massimo s Inviata 2010 Dicembre 2 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 2 Ciao, seguendo le varie discussioni della pompa a depressione del piaggio x9 250, ho notato che: 1) la pompa è in plastica nera ? 2) la pompa è la stessa del: POMPA ALIMENTAZIONE CARBURANTE particolare ORIGINALE PIAGGIO (CM120901) PER BEVERLY 125-200-250 X9 AMALFI 180 VESPA GRANTURISMO 125/200 X8 125/200 RUNNER VX-VXR 125/180 ?? 3) la pompa del x9250 costa 40 euro da un rivenditore piaggio, ma in internet si trovano le pompe del punto 2) a 15 euro. quindi sono diverse ? ne dovrei comprare 2, ecco perche cerco di risparmiare. oppure mi sapete dire alternative ? elettriche o depressione, sempre intorno a quei prezzi ? grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo s Inviata 2010 Dicembre 2 Autore Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 2 opss, mi viene il dubbio che la pompa sia elettrica. però ho visto una discussione dove montavano la pompa a depressione nera di plastica, e la indicavano come pompa del X9 250. che confusione !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2010 Dicembre 2 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 2 opss, mi viene il dubbio che la pompa sia elettrica. però ho visto una discussione dove montavano la pompa a depressione nera di plastica, e la indicavano come pompa del X9 250. che confusione !!!! Nessuna confusione: http://shop.ebay.it/?_nkw=pompa%20carburante%20x9%20piaggio&_nd1=See-All-Categories Questa è la pompa a DEPRESSIONE che indichi. Io ti posso dire che l'ho comprata, montata e la sto utilizzando da circa 1500 km con ottimi risultati. Tra l'altro il montaggio è semplicissimo. Ti confermo che alla Piaggio costa 40 euro ma in baia (come puoi vedere) la trovi nuova anche a 17 euro. Io l'ho presa sulla baia. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africano750 Inviata 2010 Dicembre 2 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 2 Io sono stato la cavia del montaggio pompa e ti posso dire che sono 5 anni che ho quella pompa sotto. L'ho cambiata solo una volta perchè ho preso gasolio e non mi andava bene e per sicurezza l'ho cambiata. Quindi vai tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo s Inviata 2010 Dicembre 2 Autore Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 2 ottimo grazie, ma allora perchè nello scooter x9 la pompa è elettrica ? ancora non capisco http://www.route50.it/manuali/piaggio/x9.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2010 Dicembre 2 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 2 Non vorrei sbagliare ma l'unico x9 con la pompa elettrica è il 500. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2010 Dicembre 2 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 2 Massimoooo!! collega quella a depressione, e poi monta anche quella elettrica di scorta, con un rubinetto per passare dall'una all'altra in caso di malfunzionamento. Testata al Faraoni, con gran soddisfazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Delca Inviata 2010 Dicembre 2 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 2 C Massimoooo!! collega quella a depressione, e poi monta anche quella elettrica di scorta, con un rubinetto per passare dall'una all'altra in caso di malfunzionamento. Testata al Faraoni, con gran soddisfazione! Ciao ma c'è per caso un thread aperto su questa fantastica cosa di cui parli? E' un macello o e? facilmente fattibile? Se no mi mandi info su come fare il tutto? Denks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo s Inviata 2010 Dicembre 2 Autore Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 2 si, c'è un thread, non ricordo dove ma c'è, con la pompa nera in plastica. c'è da smanettarci un pochino, credo più che altro per i diametri dei tubetti. insomma vabbè dai provo sta pompa...speremo ben ! :-) ma tu Mario hai messo la pompa mitzubishi quella bella a depressione, o quella nera in plastica piaggio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2010 Dicembre 2 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 2 Massimoooo!! collega quella a depressione, e poi monta anche quella elettrica di scorta, con un rubinetto per passare dall'una all'altra in caso di malfunzionamento. Testata al Faraoni, con gran soddisfazione! Quoto per RD03 o RD04 (data la scomodità per la sostituzione della pompa). Per gli altri modelli, se si dispone della pompa di riserva ci vogliono 5 minuti per la sostituzione (sia essa elettrica o a depressione) e non devi neppure tirare giù nulla se non svitare le fascette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2010 Dicembre 2 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 2 Quoto per RD03 o RD04 (data la scomodità per la sostituzione della pompa). Per gli altri modelli, se si dispone della pompa di riserva ci vogliono 5 minuti per la sostituzione (sia essa elettrica o a depressione) e non devi neppure tirare giù nulla se non svitare le fascette. Questo messaggio va scritto a caratteri cubitali, ed affisso per le strade di tutto il mondo: L'unica, vera ragione per montare pompe a depressione sulle afriche, è che sulle 04 e 03 sono scomode da accedere, quindi se c'è un modo per non doverle sostituire più (tutto da vedere, poi...) ben venga; ma sulle 07 e 07a cambiare la pompa è roba da 3 minuti bendati, conviene procurarsene una recente, di uno scooterone qualsiasi, e tenrela sotto la sella; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2010 Dicembre 3 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 3 Esattamente! Direi che la Honda, se ha fatto delle migliorie sostanziali sui modelli post RD03/04 sono proprio gli spostamenti vari dei pezzi più critici (regolatore/pompa benza/centralina) proprio a favore della comodità di intervento e beneficio delle parti stesse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
africano750 Inviata 2010 Dicembre 3 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 3 Dai non pensarci troppo, monta questa pompa e goditi la regina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario87 Inviata 2010 Dicembre 3 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 3 Insomma... quante storie per una pompa!!! io cmq tempo fa avevo trovato questa guida su internet, spero possa esservi utile!!! montaggio fuel pump Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2010 Dicembre 3 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 3 si, c'è un thread, non ricordo dove ma c'è, con la pompa nera in plastica. c'è da smanettarci un pochino, credo più che altro per i diametri dei tubetti. insomma vabbè dai provo sta pompa...speremo ben ! :-) ma tu Mario hai messo la pompa mitzubishi quella bella a depressione, o quella nera in plastica piaggio ? Ai tempi, quando avevo soldi da spendere, avevo optato per quella in metallo; devo dire che gli 80 euro (più o meno) che spesi allora sono stati ripagati da grande affidabilità, nonostante gli strapazzi e qualche botta, presa cadendo! Questa soluzione delle due pompe montate è effettivamente più valida per le 03 e 04, anche se l'ho vista montata anche sulla 07 di Giulio Napoli al Faraoni. Ma la pompa elettrica sulla 07 è decisamente più accessibile, e - se non avete esigenze di gara - potete anche cambiarla "al volo" quando smette di funzionare, come suggerisce il nostro Capitan America. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo s Inviata 2010 Dicembre 3 Autore Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 3 ho preso la pompa, e ora la monterò nella AT 650 nera. poi vi saprò dire. nel frattempo predispongo l'attacco alla AT 750 per la pompa meccanica, che le puntine della pompa originale sono in condizioni cosi cosi. ma si trovano aftermarket ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppebiker Inviata 2010 Dicembre 4 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 4 io una volta una pompa l'ho pagata 30 euro.... dopo la moto non partiva lo stesso.... ma ero soddisfatto lo stesso non ho resistito!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carletto Inviata 2010 Dicembre 4 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 4 io una volta una pompa l'ho pagata 30 euro.... dopo la moto non partiva lo stesso.... ma ero soddisfatto lo stesso Cazzarola, il prezzo è ottimo! Mi puoi dire (anche per pm) chi era il tuo fornitore (o fornitrice)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2010 Dicembre 4 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 4 io una volta una pompa l'ho pagata 30 euro.... dopo la moto non partiva lo stesso.... ma ero soddisfatto lo stesso non ho resistito!!!!!!!! 30 EURO??????????? Ma è un'esagerazione!!!!!!!!!!!! Dalle tue parti (sulla Binasca...per intenderci) se vai di notte le POMPE te le tirano dietro per 10 euro................e non parlo per esperienza:lol: . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario87 Inviata 2010 Dicembre 4 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 4 Ai tempi, quando avevo soldi da spendere, avevo optato per quella in metallo; devo dire che gli 80 euro (più o meno) che spesi allora sono stati ripagati da grande affidabilità, nonostante gli strapazzi e qualche botta, presa cadendo! Questa soluzione delle due pompe montate è effettivamente più valida per le 03 e 04, anche se l'ho vista montata anche sulla 07 di Giulio Napoli al Faraoni. Ma la pompa elettrica sulla 07 è decisamente più accessibile, e - se non avete esigenze di gara - potete anche cambiarla "al volo" quando smette di funzionare, come suggerisce il nostro Capitan America. Interessante come soluzione.... quella a depressione dove l'hai posizionata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dom Inviata 2010 Dicembre 4 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 4 http://www.africatwintriveneto.it/archivio/articolo1.pdf Più diretta e veloce. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo s Inviata 2010 Dicembre 9 Autore Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 9 Montata, funziona per il momento nella mia officina. Meteo permettendo faccio in giro e la provo, e poi vi dico tutto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2010 Dicembre 9 Segnala Share Inviata 2010 Dicembre 9 (modificato) Interessante come soluzione.... quella a depressione dove l'hai posizionata? Quella a depressione viene fornita con un supporto metallico apposta che si fissa sopra il carter del pignone, appena posso faccio una foto che illustra meglio di tante parole. Eccola: Modificato 2010 Dicembre 10 da mario rd03 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dariocasell Inviata 2011 Gennaio 10 Segnala Share Inviata 2011 Gennaio 10 Dai regá, wemoto.com vende il kit puntine nuovo a 20 sterline (che adesso sono praticamente 20 euri).. Sono tre viti e una saldatura e 4 minuti di lavoro netti (almeno sulle 07).. Io ne ho appena preso uno, bellissimo http://www.wemoto.com/bikes/Honda/XRV_750_T_V_W_RD07_Africa_Twin/96-98/picture/Fuel_Pump_Repair_Kit_-_Point_Switch/ Cosí ti tieni la pompa originale a vita senza smanettare con pompette riadattate.. ho preso la pompa, e ora la monterò nella AT 650 nera. poi vi saprò dire. nel frattempo predispongo l'attacco alla AT 750 per la pompa meccanica, che le puntine della pompa originale sono in condizioni cosi cosi. ma si trovano aftermarket ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diabolik2009 Inviata 2011 Ottobre 25 Segnala Share Inviata 2011 Ottobre 25 Ciao Dom , ho comprato anche io quella pompa a depressione piaggio............mi potresti dire come deve essere montata??.......cioè..: 1) il tubo che va' al depressore è quello dietro? 2) devo metterla sul cilindro posteriore o anteriore? 3) c'è scritto sopra alla pompa quale è lentrata della benza e l'uscita??................ancora non mi arriva e non posso vedere ..:!! grazie dom..!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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