Vai al contenuto

Modifica paracarena GiVi


Messaggi consigliati

Salve, ricordo una discussione di qualche tempo fa in cui si chiedeva quale fossi il migliore tra Givi e Ricky cross. Per la mia RD07 del '93 mi è sempre piaciuto il Givi per l'attacco anteriore al telaio, ma non ho mai potuto sopportare gli attacchi posteriori sulle pedane che aumentano le vibrazioni sulle stesse e secondo me si piegherebbero facilmente in caso di caduta,vista la lunghezza della "leva", poi sono scomodi nella guida in piedi. Quindi ho fatto un ibrido adottando il sistema di ancoraggio posteriore Ricky cross sull'attacco del motore. Mi è stato sufficiente procurarmi un dado a passo fino (regalato dal meccanico), un tubo del diametro di quelli Givi e 2 curve a saldare col diametro interno = a quello estero del tubo (si trovano in ferramenta).

 

Questo è il link per le foto

 

modifica paracarena

 

se non si vede....... non sò come fare quindi aiutatemi blush.gif

 

Spero possa essere utile, altrimenti fate finta di nulla biggrin.gif

Modificato da il Bradipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ricordo una discussione di qualche tempo fa in cui si chiedeva quale fossi il migliore tra Givi e Ricky cross.  .....  Quindi ho fatto un ibrido adottando il sistema di ancoraggio posteriore Ricky cross sull'attacco del motore.

 

Ottima mossa! wink.gif

Anche io ho avuto le stesse impressioni (e poi di conseguenza la stessa idea) una volta provato a fare un po' di off serio: i tubi, soprattutto il sinistro, danno parecchio fastidio.

Io pero' pensavo di tagliare e saldare una linguetta di ferro (o materiale simile) e utilizzare un bel bullone passante, da supporto a supporto.

Alla fine il risultato dovrebbe essere simile al modello della Touratech.

 

L'unica cosa che mi attrae ancora del modello Ricky Cross e' il diametro dei tubi: esagerato! ohmy.gif

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ho afferrato bene il problema ma penso che il mio paracarena potrebbe essere proprio quello che cercate.

 

Uso il modello della SW-Motech che davanti si monta direttamente al tellaio a delle piastre di minimo 5 ò 6mm di spessore, senza usare i supporti piutosto filigrani del paravascha. Come supporto anteriore usa la solita vite del motore.

I Tubi sono piutosto solidi e mi hanno salvato la carena gia un bel paio di volte senza subirne danni (tranne un po di pittura e qualche smerigliata al metallo).

Io me lo ricomprerei senza pensarci 2 volte.

 

user posted image

 

user posted image

 

Spesa 119.- Euri

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Lex,hai detto paracarene della SW-Motech ......ci daresti + notizie di quest'attrezzo???......spessore tubi...come contattare... sito...etc..etc

 

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia non saprei ma pare che si possa ordinare diretto sul sito della SW-Motech.

Sotto le Foto avevo gia postato il Link.

Rieccolo

http://www.mo-tech.de/hersteller/honda_XRV...ca_Twin_22.html

 

 

Lo spessore dei tubi non lo so ancora. Farò rapporto appena perndo una straccionata da poterlo misurare senza doverlo segare. laugh.gif

Se vi interessa il diametro (fuori) posso misurarlo e darvi notizzia..

 

Comunque si monta anche sulla RD04 e se non mi sbaglio anche dulla 03

 

user posted image

Modificato da Lex
Link al commento
Condividi su altri siti

Stanco del Ricky ho comprato una coppia di "engine guard crash bar" dedicata alla nostra africona trovata nuova su ebay (60 euro).

Piccoli ma sufficientemente protettivi per strusciate "standard".

Il problema è che.... non sono capace di montarli!!!

Non mi sono messo d'impegno ma..... mi sembra così difficile! qualcuno li ha visti e/o montati?

Che mi devo vergognare?

Fabio

Modificato da fabioporzi
Link al commento
Condividi su altri siti

In oltre una volta montato non si deve togliere più.

Le carene si smontano col Motech attaccato. Anche la registrazione delle alvole o tutti gli altri lavori di manutenzione si possonao benissimo fare senza dover' smontare il Motech.

Link al commento
Condividi su altri siti

un lamps a tutti volevo porvi una domanda vorrei sapere se il paracarene givi del rd04 anno 92 posso montarlo sulla mia rd 03? Un saluto e' un grazie in anticipo

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...