Vai al contenuto

Terminale racing titanio su RD07!


fabryVTR

Messaggi consigliati

Ogni volta che salgo in moto mi cade l'occhio su quella stufa-termosifone-incudine dello scarico originale: 9.2 kg di ferro che stanno li ad appensatire una moto che già è pesante di suo.

 

user posted image

 

Siccome in box ho un terminale racing titanio ovale della mia ex SP1 (ne montava due) di marca G&G (tubo interno da 50mm, 1.4 kg di peso totale!), mi piacerebbe montarlo al posto dello scaldabagno. Già che ci sono potrei aumentare l'ingresso aria come consigliato da questo tizio e dovrei a quel punto rifare la carburazione.

 

lo vedete qui sull'SP1:

 

user posted image

 

Vi chiedo: voi sapete darmi delle indicazioni di massima su come agire con spilli etc.? Per esempio: aumenta il getto del massimo di 15 punti e il minimo di 5...

 

L'anno scorso ho provato a montarlo, seza riadeguare la carburazione, sulla mia vecchia Transalp (576cc) con risultati disastrosi, il motore non stava neanche in moto. Secondo voi succede la stessa cosa sulla AT? Un solo terminale su un motore 750... bah! non dovrebbe!

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto uno scarico ovale in titanio da 50mm completamente aperto.

assolutamente con la carburazione originale ( la lunghezza dello scarico puo fare la differenza)

10844[/snapback]

 

addirittura! questo mi da grandi speranze!

 

e scusami, non ti scoppietta in rilascio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la moto gira bene e non scoppietta in rilascio non ha bisogno di nessuna carburazione,io ad esempio ho montato la SBK della Leovince sia con DB Killer che senza gira che è un'orologio.....un pò rumoroso certamente ma senza problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la moto gira bene e non scoppietta in rilascio non ha bisogno di nessuna carburazione,io ad esempio ho montato la SBK della Leovince sia con DB Killer che senza gira che è un'orologio.....un pò rumoroso certamente ma senza problemi....

10847[/snapback]

 

 

ok perfetto! smile.gif

 

questa sera mi do alle grandi opere mad.gif

 

 

Scarico akrapovic completo racing su XR650SM e terminale racing aperto su Africa twin

 

mi che i miei vicini mi ordieranno blush.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per l'omologazione come la mettiamo??? Non è che per la revisione devi smontare tutto e tornare idietro???

Inoltre se gli sbirri ti fermano, cosa t'inventi???

 

Lampeggi senesi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per l'omologazione come la mettiamo??? Non è che per la revisione devi smontare tutto e tornare idietro???

Inoltre se gli sbirri ti fermano, cosa t'inventi???  

 

Lampeggi senesi.

10851[/snapback]

 

 

Omologazione se ne va a .... ohmy.gif

per gli sbirri me lo prendo nel.... ohmy.gifohmy.gif

 

che soluzione c'è? mi faccio una targhetta finta omologazione da appicciare allo scarico? blush.gif

 

per mukkone: fantastica la foto e ancora di più come hai messo lo scarico!!!

Modificato da fabryVTR
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi era poi che vendeva i terminali sul nostro sito? Mi pare fosse un amico di Gianfranco...

10882[/snapback]

 

nessuno poichè non si può vendere niente sul forum a patto che non sia , qualcosa che è in linea con le regole

del mercatino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello lo scarico....praticamente è come quello dei camion che percorrono l'Outback smile.gif

 

Piccolo il mondo....vedo che abbiamo amici comuni smile.gif

 

Gegè

Modificato da feugenio71
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello lo scarico....praticamente è come quello dei camion che percorrono l'Outback smile.gif

 

Piccolo il mondo....vedo che abbiamo amici comuni smile.gif

 

Gegè

10885[/snapback]

 

conosci il grande luciano??? laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Domanda....dove ti sei procurato quello splendido codino leggero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerrto...dalla prima volta che ha messo le ruote in off...con i jeans e le ginocchiere sopra i pantaloni smile.gif .. un mito

 

Gegè

Modificato da feugenio71
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerrto...dalla prima volta che ha messo le ruote in off...con i jeans e le ginocchiere sopra i pantaloni smile.gif .. un mito

 

Gegè

11731[/snapback]

 

mi sosno divertito molto in Tunisia con lui. e' un ottimo compagno di viaggio, salutamelo se lo senti

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sosno divertito molto in Tunisia con lui. e' un ottimo compagno di viaggio, salutamelo se lo senti

11733[/snapback]

 

Oggi è depresso, doveva andare in marocco a maggio con Fable ed altri col transalp...ieri gli hanno segato le ferie....non ci sta più dentro laugh.gif

 

Gegè

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è depresso, doveva andare in marocco a maggio con Fable ed altri col transalp...ieri gli hanno segato le ferie....non ci sta più dentro laugh.gif

 

Gegè

11735[/snapback]

 

digli di non preoccuparsi che ad Ottobre organizzo qual cosa x la Libia/Marocco si potrà rifare li laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la carburazione con silenziatore corto diametro 52 e collettore molto lungo diametro 48, cassa filtro trivellata, e ghigliottine con passaggi allargati ho dovuto alzare di 6 decimi di mm (una rondellina di 3 da ferramenta) ed aumentare di 5 punti il getto del max

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Per la carburazione con silenziatore corto diametro 52 e collettore molto lungo diametro 48, cassa filtro trivellata, e ghigliottine con passaggi allargati ho dovuto alzare di 6 decimi di mm (una rondellina di 3 da ferramenta) ed aumentare di 5 punti il getto del max

11770[/snapback]

 

scusa sai di quanto è il getto del massimo montato di serie?

 

Io ho il filtro in spugna autocostruito, densità media, airbox non forato ma di serie, silenziatore con tubo interno 52, montato direttamente sull'attacco del collettore (in pratica senza tubo intermedio)

 

secondo te cosa mi tocca fare? ieri l'ho provata e in alto non va una mazza, si sente proprio che non gli arriva benzina sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ho trovato le info che cercavo laugh.gif

Dal sito Dynojet, nella sezione:

 

Kit Dynojet mod Europa

 

trovate tutti i kit di ricarburazione modelli europei, tra cui anche i 3 modelli di XRV750.

le istruzioni per il mio modello (93-95) sono all'indirizzo:

 

Istruzioni ricarburazione XRV750 93-95 - cod art E1165.001

 

Bisogna sostituire il getto massimo con un 116 (se si usa il terminale originale) o 120 (se si usa un terminale racing), allargare i fori sulla valvola a ghigliottina con la punta in dotazione (2.5mm di diametro), alzare lo spillo conico infilando la clip sul quarto anello dall'alto e posizionare la vite della miscela a 2.5 giri dal tutto chiuso, tutto qui. ohmy.gif

 

In pratica basta avere in casa una punta da trapano da 2.5mm e ordinare alla honda il getto da 120. cool.gif

 

Per i guru del motore: non capisco però perchè sul modello successivo (96-98), il getto consigliato per terminale racing sia da 124; che si possa montare anche sul modello 93-95? mellow.gif

Modificato da fabryVTR
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...