Vai al contenuto

conta km con la lancetta che vibra


Messaggi consigliati

recupero una discussione della scorsa estate.

Ieri per lo sporco il mio cavo si è grippato nella guaina e mi ha fatto sgranare lo corona di nylon.

dopo una bella pulizia gira che è una meraviglia.

Mi chiedo se sia meglio lasciarlo girare a secco o mettere del grasso fluido tipo quello trasparente al silicone delle CRC

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può essere d'aiuto, sull'AT si può montare il cavo Km (cordino + guaina) dell' SH... è un centimetro più corta ma si trova anche di concorrenza a 6/8€

l'ho montato su una RD07 e andava benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo topic mi ricorda che sulla mia fu-RD07 circa a 300.000 km la lancetta vibrava e vibrava ormai da un pezzo e...alla fine, ed era una notte buia e tempestosa (DAVVERO!!!) spok...si spezza e cade giù!!!!! Ridevo come un matto...e nn avevo bevuto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho sostituito l'ingranaggio in nylon del rinvio che aveva sgranato ma la lancetta a tratti saltella ancora.

cosa può essere? attrito tra cavo e guaina?

ho lubrificato con grasso fluido al silicone

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sostituito l'ingranaggio in nylon del rinvio che aveva sgranato ma la lancetta a tratti saltella ancora.

cosa può essere? attrito tra cavo e guaina?

ho lubrificato con grasso fluido al silicone

sicuro di aver tolto tutti i pezzettini di teflon che si incastrano dentro la vite senza fine?.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai verificato il gioco della vite senza fine? Non è che quella ti stia fott....anche l'ingranaggio nuovo?

Il gioco della vite deve essere di un millimetro (muovendola in verticale).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

scusate se torno sull'argomento...ma mi si sgrana al cervello, sono quasi afflitto, nonostante l'impegno profuso, chiedo qundi aiuto,  il conta km non mi funziona, il tutto è nato ca 1000 km fà alla sost gomme, torno quindi  dal gommista, e tirando le alette del copri rinvio tutto ok, ora invece la situazione è gravuccia, l'ingranaggio in teflon e sgranato, inoltre  sulla parte in teflon le due alette che devono combaciare con le alette del perno della ruota sono consumate a metà e la chiocciola non gira più bene, faccio quindi  la modifica di inserire una vitina per limitare la  corsa della vite senza fine del rinvio, compro  quindi anche  una chiocciola normale completa e usata ma funzionante, con ghiera in teflon decente

venerdì mi metto all'opera ma niente... provo le varie soluzioni ghiera in teflon vecchia ghiera "nuova" chiocciola vecchia chiocciola "nuova" e intanto monta e smonta la ruota.... mi viene un dubbio, il cavo contakm che ho sfilato semplicemente verso il basso ed ingrassato quando rimesso sulla sede guaina io l'ho solo spinto verso l'alto come prima, ma ho paura che non basti, cioè che andrebbe fissato forse sul tachimetro in qualche modo e se si come....? Inoltre altro dubbio... le alette in metallo del perno ruota  coma vanno incastrate con le alette in teflon dell'ingranaggio, oppure basta solo posizionarle all'interno del rinvio semplicemente ??

Grazie in anticipo dell'aiuto che mi potrete dare ....non avete idea del fastidio di non vedere a quanto si va'......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Buonasera a tutti, riprendo questa doscussione per chiedervi un consiglio. Sto cercando un ingranaggio in teflon per il rinvio del tachimetro/contakm, qualcuno sa indicarmi dove posso trovarlo online? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Ebay lo trovi ma forse ti conviene andare dal conce e comprarlo lì.

 

 

Oppure dal ricambista di fiducia.

PS hai giá modificato il rinvio del contachilometri?

Online per ora l'ho trovato solo qui http://www.cmsnl.com/

 

La modifica al rinvio è in programma, volevo procurarmi tutto il necessario prima di procedere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche a farlo apposta mi aggiungo alla lista :( proprio ieri andando a lavoro la lancetta ha iniziato a vibrare a bassa velocità e dopo poche centinaia di metri ha smesso di girare. In realtà ho visto che andando forte qualcosa segna, e già questo mi faceva sospettare del rinvio piuttosto che del cavo che, infatti, smontatolo ieri sera era integro e girava bene. A questo punto non so se comprare una chiocciola nuova e tentare la modifica o piuttosto prendere tutto il rinvio e magari modificare il nuovo. Opinioni? Sono un pò a corto di danari....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto la modifica pochi mesi fa. Il mio rinvio origina le e' durato 50k. Secondo me non vale la pena comprare il rinvio nuovo, troppo caro.. cambia la chiocciola e metti una vitina ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...