Vai al contenuto

marmitta svuotata?


luore

Messaggi consigliati

Come già dissi ho acquistato un rd 07/a con marmitta originale ma " stranamente " rumorosa.

L' ho sverniciata ed esaminata attentamente; esternamente è in perfetto stato e le saldature dei semiconi verso i collettori sembrerebbero originali; insomma non riesco a trovare segni di manomissioni o di rotture interne; i lamierati sono sani e all' interno non si sente niente che sbatta ma quel rumore ( brutto ) non mi convince .....

L' unica soluzione per verificare che manchi qualcosa all' interno è comparare il peso con quella di un altra originale. C' è qualcuno che che l' ha smontata e può comunicare il peso?

Siete a conoscenza del fatto che quella marmitta si possa svuotare?

Grazie

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè ritieni che sia rumorosa?

 

anche lo scarico originale della mia rd04, silenzioso fino a 2500, se la portavo a 5000 giri nel box urlava da paura...

tant'è che poi scendevano condomini con le buone intenzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! ha il classico rumore da marmitta rotta o sfondata solo che apparentemente non lo è ed inoltre è molto differene da altre rd07 con marmitta originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Come già dissi ho acquistato un rd 07/a con marmitta originale ma " stranamente " rumorosa.

L' ho sverniciata ed esaminata attentamente; esternamente è in perfetto stato e le saldature dei semiconi verso i collettori sembrerebbero originali; insomma non riesco a trovare segni di manomissioni o di rotture interne; i lamierati sono sani e all' interno non si sente niente che sbatta ma quel rumore ( brutto ) non mi convince .....

L' unica soluzione per verificare che manchi qualcosa all' interno è comparare il peso con quella di un altra originale. C' è qualcuno che che l' ha smontata e può comunicare il peso?

Siete a conoscenza del fatto che quella marmitta si possa svuotare?

Grazie

Ripropongo questo post in quanto, esaminandola con maggior attenzione, noto che la parte cromata è interamente saldata, nella parte anteriore, con il resto del corpo mentre il fondello è inserito internamente al tubo cromato e saldato solo in alcuni punti forati; presumo quindi, ma non con certezza, che chi ha fatto quella modifica abbia lavorato su quei punti, debbo dire in modo egregio dal punto di vista estetico ma con un risultato acustico negativo e fastidioso.

C' è modo di trovare uno spaccato del terminale originale honda in modo da intervenire per tornare alle condizioni originali?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

C' è modo di trovare uno spaccato del terminale originale honda in modo da intervenire per tornare alle condizioni originali?

 

dai una occhiata qui:

 

http://www.africatwin.com.ar/Corte_silenciador_3D.jpg

 

così capirai per bene com'è fatto internamente

 

per vedere il thread intero, vai qui:

http://www.africatwin.com.ar/

sul lato sinistro clicca su problemas, e poi su ROTURA INTERNA SILENCIADOR dall'elenco di problemi.

Se sai un pò di spagnolo leggiti tutto il thread

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...