Vai al contenuto

Voltmetro


skutzu

Messaggi consigliati

Dopo aver letto quasi tutto il blog , mi è venuta la voglia di montare un Voltmetro per evitare i casini noti!!

 

Sul Web e su Ebaia non trovo granchè di utile....

 

Non sarebbe male anche un termometro associato allo stesso strumento!!

 

Avete qualche dritta a proposito?

 

Grazie Africani

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto quasi tutto il blog , mi è venuta la voglia di montare un Voltmetro per evitare i casini noti!!

 

Sul Web e su Ebaia non trovo granchè di utile....

 

Non sarebbe male anche un termometro associato allo stesso strumento!!

 

Avete qualche dritta a proposito?

 

Grazie Africani

Un termometro al:

 

Voltmetro?,

 

 

alla

 

Batteria? oppure 

 

un termometro al

 

REGOLATORE di tensione?

 

A quest'ultimo credo ci abbia pensato un ragazzo del forum dello "Africa Twin Club España":  

Modificato da César
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto quasi tutto il blog , mi è venuta la voglia di montare un Voltmetro per evitare i casini noti!!

 

Sul Web e su Ebaia non trovo granchè di utile....

 

Non sarebbe male anche un termometro associato allo stesso strumento!!

 

Avete qualche dritta a proposito

 

Grazie Africani

 

 

ciao io ne ho appena comperato due e hanno sia la funzione di voltimetro che di termometro se mi dai la tua mail ti mando una foto

 

ciao Mauro mail edilcam@libero.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ne ho appena comperato due e hanno sia la funzione di voltimetro che di termometro se mi dai la tua mail ti mando una foto

 

ciao Mauro mail edilcam@libero.it

 

ciao mauro mi manderesti una foto anche a me e nel caso pure dove poterli comprare questa è la mia mail gennaro1911@gmail.com grazie mille anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

ciao mauro mi manderesti una foto anche a me e nel caso pure dove poterli comprare questa è la mia mail gennaro1911@gmail.com grazie mille anticipatamente

Non capisco perchè non mettere le foto sul forum a beneficio di tutti :rolleyes: ...a meno che non siano osè...!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè non mettere le foto sul forum a beneficio di tutti :rolleyes: ...a meno che non siano osè...!!! :lol:

 

 

non riesco a caricarle

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mauro mi manderesti una foto anche a me e nel caso pure dove poterli comprare questa è la mia mail gennaro1911@gmail.com grazie mille anticipatamente

 

 

appena ho un minuto te le mando

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mauro mi manderesti una foto anche a me e nel caso pure dove poterli comprare questa è la mia mail gennaro1911@gmail.com grazie mille anticipatamente

 

Ciao Mauro

 

saresti cosi' gentile da mandarle anke a me queste info alla mia mail alfioecarmi@alice.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

io ho montato questo:

http://www.google.it...=1t:429,r:3,s:0

è piccolino, l'ho posizionato tra tachimetro e contagiri, di ottima qualità e fa il suo lavoro, tra l'altro anche facile da installare!

 

Prezzo a parte.... che è quasi una rapina per 4 led in croce.... a mio giudizio è la miglior soluzione possibile.... ancora meglio di quelli analogici o digitali...!!!

Senza bisogno di andare a leggere dei numeri, ti accorgi immediatamente di una spia rossa, gialla o verde che si illumina sul cruscotto...!!!

Poi, per un controllo di precisione, se servisse, lo puoi fare da fermo con un semplice multimetro da 5€

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace farvi aspettare ma le foto non le hò con me la prossima settimana che sono a casa vedo o di caricarle sul forum o di mandarle via mail

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Ho riesumato questo thread per chiedere un parere su questo led multicolore che, a mio avviso, potrebbe essere una semplice, efficace e non invasiva alternativa al classico voltmetro montato sul cruscotto.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riesumato questo thread per chiedere un parere su questo led multicolore che, a mio avviso, potrebbe essere una semplice, efficace e non invasiva alternativa al classico voltmetro montato sul cruscotto.

Cosa ne pensate?

 

Appunto ... io l'ho comperato! :P :P

Posso dire che il venditore è molto serio (mi ha tenuto costantemente aggiornato circa la spedizione); l'aggeggino funziona benone (provato con un alimentatore variabile e voltmetro in parallelo: misure corrette).

Diciamo che il limite è che la over tensione la segnala, ma poi non sai in realtà di quanto sia "over" .... :huh: :huh: :huh:

.

Comunque economico, pratico poco ingombrante! Aiuta, ma non risolve proprio del tutto. L'ideale resta il voltmetro analogico ...

.

Se serve altro chiedimi ...

Ciao, Antonio

.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace molto... ritengo che un bel Led grosso e ben visibile sul cruscotto sia la soluzione migliore.

Della sovra tensione non me ne importa niente di sapere quanto sia... (poi se proprio voglio la misurerò con un tester)

Nel senso che se vedo una sovra tensione... a quel punto so che mi è partito il regolatore...e devo subito intervenire staccandolo..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è quello che ho pensato anche io... e comunque il led in questione indicherebbe lampeggiando una sovra tensione superiore ai 15,20 volts:

 

Voltage

Output

>15.20

Green/Red alternating (over-voltage)

>13.20

Green (charging)

>12.45

Amber (75% plus)

>12.25

Red slow flash (50 to 75%)

>12.00

Red 2 flashes, repeat

>11.80

Red 3 flashes, repeat

<11.80

Red 4 flashes, repeat

 

e un analogico mi arriverebbe al massimo a 16.

Come dice Gianfranco a questo punto poco importa sapere quanto, l'importante è sapere che sono over...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che posso dire come mia esperienza è che con le fluttuazioni di tensioni, il rosso si accende spesso ...

Per capirci, a luci spente e motore acceso, il verde è sempre attivo; appena accendo i fari il led diventa rosso stabile; eppure l'alternatore carica ed è tutto OK.

 

Si fa quindi fatica a "percepire" se c'è una vera e propria anomalia o no.

 

Questo quanto ho constatato. Il LED si nota molto bene. Nulla da eccepire. In più installazione e costo sono veramente alla portata ...

.

.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato anche un altro aggeggio come voltmetro, con qualche funzione in più (che comunque mi pare inutile ...).

 

Eccolo:

 

http://www.ebay.com/itm/DGV8-Acumen-Electronics-DGV-8-Voltmeter-Gear-Indicator-RED-DISPLAY-/360422413089?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item53ead99321

 

http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=366559

 

.

Fatevi avanti! ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fare come ha fatto il buon Talino, no ???

 

http://www.qsl.net/iz7ath/moto/voltmetro/index.htm

 

altro che spendere 38 euro + spese per comprare su e-bay quattro led in croce....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...