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La mia Africa


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Questa di presentazione, QUI le altre.

Le foto le ho fatte con una vecchia compatta quindi non sono il massimo, soprattutto i colori, ma rendono l'idea.

La moto è una o7 del '93

Elenco parti modificate e provenienza:

- carena kevlar, copri collettore carbonio: Boano

- fari del pegaso: qualche negozio on line

- strumentazione Acewell e termostato acqua Koso: da e-bay

- voltmetro digitale: me l'ha procurato anni fa il buon Lallo

- presa 12v impermeabile: negozio di nautica

- paracarena: in origine della Givi, poi completamente modificato negli attacchi posteriori ed anche frontalmente per permettere l'uscita della carena senza doverlo smontare (si vede nelle foto dei dettagli)

- parafango posteriore: e' quello originale tagliato

- faro posteriore e frecce: negozio on line di tuning

- leva freno posteriore: è della 04 con una modifica copiata alla bmw: lo spessore da abbassare per la guida in piedi

- protezione disco posteriore e manubrio da 28 senza traversino: dalla touratech; quest'ultimo è quello per il gs ma onestamente mi sembra un pò troppo chiuso, gli attacchi li ho presi da un concessionario honda e sono per il crf con possibilita' di avanzare un pò il manubrio

- specchietti ripiegabili Faor: un ricambista in zona

- telaio portafari/strumenti, piastra strumenti, pedane larghe, portatarga, porta navigatore aucostruiti

 

Ciclistica:

- mono wp, precarico, compressione, estensione regolabili

- molle forcelle wirth con olio holins

 

Motore:

- Marmitta GPR titanio

- pompa benzina piaggio x9

 

Spero vi piaccia e vi siano utili le informazioni.

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Ospite skipper

BASTAAAAAA!!!! :people569:

Non se ne può più con queste opere d'arte :030104_ema8_prv: .

E' una moto di 20 anni fa, o un nuovo modello 2010 :030104_emm7_prv: ?

Non riesco più a riconoscere il nuovo dal vecchio.

 

Le altre case motociclistiche ci studiano anni per fare nuovi modelli, a noi ci basta un telaio e il motore della regina e vi tiriamo fuori dei capolavori.

 

Ma adesso ai tuoi genitori cosa gli racconti, che hai comprato una moto nuova o una moto vecchia che è caduta in un barattolo di anabolizzanti? :donald10503:

 

Lamp

Skipper :060104_emZ1_prv:

 

 

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 Sai per certo che sono rimasto incantato e stregato dalla tua BELLISSIMA REGINA!!!!!!!

 

PS: non ho nient'altro da aggiungere.

Modificato da César
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Questa volta voglio dire anche io il mio commento:

ecco una bellissima trasformazione da originale a personalizzata!!!!!!!!!

 

davvero moltissimi complimenti, checchè se ne dica del tuo nick, bradipo!! :lol:

 

mi piace davvero davvero tanto!!!!!! bravissimo!!! cromìe molto indovinate.

Modificato da clayAT
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diciamo che -tra le millemila personalizzazioni più o meno condivisibili nel gusto- la tua rientra tra le prime dieci in quanto a bontà nella realizzazione, gusto estetico nella scelta dei colori, e sobrietà mista a cattiveria del prodotto finito; ne una fighetta, ne un carro armato, ne una cicciona, il giusto compromesso tra tutto, la possiamo definire "bellissima ignorante". E' la mia risposta definitiva, e la accendiamo ( per farci un giretto!) complimenti, robb

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Grazie a tutti, onestamente non me l'aspettavo e mi fa molto piacere che vi piaccia!

 

x memmy: della wrp, per gs 1200, preso da touratech, come scritto sopra per i miei gusti e' un pò troppo "chiuso", per il resto nulla da eccepire, soprattutto non servono 6 cm di spessori.

 

x bacco: io ho tirata una linea dritta dagli spigoli superiori dell'incasso per il faro originale, al veritce della curvatura laterale. Poi non ricordo se ho usato la sego o il "frullino" :rolleyes:

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Ospite Rino74

Minkia Ciccio hai fatto davvero un gran bel lavoro, mi piace molto la pulizia del Cockpit, ma mi piace tantissimo la parte posteriore, ti chiedo una cortesia potresti spiegare meglio come hai realizzato taglio del parafango marca e tipo del faro ma sopratutto come hai realizzato il portatarga......

 

Bravo Bradipuzzo GRAN BEL FERRO !!!!! e tanta sana e pura invidia .....

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bellissima, bravissimo Bradipo;

piace anche a me e molto la pulizia delle grafiche e del cockpit;

 

ragazzi, tagliare il codino è semplicissimo; occore il Dremel (o qualche aggeggio similare che si trova da LIDL, auchan, etc.). tracciare una linea diagonale dalla base del codino sino alla punta del sottofaro, e tagliare seguendo la linea. La lama circolare segue perfettamente il profilo tracciato e la plastica non ofrre granderesistenza. Semplicissimo. Ricordate di proteggere braccia e occhi da ezzetti di plastica sputati via mentre tagliate; non carteggiate per rendere omogeneo il tagliato (la plastica carteggiata, non è granchè, ma utilizzate un taglia balze, a mò di rifilatore del legno).

 

Il problema è che dovrete trovare faro e portatarga perchè tagliando la curva del codino, non potrete più aggangiarli. Ho risolto con il codino della WRP con fanale omologato, un portatarga per targhe non europee e un catadiottro di uno sputer, non ricordoquale, che si adattava perfettamente ai 2 fori finali del codino.

Vedi foto in firma

 

Lamps a tutti

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l'esecusione del taglio l'ha spiegata bene dynamolele, aggiungo immagine per far capire meglio dove ho tagliato

 

post-525-1277320390_thumb.jpg

 

il faro l'ho preso da speed up, è a led ed ha le luci targa incorporate, non ricordo la marca ma se non ricordo male era l'unico di quella forma e con queste caratteristiche, costava pure poco se non erro intorno ai 15-20 €.

Purtroppo non ho alcuna foto del supporto targa perchè l'ho improvvisato in giornata sul posto, posso dire che è in ferro perche non mi fido dell'accoppiata alluminio piegato - vibrazioni :P e fa da supporto anche alle frecce, magari quando la lavo vi faccio qualche dettaglio.

 

Ambrogino: per le pedane vedi QUI

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Bò?...a me fa cagare,...non tanto la colorazione,...ma il modello base.

Spendere tutti 'sti soldi e capitolare ai ricatti della moglie per una moto di vent'anni....mi fa veramente schifo...... :D

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Ambrogino: per le pedane vedi QUI

 

 

Complimenti!!!E' da tempo che col tasto "cerca cerco" informazioni sulle pedane ,ma questo mi era sfuggito..

Comunque se decidi di metterle in produzione fammelo sapere ;)

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  • 1 month later...
Ospite duilio72
post-525-1276812491_thumb.jpg

Questa di presentazione, QUI le altre.

Le foto le ho fatte con una vecchia compatta quindi non sono il massimo, soprattutto i colori, ma rendono l'idea.

La moto è una o7 del '93

Elenco parti modificate e provenienza:

- carena kevlar, copri collettore carbonio: Boano

- fari del pegaso: qualche negozio on line

- strumentazione Acewell e termostato acqua Koso: da e-bay

- voltmetro digitale: me l'ha procurato anni fa il buon Lallo

- presa 12v impermeabile: negozio di nautica

- paracarena: in origine della Givi, poi completamente modificato negli attacchi posteriori ed anche frontalmente per permettere l'uscita della carena senza doverlo smontare (si vede nelle foto dei dettagli)

- parafango posteriore: e' quello originale tagliato

- faro posteriore e frecce: negozio on line di tuning

- leva freno posteriore: è della 04 con una modifica copiata alla bmw: lo spessore da abbassare per la guida in piedi

- protezione disco posteriore e manubrio da 28 senza traversino: dalla touratech; quest'ultimo è quello per il gs ma onestamente mi sembra un pò troppo chiuso, gli attacchi li ho presi da un concessionario honda e sono per il crf con possibilita' di avanzare un pò il manubrio

- specchietti ripiegabili Faor: un ricambista in zona

- telaio portafari/strumenti, piastra strumenti, pedane larghe, portatarga, porta navigatore aucostruiti

 

Ciclistica:

- mono wp, precarico, compressione, estensione regolabili

- molle forcelle wirth con olio holins

 

Motore:

- Marmitta GPR titanio

- pompa benzina piaggio x9

 

Spero vi piaccia e vi siano utili le informazioni.

 

Ciao,

io ho acquistato venerdi scorso una regina del 98, mi stò preparando anche io a fare delle modifiche, prima di tutto vorrei togliere il difetto della mancanza del livello benzina e il dover passare a riserva con conseguente spegnimento della moto.

Stò valutando di cambiare serbatoio con uno provvisto di livello, o conosci altre soluzioni?

Volevo infine cambiare strumentazione, ho visto la tua come hai fatto? Che modifiche bisogna fare per mettere una strumentazione digitale completa di tutto?

Grazie

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Ciao,

io ho acquistato venerdi scorso una regina del 98, mi stò preparando anche io a fare delle modifiche, prima di tutto vorrei togliere il difetto della mancanza del livello benzina e il dover passare a riserva con conseguente spegnimento della moto.

Stò valutando di cambiare serbatoio con uno provvisto di livello, o conosci altre soluzioni?

Volevo infine cambiare strumentazione, ho visto la tua come hai fatto? Che modifiche bisogna fare per mettere una strumentazione digitale completa di tutto?

Grazie

Ciao duilio,

per la spia della benzina non serve cambiare il serbatoio, basta il rubinetto, lo trovi sul sito di africa queens.

Per la strumentazione io ho scelto ace well, ne fa di diverse serie con più o meno funzioni, tra l'atro credo che con quella che indica la benzina potresti collegare il rubinetto di cui sopra, non avresti il livello ma ti passerebbe direttamente dal pieno alla riserva, sempre meglio di ora.

In alternatica c'è chi ha usato gli strumenti di marca koso.

Per i collegamenti ho preso lo schema elettrico della moto, lo trovi nel libretto uso e manutenzione, e l'ho confrontato con quello della sturmentazione, non tagliato nulla ho infilato i fast singoli nelle spine originali della moto. Resta sempre il fatto che un elettrauto ti collega tutto con poco tempo e poca spesa.

Se ha bisogno di altro contattami pure o, meglio ancora, visto che sei in zona, potremmo anche farci un giro insieme così la vedi dal vivo.

Ciao

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Ospite duilio72
Ciao duilio,

per la spia della benzina non serve cambiare il serbatoio, basta il rubinetto, lo trovi sul sito di africa queens.

Per la strumentazione io ho scelto ace well, ne fa di diverse serie con più o meno funzioni, tra l'atro credo che con quella che indica la benzina potresti collegare il rubinetto di cui sopra, non avresti il livello ma ti passerebbe direttamente dal pieno alla riserva, sempre meglio di ora.

In alternatica c'è chi ha usato gli strumenti di marca koso.

Per i collegamenti ho preso lo schema elettrico della moto, lo trovi nel libretto uso e manutenzione, e l'ho confrontato con quello della sturmentazione, non tagliato nulla ho infilato i fast singoli nelle spine originali della moto. Resta sempre il fatto che un elettrauto ti collega tutto con poco tempo e poca spesa.

Se ha bisogno di altro contattami pure o, meglio ancora, visto che sei in zona, potremmo anche farci un giro insieme così la vedi dal vivo.

Ciao

 

Ciao .....

ops non conosco il tuo nome! :-)

grazie per la risposta , è una settimana quasi che di sera giro e rigiro per internet per trovare la soluzione.

sul sito africaqueens ci sono stato ma non ci ho capito un tubo!!!

Ho visto diverse modifiche artigianali ma non per il mio modello e poi troppo laboriose per me!

Ho contattato anche diversi produttori di rubinetti per vedere se avevano qualcosa al caso mio, stò aspettando risposte.(omg di bologna)

Ho letto anche chi ha preso il rubinetto e pompa della transalp ma non ho capito se è adattabile anche per me.

Possiamo comunque conoscerci visto la vicinanza. Io questo finesettimana non ci sono ma rimaniamo in contatto.

Ciao e grazie

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