Vai al contenuto

Dopo Un Anno Posso Presentare La Mia Piccola


Messaggi consigliati

Buon giornio a tutti cari amanti dell'Africa nn che REGINA...

 

Finalmente dopo un anno posso ufficialmente presentare la mia bambina al grande pubblico, non essendo molto bravo a caricare le foto ed avendone fatte una marea carico il link di picasa

 

http://picasaweb.goo...rkInProgress02#

 

Le modifiche fatte sono:

 

Forcella Kayaba con monodisco Braking da 320 mm e pinza discacciati a 6 postoncini

Mono Posteriore ohlins

Carena Light Marathonrally con relatico telaio portafari

Piastra porta strumentazione Boano

Parafango ant basso Marathonrally

Parafango posteriore con doppio led Boano

Portapacchi Boano

Pompa benzina a depressione Mikuni

Spia riserva africaqueens

Serbatoio e fianchetti post bianchi acquistati da amici del forum

Scarico arrow Paris Dakar

Paramani Acerbis

Frecce piccole acquistate in un negozio nella bergamasca (nn ho la minima idea di che marca siano)

Strumentazione digitale KOSO

 

Valige laterali ZEGA

 

Anche se nn sono del forum ringrazio tutti i miei amici che hanno speso del loro tempo (divertendosi a devastare la mia piccola):

Paolone

Rezzi

 

Un grazie anche a mio papà che mi ha trovato questa AT a pochissimi soldi (soldi che tra l'altro nn gli restituirò mai)

 

Un Grazie anche ai meccanici che ci hanno messo mano e mi hanno ROVINATO!!!!tongue.gif

 

Ed un Vaffa a dei miei amici che hanno sempre e solo criticato tutte le fasi di lavoro e quel bellissimo colore VERDE/VIOLAbiggrin.gif

 

UN GRAZIE SPECIALE A "IL GENERALE" CHE MI HA SOPPORTATO NONOSTANTE IL CAOS CREATO IN GARAGE ED ALLA MAREA DI GENTE CHE LA SERA VENIVA A DARMI UNA MANO e grazie anche al Bassotto Arti che ha sopportato me ed il Generale!!!!

Modificato da maiogs
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giornio a tutti cari amanti dell'Africa nn che REGINA...

 

Finalmente dopo un anno posso ufficialmente presentare la mia bambina al grande pubblico, non essendo molto bravo a caricare le foto ed avendone fatte una marea carico il link di picasa

 

http://picasaweb.goo...rkInProgress02#

 

Le modifiche fatte sono:

 

Forcella Kayaba con monodisco Braking da 320 mm e pinza discacciati a 6 postoncini

Mono Posteriore ohlins

Carena Light Marathonrally con relatico telaio portafari

Piastra porta strumentazione Boano

Parafango ant basso Marathonrally

Parafango posteriore con doppio led Boano

Portapacchi Boano

Pompa benzina a depressione Mikuni

Spia riserva africaqueens

Serbatoio e fianchetti post bianchi acquistati da amici del forum

Scarico arrow Paris Dakar

Paramani Acerbis

Frecce piccole acquistate in un negozio nella bergamasca (nn ho la minima idea di che marca siano)

 

Valige laterali ZEGA

 

Anche se nn sono del forum ringrazio tutti i miei amici che hanno speso del loro tempo (divertendosi a devastare la mia piccola):

Paolone

Rezzi

 

Un grazie anche a mio papà che mi ha trovato questa AT a pochissimi soldi (soldi che tra l'altro nn gli restituirò mai)

 

Un Grazie anche ai meccanici che ci hanno messo mano e mi hanno ROVINATO!!!!tongue.gif

 

Ed un Vaffa a dei miei amici che hanno sempre e solo criticato tutte le fasi di lavoro e quel bellissimo colore VERDE/VIOLAbiggrin.gif

 

UN GRAZIE SPECIALE A "IL GENERALE" CHE MI HA SOPPORTATO NONOSTANTE IL CAOS CREATO IN GARAGE ED ALLA MAREA DI GENTE CHE LA SERA VENIVA A DARMI UNA MANO e grazie anche al Bassotto Arti che ha sopportato me ed il Generale!!!!

 

 

Complimenti per la moto, hai pensato proprio a tutto, sai, sia il codino che le pedane rientrano nelle modifiche che dovrò apportare a breve alla mia motina, quindi ti volevo chiedere un paio di cose:

 

1ª) volevo sapere se il codino della boano lo hai montato senza verniciarlo, e se hai avuto problemi con i collegamenti elettrici, ti chiedo questo perchè qualcuno dice che ha avuto delle noie, e che l'illuminazione non funziona come dovrebbe;

 

2ª) le pedane potrei sapere dove le hai prese, quanto le hai pagate e soprattutto se sono di quelle regolabili in altezza?

 

 

Saluti Dino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il codini, montato senza nessun problema meccanico... è ancora "bianco grezzo" lo farò verniciare + avanti, per i collegamenti elettrici, io che nn sono un fulmine" in campo elettrico avrò bruciato al max 1 fusibilewink.gif

 

Per le pedane, nn sono regolabili, le ho acquistate su ebay pagate circa 20€ sono quelle x la xr600 leggermente fresate sugli attacchi. mi erano state suggerite qui sul forum devo trovare il post

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le pedane:

http://www.d2moto.com/p-6737-honda-cr-80-xr-250-350-400-600-650-foot-pegs.aspx?CAWELAID=544006653

 

 

complimenti, bel lavorone! Ti posso chiedere che provenienza hanno le forcelle, che molle gli hai messo e come hai adattato il cannotto di sterzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio quelle!!!!

 

Grazie

 

Ops nn avevo visto che avevi bisogno di info sulle forcelle...

 

Provengono da un Kawasaki 450 che aveva il mio meccanico, le molle credo che siano olhins xrò nn ricordo bene, per il cannotto hanno tagliato quello originale e saldato alla piastra delle forche

Modificato da maiogs
Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti!

 

a parer mio hai fatto delle ottime ed essenziali modifiche

 

ma l'hai già provata?

 

dicci dicci come và come và?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie!!! :)

 

Per il codini, montato senza nessun problema meccanico... è ancora "bianco grezzo" lo farò verniciare + avanti, per i collegamenti elettrici, io che nn sono un fulmine" in campo elettrico avrò bruciato al max 1 fusibilewink.gif

 

Per le pedane, nn sono regolabili, le ho acquistate su ebay pagate circa 20€ sono quelle x la xr600 leggermente fresate sugli attacchi. mi erano state suggerite qui sul forum devo trovare il post

 

 

Grazie!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giornio a tutti cari amanti dell'Africa nn che REGINA...

 

Finalmente dopo un anno posso ufficialmente presentare la mia bambina al grande pubblico, non essendo molto bravo a caricare le foto ed avendone fatte una marea carico il link di picasa

 

http://picasaweb.goo...rkInProgress02#

 

Le modifiche fatte sono:

 

Forcella Kayaba con monodisco Braking da 320 mm e pinza discacciati a 6 postoncini

Mono Posteriore ohlins

Carena Light Marathonrally con relatico telaio portafari

Piastra porta strumentazione Boano

Parafango ant basso Marathonrally

Parafango posteriore con doppio led Boano

Portapacchi Boano

Pompa benzina a depressione Mikuni

Spia riserva africaqueens

Serbatoio e fianchetti post bianchi acquistati da amici del forum

Scarico arrow Paris Dakar

Paramani Acerbis

Frecce piccole acquistate in un negozio nella bergamasca (nn ho la minima idea di che marca siano)

Strumentazione digitale KOSO

 

Valige laterali ZEGA

 

Anche se nn sono del forum ringrazio tutti i miei amici che hanno speso del loro tempo (divertendosi a devastare la mia piccola):

Paolone

Rezzi

 

Un grazie anche a mio papà che mi ha trovato questa AT a pochissimi soldi (soldi che tra l'altro nn gli restituirò mai)

 

Un Grazie anche ai meccanici che ci hanno messo mano e mi hanno ROVINATO!!!!tongue.gif

 

Ed un Vaffa a dei miei amici che hanno sempre e solo criticato tutte le fasi di lavoro e quel bellissimo colore VERDE/VIOLAbiggrin.gif

 

UN GRAZIE SPECIALE A "IL GENERALE" CHE MI HA SOPPORTATO NONOSTANTE IL CAOS CREATO IN GARAGE ED ALLA MAREA DI GENTE CHE LA SERA VENIVA A DARMI UNA MANO e grazie anche al Bassotto Arti che ha sopportato me ed il Generale!!!!

 

 

 

molto bella.

 

specialmente il serbatoio :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico, complimenti , hai fatto davvero un bel lavorone ed hai creato proprio una vera special !

 

Toglimi 3 curiosita' su quella sella con scritto Honda Tecnosel ..

 

- come e' rispetto a quella originale ?

- dove l' hai presa ?

- prezzo ?

 

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico, complimenti , hai fatto davvero un bel lavorone ed hai creato proprio una vera special !

 

Toglimi 3 curiosita' su quella sella con scritto Honda Tecnosel ..

 

- come e' rispetto a quella originale ?

- dove l' hai presa ?

- prezzo ?

 

:rolleyes:

Risposta alle 3 curiosità!!!!!

1) è una copertura la base della sella è la stessa ho solo fatto rifare la parte della seduta con una antiscivolo

2 E 3) ME L'HA REGALATA un mio caro amico che l'aveva in garage... nn si sa l'origine!!!!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta alle 3 curiosità!!!!!

1) è una copertura la base della sella è la stessa ho solo fatto rifare la parte della seduta con una antiscivolo

2 E 3) ME L'HA REGALATA un mio caro amico che l'aveva in garage... nn si sa l'origine!!!!

 

 

 

 

Bella moto...!!!

 

Il parafango posteriore mi piace veramente tanto, peccato che costa una cifra.....mi lascia invece perplesso il portapacchi che hai messo...... al di là dell'estetica, che è sempre soggettiva, ti viene a mancare un solido appiglio per spostare la moto, e non mi riferisco tanto a banali operazioni di parcheggio, quanto a quelle situazioni in cui inevitabilmente chi fa off con l'Africa si va a cacciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info Enrico :)

 

.....mi lascia invece perplesso il portapacchi ...... ti viene a mancare un solido appiglio per spostare la moto x situazioni difficili ...

 

Credimi Perez, se guardi le foto lui ha montato i telai posteriori touratech, li ho pure io, e ti garantisco che all' occorrenza ( per rialzarla o tracinarla ) sono MOLTO piu' robusti e affidabili degli originali maniglioni in plastica dura ;)

Modificato da FalcoAT
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto a pieno Falco... e ti dirò di più... se vado a fare off pesante tolgo anche i telai touratech...

 

Falco approposito... Organizza una birra con i bresciani... che così posso presentare la bimba al popolo!!!! cool.gif

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto a pieno Falco... e ti dirò di più... se vado a fare off pesante tolgo anche i telai touratech...

Falco approposito... Organizza una birra con i bresciani... che così posso presentare la bimba al popolo!!!! cool.gif

 

 

Ma sei proprio diventato un cinghialone allora :lol:

 

Per la birra volentieri e il raduno serale .. volentieri ! Potremo fare settimana prossima .. entro breve allora scrivo qualcosa nella sezione Lombardia, vediamo se si uniscono anche un altro paio di '' latitanti '' .. ci riaggiorniamo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei proprio diventato un cinghialone allora :lol:

 

Per la birra volentieri e il raduno serale .. volentieri ! Potremo fare settimana prossima .. entro breve allora scrivo qualcosa nella sezione Lombardia, vediamo se si uniscono anche un altro paio di '' latitanti '' .. ci riaggiorniamo ;)

 

Falco per cortesia se organizzi qualcosa non giovedì e venerdì... si parte per l'elefantentreffen.... e x essere sicuro che io venga mandami una email a enrico.maestri@gmail.com

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti davero!!!Messa così dev'essere davvero una bomba su strada e specialmente in off!

 

Sono in fase anch'io di cambio delle sospensioni. Utilizzerò una forca derivata da una Yama YZ e per il mono ho scelto Gubellini;) .

...L'uniuca cosa che mi lascia un po' perplesso sulla tua trasformazione è il fatto che hai saldato (se ho capito bene:unsure: ) il canotto di sterzo originale alle piastre della Kawa... ho alcuni dubbi sulla resistenza/tenuta di una saldatura sull'alluminio (immaginando che le piastre siano in alluminio!!!)..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che hai capito male.. :) perchè non ha senso saldare le piastre al canotto... non girerebbe più.. (sempre cha abbia capito bene quello che intendevi dire)

 

sicuramente ha eliminato il canotto dell'africa, e saldato al telaio il canotto del kawa, per usarene le piastre e le forcelle.

 

Indubbiamente non è uno scherzo saldare il canotto di sterzo, va fatto un lavoro a regola d'arte, per N e per ovvi motivi :)

 

PS cmq ho deciso, la carena rally la prendo devo solo decidere dove...

 

salut

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che hai capito male.. :) perchè non ha senso saldare le piastre al canotto... non girerebbe più.. (sempre cha abbia capito bene quello che intendevi dire)

 

sicuramente ha eliminato il canotto dell'africa, e saldato al telaio il canotto del kawa, per usarene le piastre e le forcelle.Indubbiamente non è uno scherzo saldare il canotto di sterzo, va fatto un lavoro a regola d'arte, per N e per ovvi motivi :)

 

PS cmq ho deciso, la carena rally la prendo devo solo decidere dove...

 

salut

Ma stai scherzando???? sul canotto di sterzo c' è punzonato il n. di telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sai che hai ragione!??!?? ahahahahah non ci avevo mica pensato! :)

 

mmmmm.. e allora le piaste con perno e cuscinetti del kawa vanno bene sull'africa.. non vedo spiegazione!050103shock_prv.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Specifichiamo meglio le cose....

 

Il telaio della moto nn è stato toccato....

 

la piastra superiore è quella del kawa

 

La piastra inferiore anche... il perno è quello dell'africa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco :)

 

devo vedere se si possono adattare piaste e forcelle del mio Tm... almeno le uso ste ohlins! :)

 

 

tanto con l'enduro qui nn si può girare.. mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...