Vai al contenuto

NUOVA AFRICA TWIN


Frasigi

Messaggi consigliati

sti cazzi...

se quella della foto in copertina è la nuova AFRICA... mi tocca tenere la mia altri 21 anni... e rimangiarmi tutto su cio che penso di Honda e dei japanis....(cosa già fatta dopo aver visto l'ultima versione del VFR...:blink: :blink: :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

cose dette e ridette, viste e riviste, le conclusioni sono sempre più o meno le stesse.

 

A parer mio, tanto per cominciare, -al di la di quello che scrivono i giornalai- se la honda volesse fare un "erede" dell'africa twin, la chiamerebbe "xrv". La crossrunner si chiama vfr, sarà l'erede della vfr, no?!

 

In comune con la nostra moto, la crossrunner ha solo la disposizione del gruppo propulsore (V), e la "R", ma manca la "X"....

Link al commento
Condividi su altri siti

è da un po' che se ne parla, http://www.infomotori.com/moto/2009/01/02/honda-africa-twin-1200/2/3/

http://s1.postimage.org/40j0gfp1z/africatwin_daidalgas2.png

ma fino a quando nn la vedo..credo anche che se la chiameranno africa twin lo faranno soltanto per richiamare una moto nota che ha avuto successo,ma avrà ben poco delle nostre super regine,la tendenza ormai è quella verso le super stradali a forma di enduro,tecnologiche ,pesanti,e sicuramente nn a 360 gradi,linee nn aggressive colorazioni sobrie,nn credo che ci sarà una nuova africa twin,..purtroppo.ci vorrebbe un'africa migliorata,800 di cilindrata,ma fondamentalmente la stessa.

Modificato da yumino
Link al commento
Condividi su altri siti

Pag. 36 Motociclismo settembre: "Al salone di Milano 2011 arriva la sospirata erede dell'Africa Twin, l'endurona col motore V4 della VFR1200F (ma con 115CV invece di 172). Linee vagamente off-road e ruote a raggi (ant. da 19'') eccetera eccetera..."

 

è questa:

 

http://77.238.12.94/...stourer_concept

 

 

 

Al solito i designer della honda fanno cagare!!

 

Cerchi BMW, becco stile BMW, paraserbatoio moolto tipo BMW, serbatoio moolto tipo BMW, qualità plastiche sicuramente moolto + scadenti di BMW, sospensioni da 125 cc, faretti che sembrano le bocce per i pesci rossi, le frecce sono le orecchie di mazinga Z, le borse laterali tipo "elettricista" !! :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

 

Ma dai, se queste sono le idee della Honda, è meglio che continui a fare SH !! dry.gif

Modificato da Francesco_AT
Link al commento
Condividi su altri siti

faretti che sembrano le bocce per i pesci rossi, le frecce sono le orecchie di mazinga Z, le borse laterali tipo "elettricista" !!

dry.gif

:unsure: :unsure: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tristezza!! Già avevano sbagliato a smettere la produz. invece di rinnovarla, regalando MILIONI di clienti ai Krukki... Ora stanno per fare la seconda Kappella tirando fuori sto inutile e anonimio cassone 2500 Turbodiesel,continuando a regalare clienti, offendendo le nostre regine e facendosi anche tirare il belino (espressione local ligure) dai suddetti Krukki!!

Proprio in questo periodo dove tutte le case, specie auto, hanno dei revival dei loro grandi successi del passato (maggiolino,mini, 5oo, vespa, trriumph, royal enfield, ducati, e chi + ne ha + ne metta) sarebbe il momento di fare il botto con un remake che già a prima vista dia un richiamo sicuro al glorioso passato!! Un mezzo di qualità ben rifinito che dia l'idea che l'hanno fatto + bene possibile proprio per soddisfarti a pieno! e' così che riconquisteranno una clientela, sulle proprie radici e esperienze, non imitando i successi degli altri... quando mai un'imitatore è stato più famoso dell'attore che interpreta!?!? propiro ora, che la maggior parte delle moto commerciali hanno componentistica (sospensioni in primis) scadente e inefficace, che bisogna andare a riprendere quell'affezionata clientela (NOI) Stupendoci con migliorie, non piegandoci a digerire un qualcosa di simile!!

Ditemi la vostra numerosi.. sperando che qualche capoccione prima o poi legga cosa ne pensiamo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni volta che si parla di una nuova pseudo AT leggo molta delusione da parte di voi che la volete... che la desiderate...

 

non mi dite che siete tutti pronti a dare in permuta la vostra adorata regina?

 

a me interessa che la honda continui a vendere ricambi per la mia RD04 per i prossimi 20 anni o perlomeno fino a quando ci sarà ambiente da inquinare con il petrolio... vita e salute permettendo del sottoscritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena diventato possessore di una Bellissima rd03 completa di tutto e ne sono molto felice.

 

Certo..spero mi accompagni per 1000 avventure..nonostante i suoi 23 anni e i 10000 superati da poco in grande brillantezza.

 

Mi incuriosisce comunque l'idea di veder la possibilità in un futuro di prendermi una tipologia di moto simile con un evoluzione degna del nome.

 

 

Come dite voi nell ambito automobilistico si sono tirati fuori "miti" come la 500 addirittura coinvolgendo il marchio ABARTH per fare modelli particolari e che tramandassero ai più giovani e Tamarri i miti del passato.

 

Secondo me dovrebbero sì fare l'alternativa alla BMW gs ma anche alla KTM adv che al momento se ne sta sola sul Mercato...

 

Un mio amico ce l'ha, è sicuramente un Mezzo valido...

 

ma io penso che con la tecnologia moderna potrebbero magari fare un A:T: marchiata e costruita con la collaborazione HRC per gli appassionati del genere.

Con la crisi economica e la necessita di mezzi sempre più Parsimoniosi un Modello dalle prestazioni "Giuste" e consumi contenuti avrebbe sicuramente successo e ruberebbe clienti alla KTM, l'unica ad avere un modello seriamente costruito per andare in MOTO a 360 gradi! Il ktm però ha un enorme difetto: non è maneggevole se non sei molto alto e beve come una spugna..il mio amico non fa mai più di 12 al LITRO!!!

 

Per me dovrebbe essere così:

 

 

 

Motore bicilindrico a v

cilindrata 800-1000

potenza 80/90 cv

consumi ridotti (20 km litro?? magari!)

Ruote 18 e 21 pollici

peso inferiore ai 200kg

Colori HRC!!! e cerchi color Oro Cazzo!

 

un bella estetica essenziale ma Instant classic...

Non ci vuole molto..il gs 800 ha quasi tutte queste caratteristiche ed è l'unica moto un po' intelligente attenta alla sostanza...e ai consumi.

 

VOI COME LA VORRESTE??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

 

 

Per me dovrebbe essere così:

 

 

 

Motore bicilindrico a v

cilindrata 800-1000

potenza 80/90 cv

consumi ridotti (20 km litro?? magari!)

Ruote 18 e 21 pollici

peso inferiore ai 200kg

Colori HRC!!! e cerchi color Oro Cazzo!

 

un bella estetica essenziale ma Instant classic...

Non ci vuole molto..il gs 800 ha quasi tutte queste caratteristiche ed è l'unica moto un po' intelligente attenta alla sostanza...e ai consumi.

 

VOI COME LA VORRESTE??

Bello rispolverare questo post del 2011...

 

Sembrerebbe che Honda ti ha ascoltato!

Dopo 5 anni

 

 

 

 

 

tapatalkato con startak

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...