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ugo66

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Che riguarda ugo66

  • Compleanno 27/09/1966

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    http://

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  • Città
    Sant'Elpidio a Mare
  • Provincia
    AP
  • Regione
    Marche
  • Modello @
    RD 03

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Newbie (1/14)

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Reputazione comunità

  1. arrivata!!! il più bel regalo degli ultimi periodi... grazie mille Duilio
  2. ho solo alcuni capitoli del manuale in italiano, scaricati dal sito xrv650 story, ma non tutto mi aggiungo alla lunga lista.. ugodecarolis@tiscali.it grazie mille
  3. ugo66

    EXPLOSION

    La difficoltà maggiore è trovare i raccordi uguali, appena ho tempo torno dalla ditta che si è resa disponibile nel trovare qualcosa di simile; speriamo ci riesca; Si effettivamente revisionarlo è un gran lavorone, una bella sfida. Conosco la ditta che mi consigli, mi ha già revisionato il mono e le forcella della KLX 650R, veramente eccezzionali ed onesti, addirittura ce n'è un altra ancora più vicina, in provincia di Macerata che ha lo stesso una grande esperienze. Se la faccenda si fa complicata, sicuramente mi rivolgerò a loro e fine. Grazie dei consigli
  4. ugo66

    EXPLOSION

    Ho smontato l'ammortizzatore, la perdita è nel tubo che lo collega al cilindro. Pensavo fosse più facile rifare quel piccolo tubo e relativi raccordi, invece, soprattutto dalle mie parti (provincie di Fermo e Macerata) sembra molto difficile. Ho contattato aziende che rivendono tubi oleodinamici e raccorderia. Mamma Honda non lo fornisce come pezzo di ricambio, dato che vende il corpo ammortizzatore e cilindro già assemblato e carico d'olio e d'azoto. Se non trovo una soluzione per rifare il tubo, che tra l'altro è lo stesso dei freni, e soprattutto per i raccordi, non posso procedere al lavoro di revisione come consigliato da Talino, ma dovrò farlo revisionare da un centro specializzato, perdendo avviamente il piacere di autoripararlo. Prima di arrendermi comunque continuo ancora la ricerca é già successo a qualcuno una perdite del genere?
  5. ugo66

    EXPLOSION

    Ho trovato una bella pozza di olio a terra, sicuramenete si è rotto il tubo, la perdita sembra provenire da li, anche perchè l'ammortizzatore e il cilindro con azoto sono puliti e non presentano scolature; questa settimana lo smonto e poi decido se fare da solo, con l'aiuto delle specifiche di Talino.
  6. ugo66

    EXPLOSION

    Oggi è succeso anche al mio, esploso a 68000 km, ora stò cercando di capire cosa è meglio fare, se rigenerarlo o comprarne uno usato, vediamo un po!!!!
  7. ugo66

    RD 03 NEGATIVO

    grande!!!!! finalmente qualcosa di ufficiale, da parte della casa madre. proprio ieri ho trovato in uno stralcio della rivista motocross n° 7 del luglio del 1988, i seguenti dati: - 656 cc di olio castrol SAE 5 per stelo; - con forcelle a pacco e senza molle il livello olio deve risultare 110 mm sotto il bordo inferiore dello stelo. non è una bella notizia essere arrivati agli stessi dati anche se da fonti diverse, dopo tante e tante ricerche? finalmente possiamo esultare!!! :P adesso siamo sicuri che la nostra nonnetta potra essere a posto come mamma honda vuole. ps. dal sito xrv650story ho letto un articolo che consiglia in alternativa alla impostazione standar, la seguente: 140 mm e olio SAE 10 secondo me si dovrebbe ottenere un settaggio più soft per la maggiore aria presente nello stelo ma leggermente più indurito per l'olio meno viscoso. io sono per l'originale
  8. ugo66

    RD 03 NEGATIVO

    mi consola il fatto che non sono il solo ad essere diventato matto, ma non mi arrendo pensavo di trovare questi dati nel manuale d'officina, invece mi confermi che non ci sono. allora bisogna rassegnarsi fino a che non sapremo di più
  9. anch'io avverto questo rumore ed è stata una sorpresa sapere che non sono il solo; ho sempre pensato di non avere il settaggio giusto delle forcelle, proprio perchè il rumore "stuk" assomiglia ad un colpo secco di fondo corsa, anche se sono certo che non si tratta di un fondo corsa. Avviene ogni volta che prendo un dosso artificiale, ad una velocità di 40-50 km/h, ma anche a meno. sarebbe veramente importante se riuscissimo a capire da cosa deriva e soprattutto se sarebbe possibile eliminarlo. continuano le ricerche......
  10. ugo66

    RD 03 NEGATIVO

    scusate ma sono andato in confusione, non so più quali sono i valori giusti per il settaggio originale. sul sito del at3v, sono state pubblicate delle copie del manuale, dove risultato i seguenti valori: camera d'aria 118 mm quantità di olio 635 cc siccome questi sono valori molto importanti, c'è qualche santo che potrebbe aiutarci a chiarire definitivamente l'arcano?
  11. ugo66

    Codice colore telaio

    ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema ma sulla RD03, purtroppo l'etichetta sotto la sella è rovinata proprio dove ci sono le descrizioni dei codice colore.. Faccio un appello a chi ha ancora l'etichetta leggibile postateci i codici, sarà di aiuto a molti, visto che nei vari post che ho cercato non sono mai stati descritti. molto di aiuto la tabella con tutti i codici, magari con l'aiuto del carrozziere si risale a quello giusto
  12. ugo66

    sospensioni RD03

    ho trovato delle informazioni nel forum del sito AT3V, magari può essere utile a chi come me non ha il manuale di officina ... di seguito inserisco l'indirizzo della discussione. http://www.africatwintriveneto.org/phpBB3/...hp?f=8&t=57 P.S. c'è qualche anima buona, che potrebbe aiutarmi ad avere il manuale d'officina in prestito per qualche giorno, incomincia ad essere indispensabile
  13. ugo66

    sospensioni RD03

    non sono riuscito a trovare nel forum informazioni complete per quanto riguarda il settaggio originale delle sospensione della At RD03. Mi riferisco al mono posteriore, relativamente alla pressione del gas, la posizione della molla di precarico e ed alla posizone della vite di reglazione del rilascio. sarebbe poi interessante avere informazioni su come capire se le sospensioni sono da revisionare nelle sue parti principali che le compongono e eventualmnente le necessarie informazioni per eseguire i lavori di ripristino della condizione originale. ci terrei particolarmente a ripristinare le condizioni di originalità della moto, ma soprattutto delle sospensioni, dato che quelle della RD03 sembrano che siano uscite dalla casa madre già buone per un uso misto, forse più adatto ad un uso off. grazie
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