Vai al contenuto

Modifica sella


Messaggi consigliati

Vi metto un paio di foto della sella che ho fatto modificare su segnalazione di Cane randagio:

 

i lavori eseguiti sono:

 

-Elevazione di 3 cm della seduta per il guidatore e di 6 cm per il passeggero;

 

-Conseguente creazione di un gradino che svolge duplice funzione, supporto lombare per il pilota in accelerazione e maggior confort per il passeggero ( seduta orizzontale anzichè inclinata in avanti)

 

-Allargamento della seduta del pilota di un paio di cm per lato

 

-ammorbidimento generale ( è stato usato materiale "memory form" per i rialzi

 

- doppio tessuto, antiscivolo sopra, liscio ai fianchi

 

- Personalizzazione della livrea in tre colori

 

-Cuciture "nautiche"( è stato usato un filo che si usa nelle cuscinerie nautiche, pare resista di più) personalizzate

 

Il risultato estetico mi piace molto, è davvero particolare, in quanto a confort sia io che mia moglie siamo stati daccordo nel definire quella della sella la " miglior spesa per la moto" fatta finora ( motore compreso!!)

 

il tutto è costato 4 ore di lavoro e 150 euro (SIGH!!)

 

p15100916591.jpg

 

p15100916592.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bella, veramente bella, non si discute.........ma tu quanto sei alto?

 

Dalle foto mi pare tua abbia una RD07/A come la mia, io sono alto 1,78 ho cambiato molle forcella (wirth) ed ammortizzatore (wilbers) e pesando abbastanza (>100 :blush: ) il precarico è stato aumentato per cui la moto è ancora + alta di quella di serie (mi pare che la sella ora sia sui 90-91 cm). Già così tocco con le punte se dovessi aumentare ancora l'altezza della sella come hai fatto tu dovrei mettere i tacchi interni come il ns presidente del consiglio :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me interessa sapere... più che quanto sei alto.... quante sono lunghe le tue gambe... e poi se fra la tua rd07 e la ex rd04 ricordi delle differenze in altezza, io la trovo comoda la sella della rd04, però vedo che andate alla ricerca di una seduta + confortevole.... o sono le selle delle rd07 meno comode?

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ho visto e vissuto, le seele dell'africa sono tutte comode per fare fuoristrada, meno inclini ai lunghi viaggi; dopo 200 km circa, infatti, anche alzandosi in piedi di tanto in tanto ci si trova ( io ) con un dolore in zona interno coscia, a circa una spanna dal cavallo; sono gli "spigoli" della sella che -alla lunga- provocano dolenzìa; questo l'ho risolto allargando la seduta, che ora presenta un profilo più "morbido" ed avvolgente;

 

un'altra caratteristica della sella delle africa è la sua parte superiore, completamente spianata, che imèpedisce di fatto al lasseggero di ....starsene al posto suo; basta una frenata e ti trovi addosso la zavorra; non che a volte questo non abbia un risvolto positivo, ma siccome io guido sempre con la protezione alla schiena che mi impedisce di beneficiare dell'effetto "doppio airbag sulla schiena", ho preferito creare questo " gradino" che -tra l'altro- determina una volta per tutte la posizione di guida del pilota, un po avanzata ma non troppo;

 

per quanto riguarda l'altezza, beh, l'alternativa era alzare il mono, ma dovendo metere mani alla sella, ho preferito alzarla, in modo da avere una migioria da subito; il giorno che revisionerò il mono al massimo la moto si alzerà di un paio di cm, ancora sufficienti a toccare con entrambe i piedi a terra ; attualmente poggio le due piante dei piedi, e la sella sfiora appena il cavallo ( rimanendo in piedi); se mi siedo sulla sella, le gambe sono leggermente flesse

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! :thumbs_up:

 

Io ho le tue stesse esigenze e ieri ho contattato la www.sr-sellerie.it in provincia di Bs. Ecco cosa mi hanno proposto per la modica cifra di 312 euro

 

africatwingts.jpg

 

Un divano Frau! :blink:

Bella è bella e dev'essere più comoda del mio sofà....ma che c'azzecca sull' @??!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

azz, bellissima, e sicuramente comodissima. Il problema di "cosa c'entra sull'africa" me lo porrei dopo aver risolto il problema " quale giustificazione credibile posso trovare, per calmare una moglie inferocita che mi trova i lividi fra le coscie..."?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! :thumbs_up:

 

Un divano Frau! :blink:

Bella è bella e dev'essere più comoda del mio sofà....ma che c'azzecca sull' @??!! :D

 

Innanzi tutto mi complimento perchè ho notato che finalmente

riesci a caricare le immagini nel forum. :P

 

Poi effettivamente stacca un po dalla linea Africa ma dipende dai gusti

l'impatto scenico lo fa di sicuro

 

Ma mi è venuta in mente una genialata :mellow:

Perchè non foderarsi le chiappe con dei cuscinetti di gel nei panataloni :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! :thumbs_up:

 

Io ho le tue stesse esigenze e ieri ho contattato la www.sr-sellerie.it in provincia di Bs. Ecco cosa mi hanno proposto per la modica cifra di 312 euro

 

Ma 312 la sella completa oppure devi fornire una sella ed aggiungere 312 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma 312 la sella completa oppure devi fornire una sella ed aggiungere 312 euro?

Leggendo nel loro sito, sembra che vogliano la tua sella e poi pure una fetta di culo...!!!! :lol::lol::lol:

Mi sembrano scemi...!!! :blink::blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Vi metto un paio di foto della sella che ho fatto modificare su segnalazione di Cane randagio:

 

i lavori eseguiti sono:

 

-Elevazione di 3 cm della seduta per il guidatore e di 6 cm per il passeggero;

 

-Conseguente creazione di un gradino che svolge duplice funzione, supporto lombare per il pilota in accelerazione e maggior confort per il passeggero ( seduta orizzontale anzichè inclinata in avanti)

 

-Allargamento della seduta del pilota di un paio di cm per lato

 

-ammorbidimento generale ( è stato usato materiale "memory form" per i rialzi

 

- doppio tessuto, antiscivolo sopra, liscio ai fianchi

 

- Personalizzazione della livrea in tre colori

 

-Cuciture "nautiche"( è stato usato un filo che si usa nelle cuscinerie nautiche, pare resista di più) personalizzate

 

Il risultato estetico mi piace molto, è davvero particolare, in quanto a confort sia io che mia moglie siamo stati daccordo nel definire quella della sella la " miglior spesa per la moto" fatta finora ( motore compreso!!)

 

il tutto è costato 4 ore di lavoro e 150 euro (SIGH!!)

 

 

Ciao ho provato a mandarti un MP m non ci sono riuscito, puoi darmi la tua mail che avrei bisogno di alcune informazioni?

 

aspetto tue notizie

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

2º me quella dei tipi di Brescia esteticamente non c'entra nulla con la AT, un buon compromesso è quella fatta da capitan America. Ci vorrebbe farla fare senza l'innalzamento, io con l'altezza sono già al limite. Sicuramente la seduta piatta da grossi benefici, questo we ho fatto alcuni kilometri con un GS1200 e devo dire che la seduta è molto confortevole (per la guida invece niente di che....... ^_^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

la descrizione che ha dato Capitan America mi ha convinto a fare un salto da teknoselle per sentire cosa mi dicono.

 

io sono interessato ad avere una sella che mi consenta di superare la barriera dei 100km max dopo i quali sono costretto a dovermi fermare...

quella di brescia mi piace molto senza alcun dubbio, ma a me piu che esteticamente n'interessa la comodità!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

i km dipendono anche da altre cose a latere, faccio un esempio:

 

se le sospensioni sono alla frutta i colpi che arrivano alle ciappèt sono più forti, no?

 

Parlando di moto a puntino, a me soprattutto è servito ridurre l'inclinazione in avanti (sia la mia che di mia moglie), adesso siamo sullo stesso piano ma a due livelli diversi; modificare la larghezza della seduta, ve la qualità dell'imbottitura che negli anni tende ad irrigidirsi; io a 100.000km non ne potevo più.

 

Un consiglio: teknoselle è ottimo, ma il vero jolly se lo gioca nel momento in cui (come con il sottoscritto) ti restituisce la sella PRIMA di rifoderarla, solo con le imbottiture aggiornate; dopodiché ci fai un bel giro, la provi, e senti se la modifica è suffucuente (per me non lo fu in prima battuta) e solo quando sei sicuro del risultato te la foderano.

Io se potessi tornare indietro la farei alzare un paio di cm in più, ma sono tutto gambe!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...