albertino Inviata 2010 Dicembre 20 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 20 Ciao a tutti,possiedo una AT 750 RD04 1991 e nel viaggio di ritorno da un giro di 500 km la moto dopo circa 300 km percorsi ha iniziato a perder colpi ad un certo regime,attorno a 6000 giri,poi anche a 5000 giri poi sempre di più al punto che mi sono dovuto fermare perchè la moto non andava a più di 40 km/h faceva un gran fumo nero dallo scarico e se mi fermavo non riuscivo più a partire. poi quando avvio il motore,a regime minimo il motore gira bene poi sempre da fermo in folle se accellero il motore inizia a perder colpi ad andare ad un cilindro,ripeto solo quando salgo di giri. potrebbe essere la centralina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zax Inviata 2010 Dicembre 21 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 21 direi che o è la centralina o sono le membrane dei carburatori. ma aspetta di qualcuno più esperto di me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2010 Dicembre 21 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 21 dai un occhio alle membrane saranno andate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2010 Dicembre 22 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 22 E non scordare 1 controllata al regolatore. A volte fa scherzi che fanno pensare ad altre cose ed invece e' proprio lui.....quel pezzo di ferro rognoso...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2010 Dicembre 22 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 22 la centralina della 04 se si rompe. -o la moto non parte per niente; -o la moto arriva a 5000 giri fluida come sempre, ma si pianta li e non va oltre; le membrnae, se i sintomi sono quelli da te descritti, le escludo a priori, fanno tutta un'altra roba, da rotte; mi concentrerei sulla carburazione e/o sulla pompa benzina, la seconda è difficile, da come dici sembra proprio che la benzina arrivi, ma mal miscelata all'aria; hai provato a dare un occhiata al filtro aria? (fianchetto sinistro, 3 viti e lo togli, magari è sporco parecchio...) le candele? Chissà, magari sono vecchiotte.... il regolatore pure, per adesso, lo escluderei, non mi risulta che interferisca sul "giro" del motore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
César Inviata 2010 Dicembre 22 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 22 ... mi concentrerei sulla carburazione e/o sulla pompa benzina, la seconda è difficile, da come dici sembra proprio che la benzina arrivi, ma mal miscelata all'aria; hai provato a dare un occhiata al filtro aria? (fianchetto sinistro, 3 viti e lo togli, magari è sporco parecchio...) le candele?... In questo ordine procederei cosi 1) metto filtro d'aria nuovo (ricambio originale) 2) tutte le candele. (NGK DPR8EA-9) 3) sincronizzazione carburatori. saludos. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertino Inviata 2010 Dicembre 22 Autore Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 22 Grazie mille a tutti per i consigli che mi avete dato,alla fine della favola il componente che mi ha dato noia cosi da farmi restare a piedi a 150 km da casa era il filtro dell'aria non originale,anche se prima di scoprirlo la settimana scorsa ho smontato mezza moto, dai carburatori alle membrane le candele nuove e infine pensando fosse la centralina e leggendo dei post sul forum che dicevano che nelle centraline poteva dar noia le saldature dei connettori,questa mattina mi ha preso il matto ed ho aperto la centralina e ho controllato tutte le saldature e rifatte con il saldatore,poi l'ho provata e il problema non era scomparso,e alla fine ho sostituito il filtro dell'aria con quello che avevo in precedenza e la moto và benissimo. non c'avrei mai creduto che solo il filtro dell'aria che nell'arco di 10 km la moto ha iniziato a strappare poteva darmi tutte queste noie. comunque meglio cosi,ho solo perso qualche ora di lavoro e tanta pazienza,senza dover spender niente,adesso mi compro un bel filtro aria originale e non ne voglio saper più niente di quelli non originali. (filtro meiwa con solo 3000 km percorsi) grazie a tutti di nuovo. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2010 Dicembre 22 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 22 ti dico solo che se il filtro è sporco come si deve la moto non parte nemmeno...! Comunque la vecchia rd 04 è un mito, la "capisci", la prevedi, la curi, tutto senza nemmeno vederla o sentirla....!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2010 Dicembre 23 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 23 Grazie mille a tutti per i consigli che mi avete dato,alla fine della favola il componente che mi ha dato noia cosi da farmi restare a piedi a 150 km da casa era il filtro dell'aria non originale,anche se prima di scoprirlo la settimana scorsa ho smontato mezza moto, dai carburatori alle membrane le candele nuove e infine pensando fosse la centralina e leggendo dei post sul forum che dicevano che nelle centraline poteva dar noia le saldature dei connettori,questa mattina mi ha preso il matto ed ho aperto la centralina e ho controllato tutte le saldature e rifatte con il saldatore,poi l'ho provata e il problema non era scomparso,e alla fine ho sostituito il filtro dell'aria con quello che avevo in precedenza e la moto và benissimo. non c'avrei mai creduto che solo il filtro dell'aria che nell'arco di 10 km la moto ha iniziato a strappare poteva darmi tutte queste noie. comunque meglio cosi,ho solo perso qualche ora di lavoro e tanta pazienza,senza dover spender niente,adesso mi compro un bel filtro aria originale e non ne voglio saper più niente di quelli non originali. (filtro meiwa con solo 3000 km percorsi) grazie a tutti di nuovo. ciao Se hai percorso i 3.000 km solo su strada.....complimenti x il filtro allora.....dura davvero 1 esagerazione!! Comunque sia meglio cosi', hai dato 1 occhiata alla moto e hai fatto qualche lavoretto che necessitava. Non dimentichiamo che le ns. REGINE sono affidabili si, ma necessitano anche loro di 1 minimo di manutenzione x tenerle in perfetta efficienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo s Inviata 2010 Dicembre 23 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 23 Era successo anche a me, filtro aria sporco e la moto aveva quei sintomi ( rd03 ). Ti avrei consigliato la sostituzione filtro, ma come vedo hai già fatto. ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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