Vai al contenuto

navigatore satellitare per la regina


Vagabondo

Messaggi consigliati

cari amici africanesi avrei intenzione di comperare un navigatore satellitare da mettere sulla mia regina che porterò in terra d'africa in estate. avrei bisogno di un consiglio su cosa comperare voi che dite????

mi date due consigli???

grazie a tutti e tanti auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato un Garmin Street Pilot 2610 da circa un anno e mi trovo molto bene. Lo pagai usato 200 euri compresa la staffa touratech. Ci sono stato in Turchia, Serbia, Croazia, Italia e mi ha sempre aiutato.

 

Io la vedo così: se uno viaggia è meglio se prende un Garmin Street Pilot 2610, 2720, 2820 o Zumo con staffa Touratech.

 

Garmin perché in giro trovi un sacco di mappe: oltre alle originali (che costano ma sono buone) trovi un sacco di roba gratis fatta da gente varia. In particolare per l'africa trovi davvero tutto.

Inoltre hai un programma (Mapsource) che ti permette di pianificare gli itinerari prima di partire. Puoi anche interagire con altri sw cartografici (tipo Google Earth).

 

Streetpilot perché sono navigatori da moto e quindi sono impermeabili, resistono alle vibrazioni, sono touch screen, hanno i tasti grandi. E' roba di prima qualità: questi navigatori costavano sui 1000€ nuovi.

Zumo non so perché non l'ho mai provato. Mi sono fatto l'idea che sia ottimo ma che lo schermo sia piccolo.

Sempre Garmin ci sono anche altre possibilità: 60csx e 276C. IMHO non sono adatti per la moto perché il primo non è touch screen e il secondo è grande come una lavatrice (e costa un botto).

 

Staffa Touratech perché assorbe le vibrazioni e protegge il navigatore. A un mio amico che lo aveva attaccato al traversino si è rotto (credo per le vibrazioni)

 

In definitiva cosa comprare:

1) Ti cerchi un 2610 usato e lo trovi sui 130€. Un po' vecchio ma granitico.

2) Ti cerchi un 2720 usato e non lo trovi

3) Ti cerchi un 2820 usato e, se lo trovi, lo paghi sui 250€. Sul mercatino c'era una buona occasione ma è andato. Mannaggia

 

 

A proposito di mapsource: è un buon programma nel senso che ti permette di fare delle cose utile, ma, IMHO, non è molto usabile. Per installare le mappe poi ci si deve mettere di impegno (ma alla fine ci si riesce)

 

Io in merito ho un po' di esperienza perché per l'estate scorsa avevo bisogno di preparare un'unica mappa che contenesse Italia, Ex Jugo, Bulgaria, Grecia e Turchia. E ci sono riuscito.

 

Se ti serve qualcosa di preciso scrimi un MP che ci sentiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho approffittando dei punti accumulati con i voli Lufthansa e proprio prima di natale ho ordinato "a Gratis" il Garmin Nuvi 510 Italia, espandibile con altre cartografie è un GPS poliedrico, Auto, Moto, Bicicletta, nautica e trekking ovviamente impermeabile e ad un prezzo accessibile sul nuovo, circa 200€.

Tanto, per non averlo mai avuto, inizio con uno facile e se poi l'appetito mi assale, bhè allora decideremo che sà da fà.

 

Ovviamente non vedo l'ora di averlo per cominciare a giocarci :P:P

Modificato da varhonda
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli vedo che ho fato bene a postare il mio dubbio. mi leggo per bene le risposte a poi deciderò cosa comperare. per il momento grazie a chi ha risposto attendo altri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni anche presente che Garmin non rilascia più, dal 2010, aggiornamenti mappe per i navigatori con software vecchio (ad esempio per il 2610). Maledizione...

quindi tu non puoi più aggiornare il tuo modello??

e se trovo un 2820??

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto io non posso aggiornare le mappe del mio modello. E' un vero peccato perché il 2610, IMHO, è un ottimo navigatore: semplice ed efficace. Comunque al momento ho le mappe del 2008 e non ho ancora avuto alcun problema. Mi sono fatto mandare il DVD 2009 dalla Garmin e con calma lo sbloccherò 75€ :o(

 

Se trovi un 2820 lo puoi aggiornare perché usa già le mappe NT. Ma tanto non lo trovi :D

Se lo cerchi su ebay usa lo trovi più facilmente e a meno (sui 200€) però se vuoi la cartografia europea devi comprarla e costa un 100€.

 

Io nei prossimi mesi vado là e se trovo una buona occasione lo prendo, ma poi devo riuscire a vendere il mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho da poco preso il garmin oregon che dovrebbe essere quello che ha sostituito il 60 csx, a detta di chi me lo ha venduto

http://www.garmin.it/sport/trekking/oregon/index.html

ho trovato un 2610 a 60 euro non male no??

Link al commento
Condividi su altri siti

chi mi traduce l'inserzione per favore???

http://cgi.ebay.de/Garmin-NueVI-255WT-255-...8#ht_2222wt_939

 

Facile basta che fai così.... prova adesso a clikkare questo link...!!!! :lol::lol::lol:

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...79256_W0QQfviZ1

 

Poi questa è la traduzione della descrizione...!!!!

DATI:

 

Con un display panoramico di 4,3 "e la sua mappatura dettagliata, che include le strade di 33 paesi, il GPS autonomo nüvi 255WT di Garmin è la soluzione ideale per la navigazione.

 

Il nüvi 255W utilizza uno estremamente versatile Punto di database di interesse, e consente di pianificare il vostro viaggio bene. Così potrete arricchire il vostro lunghezze di viaggio, a seconda del tuo stato d'animo con visite o di attesa. Questa è anche la navigazione GPS foto! Informazioni sul sito Garmin, si ha accesso a Ortsfotos numerosi, che sono disponibili su Google Panoramio.

 

Il nüvi 255W dispone di una toccante Notfallortungssystem.Bei il display, si ottiene ultra diversi importanti informazioni: coordinate esatte, indirizzo, incrocio più vicino, ma anche gli ospedali, stazioni di polizia e le stazioni di benzina.

 

Questo GPS, mette in guardia anche contro autovelox e fissa in modo da evitare ingorghi di traffico, che include la vita abbonamento a lungo per informazioni sul traffico.

 

Grazie alla sua autonomia di quasi 4 ore vi guiderà alla necessità di pagare per brevi senza nüvi 255W. Per le distanze più, è sufficiente utilizzare il caricabatterie accendisigari.

 

Notare che è possibile vagliare con il nüvi 255 WT foto in formato JPEG. Questo GPS può fornire anche un orologio universale, un sistema metrico e convertitore di valuta e di una calcolatrice a disposizione.

 

Il nüvi 255WT di Garmin è facile ed efficace. Sarà le aspettative delle esigenze degli utenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Facile basta che fai così.... prova adesso a clikkare questo link...!!!! :lol::lol::lol:

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...79256_W0QQfviZ1

 

Poi questa è la traduzione della descrizione...!!!!

DATI:

 

Con un display panoramico di 4,3 "e la sua mappatura dettagliata, che include le strade di 33 paesi, il GPS autonomo nüvi 255WT di Garmin è la soluzione ideale per la navigazione.

 

Il nüvi 255W utilizza uno estremamente versatile Punto di database di interesse, e consente di pianificare il vostro viaggio bene. Così potrete arricchire il vostro lunghezze di viaggio, a seconda del tuo stato d'animo con visite o di attesa. Questa è anche la navigazione GPS foto! Informazioni sul sito Garmin, si ha accesso a Ortsfotos numerosi, che sono disponibili su Google Panoramio.

 

Il nüvi 255W dispone di una toccante Notfallortungssystem.Bei il display, si ottiene ultra diversi importanti informazioni: coordinate esatte, indirizzo, incrocio più vicino, ma anche gli ospedali, stazioni di polizia e le stazioni di benzina.

 

Questo GPS, mette in guardia anche contro autovelox e fissa in modo da evitare ingorghi di traffico, che include la vita abbonamento a lungo per informazioni sul traffico.

 

Grazie alla sua autonomia di quasi 4 ore vi guiderà alla necessità di pagare per brevi senza nüvi 255W. Per le distanze più, è sufficiente utilizzare il caricabatterie accendisigari.

 

Notare che è possibile vagliare con il nüvi 255 WT foto in formato JPEG. Questo GPS può fornire anche un orologio universale, un sistema metrico e convertitore di valuta e di una calcolatrice a disposizione.

 

Il nüvi 255WT di Garmin è facile ed efficace. Sarà le aspettative delle esigenze degli utenti.

 

grazie gian non sapevo che ebay traduce direttamente l'inserzione. ne sai davvero una più del diavolo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Facile basta che fai così.... prova adesso a clikkare questo link...!!!! :lol::lol::lol:

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...79256_W0QQfviZ1

 

Poi questa è la traduzione della descrizione...!!!!

DATI:

 

Con un display panoramico di 4,3 "e la sua mappatura dettagliata, che include le strade di 33 paesi, il GPS autonomo nüvi 255WT di Garmin è la soluzione ideale per la navigazione.

 

Il nüvi 255W utilizza uno estremamente versatile Punto di database di interesse, e consente di pianificare il vostro viaggio bene. Così potrete arricchire il vostro lunghezze di viaggio, a seconda del tuo stato d'animo con visite o di attesa. Questa è anche la navigazione GPS foto! Informazioni sul sito Garmin, si ha accesso a Ortsfotos numerosi, che sono disponibili su Google Panoramio.

 

Il nüvi 255W dispone di una toccante Notfallortungssystem.Bei il display, si ottiene ultra diversi importanti informazioni: coordinate esatte, indirizzo, incrocio più vicino, ma anche gli ospedali, stazioni di polizia e le stazioni di benzina.

 

Questo GPS, mette in guardia anche contro autovelox e fissa in modo da evitare ingorghi di traffico, che include la vita abbonamento a lungo per informazioni sul traffico.

 

Grazie alla sua autonomia di quasi 4 ore vi guiderà alla necessità di pagare per brevi senza nüvi 255W. Per le distanze più, è sufficiente utilizzare il caricabatterie accendisigari.

 

Notare che è possibile vagliare con il nüvi 255 WT foto in formato JPEG. Questo GPS può fornire anche un orologio universale, un sistema metrico e convertitore di valuta e di una calcolatrice a disposizione.

 

Il nüvi 255WT di Garmin è facile ed efficace. Sarà le aspettative delle esigenze degli utenti.

 

 

grazie gian non sapevo che ebay traducesse direttamente le inserzioni. ne sai davvero una più del diablo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

CSX60, piccolo e prende ovunque, con la staffa Touratech è indistruttibile.

 

Se fai uno sforzo in più ti prendi a 25€ anche la modalitàPlus di Google Earth così riesci ad interagire con Garmin. Si riesce anche a preparare il percorso su GE poi lo converti con questo programma http://www.gpsvisualizer.com/gpsbabel/?lang=it e lo invii su Map Source.

Così ho fatto per Albania.

 

Semplicemente spettacolare,...per contro, ci si passa un sacco di ore al pc invece di andare in moto. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Vagabondino, ma alla fine lo hai preso il baracchino oppure no ?

 

Io sto seriamente valutando il famoso e pluridecorato Garmin ZUMO 550 ..

 

Pensa che dagli originali 800 euri ( senza nessun accessorio ) ora lo vendono nuovo completo di Kit auto, staffa con serratura e accessori vari , tutto a 535 ...

 

Buona alternativa potrebbe essere il nuovo Garmin Zumo 220 ( 414 euri completo di tutto ), che costa meno del nuovo superfico Zumo 600 ( 586 euri completo di tutto ) ... ma voci di corridoio ( ho sentito e letto un po' qua e la' ) sembrano dire che questi due di nuova generazione siano piu' lenti e meno affidabili del precedente ..

 

<< Qualcuno ha maggiori info o opinioni in merito ? Nel caso grazie ... siamo tutt' orecchi ! >> :)

 

A forza di perdermi e/o arrivare in ritardo ovunque, se mi parte l' embolo, mi sa che faccio la spesa pazza.

 

Devo ammettere i sistemi classici, per quanto sentimentali e romantici, hanno pur sempre i loro limiti .. :blush:

 

19tkds.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

<< Qualcuno ha maggiori info o opinioni in merito ? Nel caso grazie ... siamo tutt' orecchi ! >> :)

 

 

 

 

 

Non avendo grande disponibilità di pecunia tengo d'occhio il NUVI 510.....è un tuttofare ma per me può andare bene e c'è la staffa della Touratech.......la cosa strana è che ha già un paio d'anni ma non lo sostituiscono e aumenta di prezzo :blink:

 

L'anno scorso l'avevo trovato a 149 euro è non l'ho preso...tanto ero sicuro che a breve l'avrei trovato ad un prezzo ancora più stracciato....invece adesso costa 40 euro di più..!!!:(

 

 

http://www.kelkoo.it...garmin-510.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo grande disponibilità di pecunia tengo d'occhio il NUVI 510.....

...la cosa strana è che ha già un paio d'anni ma non lo sostituiscono e aumenta di prezzo

 

Ciao Perez, grazie per il parere,

Davvero strano che un prodotto tecnologico aumenti di prezzo anzichè diminuire ... ( eppure tutto e' possibile ... dopotutto anche le AT non calano mai di prezzo e piu' passa il tempo piu' l' usato si rivaluta :lol: )

Comunque ho visto in giro che per il modello NUVI una nuova versione e' uscita , prova dai una occhiata in rete, sia chiama NUVI 550 Allround e costa di piu' ( circa 362 euri esclusi supporti, accessori ed assistenze murarie )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez

Ciao Perez, grazie per il parere,

Davvero strano che un prodotto tecnologico aumenti di prezzo anzichè diminuire ... ( eppure tutto e' possibile ... dopotutto anche le AT non calano mai di prezzo e piu' passa il tempo piu' l' usato si rivaluta :lol: )

Comunque ho visto in giro che per il modello NUVI una nuova versione e' uscita , prova dai una occhiata in rete, sia chiama NUVI 550 Allround e costa di piu' ( circa 362 euri esclusi supporti, accessori ed assistenze murarie )

 

Ciao Falco......guarda di NUVI ce ne sono veramente tanti, comunque il 550 è identico al 510 solo che ha la cartina dellEuropa.....e si trova a meno di 300.....però come ti dicevo devo centellinare ogni euro che spendo :blush: e quindi punto il 510, anche perchè poi ci sarebbero altri 100 euro per la staffa (ma non escludo di costruirmela da solo) ....anche usato mi andrebbe bene.....sono tempi duri. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

garmin zumo 660 ...

 

Grazie,

Tu ce l' hai ?

Ne sei soddisfatto ? ti sembra lento/delicato o hai altri commenti ?

( Ho sentito dire che e' lento nel ricalcolo della posizione e che necessita già di aggiornamenti firmware :mellow: )

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...