Vai al contenuto

Cartolina vérde


Turbolegna

Messaggi consigliati

che e'?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Multa ?

Dai non fasciarti la testa prima di prendere il colpo ...

Potrebbe essere anche un precetto di richiamo alle armi ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Thunderjet
Multa ?

Dai non fasciarti la testa prima di prendere il colpo ...

Potrebbe essere anche un precetto di richiamo alle armi ... :)

 

 

 

io faccio ricorso per dafult contanto sui ritardi della macchina pubblica , per ora ne hanno già persi 2 :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ritirato la cartolina oggi: 172 euri per aver fatto i 63 km/h invece dei 50 km/h. Li mortacci.

Sono caduto nelle grinfie di Tamara:

http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/f...ottopasso.shtml

 

I più scafati si chiederanno: ma che m....a ci facevi a Copparo?? Beh, stavo rientrando con l'africa appena comprata...

Link al commento
Condividi su altri siti

.. 172 euri .. Sono caduto nelle grinfie di Tamara ...

 

Piena solidarieta' .. :blush:

Modificato da FalcoAT
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Thunderjet
Ho ritirato la cartolina oggi: 172 euri per aver fatto i 63 km/h invece dei 50 km/h. Li mortacci.

Sono caduto nelle grinfie di Tamara:

http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/f...ottopasso.shtml

 

I più scafati si chiederanno: ma che m....a ci facevi a Copparo?? Beh, stavo rientrando con l'africa appena comprata...

FIGLI DI PUTTANA

 

 

scusate lo sfogo ....

 

 

per la cronaca la cassazione ha stabilito che non è reato ma si è solo soggetti a sanzione amministrtiva se li prendete a martellate :)

 

Modificato da Thunderjet
Link al commento
Condividi su altri siti

controlla quando è successa l'infrazione. se dal giorno che hai commesso l'infrazione al giorno della notifica sono passati oltre 150 gg la multa non è valida. ti ricordi se l'autovelox era segnalato correttamente e c'era il cartello sulla postazione fissa???? anche questo è motivo di ricorso. a me ne hanno fatto uno simile uscivo da uno stop e secondo loro in 100 mt ho fatto oltre 70 km7h con una punto. risultato?? vinto alla grande e vigile umiliato (nel vero senso della parola ) dal giudice. se hai bisogno sono qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se non sbaglio o non ricordo male,il limite di tempo per la notifica è stato ridotto da 150 giorni(5 Mesi) a 90 giorni (3 Mesi) perchè la maggior parte delle persone contestavano il fatto di non ricordare chi fosse la persona alla guida a causa del lasso di tempo intercorso,troppo lungo.Informati bene.Ciao cos da leo milano ricordi staffe bauletti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono caduto nelle grinfie di Tamara

Devo confessare che, appena letta questa affermazione, ho clikkato subito, speranzoso di vedere un bel tocco di figliola... invece ho visto un bel pezzo di metallo verde!

Non prendertela, prima o poi capita a tutti; solo chi sta fermo non colleziona multe.

Però controlla bene i termini della notifica, e le altre circostanze di fatto che ti hanno segnalato gli amici nella discussione; potresti anche spuntarla con il ricorso. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la solidarietà!

Resta il fatto che il cogli1 sono io perché non ho visto il velox.

 

Riguardo ai giorni di notifica ci stanno dentro (la multa è del 6 ottobre).

Riguardo al cartello di segnalazione credo che non fosse molto evidente, altrimenti lo avrei visto.

Potrei andare a controllare, ma non credo che sia economicamente conveniete perché mi dovrei fare 80 km per andare sul posto e rischiare altre multe.

Dalle notizie che ho raccolto in giro mi pare di capire che questo autovelox di Tamara sia una macchina da soldi ben oliata, quindi temo di non aver speranza con ricorsi <_<

 

Secondo me l'unico appiglio potrebbe essere lo zainetto: quando mi hanno multato lo avevo e credo che potrei contestare il fatto che loro non sono in grado di domostrare che hanno rilevato la velocità della mia moto e non quella di un laccio dello zainetto in balia delle turbolenze aerodinamiche. Qualcuno ha notizie in merito?

Non so se provare perché, anche se il mio ricorso dovesse essere accolto, probabilmente verrei convocato dal giudice di pace per una data in cui sono fuori dall'Italia.

 

Credo che finirà che come regalo di natale mi farò la multa invece della GPR. :(

 

OT:

@Leo: certo che mi ricordo!! Come te la passi? Sei riuscito a montare le staffe? Un abbraccio a te e alla fidanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se provare perché, anche se il mio ricorso dovesse essere accolto, probabilmente verrei convocato dal giudice di pace per una data in cui sono fuori dall'Italia.

 

Sicuramente succederà così......... :unsure:

 

Io lavoravo a Milano ed ho preso una multa di 81 Euri perchè sono entrato il 27 aprile 2008 alle 7.31 e non ho pagato l'ecopass; ovviamente ho fatto ricorso. Peccato che la prima udienza sia stata fissata per il 1 luglio 2009 ed io nel frattempo sono stato trasferito a Udine. Vado a Milano (70 eur di treno e 1 giornata di ferie) e quando arrivo dal gdp mi dice che l'udienza è rinviata al 15 settembre perchè non era stata notificata nei termini al comune di Milano. A settembre altri 70 euri ed 1 altra giornata di ferie. Per fortuna ho vinto :P e quindi oltre alle spese (140 eur e 2 gg di ferie) non ho subito la beffa di dover anche pagare la multa.........la prossima volta di sicuro non faccio ricorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao se non sbaglio o non ricordo male,il limite di tempo per la notifica è stato ridotto da 150 giorni(5 Mesi) a 90 giorni (3 Mesi) perchè la maggior parte delle persone contestavano il fatto di non ricordare chi fosse la persona alla guida a causa del lasso di tempo intercorso,troppo lungo.Informati bene.Ciao cos da leo milano ricordi staffe bauletti ?

 

 

guarda è il mio lavoro quindi credo di essere bene informato. sono 150 giorno (non 5 mesi). molto fanno questo errore non ricordandosi che ci sono mesi di 31 giorni........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma!!! <_< io non starei tanto tranquillo.. con stì ricorsi :blink:

vi racconto la mia esperienza dell'ultimo momento..., forse qualcuno si ricorderà dell'incidente

avuto mentre mi recavo al raduno marche nel lontanissimo giugno 06

bene... oltre al danno pure la multa... ovvio che feci ricorso nei tempi e modi giusti

mi recai davanti al prefetto su loro richiesta dando le mie dimostranze..

dopo circa 200 giorni mi sono detto EVVIVA ho vinto :D

bhe!! sono passati ben 2anni e mezzo abbondanti eppure circa 15 gg fà, tò cosa mi ritrovo...

la famosa busta verde... con tutto raddoppiato ecc ecc ...

ovvio fatto di nuovo ricorso............... staremo a vedere.. ma non sono tranquillo..

ciao e pensiamo alle feste che e meglio assai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma!!! <_< io non starei tanto tranquillo.. con stì ricorsi :blink:

vi racconto la mia esperienza dell'ultimo momento..., forse qualcuno si ricorderà dell'incidente

avuto mentre mi recavo al raduno marche nel lontanissimo giugno 06

bene... oltre al danno pure la multa... ovvio che feci ricorso nei tempi e modi giusti

mi recai davanti al prefetto su loro richiesta dando le mie dimostranze..

dopo circa 200 giorni mi sono detto EVVIVA ho vinto :D

bhe!! sono passati ben 2anni e mezzo abbondanti eppure circa 15 gg fà, tò cosa mi ritrovo...

la famosa busta verde... con tutto raddoppiato ecc ecc ...

ovvio fatto di nuovo ricorso............... staremo a vedere.. ma non sono tranquillo..

ciao e pensiamo alle feste che e meglio assai ;)

Mai fare ricorso al Prefetto.... ma sempre al Giudice di Pace...!!!!

 

Il Prefetto di norma te lo respinge senza nemmeno guardarlo e automaticamente per decorrenza dei termini, si raddoppia la somma del verbale...!!!!

 

Il Giudice di Pace invece...mal che ti vada, non accoglie il ricorso, (quindi lo paghi) ma sospende i termini di decorrenza del verbale, applicando sempre la L.689/81 per cui paghi ancora l'importo in misura ridotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai fare ricorso al Prefetto.... ma sempre al Giudice di Pace...!!!!

 

Il Prefetto di norma te lo respinge senza nemmeno guardarlo e automaticamente per decorrenza dei termini, si raddoppia la somma del verbale...!!!!

 

Il Giudice di Pace invece...mal che ti vada, non accoglie il ricorso, (quindi lo paghi) ma sospende i termini di decorrenza del verbale, applicando sempre la L.689/81 per cui paghi ancora l'importo in misura ridotta.

non è sempre così. nei verbali palesemente errati è meglio andare dal prefetto risparmi tempo sbatimenti e giornate perse

Link al commento
Condividi su altri siti

non è sempre così. nei verbali palesemente errati è meglio andare dal prefetto risparmi tempo sbatimenti e giornate perse

 

ma in ogni caso non dovrebbero darti comunicazione nei termini stabiliti?

mica possono chiedermi dopo 3 anni il corrispettivo... non vive il silenzio assenso? :angry2:

e poi mica potevo scegliere tra Prefetto e/o giudice di pace... solo li potevo andare

speriamo visto che siamo sotto Natale che siano " buoni "

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in ogni caso non dovrebbero darti comunicazione nei termini stabiliti?

mica possono chiedermi dopo 3 anni il corrispettivo... non vive il silenzio assenso? :angry2:

e poi mica potevo scegliere tra Prefetto e/o giudice di pace... solo li potevo andare

speriamo visto che siamo sotto Natale che siano " buoni "

ciao a tutti

 

dalla data della ricezione del tuo ricorso il prefetto ha 120 giorni per decidere (forse 90 se non ricordo male devo controllare) e, una volta presa la decisione ha 150 giorni per la notifica. il tempo trascorso mi sembra eccessivo io ti consiglierei prima di ogni altra cosa di verificare cosa è successo la tuo ricorso in prefettura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Thunderjet
non è sempre così. nei verbali palesemente errati è meglio andare dal prefetto risparmi tempo sbatimenti e giornate perse

no, se chiedi udienza il prefetto E' obbligato a dari udienza e no può respingere d'ufficio.

:)

 

qindi fatemi capire a me risultava che i 150 gg fossero dalla ricezione del ricorso adesso dite che vanno aggiunti 90/120 per la decisione ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no, se chiedi udienza il prefetto E' obbligato a dari udienza e no può respingere d'ufficio.

:)

 

qindi fatemi capire a me risultava che i 150 gg fossero dalla ricezione del ricorso adesso dite che vanno aggiunti 90/120 per la decisione ?

 

Teoricamente ( almeno così mi e stato detto.... ) dopo l'udienza il prefetto dovrebbe entro 180 giorni comunicarti

la decisione.. nel caso non arrivi nulla nei tempi vive il silenzio assenso....

ma a questo punto tutti i dubbi vengono a galla <_< 90 120 180 150 360 e basta!!! dare i numeri :D :D

possibile che nessuno sappia con certezza ( mi riferisco anche ai legali.. :D;) ) bho!! farò da cavia e vi terrò al corrente.... tanto più che di giorni a me ne sono passati più di 300 :blink:

grazie e un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...