Vai al contenuto

Copertina Blackbird


Ospite perez

Messaggi consigliati

Anche io ho due domande su questa copertina:

1) E' tutta nera oppure ha degli inserti colorati?

2) Ha delle cuciture? In questo caso dovrei mettere una pellicola impermeabilizzante tra imbottitura e copertina e non saprei dove trovarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Anche io ho due domande su questa copertina:

1) E' tutta nera oppure ha degli inserti colorati?

2) Ha delle cuciture? In questo caso dovrei mettere una pellicola impermeabilizzante tra imbottitura e copertina e non saprei dove trovarla.

 

1) E' tutta nera, nessun inserto colorato, esattamente come nella foto di massimetto

2) Si, ha le cuciture. Ma non serve mettere la pellicola, basta dare una leggerissima pennellata di silicone dall' interno sulle cuciture, oppure nastrarle con uno di quei nastri siliconici che si usano in campeggio per riparare i fondi in pvc delle tende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ogni giorno passo davanti la fabbrica della blackbird....posso chiedere quanto costa la sella per la nostra africa...io l'ho comprata per il TT600 e l'ho pagata 35€ se non erro...l'anno scorso...

Ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco devo assolutamente sapere il tuo paraspruzzi catena-corona di che marca è!!cool.gif

 

Delfino curioso ! :lol:

 

Romatech.de > Honda > Africa Twin XRV 750

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

1) E' tutta nera, nessun inserto colorato, esattamente come nella foto di massimetto

2) Si, ha le cuciture. Ma non serve mettere la pellicola, basta dare una leggerissima pennellata di silicone dall' interno sulle cuciture, oppure nastrarle con uno di quei nastri siliconici che si usano in campeggio per riparare i fondi in pvc delle tende.

 

 

 

 

Ma se si volesse imbottire di più la sella la copertina arriva...???

 

 

Ciao "der Kommissar"...!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se si volesse imbottire di più la sella la copertina arriva...???

 

A meno di pomparla come un dirigibile ... SI, dovrebbe arrivare, c'è un buon margine lateralmente e posteriormente .. In ogni caso la difficolta' resta sulla schiena del tuo sellaio di fiducia .. Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma perchè devi imbottire di più la sella?mi spiego,l'anno scorso ho sagomato la gommapiuma di serie e aggiunto 1 strato di gel e rimesso la copertina originale (in pratica ho seguito quanto scritto sul sito "nevadalabs"),la sella ora è molto + comoda,il procedimento è semplice le chiappe ringraziano(nn so a te ma a me il fastidio\dolore rovinava ogni viaggio durasse + di 3ore :angry:)e mi sono pentito solo di nn avere messo 2 strati di gel che forse aggiungerò questo inverno.Cmq già ora la situazione è 1paradiso confronto a prima :rolleyes::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma perchè devi imbottire di più la sella?mi spiego,l'anno scorso ho sagomato la gommapiuma di serie e aggiunto 1 strato di gel e rimesso la copertina originale (in pratica ho seguito quanto scritto sul sito "nevadalabs"),la sella ora è molto + comoda,il procedimento è semplice le chiappe ringraziano(nn so a te ma a me il fastidio\dolore rovinava ogni viaggio durasse + di 3ore :angry:)e mi sono pentito solo di nn avere messo 2 strati di gel che forse aggiungerò questo inverno.Cmq già ora la situazione è 1paradiso confronto a prima :rolleyes::rolleyes:

 

Daccordissimo in tutto....ed alla fine forse farò così...poi adesso grazie a te so che funziona...!!! ;)

 

 

Il fatto è che mi piacerebba anche una sella piana o quasi, non scoscesa come la nostra, ne a 2piani che detesto...praticamente più alta nella zona anteriore tipo quelle di Catanese per intenderci.

 

Questo aiuta enormemente nel passaggio seduto-in piedi-seduto tipico dell'off: non è un caso se tutte le vere enduro ce l'hanno così...!!!.......ma la mia moto già è più alta 5 cm e ci devo pensare bene. :unsure:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ho comprato anche io la copertina Blackbird.

Per certe cose sono contento, per altre no.

Pregi:

  • assomiglia molto a quella originale
  • la parte centrale è davvero antiscivolo
  • costo ridotto

Difetti:

  • lavorazione grossolana: le cuciture sono fatte da uno che non sapeva andare dritto! Vedere per credere

01072011028.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti... volevo scriverlo nell'altro post... poi mi sembrava impossibile che fosse fatta così male...!!!

Ma cavolo... io con la macchina da cucire so fare di meglio...!!!

 

P.S. prego evitare commenti sul fatto che io mi sia comperato una macchina da cucire... e che la sappia adoperare..!!!! :lol: :lol: :lol:

I ricamini non li so fare... ma molte altre cose sì..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

P.S. prego evitare commenti sul fatto che io mi sia comperato una macchina da cucire... e che la sappia adoperare..!!!! :lol: :lol: :lol:

I ricamini non li so fare... ma molte altre cose sì..!!!

Sicuramente l'avrai truccata...!!! :lol:

 

 

E comunque è una vita che me la voglio comprare pure io...nessuna delle donne avute invece ha mai manifestato questo desiderio.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente l'avrai truccata...!!! :lol:

No.. truccata no...!!!

Però, come l'ho avuta tra le mani... l'ho smontata, pulita e lubrificata fino all'ultima vite...!!! :lol: :lol: :lol:

Insomma... il solito tagliandone...!!! :P :P :P

E comunque è una vita che me la voglio comprare pure io...nessuna delle donne avute invece ha mai manifestato questo desiderio.. :(

Non hai idea di quanto possa essere utile... ci ho già fatto di tutto... ultimo lavoro i sacchi impermeabili per materassini e sacco a pelo, ricavati da una vecchia antipioggia...!!!

Se la cerchi usata la trovi a pochi soldi... l'importante che abbia il meccanismo della spoletta in presso-fusione e non in plastica come le ultime Singer.

Le vecchie Necchi e pure le Phaff sono le migliori...!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Non hai idea di quanto possa essere utile... ci ho già fatto di tutto... ultimo lavoro i sacchi impermeabili per materassini e sacco a pelo, ricavati da una vecchia antipioggia...!!!

Se la cerchi usata la trovi a pochi soldi... l'importante che abbia il meccanismo della spoletta in presso-fusione e non in plastica come le ultime Singer.

Le vecchie Necchi e pure le Phaff sono le migliori...!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Ma c'è qualche "macchina" di cui non ti intendi...??? :blink::lol:

 

 

Io veramente volevo comprare una Toyota o simile tutta elettronica......e non mi dire che poi se faccio un viaggio tutta quell'elettronica mi lascia a piedi...!!! :P:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'è qualche "macchina" di cui non ti intendi...??? :blink::lol:

Beh... Sì.... qualcuna c'è... ad esempio dello Space Shuttle Endeavuour, conosco quasi niente... anche se sta per andare in pensione..!!! :rolleyes: :rolleyes:

 

Io veramente volevo comprare una Toyota o simile tutta elettronica......e non mi dire che poi se faccio un viaggio tutta quell'elettronica mi lascia a piedi...!!! :P:lol:

La Toyota fa delle ottime macchine.... però tutta quella elettronica serve solo a far salire il prezzo e per fare i ricamini...!!!

Le cose utili sono il rocchetto inferiore tutto in metallo che essendo più robusto ti consente di cucire discreti spessori e il braccio libero per quando devi farti l'orlo ai pantaloni...!!!

Quando fa avanti e indietro e lo zig-zag ne hai da vendere..!!!

 

Se invece ti sta venendo la passione per i ricamini.... allora.... :lol: :lol: :lol:

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

La Toyota fa delle ottime macchine.... però tutta quella elettronica serve solo a far salire il prezzo e per fare i ricamini...!!!

Le cose utili sono il rocchetto inferiore tutto in metallo che essendo più robusto ti consente di cucire discreti spessori e il braccio libero per quando devi farti l'orlo ai pantaloni...!!!

Quando fa avanti e indietro e lo zig-zag ne hai da vendere..!!!

 

Se invece ti sta venendo la passione per i ricamini.... allora.... :lol: :lol: :lol:

 

No niente ricamini....per il Gaypride metto quello dell'anno scorso...!!! :P:lol::lol::lol:

 

 

La Toyota la provo a 100 euro....ma adesso mi dirai che nel Lidl vicino casa tua costa 25 :lol:.......oramai ti conosco...!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

 

No dai seriamente quale sarebbe la cifra giusta da spendere...??? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

No niente ricamini....per il Gaypride metto quello dell'anno scorso...!!! :P:lol::lol::lol:

La Toyota la trovo a 100 euro....ma adesso mi dirai che nel Lidl vicino casa tua costa 25 :lol:.......oramai ti conosco...!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

No dai seriamente quale sarebbe la cifra giusta da spendere...??? :unsure:

Mah... allora lo sai.... :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte... proprio alla Lidl non ricordo la marca ma è roba Tedesca, qualche tempo fa la vendevano a 69€

L'ho guardata ben bene... e ricordo che aveva tutti i meccanismi in metallo e i movimenti montati su cuscinetti...!!!

Oltre a fare un sacco di ricamini... (non so bene quanta elettronica avesse)

Ricordo di averci fatto un pensierino... poi visto che ne ho già una, anche se non fa i ricamini, ho soprasseduto...

e ho provveduto a fargli una bella revisione, perchè ultimamente tendeva a strappare il filo... ora va una meraviglia..!!! :rolleyes: :rolleyes:

Sul prezzo della Toyota, non saprei consigliarti... dipende molto dal modello... i prezzi variano parecchio..!!!

La mia l'avevo presa usata... a 35€ perchè molti le cambiano per avere tutta l'elettronica che poi non adoperano..!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...