fabryVTR Inviata 2006 Febbraio 16 Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 16 Ogni volta che salgo in moto mi cade l'occhio su quella stufa-termosifone-incudine dello scarico originale: 9.2 kg di ferro che stanno li ad appensatire una moto che già è pesante di suo. Siccome in box ho un terminale racing titanio ovale della mia ex SP1 (ne montava due) di marca G&G (tubo interno da 50mm, 1.4 kg di peso totale!), mi piacerebbe montarlo al posto dello scaldabagno. Già che ci sono potrei aumentare l'ingresso aria come consigliato da questo tizio e dovrei a quel punto rifare la carburazione. lo vedete qui sull'SP1: Vi chiedo: voi sapete darmi delle indicazioni di massima su come agire con spilli etc.? Per esempio: aumenta il getto del massimo di 15 punti e il minimo di 5... L'anno scorso ho provato a montarlo, seza riadeguare la carburazione, sulla mia vecchia Transalp (576cc) con risultati disastrosi, il motore non stava neanche in moto. Secondo voi succede la stessa cosa sulla AT? Un solo terminale su un motore 750... bah! non dovrebbe! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mukkone Inviata 2006 Febbraio 16 Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 16 io monto uno scarico ovale in titanio da 50mm completamente aperto. assolutamente con la carburazione originale ( la lunghezza dello scarico puo fare la differenza) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabryVTR Inviata 2006 Febbraio 16 Autore Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 16 io monto uno scarico ovale in titanio da 50mm completamente aperto. assolutamente con la carburazione originale ( la lunghezza dello scarico puo fare la differenza) 10844[/snapback] addirittura! questo mi da grandi speranze! e scusami, non ti scoppietta in rilascio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Braccio Inviata 2006 Febbraio 16 Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 16 Se la moto gira bene e non scoppietta in rilascio non ha bisogno di nessuna carburazione,io ad esempio ho montato la SBK della Leovince sia con DB Killer che senza gira che è un'orologio.....un pò rumoroso certamente ma senza problemi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabryVTR Inviata 2006 Febbraio 16 Autore Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 16 Se la moto gira bene e non scoppietta in rilascio non ha bisogno di nessuna carburazione,io ad esempio ho montato la SBK della Leovince sia con DB Killer che senza gira che è un'orologio.....un pò rumoroso certamente ma senza problemi.... 10847[/snapback] ok perfetto! questa sera mi do alle grandi opere Scarico akrapovic completo racing su XR650SM e terminale racing aperto su Africa twin mi che i miei vicini mi ordieranno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiPra Inviata 2006 Febbraio 16 Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 16 Ma per l'omologazione come la mettiamo??? Non è che per la revisione devi smontare tutto e tornare idietro??? Inoltre se gli sbirri ti fermano, cosa t'inventi??? Lampeggi senesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mukkone Inviata 2006 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 17 inserisco una foto del terminale incriminato. per il luogo d'utilizzo ( vedi foto) http://My Webpage://http://My Webpage Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabryVTR Inviata 2006 Febbraio 17 Autore Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 17 (modificato) Ma per l'omologazione come la mettiamo??? Non è che per la revisione devi smontare tutto e tornare idietro??? Inoltre se gli sbirri ti fermano, cosa t'inventi??? Lampeggi senesi. 10851[/snapback] Omologazione se ne va a .... per gli sbirri me lo prendo nel.... che soluzione c'è? mi faccio una targhetta finta omologazione da appicciare allo scarico? per mukkone: fantastica la foto e ancora di più come hai messo lo scarico!!! Modificato 2006 Febbraio 17 da fabryVTR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
almax0 Inviata 2006 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 17 Chi era poi che vendeva i terminali sul nostro sito? Mi pare fosse un amico di Gianfranco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mukkone Inviata 2006 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 17 Chi era poi che vendeva i terminali sul nostro sito? Mi pare fosse un amico di Gianfranco... 10882[/snapback] nessuno poichè non si può vendere niente sul forum a patto che non sia , qualcosa che è in linea con le regole del mercatino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feugenio71 Inviata 2006 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 17 (modificato) Bello lo scarico....praticamente è come quello dei camion che percorrono l'Outback Piccolo il mondo....vedo che abbiamo amici comuni Gegè Modificato 2006 Febbraio 17 da feugenio71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mukkone Inviata 2006 Febbraio 17 Segnala Share Inviata 2006 Febbraio 17 Bello lo scarico....praticamente è come quello dei camion che percorrono l'Outback Piccolo il mondo....vedo che abbiamo amici comuni Gegè 10885[/snapback] conosci il grande luciano??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
z@llo Inviata 2006 Marzo 3 Segnala Share Inviata 2006 Marzo 3 Domanda....dove ti sei procurato quello splendido codino leggero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feugenio71 Inviata 2006 Marzo 3 Segnala Share Inviata 2006 Marzo 3 (modificato) Cerrto...dalla prima volta che ha messo le ruote in off...con i jeans e le ginocchiere sopra i pantaloni .. un mito Gegè Modificato 2006 Marzo 3 da feugenio71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mukkone Inviata 2006 Marzo 3 Segnala Share Inviata 2006 Marzo 3 Domanda....dove ti sei procurato quello splendido codino leggero? 11730[/snapback] leggi il vecchio forum. codino TT600 Yamaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mukkone Inviata 2006 Marzo 3 Segnala Share Inviata 2006 Marzo 3 Cerrto...dalla prima volta che ha messo le ruote in off...con i jeans e le ginocchiere sopra i pantaloni .. un mito Gegè 11731[/snapback] mi sosno divertito molto in Tunisia con lui. e' un ottimo compagno di viaggio, salutamelo se lo senti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feugenio71 Inviata 2006 Marzo 3 Segnala Share Inviata 2006 Marzo 3 mi sosno divertito molto in Tunisia con lui. e' un ottimo compagno di viaggio, salutamelo se lo senti 11733[/snapback] Oggi è depresso, doveva andare in marocco a maggio con Fable ed altri col transalp...ieri gli hanno segato le ferie....non ci sta più dentro Gegè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mukkone Inviata 2006 Marzo 3 Segnala Share Inviata 2006 Marzo 3 Oggi è depresso, doveva andare in marocco a maggio con Fable ed altri col transalp...ieri gli hanno segato le ferie....non ci sta più dentro Gegè 11735[/snapback] digli di non preoccuparsi che ad Ottobre organizzo qual cosa x la Libia/Marocco si potrà rifare li Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tribu_76 Inviata 2006 Marzo 4 Segnala Share Inviata 2006 Marzo 4 Per la carburazione con silenziatore corto diametro 52 e collettore molto lungo diametro 48, cassa filtro trivellata, e ghigliottine con passaggi allargati ho dovuto alzare di 6 decimi di mm (una rondellina di 3 da ferramenta) ed aumentare di 5 punti il getto del max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabryVTR Inviata 2006 Marzo 14 Autore Segnala Share Inviata 2006 Marzo 14 Per la carburazione con silenziatore corto diametro 52 e collettore molto lungo diametro 48, cassa filtro trivellata, e ghigliottine con passaggi allargati ho dovuto alzare di 6 decimi di mm (una rondellina di 3 da ferramenta) ed aumentare di 5 punti il getto del max 11770[/snapback] scusa sai di quanto è il getto del massimo montato di serie? Io ho il filtro in spugna autocostruito, densità media, airbox non forato ma di serie, silenziatore con tubo interno 52, montato direttamente sull'attacco del collettore (in pratica senza tubo intermedio) secondo te cosa mi tocca fare? ieri l'ho provata e in alto non va una mazza, si sente proprio che non gli arriva benzina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabryVTR Inviata 2006 Marzo 15 Autore Segnala Share Inviata 2006 Marzo 15 (modificato) Ho trovato le info che cercavo Dal sito Dynojet, nella sezione: Kit Dynojet mod Europa trovate tutti i kit di ricarburazione modelli europei, tra cui anche i 3 modelli di XRV750. le istruzioni per il mio modello (93-95) sono all'indirizzo: Istruzioni ricarburazione XRV750 93-95 - cod art E1165.001 Bisogna sostituire il getto massimo con un 116 (se si usa il terminale originale) o 120 (se si usa un terminale racing), allargare i fori sulla valvola a ghigliottina con la punta in dotazione (2.5mm di diametro), alzare lo spillo conico infilando la clip sul quarto anello dall'alto e posizionare la vite della miscela a 2.5 giri dal tutto chiuso, tutto qui. In pratica basta avere in casa una punta da trapano da 2.5mm e ordinare alla honda il getto da 120. Per i guru del motore: non capisco però perchè sul modello successivo (96-98), il getto consigliato per terminale racing sia da 124; che si possa montare anche sul modello 93-95? Modificato 2006 Marzo 15 da fabryVTR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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