antoniovitagliano Inviata 2011 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 30 allora scusatemi vi spiego il mio problema (ho una rd 04) 1- autostrada moto intorno ai 110 - 120 se do gas per un sorpasso la moto ha qualche istante di esitazione prima di rispondermi aumentando la velocità. 2 - autostrada velocità solita do gas la moto oltre all'esitazione mi manca forse per un secondo ma il problema era costante manca - va - manca - va (paura) che ne pensate??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2011 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 30 tutti dicono che in questo caso che la colpa è della pompa della benzina se dai un'occhiata alle discussioni più recenti ne trovi giusto un paio (se non di più) con il medesimo problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniovitagliano Inviata 2011 Marzo 30 Autore Segnala Share Inviata 2011 Marzo 30 tutti dicono che in questo caso che la colpa è della pompa della benzina se dai un'occhiata alle discussioni più recenti ne trovi giusto un paio (se non di più) con il medesimo problema ma se fosse la pompa non dovrebbe essere costante il problema?? la mia moto solo in 5° e solo dopo aver superato i 4000 giri da sto problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2011 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 30 se non'è la pompa sono le membrane non avevo letto che hai una rd04 per capire subito se è la pompa prova a fare un pieno e a bypassare la pompa, (hai autonomia per 100 km circa) se vedi che il fenomeno non svanisce sono le membrane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniovitagliano Inviata 2011 Marzo 30 Autore Segnala Share Inviata 2011 Marzo 30 se non'è la pompa sono le membrane non avevo letto che hai una rd04 per capire subito se è la pompa prova a fare un pieno e a bypassare la pompa, (hai autonomia per 100 km circa) se vedi che il fenomeno non svanisce sono le membrane eeeeeeeeeeeeeee.......................!!!!! fermati un secondo .......aspè me so perso.......... :-) faccio una breve premessa.........questa è la mia prima moto.....(vera) .....e l'ho comprata da un mese (e non ho fatto nemmeno un tagliando iniziale) dunque.......è semplice bypassare una pompa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2011 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 30 sitrata solo di staccare il tubicino che da serbatoio va alla pompa e di collegarlo con quello che dalla pompa va ai carburatori forse dovresti staccare pure lo spinotto della pompa altrimenti pompa a vuoto (di questo ti suggerisco di attendere la conferma da qualcun altro più competente di me in materia.. però ricordati che devi avere il serbatoio pieno fino all'orlo per fare questa prova ed avere un centinao di km di autonomia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taziononno Inviata 2011 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 30 allora scusatemi vi spiego il mio problema (ho una rd 04) 1- autostrada moto intorno ai 110 - 120 se do gas per un sorpasso la moto ha qualche istante di esitazione prima di rispondermi aumentando la velocità. 2 - autostrada velocità solita do gas la moto oltre all'esitazione mi manca forse per un secondo ma il problema era costante manca - va - manca - va (paura) che ne pensate??? Ciao,prima di fare cose complicate Ti consiglio di sostituire il filtro di aspirazione dell'aria. Ciao Rossano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2011 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 30 ancora prima di tutto, se vuoi un consiglio spassionato, trova qualcuno vicino a te e fagli provare la moto, eventualmente fatti spiegare come si smonta il coperchietto della pompa benzina (ah, E' quella!!) - che tra l'altro ha una sola vite a croce centrale, tolta quella hai tolto tutto!-, e passa un po di carta vetrata 8anche quella della lima per unghie...) tra le puntine; se è la pompa il difetto dovrebbe sparire, temporaneamente; se la moto non cambia, e il difetto persiste, opterei per un problema di natura elettrica, in ogni caso si dovrebbe provare, la moto, per capire bene; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2011 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 30 Ciao,prima di fare cose complicate Ti consiglio di sostituire il filtro di aspirazione dell'aria. Ciao Rossano Questo è sempre un ottimo consiglio... non ci si pensa mai e dopo aver smontato mezza moto, ti accorgi che era solo lui che ti faceva impazzire...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciscu Inviata 2011 Marzo 31 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 31 ...aggiungerei ... per il cambio del filtro aria io opterei per l'originale honda (anche se più costoso), a me ha dato problemi quello Meiwa cioè aftermarket Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniovitagliano Inviata 2011 Marzo 31 Autore Segnala Share Inviata 2011 Marzo 31 Questo è sempre un ottimo consiglio... non ci si pensa mai e dopo aver smontato mezza moto, ti accorgi che era solo lui che ti faceva impazzire...!!! allora ......... riepilogo ...... come prima cosa cambio il filtro aria ......(originale) poi se proprio non va procedo al bypass però ho un dubbio: gironzolando nel forum ho letto che certe volte questi problemi sono dati anche dalle catene? Può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2011 Marzo 31 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 31 non credo possa dipendere dalla catena se nopn trovi subito il filtro dell'aria puoi provare a pulire quello che hai con il compressore a me era nero... con una bella soffiata è tornato nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniovitagliano Inviata 2011 Marzo 31 Autore Segnala Share Inviata 2011 Marzo 31 non credo possa dipendere dalla catena se nopn trovi subito il filtro dell'aria puoi provare a pulire quello che hai con il compressore a me era nero... con una bella soffiata è tornato nuovo più che altro l'ho visto scritto da qualche parte e dando un occhiata ho visto che la mia praticamente è proprio lenta.....ma lenta.... comunque il filtro dell'aria adesso lo devo controllare........anche perchè non so questa moto in quali condizioni sia è un mesetto che l'ho presa ho percorso 3000 km circa senza nemmeno un tagliando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2011 Marzo 31 Segnala Share Inviata 2011 Marzo 31 Ad una moto che non conosci, un tagliando devi farlo SEMPRE! Se poi è una Regina, a maggior ragione; ti ricompenserà nel tempo con una durata fantastica e zero problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniovitagliano Inviata 2011 Marzo 31 Autore Segnala Share Inviata 2011 Marzo 31 Ad una moto che non conosci, un tagliando devi farlo SEMPRE! Se poi è una Regina, a maggior ragione; ti ricompenserà nel tempo con una durata fantastica e zero problemi. hai ragione :-( purtroppo quello che manca è il tempo, uno rimanda sempre fino a quando non capita il primo problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniovitagliano Inviata 2011 Aprile 4 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 4 hai ragione :-( purtroppo quello che manca è il tempo, uno rimanda sempre fino a quando non capita il primo problema signori........... :-( il problema peggiora ieri son dovuto tornare indietro in autostrada non superava i 100km h domani appuntam con il mecc. (vi aggiorno) nel frattempo ho sostituito il filtro dell'aria stasera tornando a casa provo ............ (speriamo bene) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniovitagliano Inviata 2011 Aprile 5 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 5 hahahahaha................... innanzitutto grazie a tutti ............ ieri sostituito filtro aria...............NIENTE!!! non c'è più un difetto...............vuoti scomparsi, singhiozzi inesistenti, prestazioni tornati normali....... non so che dire .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciscu Inviata 2011 Aprile 5 Segnala Share Inviata 2011 Aprile 5 hahahahaha................... innanzitutto grazie a tutti ............ ieri sostituito filtro aria...............NIENTE!!! non c'è più un difetto...............vuoti scomparsi, singhiozzi inesistenti, prestazioni tornati normali....... non so che dire .... con uno originale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2011 Aprile 5 Segnala Share Inviata 2011 Aprile 5 con uno pulito...?!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniovitagliano Inviata 2011 Aprile 6 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 6 con uno pulito...?!! allora....filtro pulito ed originale comunque ieri avevo appuntamento con il mecc ed ho fatto anche tagliando filtro benz filtro olio cambio olio candele pulizia carburatori ad è una meraviglia la sento molto meno nervosa, più dolce, più lineare e sembra strano ma più potente? di solito in 5° a 4000 giri stavo intorno agli 80 ieri in autostrada stessi giri motore ma andava a 90 possibile? adesso manca solo un bel pieno di benzina un po più ricca ed un bel giretto di 200 km Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2011 Aprile 6 Segnala Share Inviata 2011 Aprile 6 di solito in 5° a 4000 giri stavo intorno agli 80 ieri in autostrada stessi giri motore ma andava a 90 possibile? Tutto il resto ok... Mah... questo non è proprio possibile...!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniovitagliano Inviata 2011 Aprile 6 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 6 allora con la sostituzione del filtro (che sembrava il filtro di una lavatrice vecchio tanto della roba che c'era dentro) ho risolto il 90% dei problemi vuoti.....mancanza di potenza e singhiozzamenti vari. dopo quando son stato dal meccanico ho avuto anche qualche altra sorpresa le candele immaginate che erano cosi incrostate che non si vedeva l'archetto sopra non so come partiva e soprattutto quando l'ho comprata un mese fa il proprietario mi aveva detto che era tutta tagliandata adesso va benissimo non riscontro altri problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2011 Aprile 6 Segnala Share Inviata 2011 Aprile 6 se prima a 5000 giri faceva 80, e adesso fa 90, significa che prima slittava la frizione, e adesso no, oppure che -tra una verifica e l'altra- hai cambiato il diametro della ruota posteriore, o il pignone o la corona; altre spiegazioni, (su questo pianeta) non ce ne sono!!! Scherzi a parte, forse il contagiri è starato, ma il sistema motore/catena/ruota ha un solo punto variabile, ed è la frizione; se essa resta rilassata, a numero di giri motore corrisponderà sempre lo stesso numero di giri ruota, e di conseguenza stessa velocità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniovitagliano Inviata 2011 Aprile 6 Autore Segnala Share Inviata 2011 Aprile 6 se prima a 5000 giri faceva 80, e adesso fa 90, significa che prima slittava la frizione, e adesso no, oppure che -tra una verifica e l'altra- hai cambiato il diametro della ruota posteriore, o il pignone o la corona; altre spiegazioni, (su questo pianeta) non ce ne sono!!! Scherzi a parte, forse il contagiri è starato, ma il sistema motore/catena/ruota ha un solo punto variabile, ed è la frizione; se essa resta rilassata, a numero di giri motore corrisponderà sempre lo stesso numero di giri ruota, e di conseguenza stessa velocità... booo.......... non lo so......non è stato modificato nulla ...ma non so spiegarlo nemmeno, in verità. (son profano in questo) ho provato a riportarvi, i fatti forse veramente il contagiri è starato saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2011 Aprile 6 Segnala Share Inviata 2011 Aprile 6 se prima a 5000 giri faceva 80, e adesso fa 90, significa che prima slittava la frizione, e adesso no, oppure che -tra una verifica e l'altra- hai cambiato il diametro della ruota posteriore, o il pignone o la corona; altre spiegazioni, (su questo pianeta) non ce ne sono!!! Scherzi a parte, forse il contagiri è starato, ma il sistema motore/catena/ruota ha un solo punto variabile, ed è la frizione; se essa resta rilassata, a numero di giri motore corrisponderà sempre lo stesso numero di giri ruota, e di conseguenza stessa velocità... A meno che non hai cambiato il vecchio copertone (magari 140/80) con uno nuovo 130/90 e allora quei 5-7km/h a parità di giri motore li guadani...!!! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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