non è che il meccanismo di ritorno del bilancere non "ritorna " ?

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no, il diodo è a posto (era, l' ho tolto) infatti per un po ha funzionato. ho seguito le istruzioni passo passo del manuale ed è proprio il relais che è andato in relax :lol: la causa è che ho insistito ad avviarla con benza chiusa, infatto oggi che ho smontato tutto nei tubi non ce n'era manco una goccia.

adesso cerco di rimediarlo, alla Honda non ce l'hanno e devono ordinarlo...vedo se lo trovo usato.

nel frappè ho rimontato la vecchia cara pompetta piaggio che avevo di scorta e va che è un' amore...quasi quasi ci lascio quella....... :blush:

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