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Perde Colpi. Un Consiglio?!?!


albertino

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Ciao a tutti,possiedo una AT 750 RD04 1991 e nel viaggio di ritorno da un giro di 500 km la moto dopo circa 300 km percorsi ha iniziato a perder colpi ad un certo regime,attorno a 6000 giri,poi anche a 5000 giri poi sempre di più al punto che mi sono dovuto fermare perchè la moto non andava a più di 40 km/h faceva un gran fumo nero dallo scarico e se mi fermavo non riuscivo più a partire. poi quando avvio il motore,a regime minimo il motore gira bene poi sempre da fermo in folle se accellero il motore inizia a perder colpi ad andare ad un cilindro,ripeto solo quando salgo di giri.

potrebbe essere la centralina?

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la centralina della 04 se si rompe.

-o la moto non parte per niente;

-o la moto arriva a 5000 giri fluida come sempre, ma si pianta li e non va oltre;

 

le membrnae, se i sintomi sono quelli da te descritti, le escludo a priori, fanno tutta un'altra roba, da rotte;

 

mi concentrerei sulla carburazione e/o sulla pompa benzina, la seconda è difficile, da come dici sembra proprio che la benzina arrivi, ma mal miscelata all'aria;

 

hai provato a dare un occhiata al filtro aria? (fianchetto sinistro, 3 viti e lo togli, magari è sporco parecchio...)

 

le candele? Chissà, magari sono vecchiotte....

 

il regolatore pure, per adesso, lo escluderei, non mi risulta che interferisca sul "giro" del motore....

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...

 

mi concentrerei sulla carburazione e/o sulla pompa benzina, la seconda è difficile, da come dici sembra proprio che la benzina arrivi, ma mal miscelata all'aria;

 

hai provato a dare un occhiata al filtro aria? (fianchetto sinistro, 3 viti e lo togli, magari è sporco parecchio...)

 

le candele?...

In questo ordine procederei cosi

 

1) metto filtro d'aria nuovo (ricambio originale)

 

 

2) tutte le candele. (NGK DPR8EA-9)

 

3) sincronizzazione carburatori.

 

saludos.

 

 

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Grazie mille a tutti per i consigli che mi avete dato,alla fine della favola il componente che mi ha dato noia cosi da farmi restare a piedi a 150 km da casa era il filtro dell'aria non originale,anche se prima di scoprirlo la settimana scorsa ho smontato mezza moto, dai carburatori alle membrane le candele nuove e infine pensando fosse la centralina e leggendo dei post sul forum che dicevano che nelle centraline poteva dar noia le saldature dei connettori,questa mattina mi ha preso il matto ed ho aperto la centralina e ho controllato tutte le saldature e rifatte con il saldatore,poi l'ho provata e il problema non era scomparso,e alla fine ho sostituito il filtro dell'aria con quello che avevo in precedenza e la moto và benissimo.

non c'avrei mai creduto che solo il filtro dell'aria che nell'arco di 10 km la moto ha iniziato a strappare poteva darmi tutte queste noie.

comunque meglio cosi,ho solo perso qualche ora di lavoro e tanta pazienza,senza dover spender niente,adesso mi compro un bel filtro aria originale e non ne voglio saper più niente di quelli non originali. (filtro meiwa con solo 3000 km percorsi)

grazie a tutti di nuovo.

ciao

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Grazie mille a tutti per i consigli che mi avete dato,alla fine della favola il componente che mi ha dato noia cosi da farmi restare a piedi a 150 km da casa era il filtro dell'aria non originale,anche se prima di scoprirlo la settimana scorsa ho smontato mezza moto, dai carburatori alle membrane le candele nuove e infine pensando fosse la centralina e leggendo dei post sul forum che dicevano che nelle centraline poteva dar noia le saldature dei connettori,questa mattina mi ha preso il matto ed ho aperto la centralina e ho controllato tutte le saldature e rifatte con il saldatore,poi l'ho provata e il problema non era scomparso,e alla fine ho sostituito il filtro dell'aria con quello che avevo in precedenza e la moto và benissimo.

non c'avrei mai creduto che solo il filtro dell'aria che nell'arco di 10 km la moto ha iniziato a strappare poteva darmi tutte queste noie.

comunque meglio cosi,ho solo perso qualche ora di lavoro e tanta pazienza,senza dover spender niente,adesso mi compro un bel filtro aria originale e non ne voglio saper più niente di quelli non originali. (filtro meiwa con solo 3000 km percorsi)

grazie a tutti di nuovo.

ciao

 

Se hai percorso i 3.000 km solo su strada.....complimenti x il filtro allora.....dura davvero 1 esagerazione!!

Comunque sia meglio cosi', hai dato 1 occhiata alla moto e hai fatto qualche lavoretto che necessitava.

Non dimentichiamo che le ns. REGINE sono affidabili si, ma necessitano anche loro di 1 minimo di manutenzione x tenerle in perfetta efficienza.

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