il Bradipo Inviata 2006 Aprile 10 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 10 (modificato) Salve, ricordo una discussione di qualche tempo fa in cui si chiedeva quale fossi il migliore tra Givi e Ricky cross. Per la mia RD07 del '93 mi è sempre piaciuto il Givi per l'attacco anteriore al telaio, ma non ho mai potuto sopportare gli attacchi posteriori sulle pedane che aumentano le vibrazioni sulle stesse e secondo me si piegherebbero facilmente in caso di caduta,vista la lunghezza della "leva", poi sono scomodi nella guida in piedi. Quindi ho fatto un ibrido adottando il sistema di ancoraggio posteriore Ricky cross sull'attacco del motore. Mi è stato sufficiente procurarmi un dado a passo fino (regalato dal meccanico), un tubo del diametro di quelli Givi e 2 curve a saldare col diametro interno = a quello estero del tubo (si trovano in ferramenta). Questo è il link per le foto modifica paracarena se non si vede....... non sò come fare quindi aiutatemi Spero possa essere utile, altrimenti fate finta di nulla Modificato 2006 Aprile 12 da il Bradipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiammaV Inviata 2006 Aprile 10 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 10 Salve, ricordo una discussione di qualche tempo fa in cui si chiedeva quale fossi il migliore tra Givi e Ricky cross. ..... Quindi ho fatto un ibrido adottando il sistema di ancoraggio posteriore Ricky cross sull'attacco del motore. Ottima mossa! Anche io ho avuto le stesse impressioni (e poi di conseguenza la stessa idea) una volta provato a fare un po' di off serio: i tubi, soprattutto il sinistro, danno parecchio fastidio. Io pero' pensavo di tagliare e saldare una linguetta di ferro (o materiale simile) e utilizzare un bel bullone passante, da supporto a supporto. Alla fine il risultato dovrebbe essere simile al modello della Touratech. L'unica cosa che mi attrae ancora del modello Ricky Cross e' il diametro dei tubi: esagerato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il Bradipo Inviata 2006 Aprile 10 Autore Segnala Share Inviata 2006 Aprile 10 io ho usato il perno originale del motore: da un lato attraversa una piastra da 5mm, dall'altra si avvita in un dado saldato dentro il tubo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2006 Aprile 10 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 10 Non so se ho afferrato bene il problema ma penso che il mio paracarena potrebbe essere proprio quello che cercate. Uso il modello della SW-Motech che davanti si monta direttamente al tellaio a delle piastre di minimo 5 ò 6mm di spessore, senza usare i supporti piutosto filigrani del paravascha. Come supporto anteriore usa la solita vite del motore. I Tubi sono piutosto solidi e mi hanno salvato la carena gia un bel paio di volte senza subirne danni (tranne un po di pittura e qualche smerigliata al metallo). Io me lo ricomprerei senza pensarci 2 volte. Spesa 119.- Euri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PhotoNiko Inviata 2006 Aprile 11 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 11 Scusa Lex,hai detto paracarene della SW-Motech ......ci daresti + notizie di quest'attrezzo???......spessore tubi...come contattare... sito...etc..etc GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky Inviata 2006 Aprile 11 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 11 Si dai, maggiori nfo, piace anche a me il tuo paracarene.....ma si monta sull'RD04?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spale71 Inviata 2006 Aprile 11 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 11 Si dai, maggiori nfo, piace anche a me il tuo paracarene.....ma si monta sull'RD04?? 14546[/snapback] Dai un'occhiata qui: http://cgi.ebay.it/Sturzbuegel-SW-MoTech-X...1QQcmdZViewItem Ciaù Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2006 Aprile 11 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 11 (modificato) In Italia non saprei ma pare che si possa ordinare diretto sul sito della SW-Motech. Sotto le Foto avevo gia postato il Link. Rieccolo http://www.mo-tech.de/hersteller/honda_XRV...ca_Twin_22.html Lo spessore dei tubi non lo so ancora. Farò rapporto appena perndo una straccionata da poterlo misurare senza doverlo segare. Se vi interessa il diametro (fuori) posso misurarlo e darvi notizzia.. Comunque si monta anche sulla RD04 e se non mi sbaglio anche dulla 03 Modificato 2006 Aprile 11 da Lex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioporzi Inviata 2006 Aprile 11 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 11 (modificato) Stanco del Ricky ho comprato una coppia di "engine guard crash bar" dedicata alla nostra africona trovata nuova su ebay (60 euro). Piccoli ma sufficientemente protettivi per strusciate "standard". Il problema è che.... non sono capace di montarli!!! Non mi sono messo d'impegno ma..... mi sembra così difficile! qualcuno li ha visti e/o montati? Che mi devo vergognare? Fabio Modificato 2006 Aprile 11 da fabioporzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il Bradipo Inviata 2006 Aprile 11 Autore Segnala Share Inviata 2006 Aprile 11 in effetti questi Motec sono proprio ben fatti e sembrano anche più resistenti dei givi (oltre che più curati).......... NON POTEVI FARTI VIVO PRIMA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2006 Aprile 11 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 11 In oltre una volta montato non si deve togliere più. Le carene si smontano col Motech attaccato. Anche la registrazione delle alvole o tutti gli altri lavori di manutenzione si possonao benissimo fare senza dover' smontare il Motech. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Natale Inviata 2006 Aprile 14 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 14 un lamps a tutti volevo porvi una domanda vorrei sapere se il paracarene givi del rd04 anno 92 posso montarlo sulla mia rd 03? Un saluto e' un grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dynamolele Inviata 2006 Aprile 14 Segnala Share Inviata 2006 Aprile 14 ottima modifica Bradipo, bravo! ottima segnalazione, Lex, x 1 paramatore diverso dai soliti givi e ricky cross Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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