Vai al contenuto

CAMBIO CANDELE


Messaggi consigliati

In questo giro mi sa che le cambierò..Non mi vorrei ritrovare quest'estate a dover smontare il serbatoio sul ciglio dell'autostrada!! Anche se insomma..le possibilità sono remote (dopo quello che ha detto skata su boano.... :lol: )

 

Dopo 20000 km penso che le potresti anche cambiare :D ....considerando anche che il manuale lo prevede ogni 12000.

 

O hai intenzione di minacciare i miei record...??? :angry:  :lol:

 

Se è così sappi che in 150000 km ho sincronizzato i carburatori........MAI.....!!!! :lol:

 

Ho cambiato i dischi frizione ......MAI.....ma fa tanti di quei rumorini deliziosi :rolleyes:  ...... se li sentissero diversi utenti del forum bisognerebbe legarli come Ulisse con le Sirene.... :lol:

 

Purtroppo l'anno scorso mi si sono bucate le membrane :angry: ...ma cambiarne 2 non è nel mio stile.... una l'ho riparata. :rolleyes:

 

Ho sfidato anche il millerighe :wacko: ..... e lui credeva di avermi  battuto usurandosi alle mie spalle e costringendomi alla sostituzione :angry:  ....ma è intervenuto SUPERSPROCKET :ph34r:  ....e il perfido millerighe è stato costretto ai lavori forzati. :D

 

Vogliamo parlare dei coktail all'olio motore :rolleyes: ....ho fatto delle shakerate alla ricerca dell'olio perfetto e alla fine l'ho trovato....ne ho trovati tanti.......tutti.... vanno bene tutti... :lol:

 

Non dobbiamo riversare le nostre ansie e frustrazioni  sui nostri figli...e neanche sulle nostre moto, entrambi ci ringrazieranno. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ahahaha!!!! "cocktail all'olio motore"...magari c'hai anche sputato dentro!!! :D ....è quel SUPERSPROCKET che mi incuriosisce da morire....potresti mettere il segreto come posta in palio nel caso superassi i tuoi record........................ B)

Link al commento
Condividi su altri siti

........ Ma se volessi pulirle, come devo fare? soffiata col compressore o grattare con la carta vetrata?

Spazzola di ferro (anche questa indicata dal manuale...), io appoggio la spazzola ad un piano e ci strofino sopra energicamente la candela, compreso il filetto. Poi una bella soffiata con aria compressa ed è tornata come nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 20000 km penso che le potresti anche cambiare :D ....considerando anche che il manuale lo prevede ogni 12000.

 

O hai intenzione di minacciare i miei record...??? :angry:  :lol:

 

Se è così sappi che in 150000 km ho sincronizzato i carburatori........MAI.....!!!! :lol:

 

Ho cambiato i dischi frizione ......MAI.....ma fa tanti di quei rumorini deliziosi :rolleyes:  ...... se li sentissero diversi utenti del forum bisognerebbe legarli come Ulisse con le Sirene.... :lol:

 

Purtroppo l'anno scorso mi si sono bucate le membrane :angry: ...ma cambiarne 2 non è nel mio stile.... una l'ho riparata. :rolleyes:

 

Ho sfidato anche il millerighe :wacko: ..... e lui credeva di avermi  battuto usurandosi alle mie spalle e costringendomi alla sostituzione :angry:  ....ma è intervenuto SUPERSPROCKET :ph34r:  ....e il perfido millerighe è stato costretto ai lavori forzati. :D

 

Vogliamo parlare dei coktail all'olio motore :rolleyes: ....ho fatto delle shakerate alla ricerca dell'olio perfetto e alla fine l'ho trovato....ne ho trovati tanti.......tutti.... vanno bene tutti... :lol:

 

Non dobbiamo riversare le nostre ansie e frustrazioni  sui nostri figli...e neanche sulle nostre moto, entrambi ci ringrazieranno. ;)

 

 

skata io mi vergogno a dirlo ma "devo dirlo" perchè di solito cambio l'olio in estate e un anno ero convinto di averlo cambiato, e a primavera dell'anno successivo mi sono accorto che le taniche le avevo ancora nel box sotto lo scaffale nella sua busta insieme al filtro....   in tutto ho fatto 15.000 km rabboccando solo un paio di volte e cmq in tutto solo quei 300gr scarsi che erano rimaste/ avanzate con il cambio

 

spero solo di non aver fatto danni, fin'ora ho fatto altri 7000 km da quel cambio...  secondo te ci possono essere morchie in giro nel motore? uso il motul (mi sembra il 5100)   faccio un lavaggio con un sintetico 100%?

 

PS: puoi riferire a SUPERSPROCKET  che son un suo tifoso e che dormo sereno pensando che un giorno, se necessario (spero mai :lol: ) potrò contare sul suo intervento  :rolleyes: 

Link al commento
Condividi su altri siti

skata io mi vergogno a dirlo ma "devo dirlo" perchè di solito cambio l'olio in estate e un anno ero convinto di averlo cambiato, e a primavera dell'anno successivo mi sono accorto che le taniche le avevo ancora nel box sotto lo scaffale nella sua busta insieme al filtro....   in tutto ho fatto 15.000 km rabboccando solo un paio di volte e cmq in tutto solo quei 300gr scarsi che erano rimaste/ avanzate con il cambio

 

spero solo di non aver fatto danni, fin'ora ho fatto altri 7000 km da quel cambio...  secondo te ci possono essere morchie in giro nel motore? uso il motul (mi sembra il 5100)   faccio un lavaggio con un sintetico 100%?

 

PS: puoi riferire a SUPERSPROCKET  che son un suo tifoso e che dormo sereno pensando che un giorno, se necessario (spero mai :lol: ) potrò contare sul suo intervento  :rolleyes: 

 

Secondo me puoi dormire sonni tranquillissimi che non gli hai fatto proprio niente, che vuoi che siano 3000 km in più...???

 

Se proprio proprio devi fare il fissato e vuoi fare un lavaggio allora c'è un additivo apposito che si fa girare con l'olio vecchio prima di scolarlo....

 

http://www.martini6r.com/prodotto-146722/CERAMIC-POWER-LIQUID-OIL-CIRCUIT-CLEANER-400ml-FINO-A-6KG-DI-OLIO-MOTORE.aspx

 

confesso che tempo fa l'ho usato giusto per sperimentare :rolleyes: ..... non ci ho capito niente né in positivo né in negativo.

 

SUPERSPROCKET :ph34r:  ti ringrazia....ma come tutti i supereroi sa di essere amato ma anche odiato.......dai meccanici soprattutto....!!! :D

 

Ma al tuo amico che l'ha incollato, ha tenuto...???

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...