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Cipo46

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  1. Mi dispiace ragazzi, ma dopo la frattura ho sempre la mano da tenere riguardata e fino ad Aprile non posso usare la moto Ci vediamo presto però
  2. basta un xr con serbatoio maggiorato se si ha la necessità di fare molti km senza avere la preoccupazione di trovare un benzinaio...e alla fine una xr 650 con serbatoio maggiorato è pur sempre molto più leggera di un africa anche alleggerita alla morte. inoltre vorrei precisare che a differenza di quanto scritto sopra il motore dell'xr 650 non ha nulla a che vedere con il motore del dominator! perfino l'xr 600 se pur simile era differente... per quanto riguarda le sospensioni, alla fine sono regolabili e ognuno ci mette la gradazione d'olio che preferisce e quindi se le può settare a modo suo,sono sempre meglio delle forcelle dell'africa! lo stesso dicasi per il mono. se poi si vogliono forcelle migliori allora quello è un altro discorso e si cambiano su entrambe...ma l'xr rimane cmq una moto nettamente più agile.
  3. Ciao, io ho prorpio una xr 650 affiancata successivamente da una rd07a...che dire accoppiata super! con l'africa ci faccio i giri lunghi e fuoristrada leggero e lungo mentre con l'xr ci affronto le mulattiere,mi diverto lo stesso su asfalto nel misto stretto e con il serbatoio maggiorato ci affronto i passi in fuoristrada sull'appennino. al contrario di quello che ti hanno suggerito,ti sconsiglio l'avvimento elettrico,dà solo noie perchè è un accrocchio non nato con la moto e porta solo peso inutile. l'xr si accende benissimo con la pedivella e se non sei basso anche in fuoristrada non è un problema metterla in moto da seduto. per il resto vibra molto poco,in confronto a una lc4 pare un quadricilindrico ed è affidabilissima,io sono e 30000 km e ho effettuato solo cambi olio e catena distribuzione da 2000 km. se vuoi altri info chiedimi pure.
  4. ciao,benvenuto nella città della torre...mettiamo su un po' di africanisti della zona
  5. ciao, io l'ho montato da poco e non ho notato nessun aumento delle vibrazioni in zona pedane...magari prova a controllare che sia serrato tutto per bene
  6. Ciao Francio81, sono possessore di una Transalp 650 e anch'io ho la necessità di far revisionare il mono. Anche se è passato parecchio tempo dal tuo ultimo post, non è che potresti dirmi -se vuoi tramite MP- a quale officina ti sei rivolto e come ti sei trovato? Ho visto che abitiamo nella stessa zona e non è così facile trovare chi faccia il lavoro! Grazie in anticipo, un lampeggio
  7. Cipo46

    Manuale officina

    Ciao duilio,potresti inviarmi il manuale officina della rd07a?in italiano se ce l'hai,sennò va bene anche in inglese. ecco la mia mail: antonio.ce19@gmail.com Grazie mille!
  8. Mah,io uso il bardahl xtc60 10w40 da tempo,va da dio e non ne consuma un grammo...rd07a con 42000km
  9. Bardhal xtc60 15w50 e mai una noia...consumo praticamenete insesistente per la mia rd07a con 40000 km
  10. ciao a tutti, dai cerchiamo di fare qualcosa qui in toscana!
  11. Ciao,vai da Marco di motortrack a Nave...si occupa di moto da fuoristrada e conosce bene l'Africa con i suoi difetti.
  12. ...fino valori di 12 volt bassi, a qualsiasi n giri motore,e la batteria (nuova) dopo circa 200 km muore e la moto non si avvia più. Il famoso connettore e' stato eliminato,i contatti puliti,i fusibili sostituiti. Non posso andare a fari spenti o con solo le luci di posizione per avere valori sopra i 13-14v. Sara' colpa del regolatore di tensione o qualcosa legato ai fari che crea forte dispersione? Grazie per l'aiuto
  13. Alla batteria...grazie per le rassicurazioni,per ora sembra tutto ok.speriamo duri
  14. è proprio quello che mi preoccupa...vabbè cercherò di usare più che altro solo le luci di posizione....però mi fa strano essere cosi basso rispeto alla media della altre moto,o il mio regolatore funziona troppo bene oppure mi sta avvertendo:)
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