Vai al contenuto

Avviamento Andato Su Rd07a


Cipo46

Messaggi consigliati

ciao a tutti!

oggi all'improvviso quando sono andato ad accendere la moto non andava il motorino di avviamento.mi spiego meglio...

la batteria è carica visto che luci e tutto il resto vanno e il quadro si accende quando giro la chiave,quando vado a pigiare il bottone dell'avviamento prima il motorino stenta ad andare e poi incomincia a provenire dal connettore principele un rumore tipo:crrrr crrrr crrrr.

se insisto a volte mi si azzerano tutti i contatori del trip e l'orologio come se staccassi il connettore.

cosa può essere?

è forse morto il relè del connetore principale?insomma la scatolina nera che sta li sotto e che fa quel rumoraccio?

grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo (per modo di dire) è la batteria scarica, prova intanto a ricaricarla. Le luci si accendono perchè la corrente necessaria al motorino di avviamento è molta di più di quella per le luci.

 

Attento comunque se la batteria è stata cambiata di recente potrebbe essere sintomo di un qualche altro problema all'impianto elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Direi proprio che la batteria "non ce la fa!"

.

Oramai sta rendendo l'anima e non ce la fa ad erogare quei 70/80 Ampere che richiede il motorino ..........

 

.

:P:P

.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo con tutti i miei precedenti....quel rumore che senti è quando la batteria è scarica e non ce la fa a far girare il motorino di avviamento.consiglio mio è ricaricarla se è una batteria abbastanza nuova....io l'ho cambiata e ne ho presa una da 12 o 14 Ah(ora non ricordo)....non ho avuto più problemi da quel giorno.... :blush:

 

 

 

ciao a tutti!

oggi all'improvviso quando sono andato ad accendere la moto non andava il motorino di avviamento.mi spiego meglio...

la batteria è carica visto che luci e tutto il resto vanno e il quadro si accende quando giro la chiave,quando vado a pigiare il bottone dell'avviamento prima il motorino stenta ad andare e poi incomincia a provenire dal connettore principele un rumore tipo:crrrr crrrr crrrr.

se insisto a volte mi si azzerano tutti i contatori del trip e l'orologio come se staccassi il connettore.

cosa può essere?

è forse morto il relè del connetore principale?insomma la scatolina nera che sta li sotto e che fa quel rumoraccio?

grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto esatto!ho ricaricato per due orette e la moto adesso parte:P

però adesso mi sorge un dubbio...possibile che si scarichi se uno fa ripetuti avviamenti di seguito con pochi km tra uno e l'altro?ieri è stato il giorno del tagliando e del lavaggio più delle compere in città,ed ho efetttuato parecchie messe in moto di seguito...

speriamo non sia il regolatore andato che non la ricarica più :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Toccati. Fai varie prove nei prossimi giorni visto che non hai il voltmetro (e nemmeno i cavi gialli saldati). Se fosse andato il regolatore speriamo rimanga solo lì il danno e non si propaghi ad altri componenti (centralina..) molto più costosi. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...