Vai al contenuto

Rd07 Freccie Che Nn Frecciano... O Meglio Morteeee


maiogs

Messaggi consigliati

Buon Giorno cari amici del forum....

 

laq domenica è iniziata nelk peggiore dei modi.... dopo il tagliando alla ERegina pronta per partire per la corsica faccio un giretto x vedere se è tutto ok e SORPRESA le freccie nn frecciano più!!!!

 

Premessa: ho montato delle frecce più piccole che fino a ieri funzionava alla perfezione ed in più monto la sturmentazione della KOSO....

 

Penso che siamo morto il relè dell'intermittenza... anche se quando inserisco la freccia sento il relè che fa il click (che scatta) ma poi PIU? NULLA

 

Qualche suggerimento????

 

Vorrei andare in corsica con la Regina e nn con il GS AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

sai cosa succede a me dopo un po' che non uso l'africa??

 

le frecce non frecciano più però se tengo l'interruttore spinto ((cioè lo sposto sulla sx ad esempio ) lasciandolo dopo 5 secondi ricomincia a funzionare perfettamente. fa come se il relè dovesse caricarsi. fatta la prima volta così funzionano benissimo.....

 

se non funziona sto metodo cambia arco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maio,

 

Fai come dice Capitan America, 99 su 100 risolvi.

 

Dai anche una occhiata alle altre discussioni simili nella sezione '' impianto elettrico '', ce ne sono diverse sulle frecce, ma piu' o meno la soluzione e' sempre quella : pulire e rimontare

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ........ Enrico! :P :P :P

.

.

Alla disperata, per segnalare la svolta, tira fuori il braccio come si faceva una volta!

.

 

Ciao ... da Antonio! ;) ;) ;)

.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche a me capita la stessa cosa,ma solo quando la temperatura esterna si abbassa(tipo < 15 °) io ho cambiato il relè,che probabilmente,era buono !!forse dico una cazzata,ma oltre ad aver pulito i contatti dell'interrutore sul manubrio,prova a scaldare con un phone x capelli il relè!io ho provato,e ha funzionato! tanto non ti costa niente!!fammi sapere!!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao a tutti sono nuovo forse sbaglio a postare qui! Ho accquistato la mia @ RD03 un anno fa ed ora mi sto dedicando a lei per fargli una bella manutenzione! Unico problema da risolvere era le frecce che all'improvviso hanno smesso di funzionare, ho pulito i contatti e il rele è tornato a funzionare ma non le frecce; mi spiego meglio attivando le frecce si sente il rele che fa contatto ma non lampeggiano o restano fisse! non ho trovato gli schemi elettrici ma con il tester il rele effettivamente apre e chiude! Scusate le tante parole e grazie in anticipo per un aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Capitan America ma purtroppo l'già fatto ed appunto il tele e tornato ad attivarsi ma niente di più! Grazie ancora cmq

Si attiva ad intermittenza? Per come è fatto l'impianto elettrico, e se il relè frecce è l'originale, può essere solo il devio luci.

 

Non saresti l'unico che riteneva di averlo pulito o controllato bene, ed ha risolto solo quando si è o lo hanno convinto che il problema risiedeva lì (io per primo :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hai pulito, ma NON L'HAI SMONTATO, per pulirlo, vero? (confessa...)

E' il pulsante, devi solo pulirlo bene, dentro, soffia sgrassa asciuga ionizza, fai come vuoi ma il problema al 99% è li;

 

Generalmente è proprio è così....!!!

 

Qualche giorno fa, anche le mie freccie non frecciavano più... (volevo aprire un nuovo post) :lol: :lol: ma era proprio colpa dell'intermittenza....!!!

Smontata, aperta, pulita, disossidata, limato le puntine con carta seppia... è tornata a funzionare....!!!

C'è da precisare però, che quando ho comperato la moto, avevo trovato l'intermittenza montata a gambe all'insù con lo scatolotto che proteggeva il circuito pieno di acqua, quindi, un po' di ossido ci sta pure che si sia formato negli anni... :lol: :lol:

 

P.S. da notare che quando l'ho presa funzionavano male, ma funzionavano, pure con l'intermittenza piena di acqua...!!!! :lol: :lol:

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente è proprio è così....!!!

 

Qualche giorno fa, anche le mie freccie non frecciavano più... (volevo aprire un nuovo post) :lol: :lol: ma era proprio colpa dell'intermittenza....!!!

Smontata, aperta, pulita, disossidata, limato le puntine con carta seppia... è tornata a funzionare....!!!

C'è da precisare però, che quando ho comperato la moto, avevo trovato l'intermittenza montata a gambe all'insù con lo scatolotto che proteggeva il circuito pieno di acqua, quindi, un po' di ossido ci sta pure che si sia formato negli anni... :lol: :lol:

 

P.S. da notare che quando l'ho presa funzionavano male, ma funzionavano, pure con l'intermittenza piena di acqua...!!!! :lol: :lol:

 

 

Scusate il ritardo! ora riapriro il devio luci( giuro l'avevo aperto smontato dal manubrio e pulito) ! :( :(

per Gianfranco:quando parli di intermittenza intendi il rele sotto il contagiri?

 

Sempre grazie a tutti!

)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo! ora riapriro il devio luci( giuro l'avevo aperto smontato dal manubrio e pulito) ! :( :(

per Gianfranco:quando parli di intermittenza intendi il rele sotto il contagiri?

Sempre grazie a tutti!

Si è uno scatolotto nero con 2 fili attaccato a fianco del contagiri, ma non è proprio un relè, anche se gli assomiglia.

Dentro ha una bobina magnetica con i contatti, un condensatore e una resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è uno scatolotto nero con 2 fili attaccato a fianco del contagiri, ma non è proprio un relè, anche se gli assomiglia.

Dentro ha una bobina magnetica con i contatti, un condensatore e una resistenza.

 

 

Ok e lui provvedero a pulire anche quello! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...