Vai al contenuto

problemi filtro aria Meiwa


ciscu

Messaggi consigliati

sulla mia rd03 ho cambiato il filtro aria originale che era molto sporco con uno Meiwa, la moto con il filtro nuovo è scarburata, quando sale oltre i 4000 giri ha degli impuntamenti e cmq non gira bene, ho provato a smontare una candela ed è nera e bagnata di benzina

 

con il filtro vecchio anche se molto sporco la moto gira bene e ha consumi nella norma 16 km/litro, ho la marmitta originale un po andata, con qualche buco

 

ne ho parlato con il concessionario honda, io pensavo alle membrane del carburatore ma il meccanico mi ha "sparato" che dovrebbe essere un problema di valvole incrostate che non chiudono bene!??? e che gli è capitato già su un'altra moto uguale alla mia poco tempo fa

 

la risposta non mi ha convinto per niente, nessuno ha avuto problemi simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a mettere 1 filtro originale nuovo

 

 

infatti... quello che hai montato molto probabilmente fa respirare meno aria e ti ingrassa la carburazione

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti... quello che hai montato molto probabilmente fa respirare meno aria e ti ingrassa la carburazione

 

 

proverò a farmelo sostituire con uno originale, ad occhio sembra che il filtro Meiwa dovrebbe essere più aperto dato che ha meno alette e più rade

 

grazie per il consiglio, vi aggiorno dopo averlo sostituito

Link al commento
Condividi su altri siti

il filtro non c'entra.

 

 

allora cosa potrebbe essere? Carburazione troppo grassa? Membrane carburatori?

 

oppure ha ragione il concessionario, cioè da rifare le sedi delle valvole?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che si riferisse alle valvole dei galleggianti dei carburatori, quelle che regolano il livello della benzina.

 

 

no il concessionario si riferiva proprio alle valvole della distribuzione, se mi avesse parlato di problemi al carburatore non mi sarei stupito

 

ho letto una discussione sul forum transalp che altri hanno dei problemi con questo filtro, ed anche qui sul forum c'è un'altra discussione dove sembra che i Meiwa dia dei problemi http://www.africatwinclub.org/public/forum...rt=#entry158013

Link al commento
Condividi su altri siti

no il concessionario si riferiva proprio alle valvole della distribuzione, se mi avesse parlato di problemi al carburatore non mi sarei stupito

 

ho letto una discussione sul forum transalp che altri hanno dei problemi con questo filtro, ed anche qui sul forum c'è un'altra discussione dove sembra che i Meiwa dia dei problemi http://www.africatwinclub.org/public/forum...rt=#entry158013

 

Cambia il filtro con uno originale a me 15 giorni fa su una mulattiera tra liguria e toscana la stessa cosa a 4000 giri fumo nero e impuntamenti vari infatti avevo un filtro after market che aveva gia' fatto l'ezberg 2010 e isola d'elba, il filtro era nuovo e pulito ma mi dava lo stesso problema dopo che ho messo quello originale non ho avuto piu' problemi

 

ciao Bistecca

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia il filtro con uno originale a me 15 giorni fa su una mulattiera tra liguria e toscana la stessa cosa a 4000 giri fumo nero e impuntamenti vari infatti avevo un filtro after market che aveva gia' fatto l'ezberg 2010 e isola d'elba, il filtro era nuovo e pulito ma mi dava lo stesso problema dopo che ho messo quello originale non ho avuto piu' problemi

 

ciao Bistecca

 

Infatti, come ho già detto in altro thread, gli ultimi filtri meiwa made in china con carta giallina fanno schifo, vedrai che cambiando filtro la moto tornerà a fare il suo dovere.... stesso problema su tantissimi transalp 600 che montano lo stesso identico filtro.

 

Gegè

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

confermo che con filtro originale la mia rd03 va che è una meraviglia

 

quindi assolutamente sconsigliato il filtro Meiwa

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...