Vai al contenuto

vano porta attrezzi su paramotore


vitaliano

Messaggi consigliati

ciao ragazzi vorrei montare il vano porta attrezzi sul paramotore della mia oldcameltwin, l'unico accessibile a livello di prezzo sembra essere quello disponibile su tourathec( strano costa solo 54 euro) ma lo danno per xt660z tenere e lc8 adv, secondo voi riesco ad adattarlo alla @? oppure se qualcuno di voi mi da qualche consiglio su altri venditori a prezzi più o meno accessibili ...

intanto ho montato le pedane allargate ...ed è tutta un altra cosa!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ciao, prova a mettere un link diretto della tourathec così vediamo com'è!! B)

 

Mi sa che si riferisce a questo della touratech:

 

http://www.touratech.com/shops/003/product...roducts_id=3229

 

 

 

 

Poi c'è questo più grande delgli africa queens: http://www.africanqueens.de/html/honda_afr...africatwin.html , ma francamente costa un botto!!!!

 

 

http://s74270419.einsundeinsshop.de/shopda...pscript?a=ZW010

 

 

A mio viso quello della Touratech si può adattare tranquillamente. ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ne dobbiamo parlare ;)

 

 

anche secondo me si può adattare tranquillamente non credo ci voglia molto a forare il paramotore. disogna solo fare attenzione che noi davanti abbiamo i bue bulloni ed il para carena (almeno i givi) e credo sia più difficile. per chi monta il para carena touratech non credo ci siano problemi..

 

 

ready hai visto per la pompa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo vuoi funzionale e da 4 soldi attaccaci un tubo del cesso come ho fatto io :-)

 

stella06067.th.jpg seitek2.th.jpg boxa.th.jpg

 

Costa quasi niente ed e stagno al 100% perche ha la guarnizione, cosa che di quelli comprati non si puo proprio dire.

A dire il vero die quelle in aluminio fin ora non ne ho visto una che sia stagna al 100% e a lungo andare ti fanno fuori tutto quello che ci meti dentro....

 

...almeno se ognitanto la lavi come si deve ;-)

 

badbf.th.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo vuoi funzionale e da 4 soldi attaccaci un tubo del cesso come ho fatto io :-)

 

stella06067.th.jpg seitek2.th.jpg boxa.th.jpg

 

Costa quasi niente ed e stagno al 100% perche ha la guarnizione, cosa che di quelli comprati non si puo proprio dire.

A dire il vero die quelle in aluminio fin ora non ne ho visto una che sia stagna al 100% e a lungo andare ti fanno fuori tutto quello che ci meti dentro....

 

...almeno se ognitanto la lavi come si deve ;-)

 

badbf.th.jpg

 

 

grandissima idea!!

 

proprio quello che ci vuole... semplice funzionale e poco ingombrante!

 

immmagino che a pressione ne entrano di chiavi e ferri... tu cosa ci sei riuscito ad infilare?

 

 

per procurarci un tubo del genere... dove si deve andare? negozi di sanitari per l'edilizia?

 

è in plastica oppure in alluminio?

 

come l'hai reso stagno?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo vuoi funzionale e da 4 soldi attaccaci un tubo del cesso come ho fatto io :-)

 

stella06067.th.jpg seitek2.th.jpg boxa.th.jpg

 

Costa quasi niente ed e stagno al 100% perche ha la guarnizione, cosa che di quelli comprati non si puo proprio dire.

A dire il vero die quelle in aluminio fin ora non ne ho visto una che sia stagna al 100% e a lungo andare ti fanno fuori tutto quello che ci meti dentro....

 

...almeno se ognitanto la lavi come si deve ;-)

 

badbf.th.jpg

Geniale Lex anche a me interessava il tipo di tubo utilizzato, veramente FICO

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo vuoi funzionale e da 4 soldi attaccaci un tubo del cesso come ho fatto io :-)

 

stella06067.th.jpg seitek2.th.jpg boxa.th.jpg

 

Costa quasi niente ed e stagno al 100% perche ha la guarnizione, cosa che di quelli comprati non si puo proprio dire.

A dire il vero die quelle in aluminio fin ora non ne ho visto una che sia stagna al 100% e a lungo andare ti fanno fuori tutto quello che ci meti dentro....

 

...almeno se ognitanto la lavi come si deve ;-)

 

badbf.th.jpg

Lex, la tua soluzione mi pare la più semplece, economica, pratica e versatile. Ho solo un dubbio e riguarda gli attacchi di ciascuno dei lati del tubo del cesso.

 

Sono 2 attacchi per lato? Cioè ciascun lato e ancorato con quella "cinghia di metallo" (non mi ricordo il nome adesso) e materiale anti-vibrazioni, ma per farlo reggere alle solecitazioni, hai fissato 2 bulloni a ciascuna cinghia? 

 

 

Mi sa che ho risolto il vano porta attrezzi!!!! ;)  :lol:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grandissima idea!!

 

Per essere sincero non e mia..

E di un certo "Carlo" ma ormai e cosi vecchia e conosciuta che e un po di tutti ;)

Da queste parti hanno fatto proprio sucesso, e raramente proprio come in questo caso, SU-CESSO :lol::lol:

 

 

proprio quello che ci vuole... semplice funzionale e poco ingombrante!

 

Quello che penso anch io...

 

immmagino che a pressione ne entrano di chiavi e ferri... tu cosa ci sei riuscito ad infilare?

 

- Ho tutte le chiavi neccessarie per la AT

 

- Poi il cricchetto con le brugole neccessarie per la AT, infilate tutte su una vite lunga M4 chiusa con un dado in cima

 

- Poi ho preso 2 ferri da 35cm per le gomme, le ho tagliate davanti e ci ho saldato la testa delle chiavi (chiuse a annello) 17 e 23 per la ruota, cosi con il manico lungo faccio forza come voglio e evito un sacco di peso.

 

- Poi una 3. leva normale...

 

- Pinze e cacciaviti piccoli (quello grande a croce per le carene c'è l'ho sotto la sella)

 

Poi le cazzatine come Multimetro, nastro isolante fasciette ecc. le ho in un altra borsetta ma quella e robba che non pesa quindi c'è l'ho nel bauletto.

 

 

per procurarci un tubo del genere... dove si deve andare? negozi di sanitari per l'edilizia?

 

Proprio li.. si trovano in tutte le case fai-da-te.

E un semplice tubo sanitario di ca. 8cm di diametro con 2 coperchi.

Dalla perte che apro la guarnizione e nel tubo e dall altra parte la guarnizione e nel coperchio.

 

Gli annelli di fissaggio sono quelli per attaccare le grondaie che dietro hanno una M8

 

è in plastica oppure in alluminio?

 

Plastica.

Non sarà troppo bello ma e indistruggibile.

Se sbatti contro una roccia l'aluminio si pegerebbe e ciao... o non si apre più o lo appro ma poi non lo chiudi più.

La plastica invece si schiaccia un po, ritorna in dietro e rimane stagna.

 

come l'hai reso stagno?

 

Specialmente nel caso dei tubi del cesso e veremante meglio se sono stagni gia di natura :lol:

 

 

Lex che borse laterali hai nella foto?

 

Quelle davanti fanno parte del Touratech VP45

 

Quelle laterali dietro sono semplici borse come si usano nella nautica.. da 45 litri l'una.

Come potrebbe essere questa

93.jpg

 

 

montate su un telaietto Quick-Lock della SW-Motech un po modificato.

 

Gli ho aggiunto 2 lamiere di aluminio bucato

 

001tds.th.jpg 002dqz.th.jpg

 

Da una parte reggono le borse e impediscono alle borse si scendere, e dall'altra passando con i nastri nei buchi non mi scivolano. Montate cosi le borse sono proprio inchiodate.

 

Però le uso solo per le gite OFF

Le borse dure, pur che siano di aluminio un pel moemnto si rompono e con gli angoli hai buone possibilità di spezzarti le gambe. Se non e proprio una gita lunga, dove devo poter chiudere a chiave i bagagli, uso le borse soft perche sono stagne al 100% e se cadi fanno da Air-Bag, e se una volta si strappano le cuci con un po di filo e le tappezzi come una camera d'aria e questo puoi farlo anche in mezzo al Sahara. MA intanto ne ho sempre una piegata di riserva nei bagagli.

 

Per gite su Strada levo le lamiere e gli attacco i bauletti GIVI da 45 litri

 

Piu un altra borsa di quelle sul posto dietro con tenda, sacco a pelo, materassino ecc...

 

E in fondo Bauletto Hepco&Becker

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lex, la tua soluzione mi pare la più semplece, economica, pratica e versatile. Ho solo un dubbio e riguarda gli attacchi di ciascuno dei lati del tubo del cesso.

 

Sono 2 attacchi per lato? Cioè ciascun lato e ancorato con quella "cinghia di metallo" (non mi ricordo il nome adesso) e materiale anti-vibrazioni, ma per farlo reggere alle solecitazioni, hai fissato 2 bulloni a ciascuna cinghia? 

 

 

Mi sa che ho risolto il vano porta attrezzi!!!! ;)  :lol:

 

Sono 2 fasce di ferro piutosto massiccie che dietro hanno un dado M8 o M10 (non mi ricordo di preciso). Una per lato. ANche quelle le ho comprate cosi...

 

Le ho montate alla larghezza dove la lamiera del paramotore e doppia. Un disco grande dentro, uno fuori e una vite.

 

Qui si vede meglio..

 

fix2k.th.jpg

 

Non posso darti garanzie ovviamente ma fin ora ha sempre tenuto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia gia... e poi dopo le 2 borse da 40 litri, il borsone dietro, le borse sul serbatoio, i tubo porta atrezzi e in 2 sopra...

Dice che la sente un po' appesantita... e che stenta un poco a raggiungere la massima velocità...!!! :lol::lol::lol:

 

Ops... sbagliavo le 2 borse sono da 45 litri..!!! :P:P:P

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

OUPS mi erso sbagliato !!

 

E un po fa che l'ho fatto :blush:

 

Allora

 

Il Tubo e fatto da 2 pezzi.

Uno e un tubo che da una parte ha la guarnizione e dall'altra e aperto (quello blu) che originale e lungo forse un metro. Poi si taglia dalla parte senza guarnizione.

 

E l'altro e un pezzo corto un po piu grosso con le guarnizioni a e nrambi i lati.

 

Infilati l'uno nell'altro sono un po regolabili in lunghezza.

 

Poi i 2 coperchietti senza guarnizioni.

 

Comunque sono tutti pezzi normati. Capirete quando sarete davanti a tutti quei pezzi in negozzio.

 

Poi a un coperchietto c'ho messo una vitina per fissarlo.

 

E l'altro e quello che apro e chiudo.... una volta chiuso tiene gia solo con il sottovuoto nel tubo.

 

 

 

 

Gia gia... e poi dopo le 2 borse da 40 litri, il borsone dietro, le borse sul serbatoio, i tubo porta atrezzi e in 2 sopra...

Dice che la sente un po' appesantita... e che stenta un poco a raggiungere la massima velocità...!!! :lol::lol::lol:

 

Ops... sbagliavo le 2 borse sono da 45 litri..!!! :P:P:P

 

Di solito viaggio senza segretaria io e poi il Wilbers fa miracoli ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 2 fasce di ferro piutosto massiccie che dietro hanno un dado M8 o M10 (non mi ricordo di preciso). Una per lato. ANche quelle le ho comprate cosi...

 

Le ho montate alla larghezza dove la lamiera del paramotore e doppia. Un disco grande dentro, uno fuori e una vite.

 

Qui si vede meglio..

 

fix2k.th.jpg

 

Non posso darti garanzie ovviamente ma fin ora ha sempre tenuto...

Lex: Mi hai letto nel pensiero inserendo quelle foto cosi precisse (precisse come tu). Appena potrò mi attiverò per fare una cosa del genere e ti aggiornerò. Ormai non so come ringraziarti per tutte le volte che mi hai aiutato. E' UNA FIGATA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

stella06067.th.jpg

lex se questa è la tua moto allora, colori compresi, sto guardando come sarà la mianel prossimo futuro in previsione del viaggio di questa primavera

le osservazioni che hai fatto sulle borse sono le stesse mie, infatti sto valutando quale ortlieb prendere

per spostare il peso in avanti avrei anche pensato di prendere la protezione rally per ilfaro che si aggancia al paracarene e ha il supporto per una delle sacche che hai invece tu sul baule dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

lex se questa è la tua moto allora, colori compresi, sto guardando come sarà la mianel prossimo futuro in previsione del viaggio di questa primavera

le osservazioni che hai fatto sulle borse sono le stesse mie, infatti sto valutando quale ortlieb prendere

per spostare il peso in avanti avrei anche pensato di prendere la protezione rally per ilfaro che si aggancia al paracarene e ha il supporto per una delle sacche che hai invece tu sul baule dietro

 

Bello, cosi se me la fregano so dove andarla a cercare ;)

 

 

Dalla Ortlieb ti spelano e le borse sono piutosto striminzite (mi pare 24 litri). Pesa più la borsa che quello che ci sta dentro.

 

Quei tubi da arrotolare (ciamiamole da nautica) costano un paio di euro, sono stagne, ne ho viste fino 70 litri e sono variabili a volontà.

Cioè... se le hai da 45 litri nessuno ti costringe a riempirle zeppe, ma se un giorno serve lo spazzio per trasportare un casco o un paio di protettori in più, lo spazio almeno c'è. Se non lo usi le arrotoli un po di piu e vai tranquillo...

 

Non tutto quello che sembra pesante lo è ;)

Il bauletto lo tengo quasi vuoto e ci metto quelle 4 cose che servono in giornata e quando scendo ci metto il casco.

Gli atrezzi (pesanti) sono al paramotore e le altre cose più pesanti le metto nello scompartimento sotto la sella (centrale e basso).

 

Quella staffa davanti al cupolino non mi e mai stata troppo simpatica.

Basterà per reggere un po di bagagli ma se ti stendi in off manda alla frutta tutto il cupolino e magari ti piega anche il telaietto sotto.

Poi il peso e altissimo e rimane esclusivamente sulla forcella.

Se è per portare in avanti il peso le borse laterali sul serbatoio sono la scelta migliore perche il peso lo spisti in avanti ma rimane sempre fra le ruote e almeno il baricentro rimane basso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, cosi se me la fregano so dove andarla a cercare ;)

vero! mi hai dato una buona idea

io devo ancora comprare un pò di roba

dov'è che la parcheggi in genere

B):P:P:P:D

Dalla Ortlieb ti spelano e le borse sono piutosto striminzite (mi pare 24 litri). Pesa più la borsa che quello che ci sta dentro.

 

Quei tubi da arrotolare (ciamiamole da nautica) costano un paio di euro, sono stagne, ne ho viste fino 70 litri e sono variabili a volontà.

Cioè... se le hai da 45 litri nessuno ti costringe a riempirle zeppe, ma se un giorno serve lo spazzio per trasportare un casco o un paio di protettori in più, lo spazio almeno c'è. Se non lo usi le arrotoli un po di piu e vai tranquillo...

no,le ortlieb arrivano finoa 90 lt ed hanno la apertura lu latolungo, assai utile, e se vuote non occupano tutto il lorospazio: nel senso che quellada 90 lt solo quando è piena piena sarà ingombrante ,certo sevuota non te la puoi mettere in tasca ;)

Quella staffa davanti al cupolino non mi e mai stata troppo simpatica.

Basterà per reggere un po di bagagli ma se ti stendi in off manda alla frutta tutto il cupolino e magari ti piega anche il telaietto sotto.

perchè l'attaccho è sul telaietto dei fari?

se è così hai ragione, non ci avevo pensato, grazie :huh:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lex, la tua soluzione mi pare la più semplice, economica, pratica e versatile. Ho solo un dubbio e riguarda gli attacchi di ciascuno dei lati del tubo del cesso.

 

Sono 2 attacchi per lato? Cioè ciascun lato è ancorato con quella "cinghia di metallo" (non mi ricordo il nome adesso) e materiale anti-vibrazioni, ma per farlo reggere alle sollecitazioni, hai fissato 2 bulloni a ciascuna cinghia?

 

Quelle due "cinghie" si chiamano collari. Quando vai nel negozio di materiale per idraulica chiedi appunto due collari per tubi del diametro che desideri. E già che ci sei fatti un giro nel reparto attrezzi, se il negozio lo consente. Troverai certi aggeggi davvero ingegnosi ed interessanti. (occhio ai prezzi però) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

vero! mi hai dato una buona idea

io devo ancora comprare un pò di roba

dov'è che la parcheggi in genere

B):P:P:P:D

 

Fai fai...

ma prega che siano gli sbirri a beccarti ! ;)

 

no,le ortlieb arrivano finoa 90 lt ed hanno la apertura lu latolungo, assai utile, e se vuote non occupano tutto il lorospazio: nel senso che quellada 90 lt solo quando è piena piena sarà ingombrante ,certo sevuota non te la puoi mettere in tasca ;)

 

Allora non parliamo delle stesse ortlieb...

Hai mica un Link ?

 

 

perchè l'attaccho è sul telaietto dei fari?

se è così hai ragione, non ci avevo pensato, grazie :huh:;)

Quelli che conosco io si attaccano alla traversa supoeriore del paracarena normale e ai braccietti delle efrecce.

 

Praticamente se lo monti solo al paracarena tiene un po lateralmente ma lo muovi ancora in avanti fino a toccare la ruota e indietro fino a toccare il cupolino.

Dopo averlo attaccato anche alle staffette delle frecce tiene anche in quella direzione solo che se ti becci un colpo per bene si piega tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...