Vai al contenuto

Olio E Trafilaggi


L'Andre

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

 

Sono alla ricerca di una Regina usata, una RD07 più precisamente. Ne sto guardando un po', giusto perché non ho fretta e voglio trovare quella che più mi piace (e possibilmente più a posto :D )

 

E proprio qui sta la mia domanda: l'ultima che ho visto aveva il motore (lato sinistro, dalla parte della leva cambio per intenderci) vistosamente sporco d'olio.

L'attuale proprietario si è difeso dicendomi che nel tagliando precedente era stato messo dentro troppo olio e che l'Africa, per fortuna, butta fuori quello in eccesso da appositi sfiati situati proprio sulla testa del motore (o lì vicino).

 

Il tutto corrisponde a verità? :D

Grazie!

Ho provato ad utilizzare la funzione cerca ma non ho trovato nulla! :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantasiosa come risposta....però....!!! :lol:

Non c'è nessuno sfiato sulle teste.... facilmente c'è la guarnizione del coperchio valvole che trafila leggermente... (basta cambiarla)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bene... <_<

Più che un trafilaggio sembrava ci fosse un buco dall'olio che c'era! :blink:

 

Un'altra cosa: posto che effettivamente sia la suddetta guarnizione, cosa costerebbe cambiarla tra manodopera e tutto?

Se non fosse lei, potrebbe accadere che sia andata a viole la guarnizione del coperchio frizione o qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

se è la guarnizione del carter frizione perderebbe olio sempre è messa in verticale......

 

se è quella del cilindro te la puoi cambiare anche da solo è davvero facile devi solo toglire il coperchio della testa dove sono le valvole così con la scusa ci dai un'occhiata e le regoli.

 

se lo fai fare ad un meccanico a 40 eurini l'ora ti farà pagare al massimo  100 euro (ed è già caro da matti) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una perdita dalla guarnizione del coperchio punterie può essere dovuta anche a depressione... :blush: di quella però che ne Tavor ne Prozac possono risolvere... :blink:

 

P.S.: la frizione cmq. rimane sempre a destra! B)

Modificato da Tano L'Africano
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...