Vai al contenuto

Ho fatto il danno


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi, sono demoralizzatissimo, questa sera avevo 5 minuti per cambiare la batteria. Il vecchio proprietario me ne ha data una spacciandola per nuova.

 

quindi cosa ho fatto ho tolto la vecchia, ho messo la nuova, ho collegato il NEGATIVO e poi il POSITIVO.

 

il problema è che quando ho collegato il POSITIVO, sul connettore ho visto una scintilla, ho guardato bene e ho visto che la batteria aveva i poli invertiti rispetto la vecchia.

 

Risultato nn si accende il quadro.

 

Ora dov'è il fusibile? perchè c'è il fusibile vero??????? sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un fusibile che controlla buona parte della moto sopra il relè di accensione che se non ricordo male è sempre li alla sx della batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho visto qualcosa, però non sapevo se era li o nella scatola dei fusibili..

 

 

cmq nulla di irreparabile giusto? me la cavo con un fusibile bruciato vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho visto qualcosa, però non sapevo se era li o nella scatola dei fusibili..

 

 

cmq nulla di irreparabile giusto? me la cavo con un fusibile bruciato vero?

 

MAH.............chi può dirlo, facci sapere......lo spero per te.........

Link al commento
Condividi su altri siti

che dettaglio! :) spero ci sia quello di scorta e che nn sia già stato usato... :)

 

ora mangio un boccone e torno in garage!

 

Grazie ragazzi, mi siete stati oltree che di aiuto anche di supporto morale! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

MAH.............chi può dirlo, facci sapere......lo spero per te.........

 

 

quando dovevo fare l'esame per la patente A alla moto dell'autoscuola montarono la batteria al contrario e si bruciò solo il fusibile

 

infatti bastò sostituirlo per far ripartire la moto senza alcun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho trovato il fusibile verde da 30A anche se cosa curiosa, c'è scritto 30 sopra ma sull'altro lato 1A che sarà? boh???

 

 

cmq nn c'è il ricambio, capitan america ma dov'è? io no ho visto posto per un altro fusibile.

 

Cmq domani mattina ore 8.30 sono davanti al meccanico per comprare questo fuse, speriamo in bene!!

 

Grazie ragazzi!! vi devo una birra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà che hai trovato solo il fusibile di scorta....???

Quello principale è nascosto dentro quel connettore in alto con due alette laterali per staccarlo. (nella foto indicato con la freccia nera)

Quello di scorta invece è sotto alla base di quel blocchetto e si vede dall'esterno (nella foto indicata la posizione con la freccia rossa)

 

catturayam.jpg

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dopo serata con amici per sdrammatizzare son arrivato il pc era acceso, ho capito dov'era il fusibile di ricambio, sono andato in garage...

 

e.... ed è partita!!!!!!

 

 

Grazie!!! siete gli angeli custodi della regina! :)

 

Buona notte a voi e alle vostre regine!

Link al commento
Condividi su altri siti

yes!!!!

 

ditemi se nn è amore questo, andare in garage a mezza notte e mezza con il patema d'animo... :)

 

Grazie ancora!!! una birra è assicurata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

rendiamo grazie al forum che ci aiuta a risolvere gli inconvenienti delle nostre

 

amatissime regine........ e visto che ci fa' risparmiare bei soldini nelle riaparazioni.

 

 

sarebbe buona cosa investirli nel MC Africatwin. (o meglio diventare socio)...... VIVA la REGINA.........:D

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iscrizione è in programma, volete mica che perda l'occasione di conoscervi a qualche raduno! :)

 

altra domandina elettrica, la batteria della nostra piccola, è 12 V e quanti Ampere? o Ah?

Link al commento
Condividi su altri siti

marcolino...accetta questa legittima presa per i fondelli...cosa volevi costruirti te da solo???

Ma se riesci pure a invertire i poli della batteria quando la rimonti!!! laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Manco io arrivo a tanto in genere... :P :P :P

 

nIkO_mx

Link al commento
Condividi su altri siti

nico domani metto l'olio e il filtro! e se nn faccio danni vengo fin giù in toscana a prenderti a calci in c**o! ahahahhahahaha

 

cmq ho la scusa pronta io son più meccanico che elettronico...

 

 

ahahahahhahaa

 

che rumore fanno gli specchi!? cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

marco..quando vieni lo sai che basta un colpo di telefono.

ti faccio trovare il pranzo pronto fatto da NONNA...così la mia vendetta sarà completa: è una che non riesci ad alzarti dal tavolo fino a che non strabuzzi mangiare anche dagli occhi!! laugh.gif

Comunque per luglio te preparati che stante il giro di ieri, dove mi sono divertito come un pazzo, la probabilità che io venga su con l'AT è altissima.

 

nIkO_mx

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi su....

 

da OBI c'è l'offerta, batteria bosch 12V 12Ah ora a 33€ tra un poco a 23€

 

 

poi c'è anche quella sigillata senza manutenzione di una marca sconosciuta però, a 55€.

 

 

cosa consigliate quella che costa meno!? cool.gif

 

 

12 o 14 Ah??? tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi su....

da OBI c'è l'offerta, batteria bosch 12V 12Ah ora a 33€ tra un poco a 23€

poi c'è anche quella sigillata senza manutenzione di una marca sconosciuta però, a 55€.

cosa consigliate quella che costa meno!? cool.gif

12 o 14 Ah??? tongue.gif

Buono a sapersi allora devo andare a prenderne una...!!!

 

Controlla bene le dimensioni.... quella da 14Ah generalmente è leggermente più grossa e poi non riesci ad infilarla...!!!

Sulla RD03 avevo già provato ma dovevi infilarla a martellate con il rischio che il positivo andasse poi a toccare dove non deve.

Credo che quella da 14 vada bene solo sulla 07

Se invece ci sta... meglio quella da 14Ah. Anzi, ci fosse anche da 16 o 18 ancora meglio... :blush: :blush:

 

(Parere personale)

quelle sigillate sono sostanzialmente una fregatura... tranne pochissime eccezioni (tipo quelle al Gel) sono solo sigillate a parole,

il liquido (magari un po' meno) ma si consuma ugualmente e poi non puoi rabboccarle.

Io preferisco quelle tradizionali... a meno di essere uno con la moto sempre coricata a terra.... e che ce la lascia per ore...!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la bosch in quanto a dimensioni sembrava uguale, quindi dici che meglio 14 di 12?

 

pro e contro?

 

anche io sono per la tradizionale!wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...