Vai al contenuto

SINGHIOZZA...........


Messaggi consigliati

allora scusatemi vi spiego il mio problema (ho una rd 04)

1- autostrada moto intorno ai 110 - 120 se do gas per un sorpasso la moto ha qualche istante di esitazione prima di rispondermi aumentando la velocità.

2 - autostrada velocità solita do gas la moto oltre all'esitazione mi manca forse per un secondo ma il problema era costante manca - va - manca - va (paura)

 

che ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti dicono che in questo caso che la colpa è della pompa della benzina

 

se dai un'occhiata alle discussioni più recenti ne trovi giusto un paio (se non di più) con il medesimo problema ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti dicono che in questo caso che la colpa è della pompa della benzina

 

se dai un'occhiata alle discussioni più recenti ne trovi giusto un paio (se non di più) con il medesimo problema ;)

 

 

ma se fosse la pompa non dovrebbe essere costante il problema??

la mia moto solo in 5° e solo dopo aver superato i 4000 giri da sto problema

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se non'è la pompa sono le membrane

 

non avevo letto che hai una rd04

 

per capire subito se è la pompa prova a fare un pieno e a bypassare la pompa, (hai autonomia per 100 km circa)

 

se vedi che il fenomeno non svanisce sono le membrane

Link al commento
Condividi su altri siti

se non'è la pompa sono le membrane

 

non avevo letto che hai una rd04

 

per capire subito se è la pompa prova a fare un pieno e a bypassare la pompa, (hai autonomia per 100 km circa)

 

se vedi che il fenomeno non svanisce sono le membrane

 

eeeeeeeeeeeeeee.......................!!!!!

fermati un secondo .......aspè me so perso.......... :-)

faccio una breve premessa.........questa è la mia prima moto.....(vera) .....e l'ho comprata da un mese (e non ho fatto nemmeno un tagliando iniziale)

dunque.......è semplice bypassare una pompa??

Link al commento
Condividi su altri siti

sitrata solo di staccare il tubicino che da serbatoio va alla pompa e di collegarlo con quello che dalla pompa va ai carburatori

 

forse dovresti staccare pure lo spinotto della pompa altrimenti pompa a vuoto (di questo ti suggerisco di attendere la conferma da qualcun altro più competente di me in materia..

 

però ricordati che devi avere il serbatoio pieno fino all'orlo per fare questa prova ed avere un centinao di km di autonomia

Link al commento
Condividi su altri siti

allora scusatemi vi spiego il mio problema (ho una rd 04)

1- autostrada moto intorno ai 110 - 120 se do gas per un sorpasso la moto ha qualche istante di esitazione prima di rispondermi aumentando la velocità.

2 - autostrada velocità solita do gas la moto oltre all'esitazione mi manca forse per un secondo ma il problema era costante manca - va - manca - va (paura)

 

che ne pensate???

Ciao,prima di fare cose complicate Ti consiglio di sostituire il filtro di aspirazione dell'aria.

Ciao Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora prima di tutto, se vuoi un consiglio spassionato, trova qualcuno vicino a te e fagli provare la moto, eventualmente fatti spiegare come si smonta il coperchietto della pompa benzina (ah, E' quella!!) - che tra l'altro ha una sola vite a croce centrale, tolta quella hai tolto tutto!-, e passa un po di carta vetrata 8anche quella della lima per unghie...) tra le puntine; se è la pompa il difetto dovrebbe sparire, temporaneamente; se la moto non cambia, e il difetto persiste, opterei per un problema di natura elettrica, in ogni caso si dovrebbe provare, la moto, per capire bene;

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,prima di fare cose complicate Ti consiglio di sostituire il filtro di aspirazione dell'aria.

Ciao Rossano

Questo è sempre un ottimo consiglio... non ci si pensa mai e dopo aver smontato mezza moto, ti accorgi che era solo lui che ti faceva impazzire...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...aggiungerei ...

 

per il cambio del filtro aria io opterei per l'originale honda (anche se più costoso), a me ha dato problemi quello Meiwa cioè aftermarket

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è sempre un ottimo consiglio... non ci si pensa mai e dopo aver smontato mezza moto, ti accorgi che era solo lui che ti faceva impazzire...!!!

 

allora .........

riepilogo ......

 

come prima cosa cambio il filtro aria ......(originale) poi se proprio non va procedo al bypass

però ho un dubbio: gironzolando nel forum ho letto che certe volte questi problemi sono dati anche dalle catene? Può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo possa dipendere dalla catena

 

se nopn trovi subito il filtro dell'aria puoi provare a pulire quello che hai con il compressore

 

a me era nero... con una bella soffiata è tornato nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo possa dipendere dalla catena

 

se nopn trovi subito il filtro dell'aria puoi provare a pulire quello che hai con il compressore

 

a me era nero... con una bella soffiata è tornato nuovo

 

più che altro l'ho visto scritto da qualche parte e dando un occhiata ho visto che la mia praticamente è proprio lenta.....ma lenta....

comunque il filtro dell'aria adesso lo devo controllare........anche perchè non so questa moto in quali condizioni sia è un mesetto che l'ho presa ho percorso 3000 km circa senza nemmeno un tagliando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad una moto che non conosci, un tagliando devi farlo SEMPRE!

Se poi è una Regina, a maggior ragione; ti ricompenserà nel tempo con una durata fantastica e zero problemi.

 

hai ragione :-(

 

purtroppo quello che manca è il tempo, uno rimanda sempre fino a quando non capita il primo problema

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione :-(

 

purtroppo quello che manca è il tempo, uno rimanda sempre fino a quando non capita il primo problema

 

 

signori........... :-(

il problema peggiora ieri son dovuto tornare indietro in autostrada non superava i 100km h

domani appuntam con il mecc. (vi aggiorno)

nel frattempo ho sostituito il filtro dell'aria stasera tornando a casa provo ............

(speriamo bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahaha...................

 

innanzitutto grazie a tutti ............

 

ieri sostituito filtro aria...............NIENTE!!!

non c'è più un difetto...............vuoti scomparsi, singhiozzi inesistenti, prestazioni tornati normali.......

 

non so che dire ....laugh.giflaugh.giflaugh.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahaha...................

 

innanzitutto grazie a tutti ............

 

ieri sostituito filtro aria...............NIENTE!!!

non c'è più un difetto...............vuoti scomparsi, singhiozzi inesistenti, prestazioni tornati normali.......

 

non so che dire ....laugh.giflaugh.giflaugh.gifbiggrin.gif

 

con uno originale?:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

con uno pulito...?!! :lol::P:P

 

 

 

allora....filtro pulito ed originale

comunque ieri avevo appuntamento con il mecc ed ho fatto anche tagliando

 

filtro benz

filtro olio

cambio olio

candele

pulizia carburatori

 

ad è una meraviglia la sento molto meno nervosa, più dolce, più lineare e sembra strano ma più potente?

di solito in 5° a 4000 giri stavo intorno agli 80 ieri in autostrada stessi giri motore ma andava a 90 possibile?

 

adesso manca solo un bel pieno di benzina un po più ricca ed un bel giretto di 200 km biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito in 5° a 4000 giri stavo intorno agli 80 ieri in autostrada stessi giri motore ma andava a 90 possibile?

 

Tutto il resto ok... Mah... questo non è proprio possibile...!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora con la sostituzione del filtro (che sembrava il filtro di una lavatrice vecchio tanto della roba che c'era dentro) ho risolto il 90% dei problemi

vuoti.....mancanza di potenza e singhiozzamenti vari.

 

dopo quando son stato dal meccanico ho avuto anche qualche altra sorpresa le candele immaginate che erano cosi incrostate che non si vedeva l'archetto sopra non so come partiva e soprattutto quando l'ho comprata un mese fa il proprietario mi aveva detto che era tutta tagliandata angry.gif

 

adesso va benissimo non riscontro altri problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

se prima a 5000 giri faceva 80, e adesso fa 90, significa che prima slittava la frizione, e adesso no, oppure che -tra una verifica e l'altra- hai cambiato il diametro della ruota posteriore, o il pignone o la corona; altre spiegazioni, (su questo pianeta) non ce ne sono!!!

 

Scherzi a parte, forse il contagiri è starato, ma il sistema motore/catena/ruota ha un solo punto variabile, ed è la frizione; se essa resta rilassata, a numero di giri motore corrisponderà sempre lo stesso numero di giri ruota, e di conseguenza stessa velocità...

Link al commento
Condividi su altri siti

se prima a 5000 giri faceva 80, e adesso fa 90, significa che prima slittava la frizione, e adesso no, oppure che -tra una verifica e l'altra- hai cambiato il diametro della ruota posteriore, o il pignone o la corona; altre spiegazioni, (su questo pianeta) non ce ne sono!!!

 

Scherzi a parte, forse il contagiri è starato, ma il sistema motore/catena/ruota ha un solo punto variabile, ed è la frizione; se essa resta rilassata, a numero di giri motore corrisponderà sempre lo stesso numero di giri ruota, e di conseguenza stessa velocità...

 

booo..........

non lo so......non è stato modificato nulla ...ma non so spiegarlo nemmeno, in verità. (son profano in questo)

ho provato a riportarvi, i fatti

forse veramente il contagiri è starato

 

saluti smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

se prima a 5000 giri faceva 80, e adesso fa 90, significa che prima slittava la frizione, e adesso no, oppure che -tra una verifica e l'altra- hai cambiato il diametro della ruota posteriore, o il pignone o la corona; altre spiegazioni, (su questo pianeta) non ce ne sono!!!

 

Scherzi a parte, forse il contagiri è starato, ma il sistema motore/catena/ruota ha un solo punto variabile, ed è la frizione; se essa resta rilassata, a numero di giri motore corrisponderà sempre lo stesso numero di giri ruota, e di conseguenza stessa velocità...

A meno che non hai cambiato il vecchio copertone (magari 140/80) con uno nuovo 130/90 e allora quei 5-7km/h a parità di giri motore li guadani...!!! :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...