ciao a tutti, forse c'è una epidemia: venerdì ho smontato i carburatori della rd03, senza marcarmi la posizione dei tubi, e sono rimasto con un paio di dubbi (premetto che la moto dopo il rimontaggio va bene come prima): la Y attaccata alla pompa della benzina ha un ramo della Y collegato alla pompa, un altro ramo collegato a un tubo che va a finire sotto il serbatoio e il gambo della Y libero, senza tubi che va in basso. Un altro dubbio mi è venuto dai tubi carburatore: ce ne sono due collegati da un T che vanno ad alimentare le vaschette e altri due che vanno a collegare la zona delle membrane, sempre collegati da un T e che diventano un unico tubo lasciato libero a mezz'aria, all'altezza delle teste piu o meno, se soffio con aria esce benzina dalla sede spillo. Come prova ho messo in moto e provato a tappare questo tubo e il motore muore restando acceso solo al minimo. mi chiedo: questo tubo originariamente andava a finire da qualche parte o è stato modificato?
forse non dovevo scoperchiare la rd03 e attendere altri 25 anni?