L'Andre Inviata 2010 Settembre 17 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 17 Ciao a tutti! Sono alla ricerca di una Regina usata, una RD07 più precisamente. Ne sto guardando un po', giusto perché non ho fretta e voglio trovare quella che più mi piace (e possibilmente più a posto ) E proprio qui sta la mia domanda: l'ultima che ho visto aveva il motore (lato sinistro, dalla parte della leva cambio per intenderci) vistosamente sporco d'olio. L'attuale proprietario si è difeso dicendomi che nel tagliando precedente era stato messo dentro troppo olio e che l'Africa, per fortuna, butta fuori quello in eccesso da appositi sfiati situati proprio sulla testa del motore (o lì vicino). Il tutto corrisponde a verità? Grazie! Ho provato ad utilizzare la funzione cerca ma non ho trovato nulla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2010 Settembre 18 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 18 Fantasiosa come risposta....però....!!! Non c'è nessuno sfiato sulle teste.... facilmente c'è la guarnizione del coperchio valvole che trafila leggermente... (basta cambiarla) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L'Andre Inviata 2010 Settembre 18 Autore Segnala Share Inviata 2010 Settembre 18 Ah bene... Più che un trafilaggio sembrava ci fosse un buco dall'olio che c'era! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L'Andre Inviata 2010 Settembre 18 Autore Segnala Share Inviata 2010 Settembre 18 Ah bene... Più che un trafilaggio sembrava ci fosse un buco dall'olio che c'era! Un'altra cosa: posto che effettivamente sia la suddetta guarnizione, cosa costerebbe cambiarla tra manodopera e tutto? Se non fosse lei, potrebbe accadere che sia andata a viole la guarnizione del coperchio frizione o qualcos'altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2010 Settembre 18 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 18 se è la guarnizione del carter frizione perderebbe olio sempre è messa in verticale...... se è quella del cilindro te la puoi cambiare anche da solo è davvero facile devi solo toglire il coperchio della testa dove sono le valvole così con la scusa ci dai un'occhiata e le regoli. se lo fai fare ad un meccanico a 40 eurini l'ora ti farà pagare al massimo 100 euro (ed è già caro da matti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tano L'Africano Inviata 2010 Settembre 19 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 19 (modificato) Una perdita dalla guarnizione del coperchio punterie può essere dovuta anche a depressione... di quella però che ne Tavor ne Prozac possono risolvere... P.S.: la frizione cmq. rimane sempre a destra! Modificato 2010 Settembre 19 da Tano L'Africano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2010 Settembre 20 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 20 io non la prenderei... dalla risposta che ti ha dato è palese che è una persona falsa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRex Inviata 2010 Settembre 20 Segnala Share Inviata 2010 Settembre 20 Se c'è una cosa che nella AT (e nelle Honda in generale) è difficile vedere sporco di olio è proprio il motore ....... . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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