maiogs Inviata 2010 Dicembre 5 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 5 Buon Giorno cari amici del forum.... laq domenica è iniziata nelk peggiore dei modi.... dopo il tagliando alla ERegina pronta per partire per la corsica faccio un giretto x vedere se è tutto ok e SORPRESA le freccie nn frecciano più!!!! Premessa: ho montato delle frecce più piccole che fino a ieri funzionava alla perfezione ed in più monto la sturmentazione della KOSO.... Penso che siamo morto il relè dell'intermittenza... anche se quando inserisco la freccia sento il relè che fa il click (che scatta) ma poi PIU? NULLA Qualche suggerimento???? Vorrei andare in corsica con la Regina e nn con il GS AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2010 Dicembre 5 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 5 smonta l'interruttore, puliscilo con dello sgrassante, lubrifica con spray per contatti elettrici, e rimonta tutto; buone frecce...!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2010 Dicembre 5 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 5 sai cosa succede a me dopo un po' che non uso l'africa?? le frecce non frecciano più però se tengo l'interruttore spinto ((cioè lo sposto sulla sx ad esempio ) lasciandolo dopo 5 secondi ricomincia a funzionare perfettamente. fa come se il relè dovesse caricarsi. fatta la prima volta così funzionano benissimo..... se non funziona sto metodo cambia arco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FalcoAT Inviata 2010 Dicembre 5 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 5 Ciao Maio, Fai come dice Capitan America, 99 su 100 risolvi. Dai anche una occhiata alle altre discussioni simili nella sezione '' impianto elettrico '', ce ne sono diverse sulle frecce, ma piu' o meno la soluzione e' sempre quella : pulire e rimontare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo s Inviata 2010 Dicembre 6 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 6 avevo anche io problemi alle frecce. smontati e puliti i contatti dell'interruttore sul manubrio, e risolto alla grande ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRex Inviata 2010 Dicembre 9 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 9 Ciao ........ Enrico! :P . . Alla disperata, per segnalare la svolta, tira fuori il braccio come si faceva una volta! . Ciao ... da Antonio! ;) . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio@ Inviata 2010 Dicembre 16 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 16 ciao, anche a me capita la stessa cosa,ma solo quando la temperatura esterna si abbassa(tipo < 15 °) io ho cambiato il relè,che probabilmente,era buono !!forse dico una cazzata,ma oltre ad aver pulito i contatti dell'interrutore sul manubrio,prova a scaldare con un phone x capelli il relè!io ho provato,e ha funzionato! tanto non ti costa niente!!fammi sapere!!ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maiogs Inviata 2010 Dicembre 17 Autore Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 17 grazie a Tutti x i consigli, sono andato in corsica seguendo il consiglio di Trex , x il resto ho cambiato il relè.... risultatu: lampeggiano i fari!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio Inviata 2011 Maggio 17 Segnala Share Inviata 2011 Maggio 17 Ciao a tutti sono nuovo forse sbaglio a postare qui! Ho accquistato la mia @ RD03 un anno fa ed ora mi sto dedicando a lei per fargli una bella manutenzione! Unico problema da risolvere era le frecce che all'improvviso hanno smesso di funzionare, ho pulito i contatti e il rele è tornato a funzionare ma non le frecce; mi spiego meglio attivando le frecce si sente il rele che fa contatto ma non lampeggiano o restano fisse! non ho trovato gli schemi elettrici ma con il tester il rele effettivamente apre e chiude! Scusate le tante parole e grazie in anticipo per un aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2011 Maggio 17 Segnala Share Inviata 2011 Maggio 17 al 99% ti sarà sufficiente smontare il pulsantino/interruttore e pulirlo accuratamente dalla morchia che ci stà dentro, vedrai che tutto ritornerà "magicamente" a funzionare...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio Inviata 2011 Maggio 18 Segnala Share Inviata 2011 Maggio 18 Grazie Capitan America ma purtroppo l'già fatto ed appunto il tele e tornato ad attivarsi ma niente di più! Grazie ancora cmq Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioMauri Inviata 2011 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2011 Maggio 19 Grazie Capitan America ma purtroppo l'già fatto ed appunto il tele e tornato ad attivarsi ma niente di più! Grazie ancora cmq Si attiva ad intermittenza? Per come è fatto l'impianto elettrico, e se il relè frecce è l'originale, può essere solo il devio luci. Non saresti l'unico che riteneva di averlo pulito o controllato bene, ed ha risolto solo quando si è o lo hanno convinto che il problema risiedeva lì (io per primo ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2011 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2011 Maggio 19 l'hai pulito, ma NON L'HAI SMONTATO, per pulirlo, vero? (confessa...) E' il pulsante, devi solo pulirlo bene, dentro, soffia sgrassa asciuga ionizza, fai come vuoi ma il problema al 99% è li; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2011 Maggio 19 Segnala Share Inviata 2011 Maggio 19 (modificato) l'hai pulito, ma NON L'HAI SMONTATO, per pulirlo, vero? (confessa...) E' il pulsante, devi solo pulirlo bene, dentro, soffia sgrassa asciuga ionizza, fai come vuoi ma il problema al 99% è li; Generalmente è proprio è così....!!! Qualche giorno fa, anche le mie freccie non frecciavano più... (volevo aprire un nuovo post) :lol: ma era proprio colpa dell'intermittenza....!!! Smontata, aperta, pulita, disossidata, limato le puntine con carta seppia... è tornata a funzionare....!!! C'è da precisare però, che quando ho comperato la moto, avevo trovato l'intermittenza montata a gambe all'insù con lo scatolotto che proteggeva il circuito pieno di acqua, quindi, un po' di ossido ci sta pure che si sia formato negli anni... :lol: P.S. da notare che quando l'ho presa funzionavano male, ma funzionavano, pure con l'intermittenza piena di acqua...!!!! :lol: Modificato 2011 Maggio 19 da gianfrancof52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio Inviata 2011 Maggio 22 Segnala Share Inviata 2011 Maggio 22 Generalmente è proprio è così....!!! Qualche giorno fa, anche le mie freccie non frecciavano più... (volevo aprire un nuovo post) :lol: ma era proprio colpa dell'intermittenza....!!! Smontata, aperta, pulita, disossidata, limato le puntine con carta seppia... è tornata a funzionare....!!! C'è da precisare però, che quando ho comperato la moto, avevo trovato l'intermittenza montata a gambe all'insù con lo scatolotto che proteggeva il circuito pieno di acqua, quindi, un po' di ossido ci sta pure che si sia formato negli anni... :lol: P.S. da notare che quando l'ho presa funzionavano male, ma funzionavano, pure con l'intermittenza piena di acqua...!!!! :lol: Scusate il ritardo! ora riapriro il devio luci( giuro l'avevo aperto smontato dal manubrio e pulito) ! :( per Gianfranco:quando parli di intermittenza intendi il rele sotto il contagiri? Sempre grazie a tutti! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2011 Maggio 22 Segnala Share Inviata 2011 Maggio 22 Scusate il ritardo! ora riapriro il devio luci( giuro l'avevo aperto smontato dal manubrio e pulito) ! :( per Gianfranco:quando parli di intermittenza intendi il rele sotto il contagiri? Sempre grazie a tutti! Si è uno scatolotto nero con 2 fili attaccato a fianco del contagiri, ma non è proprio un relè, anche se gli assomiglia. Dentro ha una bobina magnetica con i contatti, un condensatore e una resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio Inviata 2011 Maggio 22 Segnala Share Inviata 2011 Maggio 22 Si è uno scatolotto nero con 2 fili attaccato a fianco del contagiri, ma non è proprio un relè, anche se gli assomiglia. Dentro ha una bobina magnetica con i contatti, un condensatore e una resistenza. Ok e lui provvedero a pulire anche quello! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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