Vai al contenuto

Lampadine tachimetro


emmeti

Messaggi consigliati

Mi si sono bruciate le lampadine del cruscottino del tachimetro. Prima di smontarle per avere il campione chiedo se qualcuno sa che tipo di lampade sono e il relativo codice o altro necessario all' acquisto.

Altra domanda: sarà possibile metterle un po' più potenti? Di fianco al contaKm ho il voltmetro analogico e fa molta più luce dello strumento originale.

 

Grazie, Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero essere quelle a "pisello" da 1,7Watt 12 Volt.

Quelle del cruscottino in fianco (neutral, olio etc) sono da 3Watt.

 

Ti conviene in ogni caso smontarle (cosa abbastanza semplice) per usarle come campione.

 

Probabilmente la poca luce è dovuta al fatto che saranno sporche (quanti anni hanno?) ed esaurite ..... ;)

.

Ciao, Antonio

 

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero essere quelle a "pisello" da 1,7Watt 12 Volt.

Quelle del cruscottino in fianco (neutral, olio etc) sono da 3Watt.

 

Ti conviene in ogni caso smontarle (cosa abbastanza semplice) per usarle come campione.

 

Probabilmente la poca luce è dovuta al fatto che saranno sporche (quanti anni hanno?) ed esaurite ..... ;)

.

Ciao, Antonio

 

.

 

Lo so che é abbastanza facile smontarle ma non ho mai un po' di tempo per l'Africa. Hanno 20 anni poverette hanno anche ragione a volere la pensione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che é abbastanza facile smontarle ma non ho mai un po' di tempo per l'Africa. Hanno 20 anni poverette hanno anche ragione a volere la pensione.

 

io le avevo comprate tempo fa per la rd 07/a il codice e' il seguente 34909-kw3-003 pero' non so se vanno bene per la tua

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io nella mia rd 07 le ho sostituite con quelle colorate io le ho prese ambra, le cambierò quanto prima con quelle rosse, e sono le zoccolo di vetro che trovi in un qualsiasi ricambista auto, sono da 5watt, e la luce è spettacolare.

Costo 2 € la coppia, quelle originali sono da 1,7 watt.

lamps massimiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda forse banale, ma come si fa ad aprire il tachimetro e gli altri strumenti x sostituirle? anke sulla mia RD03 ce ne sono alcune che non funzionano

 

 

Non devi smontare il tachimetro. Ad alcune riesci ad accedere solo smontando il plexi trasparente del cupolinop.. altre magari devi togliere i 2 o 3 bulloni che fissano lo strumento al telaietto. Comunque segui i fili, ti trovi dei gommini attaccati allo strumento. Semplicemente tirando sfili il portalampada con attaccata la lampadina.. Io alcune le ho sostituite con led verdi.. mano a mano che si fulminano...

 

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio a non mettere lampadine troppo potenti, riscaldano troppo e possono mandare in tilt gli strumenti. Per un annetto ho montato quelle da 3 watt di facile reperibiltà e non ho avuto nessun prob. ma poi ho preferito rimontare le originali Honda, che costano uno sproposito ma durano tantissimo. Lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio a non mettere lampadine troppo potenti, riscaldano troppo e possono mandare in tilt gli strumenti. Per un annetto ho montato quelle da 3 watt di facile reperibiltà e non ho avuto nessun prob. ma poi ho preferito rimontare le originali Honda, che costano uno sproposito ma durano tantissimo. Lamps.

 

 

quanto costano di preciso le originali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di voltmetro hai montato?

 

 

 

questo; http://www.lgp-online.it/catalgp/advanced_...mp;x=16&y=9

 

Come grafica è uguale agli strumenti originali, costa poco, anzi pochissimo, da un anno e più funzione benone è ben illuminato e come dimensioni non crea problemi per trovargli un posticino. Attenzione che non è impermeabile. Durante le piogge nessun problema ( se lo si mette protetto dal cupolino) al lavaggio lo copro con della plastica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

€ 2,50 l'unaaaaa!!! Zio pork! <_<<_<<_<

grazie...

 

sarann pure le 5.000 lire di una volta ma se durano 20 anni...

 

delle volte è più il tempo che si perde per trovarle fra i vari ricambisti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...

 

sarann pure le 5.000 lire di una volta ma se durano 20 anni...

 

delle volte è più il tempo che si perde per trovarle fra i vari ricambisti

 

... ho stare sempre a smontare e rimontare... ;) Cmq. non le ho trovate dai ricambisti. lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena messo le 3watt per la strumentazione spero di non squagliare nulla anche perche ho provato a toccare le originali e non scottano come le 3 watt

 

 

avevo messo le posizioni a led, cruscotto 4 a led da 12v , spie e tripmaster a led tutti bianchi anche se danno un po sull'azzurrino ma preferisco le normali perche la luce e' piu calda

 

 

 

 

... ho stare sempre a smontare e rimontare... ;) Cmq. non le ho trovate dai ricambisti. lamps.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...