Vai al contenuto

Abitabilità @frica


Messaggi consigliati

Ciao sono un nuovo utente interessato all'acquiso di un'Africa Twin. Dall'alto del mio metroenovantaduecentimetri d'altezza mi/vi chiedo come mi troverò su questa moto ?

Mi riferisco ad altezza della sella da terra, angolo di piega delle gambe da seduto, guida in piedi nei tratti offroad !

Ciao e grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Prima cosa Benvenuto, seconda cosa ti dico subito che sei tra i piu bassi di statura, frequentatori di questo forum, non che possessori della mitica... biggrin.gifbiggrin.gif

Scherzi a parte considerata la tua stazza, che rispecchia un po la mia, direi che, da seduto, starai piu che comodo, le tue ginocchia si adageranno comodamente nelle nicchie del serbatoio, mentre nella guida in piedi potresti accusare un pochino il fatto di avere il manubrio un pochino basso. Problema chiaramente risolvibile con degli spessori da fissare sotto il manubrio per poterlo alzare, direi da i 40 ai 50mm circa.

Questo e quanto e buon acquisto.... laugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

.... tengo a precisare che dall'alto del mio metroesettantadue angry.gif (a conferma che in questo forum non siamo tutti dei giganti wink.gif ) l'Africa va bene anche a me! Tocco a terra con entrambi i piedi e in sella ci sto benissimo...

ah.. biggrin.gif neklla guida in piedi non ho bisogno di spessori! laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,però le AT non sono tutte uguali.

I modelli RDo3 650 e RD04 750,sono con serbatoi con gli incavi molto pronunciati e il ginocchio se si và in coppia o si fà off road batte.

Nessun problema invece x le versioni successive.

Naturalmente da esperienza personale e 185 cm di altezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

donald10503.gif

 

In effetti sulla RD03 devo stare leggermente indietro per non avere l'impiccio del sebatoio contro le ginocchia. Con l'RD07 tutto ok (anch'io sono unmetroenovanta).

 

Per quanto riguarda la guida in piedi non mi trovo così male con il manubrio senza spessori, anche perchè tendo a spostarmi in avanti. Devo dire che non ho mai provato a metterli quindi potrei anche trovarmi meglio dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

A differenza delle vostre, la mia AT ha 2 camere da letto, una bella cucina, un bagno con jacuzzi, solarium e terrazze tutto attorno.. e l'angolo barbecue! mica bagigi! laugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.gif

 

Scherzi a parte, ci navigo super bene, anche se sono basso 1 metro e 82. E i piedi li appoggio bene a terra ai semafori e nelle soste.

La prossima moto sarà molto probabilmente una AT!

 

 

MAI LASCIARE LA VECCHIA STRADA PER UNA NUOVA. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
mi sembra poi di ricordare che la mia (RD07A) è + bassa sia della 03 che della 04....

12599[/snapback]

 

 

Interesserebbe sapere anke a me se la 07 è + bassa della 03 e 04, in quanto dal basso dei miei 1,68 rolleyes.gif sarei sicuramente più a mio agio con una sella un pò più vicina al suolo........x adesso ho il 650 dell'89 e direi ke va bene sicuramente, ma dato ke l'idea x cambiarla c'è pensavo d'orientarmi sul modello + bassino se c'è......grazie dell eventuali risposte.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Interesserebbe sapere anke a me se la 07 è + bassa della 03 e 04, in quanto dal basso dei miei 1,68  rolleyes.gif  sarei sicuramente più a mio agio con una sella un pò più vicina al suolo........x adesso ho il 650 dell'89 e direi ke va bene sicuramente, ma dato ke l'idea x cambiarla c'è pensavo d'orientarmi sul modello + bassino se c'è......grazie dell eventuali risposte.......

14319[/snapback]

 

 

non so se la RD07 e' (misure alla mano) piu' bassa della RD04 sicuramente sembra tale ed e' piu' maneggevole (sia da fermo che in movimento) della RD04;

ad essere sincero, passando da 04 a 07, la prima impressione che ho avuto e' stata:

"che giocattolino di moto" wink.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se la RD07 e' (misure alla mano) piu' bassa della RD04 sicuramente sembra tale ed e' piu' maneggevole (sia da fermo che in movimento) della RD04;

ad essere sincero, passando da 04 a 07, la prima impressione che ho avuto e' stata:

"che giocattolino di moto"  wink.gif

14320[/snapback]

 

 

 

Il vero problema è che nn hai un giocattolino di moto , ma sei TU il giocattolino su quella moto !!!!.........e te lo hanno anchedetto ...che è carina !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Interesserebbe sapere anke a me se la 07 è + bassa della 03 e 04, in quanto dal basso dei miei 1,68  rolleyes.gif  sarei sicuramente più a mio agio con una sella un pò più vicina al suolo........x adesso ho il 650 dell'89 e direi ke va bene sicuramente, ma dato ke l'idea x cambiarla c'è pensavo d'orientarmi sul modello + bassino se c'è......grazie dell eventuali risposte.......

14319[/snapback]

 

Ciao, io posso sicuramente dirti dal mio metro e 68 che la 07 (mia) è più bassa della 03 (sempre mia) nessuna modifica su nessuna delle due e le sospensioni non vanno poi tanto giù (60 kg) Sulla 03 tocco con entramba le punte dei piedi, sulla 07 li appoggio quasi completamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i cm di cui parlate quali sono, io mi fermo solo a 32cm.  4_9_7.gif

12551[/snapback]

 

Mi hai sconvolto la simossimo con questa affermazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh...non ci doro la notte!!!!! huh.gif  blink.gif  huh.gif

14412[/snapback]

 

Simo scusa , lo capisco è un problema ma che colpa ne ho??? blink.gif

non sono fortunato come voi.

 

dal mio metro e 68 - Simo

dei miei 1,68 - Zeppelin

1 metro e 82 - clay AT

 

ecc. ecc. se hai qualche rimedio, ti sarei grato unsure.gifunsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Simo scusa , lo capisco è un problema ma che colpa ne ho???  blink.gif

non sono fortunato come voi.

 

dal mio metro e 68 - Simo

dei miei 1,68  - Zeppelin

1 metro e 82 - clay AT

 

ecc. ecc. se hai qualche rimedio, ti sarei grato  unsure.gif  unsure.gif

14454[/snapback]

 

 

 

e quelli allora come me che arrivano al metro 68 con gli stivali e non contenti si sono fatti del male montando il mono WP , le Marzocchi e la sella rifatta .... e quando si fermano appoggiano il gambino sul marciapiede o sul cofano delle macchine .... e che tengono aperto il gas (quando riescono) non perchè sono smanettoni ma per paura di fermarsi e cadere da fermi ??? .... e c'è qualcuno che si fà problemi perchè la mamma gli ha tirato le gambe da piccolo .... ingrati !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi faccio nessunissimo problema della mia misura di 182 cm, anzi. Ben diverso sarebbe stato se avessi raggiunto quota 200 cm. In quel caso in moto sarebbe stato problematico, eccetto da fermo, ovviamente tongue.gif

Noto ogni tanto qualche "piccoletto" che fa le acrobazie per rimanere in equilibrio quando si ferma a semafori ed incroci.. e penso: come farà? huh.gif

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete proprio tutti bravi.... mad.gifhuh.gifmad.gif Penso che titti quelli un po' altini non sentano come me il cuore che inizia a battere sempre più forte quando ci si trova di fronte un terreno sconnesso, magari una salita di cui non si sa cosa si trova in cima magari una semplice radice che ti alza la ruota di quei 5 cm fatali..si, come si dice, io lo cavo anche il culo dalla sella, ma se la mia adorata non è abbastanza dritta non c'è verso che la tenga su.. 4_9_7.gif Si si si, sono una pippa e tutto quello che volete, io sto anche imparando a dare il colpo di reni....ma ... wink.gifwink.gif ne ho solo due e talvolta alla mia bestiona ne servirebbero 4 laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete proprio tutti bravi.... mad.gif  huh.gif  mad.gif  Penso che titti quelli un po' altini non sentano come me il cuore che inizia a battere sempre più forte quando ci si trova di fronte un terreno sconnesso, magari una salita di cui non si sa cosa si trova in cima magari una semplice radice che ti alza la ruota di quei 5 cm fatali..si, come si dice, io lo cavo anche il culo dalla sella, ma se la mia adorata non è abbastanza dritta non c'è verso che la tenga su..  4_9_7.gif  Si si si, sono una pippa e tutto quello che volete, io sto anche imparando a dare il colpo di reni....ma ...  wink.gif  wink.gif  ne ho solo due e talvolta alla mia bestiona ne servirebbero 4  laugh.gif

14630[/snapback]

 

 

non ti preoccupare simo...basta andare pian pianino (come faccio io) e si arriva laddove arrivano gli altri!!!

ps. eppoi più emozioni si provano e più forte batte il cuore sad.gif !!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare simo...basta andare pian pianino (come faccio io) e si arriva laddove arrivano gli altri!!!

ps. eppoi più emozioni si provano e più forte batte il cuore sad.gif !!!!

14652[/snapback]

Spesso è il troppo pianino che mi frega....evviva i tappi!!!!!! laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ciao sono un nuovo utente interessato all'acquiso di un'Africa Twin. Dall'alto del mio metroenovantaduecentimetri d'altezza mi/vi chiedo come mi troverò su questa moto ?

Mi riferisco ad altezza della sella da terra, angolo di piega delle gambe da seduto, guida in piedi nei tratti offroad !

Ciao e grazie !

12490[/snapback]

ciao

rispondo in ritardo e gli altri con il loro contributo ti avranno gia spinto all'acquisto.

1.87 50 anni, siamo andati in due all'annuale nelle marche. 700 km non stop e neppure un minimo torpore alla schiena e alle gambe.

assolutamente fantastica.

 

africanizzati pure, noi abbiamo perso la testa!!!!

roberto cristina

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...