Vai al contenuto

Ci stò pensando seriamente ....


Ospite Cancellato su richiesta

Messaggi consigliati

Ospite Rino74

3 sono le opzioni e cmq rispetto allo stato attuale di radicale differenza.

 

Voglia di provare qualcosa di nuovo di diverso di innovativo, le 3 opzioni sono queste:

 

Husaberg Fe 450 2009

fe_450.jpg

 

Ktm300 Exc

ktmexc125sixdayshk1.jpg

 

Beta 525 RR

RR4T_09MY.jpg

 

Ecco le scelte ricadono su queste 3, dove la prima per l'innovazione sia tecnica che motoristica, ciclistica innovativa, la seconda è una mountain bike a motore con un bel motorone sotto, la 3 è per salire di cilindrata e fra le tante la Beta è quella che mi piace di piu.

 

Qualcuno di voi le ha provate mi sà dare un'opinione su questi 3 modelli ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata nessuna...ma quanto è figa la husaberg?????? B)B)

 

 

ps...cmq alla fine sono solo pezzi di ferro! :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74
Provata nessuna...ma quanto è figa la husaberg?????? B)B)

 

 

ps...cmq alla fine sono solo pezzi di ferro! :lol::lol:

 

Q8 la Husaberg è la piu innovativa ed è quella che piu mi interessa ..... ma non riesco a trovare un parere obiettivo da chi già l'ha provata ...

 

Q8tissssssimo pezzi de fero e basta ...... se uno ama una moto è matto, malato ... :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74
:unsure: cosa è successo al tuo motorino ? MAMMA HONDA NON HA RIVALI !!!!!!

 

Bella Mauri, nulla nulla solo voglia di cambiare, non ho mai comprato una moto nuova e mi piacerebbe togliermi questo sfizio .... una Honda da fuoristrada? No Grazie :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Rino, se vuoi provare qualcosa di nuovo, sai che qui siamo sempre disponibili... :P

 

busonerie a parte, secondo me dipende principalmente da che tipo di utilizzo hai in mente, in termini di tipologia di percorso, trasferimenti, trasporto, etc....

 

io non so che cosa fai laggiù quando esci, quindi posso solo risponderti in modo didascalico, ed impreciso, dato che non ho esperienza diretta su nessuna, però indirettamente qualcosa provo a dirtelo, più che altro come esercizio di maieutica.. che poi tanto alla fine compri quello che vuoi, contro ogni logica, solo perchè il pipino tira in quella direzione (almeno, per me funziona così...:)..

 

 

Husaberg: io ho il 2007, la nuova mi manca ancora come prova, anche se del mio giro chi l'ha provata s'è trovato molto bene... da sostenitore del marchio, sono il primo a desiderarla: esteticamente è la più bella sul mercato, imho, e tecnicamente molto avanzata...però conosco anche i miei polli, ed un modello del genere lo prenderei tra qualche mese, magari usato, dato che vorrei vedere come si stabilizza la faccenda... considerato che, storicamente, la Berg ha spesso problemi all'avviamento, pensare di passare ad una Berg ad iniezione è un pò una scommessa, a mio avviso.. non so che personalità possa avere questa nuova, sicuramente più leggera della precedente: la mia è una bestia da veloce più che da tecnico puro, sospensioni e ciclistica di prim'ordine, motore molto vicino al WR (che dovresti quindi conoscere, dolce sotto e cattivo sopra). So di uno che ha avuto Berg dal 2005, e l'ultima l'ha "saltata" perchè troppo potente... lui ha passato il taglio al Ciocco (Hell's)... :) probabilmente quindi nel brutobrutobruto ne hai un pelo troppo...

 

Sintesi: se la compri sei un figo e tutti si toccano quando ti guardano e godono, ma se si toccano è anche perchè temono tu possa rompere da un momento all'altro..

 

 

K300: io ho un 2006 in società con un amis, anche qui i più recenti pare siano semplicemente più dolci e regolari nell'erogazione, ma per il resto credo la zuppa sia relativamente la stessa.... A parte il bottoncino, non credo infatti ci siano sostanziali differenze, di sicuro è un rasoio nel brutto, il telaio sembra quasi di alluminio, la moto letteralmente vola, il sottocoppia è uno skilift, sopra coppia diventa brutale volendo... secondo me è una moto stupenda se fai tanto tecnico (nota, per tecnico io intendo robe tipo il Ciocco o comunque percorsi del Regionale almeno), se fai pochi trasferimenti su asfalto, etc. Inoltre, bisogna sempre ricordare (non so che esperienza hai tu in tal senso) che è un mondo diverso rispetto al 4T, zero freno motore e quindi tutto un gioco di freni... io faccio perennemente dei lungi in curva.. :D

I pro ovvii sono la minor manutenzione ed un minor costo di gestione in generale, se carburata bene fai sui 100 km con 8 litri, le vibrazioni secondo me sono gestibili ma a volte fastidiose (pedane in primis), difficilmente ci vai "a spasso", richiede sempre una guida attiva...Trazione sul fango mostruosa, sul guidato non dà quasi soddisfazione tanto va sui binari (a parte l'avantreno, che oltre un tot come tutte le KTM (Carote carote caroooote!!! modifica automatica) si trasforma in un martello pneumatico)..

 

Sintesi: un "classico" da tecnico, sconsigliato per chi ama l'enduro "a tutto tondo", perchè a mio avviso ha un range di utilizzo relativamente limitato. ottima se viaggi più tempo nei greti di torrenti che per strada.. :)

 

 

Beta: dico poco perchè mi manca sia come cilindrata che come ciclistica... ad ogni modo di sicuro posso dire che son migliorati nelle plastiche, che il 525 è un motore ormai rodatissimo e che la ciclistica è sempre magari un pelo "indietro" rispetto al mercato, però le Beta sono prodotti sinceri ed un giusto mix di meccanica affidabile e tradizione...

 

Sintesi: di norma, è un pò come una KTM (Carote carote caroooote!!! modifica automatica) più "morbida", e senza il PDS! :)

 

Domanda da un milione di dollari, ma più per curiosità che altro... ma perchè comprare NUOVE delle moto che dopo due uscite son già "provate" dallo sporco/cadute etc.?

 

Non è polemica, intendiamoci, ma vuol dire rimetterci pronti-via un 1K/1.5k Euro appena ritirata... :(

 

Io mi sto specializzando nelle "irrivendibili" ed "incomprese" invece... peraltro l'ultimo trip è questa:

 

n667392884_1060826_5708.jpg

 

...non ti dico Rino, non ti dico... :D

 

fai una roba: senti quell'altro busone spilungone, prendete un treno e venite su, che le moto già ci sono qui... andiam per boschi, ti faccio provare questa roba sopra, e così ti confondo un pò le idee... :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Hahahaha non sono tanto temerario da comprare un Aprilia, la moto la devo usare io e non il mio meccanico.

 

Detto questo ti ringrazio dei preziosi consigli, efettivamente ho omesso una parte importante l'utilizzo, io sono molto "diverso", cioè non ho carrello, non ho furgone, io esco di gasa apro il garage salgo in moto e nel raggio di 50/70 km mi muovo con le chiappe sulla sella, non ho problemi a fermarmi ogni 100 a fare benzina, non ho problemi a fare i 60 km/h per non squagliare le mousse, mi piace il veloce ma adoro il tecnico, fango e sasso, mi piace un po meno il secco il duro il caldo.

Ho avuto il 2T 250 per la precisione e con pds, mi è piaciuto ma un pochino vuota sotto qua la scelta del 300, la Husaberg è quella che piu mi piace, la Beta solo per il Motore e il non pds come dicevi tu.

 

Nuova perchè io la moto la prendo e la tengo non la cambio ogni stagione, e quindi devo trovare qualcosa di molto fresco, nuova intendo 2008/2009 poi se hanno già girato l'importante è che siano state usate con cosienza e un 450/525 e 300 2t per sfruttarlo al 100% devi essere un professionista, noi mezze ciabatte gliene diamo un 40% ... hahahaha

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:angry2: perchè no ad honda racing ? vieniti a prendere per un fine settimana la mia CRF 450,poi mi darai un tuo parere....magari cambi idea.... :P
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74
:angry2: perchè no ad honda racing ? vieniti a prendere per un fine settimana la mia CRF 450,poi mi darai un tuo parere....magari cambi idea.... :P

 

Già provata sia il 250x che il 450, e non posso comprare un motorino che mi costa piu di pistoni e valvole che di gomme ... :blush::blush:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh, vedremo, io spero di usarla più di lui, anche se mi sta simpatico.. :D

 

boh, per la descrizione di "utenza" che mi dai sotto, a sto punto ti direi la Beta, così a occhio e croce... il 300 proprio se propenderai di più per il brutto perchè secondo me (per quel che vale) sul guidato dopo un pò ti rompi le balle, perchè per fare certi "numeri" che col 4t sono all'ordine del giorno (leggi intraversata in curva ad esempio), col 2T devi andare sopra la coppia e di molto... e lì auguri.. :D

 

sul fresco a questo punto son d'accordo con te, anche se ognuno ha la sua filosofia... io le ultime due che ho preso, una ha alle spalle la Hell's, l'altra credo un paio di Touquet.. è che faccio confusione, sembra che compri dei cavalli, e cerco il blasone... :D

 

 

 

Hahahaha non sono tanto temerario da comprare un Aprilia, la moto la devo usare io e non il mio meccanico.

 

Detto questo ti ringrazio dei preziosi consigli, efettivamente ho omesso una parte importante l'utilizzo, io sono molto "diverso", cioè non ho carrello, non ho furgone, io esco di gasa apro il garage salgo in moto e nel raggio di 50/70 km mi muovo con le chiappe sulla sella, non ho problemi a fermarmi ogni 100 a fare benzina, non ho problemi a fare i 60 km/h per non squagliare le mousse, mi piace il veloce ma adoro il tecnico, fango e sasso, mi piace un po meno il secco il duro il caldo.

Ho avuto il 2T 250 per la precisione e con pds, mi è piaciuto ma un pochino vuota sotto qua la scelta del 300, la Husaberg è quella che piu mi piace, la Beta solo per il Motore e il non pds come dicevi tu.

 

Nuova perchè io la moto la prendo e la tengo non la cambio ogni stagione, e quindi devo trovare qualcosa di molto fresco, nuova intendo 2008/2009 poi se hanno già girato l'importante è che siano state usate con cosienza e un 450/525 e 300 2t per sfruttarlo al 100% devi essere un professionista, noi mezze ciabatte gliene diamo un 40% ... hahahaha

Modificato da helix
Link al commento
Condividi su altri siti

No :blush:

 

 

ma come mai?

non capisco perchè (non è una domanda retorica) sono poco diffuse... cos'hanno che non va?

La domanda nasce dal fatto che ne ho vista una dal conce ed è semplicemente bbbellissima...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Compriamo una Quantya in società?

 

Quella da 40 per intenderci.. :rolleyes:

 

Io ci sto pensando.

 

Lasciamo una presa di corrente nei boschi e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74
ma come mai?

non capisco perchè (non è una domanda retorica) sono poco diffuse... cos'hanno che non va?

La domanda nasce dal fatto che ne ho vista una dal conce ed è semplicemente bbbellissima...

 

Perchè è semplicemente un cross Targato .... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74
Compriamo una Quantya in società?

 

Quella da 40 per intenderci.. :rolleyes:

 

Io ci sto pensando.

 

Lasciamo una presa di corrente nei boschi e via.

 

Non sono ancora pronto per l'elettrico, ho bisogno ancora di sentire Brum Brum quanto giro la manopola del gas ... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua stazza alla KNIGHT e la 300 K 2 tempi stanno proprio bene in coppia,sai che spettacolo sulle mule;la useresti come una mountan bike :rolleyes: l'unico neo:il PDS,SCALCIA COME UN CAVALLO.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua stazza alla KNIGHT e la 300 K 2 tempi stanno proprio bene in coppia,sai che spettacolo sulle mule;la useresti come una mountan bike :rolleyes: l'unico neo:il PDS,SCALCIA COME UN CAVALLO.

 

non vorrei dire, ma ho provato sia il k300 che un k450, e sta storia del PDS secondo me è un pò una mezza verità... :)

 

scalcia se non fai scorrere la moto, perchè immagino si parli di scalciare in discesa di norma, giusto?

 

mollate ste benedette moto, non frenate ogni 5 metri, e vedrete che non scalceranno.. :D

 

poi, in accelerazione sul veloce un pò di effetto lo dà, concordo, ma è anche il motivo per cui è stato creato il PDS! (maggior trazione, coppia scaricata meglio)...

 

poi c'è chi ci piace, e chi no... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rinuzzo bello,

ti giro quelle ke sono state le mie impressioni sulle 4T xkè nn ho ancora avuto l'occasione di provare il K300.

Ah...nn dimenticare ke sono considerazioni di un amatore...hi...hi..., quindi, la nuova husaberg mi ha veramente inpressionato per la facilità di guida ke ti trasmette. E' veramente intuitiva e si conduce con facilità nelle pietraie ma sono dell'idea ke il suo pane siano i fettucciati, i continui cambi di direzione li digerisce con una semplicità estrema...e se nn fosse per il peso sembrerebbe di guidare un 2T,complice anke una grossa dote di coppia sotto.

Un po' morbida di sospensioni, ma questo è sempre un dato soggettivo, molto ben frenata, meglio l'anteriore rispetto al posteriore ke tende facilmente a bloccare, buono l'allungo, tende a sbakkettare sui tratti veloci(un po' come tutte le moderne 4T), cmq un bel 9 considerando anke il lato estetico ke ritengo veramente notevole !!!

Il + grosso delle Beta mi ha impressionato immediatamente per la pienezza del motore, ce n'è sempre e in qualsiasi situazione e il lato positivo deriva dal fatto ke è sempre molto fluido, nn è cattivo come il 450. Kiaro è ke se lo stuzziki salta fuori con grande veemente dolcezza !!!! Il telaio è un po + morbido rispetto alle concorrenti e quindi un po' più avvezzo a noi amatori ke se riprendiamo la moto dopo 2 mesi di stop nn ci ammazziamo dalla fatica...L'ho preferita in configurazione Factory xkè la Shiver da 50 lavora decisamente meglio nel brutto e da' maggiore stabilità di avantreno e quindi fiducia nel condurla. Capitolo freni positivo anke se quì alterno le considerazioni...molto potente l'anteriore ma ke tende al blokkaggio piuttosto facilmente, + regolare il posteriore. Motore infinito,molto appagante usarlo sottocoppia e se vuoi esagerare in poco + di 500 m sei a 150 Km/h.....Le do un 8,5 con un vantaggio xò rispetto alla svedese(crucca), cioè l'avere a disposizione già una dose ricca di accessori after market compresa la configurazione "africana"....hai visto mai ke convinciamo Rino a sfrecciare sulle duneeeeeee....... :P:P

Per il tipo di utilizzo ke siamo soliti fare noi (sono come te) nn sono riuscto a capire quale tra le due sia la + comoda di sella e di impostazione per l'esiguità di km percorsi nei test xò la Beta mi ha dato un impressione di maggiore comodità( io sono anke + basso di te).

In definitiva, come già detto dal ns buon Balè, la scelta ultima è la tua e soprattutto del tuo stomaco ke ti provoca i friccicorini quando ti trovi davanti la Tua Bella !!!!

Un abbraccio forte,

Nik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rino.

Io ho una Kappa 300, del 2006.

La moto più emozionale che abbia mai guidato. Certo, devi avere un fisico allenato e una discrata manetta per condurla. E' una vera ready to race, senza compromessi, con i suoi pregi e i suoi difetti.

Tutto il resto è aria fritta, i pds che scalciano, le forcelle che sbacchettano...è un 2t, agile, veloce, cattivo ma che sa anche essere una mamma che ti porta tra le sue braccia....dipende da te, da come vuoi usarla...

Ad oggi la mia ha ben 8500 km...non gli ho ancora fatto nulla, solo quache cambio olio e candela...magari verso i 10000 gli cambio il pistone, solo per farle un regalo...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

..e questa non la buttiamo nel mucchio?

 

TE310

02.jpg

 

...ma tu vuoi il pompone sotto il chiulo lo so..se non senti pistonare là sotto non sei appagato..

allora voto la husby!

Link al commento
Condividi su altri siti

Compriamo una Quantya in società?

 

Quella da 40 per intenderci.. :rolleyes:

 

Io ci sto pensando.

 

Lasciamo una presa di corrente nei boschi e via.

GP!!!! Ricordati di portare La PROLUNGA!! ( mi sono venute in mente le giornate di carnevale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfortunatamente non ho provato nessuna delle tre (o meglio solo un giro in fettucciato con una Beta 450 '08), comunque qualche considerazione te la voglio offrire:

 

- Husby mi attizza molto, se non fosse così alta... ma se sei piu' di 1.80 forse la cosa non ti disturberebbe tanto

- KTM (Carote carote caroooote!!! modifica automatica) 300 è molto dolce sotto, certo che quando prende ti ci devi attaccare e poi sei sempre un po' legato all'autonomia (90-100 km max) a meno di non cercare un serba piu' grande

- Beta ho due amici che ci corrono triveneto e motorally, è onesta vanno magari messe un po' a punto le sospensioni, di motore avevo provato un KTM (Carote carote caroooote!!! modifica automatica) 525 di 3/4 anni fa e mi era piaciuto molto, sotto è molto trattabile

Link al commento
Condividi su altri siti

GP!!!! Ricordati di portare La PROLUNGA!! ( mi sono venute in mente le giornate di carnevale)

 

Ti venisse unaccidente!

POi ne portai un kilometro ma voi avevate rimediato. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...