Vai al contenuto

pompa benzina


Vagabondo

Messaggi consigliati

sai che dalla foto mica riesco a capirci qualcosa ???

Sembra il meccanismo con in contatti da sostituire al corpo pompa originale ma la forma mi lascia qualche dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

preferisco una pompa da sostituire all'occorrenza.

di quello che me ne faccio se non aggiustare una rotta?

nell'emergenza quel ricambio non mi aiuta

bè ma non deve mica rompersi quando sei nel deserto. se stai andando a lavoro e resti a piedi per la pompa arrivi a casa la cambi e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste puntine le abbiamo cercate per anni e adesso che tutti (o quasi) abbiamo la pompa a depressione.....saltano fuori. Personalmente preferisco l'affidabilità di quella a depressione.

Ricordo che alcuni lustri fà quando la mia ha fatto kaput avevo raccolto informazioni che si potevano montare le puntine del fiat 127 ma non c'ho mai provato. Leggenda metropolitana? Ma se quelle su ebay sono quelle giuste il problema è risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste puntine le abbiamo cercate per anni e adesso che tutti (o quasi) abbiamo la pompa a depressione.....saltano fuori. Personalmente preferisco l'affidabilità di quella a depressione.

Ricordo che alcuni lustri fà quando la mia ha fatto kaput avevo raccolto informazioni che si potevano montare le puntine del fiat 127 ma non c'ho mai provato. Leggenda metropolitana? Ma se quelle su ebay sono quelle giuste il problema è risolto.

io ricordo di aver letto delle puntine della 500

 

ma che andavano saldate o ribaditesu quel meccanismo fatto di mini leveraggi

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non bisogna comunque staccare la pompa, aprirla e sostituire il pezzo?

non è quindi meglio portarsi appreeso la facet? (intendo per lunghi viaggi)

 

 

certo bisogna aprirla e lavorarci. per i lunghi viaggi la facet o qualsiasi altra a depressione va bene se resti a piedi la cambi al volo e riparti ma se non devi andare via o comunque se giri in città un ricambio come quello non mi sembra poi molto male. ho trovato anche le molle antistrappo adesso posto il link

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando con attenzione il ricambio dell'annuncio su in cima con una foto che ho della pompa aperta ove si vede anche il meccanismo, ho notato che allentando due semplici dadi si cambia il vecchio pezzo e si monta il nuovo.

 

Se poi si vuol fare i pignoli, si apporta la modifica (per soli elettronici ed esperti di circuiti elettrici) che il sommo Talino propone nel suo sito ( http://www.qsl.net/iz7ath/web/home_ita.htm ), e la pompa durerà come nuova per sempre! Però solo se farete un lavoro ad hoc! :rolleyes:

 

La prima operazione necessita di circa mezz'oretta.

La seconda, dipende da quanto siete esperti di elettronica :D

Modificato da clayAT
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando con attenzione il ricambio dell'annuncio su in cima con una foto che ho della pompa aperta ove si vede anche il meccanismo, ho notato che allentando due semplici dadi si cambia il vecchio pezzo e si monta il nuovo.

 

Se poi si vuol fare i pignoli, si apporta la modifica (per soli elettronici ed esperti di circuiti elettrici) che il sommo Talino propone nel suo sito ( http://www.qsl.net/iz7ath/web/home_ita.htm ), e la pompa durerà come nuova per sempre! Però solo se farete un lavoro ad hoc! :rolleyes:

 

La prima operazione necessita di circa mezz'oretta.

La seconda, dipende da quanto siete esperti di elettronica :D

 

 

e allora io vado per la prima.........anzi sai che faccio??? mi prendo due sett di ferie vado giù nel tavoliere a mi faccio fare tutte le modifiche alla moto da talino che forse è la miglior cosa. un proverbio romano dice "ogiuno ha l'arte sua e il lupo ha le pecore.............."

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando con attenzione il ricambio dell'annuncio su in cima con una foto che ho della pompa aperta ove si vede anche il meccanismo, ho notato che allentando due semplici dadi si cambia il vecchio pezzo e si monta il nuovo.

 

Se poi si vuol fare i pignoli, si apporta la modifica (per soli elettronici ed esperti di circuiti elettrici) che il sommo Talino propone nel suo sito ( http://www.qsl.net/iz7ath/web/home_ita.htm ), e la pompa durerà come nuova per sempre! Però solo se farete un lavoro ad hoc! :rolleyes:

 

La prima operazione necessita di circa mezz'oretta.

La seconda, dipende da quanto siete esperti di elettronica :D

 

 

Io sono uno di quelli che ha modificato la pompa ed è veramente un lavoraccio. In corso d'opera mi sono reso conto che basterebbe saldare un diodo sui contatti per risolvere il problema per sempre, quindi il consiglio sarebbe di comprare il ricambio solo se si ha una pompa già morta, altrimenti secondo me basta il diodo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...