Vai al contenuto

EXPLOSION


Messaggi consigliati

Sì, in autostrada, dopo 150 km di montagna (asfalto .........) : boing boing boimg.

 

Dpo 21 anni di onorato servizio ha lasciato proprio il proprietario n. 3 : IO

 

Rigenero o sostituisco.

 

Accetto consigli, pareri ed eventualmente insulti

 

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Oggi è succeso anche al mio, esploso a 68000 km, ora stò cercando di capire cosa è meglio fare, se rigenerarlo o comprarne uno usato, vediamo un po!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è succeso anche al mio, esploso a 68000 km, ora stò cercando di capire cosa è meglio fare, se rigenerarlo o comprarne uno usato, vediamo un po!!!!

 

cosa vuol dire esploso? hai grippato ? finito l'olio, il refrigerante ?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa vuol dire esploso? hai grippato ? finito l'olio, il refrigerante ?

 

Ho trovato una bella pozza di olio a terra, sicuramenete si è rotto il tubo, la perdita sembra provenire da li, anche perchè l'ammortizzatore e il cilindro con azoto sono puliti e non presentano scolature;

questa settimana lo smonto e poi decido se fare da solo, con l'aiuto delle specifiche di Talino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato l'ammortizzatore, la perdita è nel tubo che lo collega al cilindro.

Pensavo fosse più facile rifare quel piccolo tubo e relativi raccordi, invece, soprattutto dalle mie parti (provincie di Fermo e Macerata) sembra molto difficile.

Ho contattato aziende che rivendono tubi oleodinamici e raccorderia.

Mamma Honda non lo fornisce come pezzo di ricambio, dato che vende il corpo ammortizzatore e cilindro già assemblato e carico d'olio e d'azoto.

Se non trovo una soluzione per rifare il tubo, che tra l'altro è lo stesso dei freni, e soprattutto per i raccordi, non posso procedere al lavoro di revisione come consigliato da Talino, ma dovrò farlo revisionare da un centro specializzato, perdendo avviamente il piacere di autoripararlo.

Prima di arrendermi comunque continuo ancora la ricerca :unsure::unsure:

é già successo a qualcuno una perdite del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato l'ammortizzatore, la perdita è nel tubo che lo collega al cilindro.

Pensavo fosse più facile rifare quel piccolo tubo e relativi raccordi, invece, soprattutto dalle mie parti (provincie di Fermo e Macerata) sembra molto difficile.

Ho contattato aziende che rivendono tubi oleodinamici e raccorderia.

Mamma Honda non lo fornisce come pezzo di ricambio, dato che vende il corpo ammortizzatore e cilindro già assemblato e carico d'olio e d'azoto.

Se non trovo una soluzione per rifare il tubo, che tra l'altro è lo stesso dei freni, e soprattutto per i raccordi, non posso procedere al lavoro di revisione come consigliato da Talino, ma dovrò farlo revisionare da un centro specializzato, perdendo avviamente il piacere di autoripararlo.

Prima di arrendermi comunque continuo ancora la ricerca :unsure::unsure:

é già successo a qualcuno una perdite del genere?

Davvero strano che ditte specializzate in quel settore non siano in grado di fare un tubo di quel genere...!!!

Cos'è.... un problema di raccordi che non si trovano uguali...????

 

Il mio mono... (mi sembrava un lavorone) ho preferito farlo fare da una ditta molto nota che si trova proprio nella tua Regione, sono stati velocissimi, onesti 110€ tutta la revisione compresa la ricarica con l'azoto, molto cortesi e professionali nel lavoro...!!!

 

Al tuo posto, proverei a sentirli... probabile che abbiano la soluzione che cerchi per il tubo...!!!

Se non hai capito quale ditta intendo, scrivimi un PM che ti do tutte le indicazioni del caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero strano che ditte specializzate in quel settore non siano in grado di fare un tubo di quel genere...!!!

Cos'è.... un problema di raccordi che non si trovano uguali...????

 

Il mio mono... (mi sembrava un lavorone) ho preferito farlo fare da una ditta molto nota che si trova proprio nella tua Regione, sono stati velocissimi, onesti 110€ tutta la revisione compresa la ricarica con l'azoto, molto cortesi e professionali nel lavoro...!!!

 

Al tuo posto, proverei a sentirli... probabile che abbiano la soluzione che cerchi per il tubo...!!!

Se non hai capito quale ditta intendo, scrivimi un PM che ti do tutte le indicazioni del caso.

 

La difficoltà maggiore è trovare i raccordi uguali, appena ho tempo torno dalla ditta che si è resa disponibile nel trovare qualcosa di simile; speriamo ci riesca;

 

Si effettivamente revisionarlo è un gran lavorone, una bella sfida.

Conosco la ditta che mi consigli, mi ha già revisionato il mono e le forcella della KLX 650R, veramente eccezzionali ed onesti, addirittura ce n'è un altra ancora più vicina, in provincia di Macerata che ha lo stesso una grande esperienze.

Se la faccenda si fa complicata, sicuramente mi rivolgerò a loro e fine.

 

Grazie dei consigli <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

La difficoltà maggiore è trovare i raccordi uguali, appena ho tempo torno dalla ditta che si è resa disponibile nel trovare qualcosa di simile; speriamo ci riesca;

 

Si effettivamente revisionarlo è un gran lavorone, una bella sfida.

Conosco la ditta che mi consigli, mi ha già revisionato il mono e le forcella della KLX 650R, veramente eccezzionali ed onesti, addirittura ce n'è un altra ancora più vicina, in provincia di Macerata che ha lo stesso una grande esperienze.

Se la faccenda si fa complicata, sicuramente mi rivolgerò a loro e fine.

 

Grazie dei consigli <_<

 

 

se li conosci puoi chiedere direttamente a loro i raccordi... non credo ti possano fare tanti problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...