Vai al contenuto

sempre stesso problema 04


Messaggi consigliati

Arrivo a 5000-5500 ed inizia a strappare...come se nn arrivasse benza.......... :blink::blink::blink:

Premetto......all'acquisto la moto aveva 50.000 km e nn arrivava a 4000 giri....leggendo qua e la e pensando fosse problema di membrane....le ho acquistate nuove HONDA.....quelle after m da incollare nn le ritenevo affidabili...... B)B)

Sostituito candele..nuove...filtro aria nuovo...membrane nuove.....rimontato il tutto.....

il problema a 5000-5500 giri rimane

 

NNNNNNNNNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

AAAAAAA....................

 

Andando per esclusione mi rimane da cambiare il fispino benza ed i filtrini del serbatoio........provero' anchio a staccare e riattacare lo spinotto del fatidico regolatore!!!!

help meeeeeee!!!!!!!

Gianfranco may day may day :blush::blush::blush:

 

Modificato da nicolasub66
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo a 5000-5500 ed inizia a strappare...come se nn arrivasse benza.......... :blink::blink::blink:

Premetto......all'acquisto la moto aveva 50.000 km e nn arrivava a 4000 giri....leggendo qua e la e pensando fosse problema di membrane....le ho acquistate nuove HONDA.....quelle after m da incollare nn le ritenevo affidabili...... B)B)

Sostituito candele..nuove...filtro aria nuovo...membrane nuove.....rimontato il tutto.....

il problema a 5000-5500 giri rimane

 

NNNNNNNNNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

AAAAAAA....................

 

Andando per esclusione mi rimane da cambiare il fispino benza ed i filtrini del serbatoio........provero' anchio a staccare e riattacare lo spinotto del fatidico regolatore!!!!

 

help meeeeeee!!!!!!!

 

Gianfranco may day may day :blush::blush::blush:

Quasi impossibile esserti di aiuto senza poter sentire bene cosa fa...!!!!

 

Però prima di comperare le membrane nuove potevi pure vedere se le vecchie erano bucate...!!!

Ora, con quello che costano, le tieni in banca in cassetta di sicurezza...???? :blush::blush::blush:

 

Quel problema se non sono le membrane, potrebbe dartelo un'infinità di cosette... dal fispino intasato... alla messa in fase fuori posto... dalla pompa difettosa... al comando starter che non chiude bene...!!!

 

Staccare e riattaccare lo spinotto del regolatore... non serve a un fico-secco... controlla che carichi il giusto e basta...!!!

 

In questi casi si parte dalle cose più semplici... e si va avanti a controllare, pezzo per pezzo, inutile andare per tentativi...ma quello che poi hai verificato, devi essere certo di averlo fatto bene e che sia a posto, altrimenti non se ne esce...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi impossibile esserti di aiuto senza poter sentire bene cosa fa...!!!!

 

Però prima di comperare le membrane nuove potevi pure vedere se le vecchie erano bucate...!!!

Ora, con quello che costano, le tieni in banca in cassetta di sicurezza...???? :blush::blush::blush:

 

Quel problema se non sono le membrane, potrebbe dartelo un'infinità di cosette... dal fispino intasato... alla messa in fase fuori posto... dalla pompa difettosa... al comando starter che non chiude bene...!!!

 

Staccare e riattaccare lo spinotto del regolatore... non serve a un fico-secco... controlla che carichi il giusto e basta...!!!

 

In questi casi si parte dalle cose più semplici... e si va avanti a controllare, pezzo per pezzo, inutile andare per tentativi...ma quello che poi hai verificato, devi essere certo di averlo fatto bene e che sia a posto, altrimenti non se ne esce...!!!

 

Quotone !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi impossibile esserti di aiuto senza poter sentire bene cosa fa...!!!!

 

Però prima di comperare le membrane nuove potevi pure vedere se le vecchie erano bucate...!!!

Ora, con quello che costano, le tieni in banca in cassetta di sicurezza...???? :blush::blush::blush:

 

Quel problema se non sono le membrane, potrebbe dartelo un'infinità di cosette... dal fispino intasato... alla messa in fase fuori posto... dalla pompa difettosa... al comando starter che non chiude bene...!!!

 

Staccare e riattaccare lo spinotto del regolatore... non serve a un fico-secco... controlla che carichi il giusto e basta...!!!

 

In questi casi si parte dalle cose più semplici... e si va avanti a controllare, pezzo per pezzo, inutile andare per tentativi...ma quello che poi hai verificato, devi essere certo di averlo fatto bene e che sia a posto, altrimenti non se ne esce...!!!

 

grazie > Gian.....le membrane le ho acquistate perche erano tuttedue bucate ed haime' ho fatto la spesona.... :unsure::unsure:

Il discorso regolatore mi sono attaccato ad un 3d precedente....era un po' spiritoso......

 

la moto va su bene di giri...fino all 4 marcia tira che e' un iacere....la quinta quando arrivo sui 5000-5500 inizia a strattonare.....

 

Provero' dapprima la spesa minore...fispino......fino a ripulire i filtri serbatoio...o sostituirli...per la pompa sostituisco con mikuni...e vediamo..... :blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie > Gian.....le membrane le ho acquistate perche erano tuttedue bucate ed haime' ho fatto la spesona.... :unsure::unsure:

Il discorso regolatore mi sono attaccato ad un 3d precedente....era un po' spiritoso......

 

la moto va su bene di giri...fino all 4 marcia tira che e' un iacere....la quinta quando arrivo sui 5000-5500 inizia a strattonare.....

 

Provero' dapprima la spesa minore...fispino......fino a ripulire i filtri serbatoio...o sostituirli...per la pompa sostituisco con mikuni...e vediamo..... :blink::blink:

 

 

tanto per dire: il sensore di cavalletto giu-cavalletto su è a posto? cavi ben isolati? la centralina è sul suo supporto e il supporto è in buone condizioni?

 

fm

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie > Gian.....le membrane le ho acquistate perche erano tuttedue bucate ed haime' ho fatto la spesona.... :unsure::unsure:

Il discorso regolatore mi sono attaccato ad un 3d precedente....era un po' spiritoso......

 

la moto va su bene di giri...fino all 4 marcia tira che e' un iacere....la quinta quando arrivo sui 5000-5500 inizia a strattonare.....

 

Provero' dapprima la spesa minore...fispino......fino a ripulire i filtri serbatoio...o sostituirli...per la pompa sostituisco con mikuni...e vediamo..... :blink::blink:

 

Nicola, a me puoi dirlo, hai dimenticato il cruise control inserito a 120 km/h :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per dire: il sensore di cavalletto giu-cavalletto su è a posto? cavi ben isolati? la centralina è sul suo supporto e il supporto è in buone condizioni?

 

fm

 

Spiegami il sensore cavalletto??? secondo me , anche la pompa benza...o funziona o non funziona ...nn puo' darti meno benza...... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Gian.....le membrane le ho acquistate perche erano tutte due bucate ed haime' ho fatto la spesona.... :unsure::unsure:

Ahh... così è diverso... avevo capito le avessi comperate prima ancora di sapere se le vecchie erano bucate e ora quelle nuove dovevi tenerle in cassetta di sicurezza...!!! :blush::blush:

Ehhh... originali Honda... ti sarai venduto un rene per prenderle..!!!! :lol::lol:

 

la moto va su bene di giri...fino alla 4 marcia tira che e' un piacere....la quinta quando arrivo sui 5000-5500 inizia a strattonare....

A questa tua affermazione credo poco...!!!! (perdonami)

Se dai 5000-5500 in su strattona... lo fa anche con le marce più basse... forse lo senti meno... ma di sicuro lo fa..!!!

 

Provero' dapprima la spesa minore...fispino......fino a ripulire i filtri serbatoio...o sostituirli...per la pompa sostituisco con mikuni...e vediamo..... :blink::blink:

Ho idea che serva a poco... fosse una mancanza di benzina lo sentiresti altrettanto, se non di più, tirando le marce basse...!!!

I vari manicotti che collegano i carburatori alla scatola filtro... come stanno...???

Sono tutti bellli stretti... non c'è nessuna crepa che aspiri aria dai carb. fino al filtro..???

Il livello dei galleggianti nelle vaschette è corretto...???

Anche troppa benzina fa strappare il motore, quasi come se invece ne mancasse...!!! (però fuma nero)

tempo fa Gianfranco in questi casi consigliava anche di lucidare i pistoncini guida che tengono in asse le membrane :rolleyes:

Lucidare bene i pistoncini e la relativa sede, serve solo ad avere una risposta più pronta quando spalanchi il gas...!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

I galleggianti nn so' dapprima si sentiva sempre puzza di benza ed a ogni sosta una goccia scendeva dal tubicino scarico, ora nn succede piu'.i manicotti carburatori sono perfetti, ha una piccola crepa l'innesto della scatola filtro, ma a ridosso della fascetta...secondo me nn prende aria...la sensazione 4 marcia, forse la sento meglio in apertura...nn avendola mai tirata tanto........

Quello che mi ha lasciato perplesso e' che smontando il filtro aria...era perfettamente pulito....come nuovo!!! ha tipo 2000 km

Possono essere i filtrini del rubinetto serbatoio sporchi?????

 

Azz era meglio alle scuole CEMM :lol::lol::lol:

Modificato da nicolasub66
Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fa a me dava lo stesso problema e sono diventato matto, poi ho avuto il lampo di genio, era il sensore del cavalletto che con le vibrazioni sono a quel numero di giri apriva e chiudeva il contatto per cui scoppiettava o tendeva a morire come se mancasse benzina. Lo faceva solo in corsa se acceleravo da fermo il problema spariva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fa a me dava lo stesso problema e sono diventato matto, poi ho avuto il lampo di genio, era il sensore del cavalletto che con le vibrazioni sono a quel numero di giri apriva e chiudeva il contatto per cui scoppiettava o tendeva a morire come se mancasse benzina. Lo faceva solo in corsa se acceleravo da fermo il problema spariva.

 

Grazie Miky, provero' a staccarlo e vedro' se ci sei domani sera , te la faccio provare.......a me nn scoppiettama strattona...come se nn arrivasse benza o corrente alle candele!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Miky, provero' a staccarlo e vedro' se ci sei domani sera , te la faccio provare.......a me nn scoppiettama strattona...come se nn arrivasse benza o corrente alle candele!!!

 

Beh, se è il contatto del cavalletto a scollegarsi con le vibrazioni allora l'effetto è proprio questo: toglie la corrente per cui sia la pompa elettrica che le bobine non funzionano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se è il contatto del cavalletto a scollegarsi con le vibrazioni allora l'effetto è proprio questo: toglie la corrente per cui sia la pompa elettrica che le bobine non funzionano.

 

Oggi provo eppoi vi dico.....sperem....come se dis a Milan!!! :P:P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo domani non ci sono. Puoi provare scollegando il sensore dove c'è il connettore a monte del sensore e devi fare un ponte altrimenti è come se il cavalletto fosse abassato, ti fai una corsa e vedi se il problema si risolve. Il sensore della 04 non ho presente come sia ma sulla mia 07 era successo perchè con l'usura della forchetta del cavalletto si era creato un lasco orizontale, dai oggi e dai domani il sensore era andato.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo per rispondere.

 

se il problema è uno strattonamento 99% falsoocontatto elettrico;

 

se fossero le membrane, o comunque qualcosa legato all'alimentazione del motore i sintomi sarebbero differenti;

 

comunque - e non mi stancherò mai di dirlo- per capire se le membrane sono o non sono la causa del problema ci sono sistemi collaudatissimi, tipo una "tabellina" virtuale con velocità raggiungibili a seconda se ne è rotta una o due, ecc.ecc.

 

al di la di tutto, se a folle raggiungi oltre i 6000 e non scoppietta ne perde giri, ma ti manca potenza quando sei con una marcia alta, può anche darsi che tu ne abbia montata male una; se il bordino della membrana non sigilla bene sotto il cappellotto di metallo, è come se essa fosse bucata,

comunque, se il sintomo è un singhiozzamento escluderei le membrane, ma mi concentrerei sull'elettricità ( sia il sensore cavalletto, sia l'interruttore on/off, sia tutto quello che conduce elettricità alle candele!

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo per rispondere.

 

se il problema è uno strattonamento 99% falsoocontatto elettrico;

 

se fossero le membrane, o comunque qualcosa legato all'alimentazione del motore i sintomi sarebbero differenti;

 

comunque - e non mi stancherò mai di dirlo- per capire se le membrane sono o non sono la causa del problema ci sono sistemi collaudatissimi, tipo una "tabellina" virtuale con velocità raggiungibili a seconda se ne è rotta una o due, ecc.ecc.

 

al di la di tutto, se a folle raggiungi oltre i 6000 e non scoppietta ne perde giri, ma ti manca potenza quando sei con una marcia alta, può anche darsi che tu ne abbia montata male una; se il bordino della membrana non sigilla bene sotto il cappellotto di metallo, è come se essa fosse bucata,

comunque, se il sintomo è un singhiozzamento escluderei le membrane, ma mi concentrerei sull'elettricità ( sia il sensore cavalletto, sia l'interruttore on/off, sia tutto quello che conduce elettricità alle candele!

 

 

Grazie per l'intervento...domenica cerchero' di individuare cosa puo' essere e vi faro' sapere.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque - e non mi stancherò mai di dirlo- per capire se le membrane sono o non sono la causa del problema ci sono sistemi collaudatissimi, tipo una "tabellina" virtuale con velocità raggiungibili a seconda se ne è rotta una o due, ecc.ecc.

 

 

dov'è possibile reperire la tabellina virtuale? la trovo su quel manuale? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento....

ho acquistato dal gentile sponsor...la pompa a depressione mikuni...cosi' taglio ed elimino la maledetta ELETTRICA B)

 

Descrivendo il problema al GENTILISSIMO FURIO, mi dice che e' capitato altre volte su alcune 04 ed avevano riscontrato l'intasamento degli sfiati serbatoio......

La domanda e' Ma dove cavolo sono sti sfiati????? :blink::blink::blink:

nn vorrei si fosse confuso con quelli carburatore Y

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento....

ho acquistato dal gentile sponsor...la pompa a depressione mikuni...cosi' taglio ed elimino la maledetta ELETTRICA B)

 

Descrivendo il problema al GENTILISSIMO FURIO, mi dice che e' capitato altre volte su alcune 04 ed avevano riscontrato l'intasamento degli sfiati serbatoio......

La domanda e' Ma dove cavolo sono sti sfiati????? :blink::blink::blink:

nn vorrei si fosse confuso con quelli carburatore Y

 

Nella RD07 sono due tubetti collegati sotto al serbatoio (nella parte posteriore) e che scopri alzandolo, non credo che nella RD04 siano posizionati diversamente.

 

Quando ho pulito il serbatoio dalla melma, oltre al rubinetto ho pulito anche gli sfiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella RD07 sono due tubetti collegati sotto al serbatoio (nella parte posteriore) e che scopri alzandolo, non credo che nella RD04 siano posizionati diversamente.

 

Quando ho pulito il serbatoio dalla melma, oltre al rubinetto ho pulito anche gli sfiati.

 

Saro' acciecato...ma nn ci sono :blink::blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Saro' acciecato...ma nn ci sono :blink::blink::blink:

 

 

anche io ho la Rd04 e il serbatoio l'ho smontato per tre volte ma di questi tubetti di sfiati non ne ho visti

 

credo che le rd04 hanno lo sfiato sul tappo

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho la Rd04 e il serbatoio l'ho smontato per tre volte ma di questi tubetti di sfiati non ne ho visti

 

credo che le rd04 hanno lo sfiato sul tappo

 

E' vero :huh: , ho guardato sul manuale Haynes ed effettivamente solo dal modello RD07 in poi sono citati sia il tubo di sfiato (breather hose) che il tubo per il troppo pieno (overflow hose). A questo punto Nicola, forse ti conviene comunque verificare gli sfiati sul tappo e smontare i 2 rubinetti dal serbatoio per pulirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero :huh: , ho guardato sul manuale Haynes ed effettivamente solo dal modello RD07 in poi sono citati sia il tubo di sfiato (breather hose) che il tubo per il troppo pieno (overflow hose). A questo punto Nicola, forse ti conviene comunque verificare gli sfiati sul tappo e smontare i 2 rubinetti dal serbatoio per pulirli.

 

Domenica eseguo :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...