Vai al contenuto

Nuovi amigos


Messaggi consigliati

Revisione?

E che ho cambiato?

Fanali omologati.

Motore di serie.

Freni di serie.

Interasse invariato.

Solo lo scarico può essere messo in discussione.

Aiò ragazzi non ci facciamo mettere i piedi in testa.

 

:P:rotflmao:;):D

 

I fianchetti non stavano male ma dal vivo erano molto posticci, dalle foto non si vedeva.

 

Grazie dei complimenti.

 

P :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 188
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Più che tutto " Di Serie" io dirrei cose tutte " serie".

Forcella compresa dell'altro topic, occhio ad allungare troppo l'escursione dell'avantreno x non sbilanciare l'assetto.

Ma che le dico a fare ,avrai già qualche sorpresina anche x il retrotreno...

Grande GP. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Laurent, sono contento che ti piaccia.

In fondo io vorrei sapere che fine hanno fatto le mie vecchie moto.

Penso che puoi essere contento della seconda giovinezza che ha conosciuto la tua.

E chissà che non sia la prima di un filone...

 

I documenti non mi sono ancora arrivati, ma arriveranno.

 

Ciao

 

Paolo

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vale,

Le fiancatine sono di una vecchia cross Honda tagliatissime, guarda come erano:

 

spedire-6328.jpg

 

Grossine no?

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Me le ricordo bene, non posso ancora credere come hai fatto ad adattarle, a me piacevano molto anche quelle del TA, ma non cè paragone con quelle che hai fatto tu....

Link al commento
Condividi su altri siti

COLLAUDO RIUSCITO!!

Ieri sono andato a trovare un amico.

Non era bello ma neppure bruttissimo.

Mentre salutavo i suoi vari animali mi ha raggiunto e raccontato che aveva trovato un giro da fare in off abbastanza bello ma ci volevano le tassellate.

Chiedo io:" Fango?"

Nooo

Ma cos'è na mulattiera?

Nooo.

Molto stretto??

Nooo.

 

Beh, le tassellate le ho, andiamo.

Ho anche fatto qualche fotografia, era il letto di un fiume, da guadare di tanto in tanto e da risalire altre volte.

Ci sono anche caduto dentro in una buca di 60 cm, io, la moto e tutto.

Un divertimento unico, una stancata esagerata.

L'Africa ha passato a pieni voti i vari guadi e anche l'immersione completa.

Non credo cambierò il paracoppa, le sassate che mi arrivavano contro erano notevoli.

Appena recupero le foto le invio.

 

Ciao e a presto!!

 

Paolo :lol:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

COLLAUDO RIUSCITO!!

Ieri sono andato a trovare...

...Appena recupero le foto le invio.

 

Ciao e a presto!!

 

Paolo :lol:  ;)

4994[/snapback]

grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo le orme del ormai mitico GPMUCCI, ho iniziato i lavori alla mia AT, un RD04 del 90, per vedere se... almeno lei riesce a fare una dieta dimagrante... biggrin.gif

Sono ancora allo stadio embrionale del monta i pezzi alla meno peggio e vedi come va... sad.gif

 

Per ora tutto procede per il meglio spero entro il fine settimana di aver finito il grosso...

 

ecco qualche foto un po' scarse ma fuori è buio, il box è pieno di moto e roba varia e comunque il mezzo è ancora tenuto su con lo sputo... mad.gif

 

NOn so se è bella ma sedendomi sopra noto che la posizione di guida è migliorata, si sta più sull'anteriore e spostando la moto si avverte il peso in meno rispetto l'originale...

 

Certo che con sti coloro sembra arlecchino huh.gif

 

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

user posted image

Modificato da bumoto
Link al commento
Condividi su altri siti

dry.gif Dunque...

mascherina Cagiva.

stumenti idem.

serbatoio TA.

fianchetti TA. (2 annate)

scarico in carbonio.

parafango posteriore XL 200 ?

 

biggrin.gif Ci sono andato vicino ?

Dai forza che stà venendo bene.

Vedrai che goduria al primo giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un grande!!

Se vengo a Milano me la fai vedere.

Mi sono commosso a vedere la mascherina della Cagiva. Ma era una 650/350 o una 125?

Hai già tagliato la sella! Il sellaio che ha fatto la mia è stato molto bravo, è in centro a Bologna e si è davvero accontentato.

 

Se hai bisogno di qualsiasi cosa, fammi sapere!!

 

Senti, tu che sei un esperto, dove trovo un gs80 a poco, anche con le forcelle andate che vorrei metterci su le mani?

 

La mascherina che copre i cablaggi sta bene.

 

laugh.giflaugh.giflaugh.gif

 

Oggi sono andato a trovare un ragazzo che dopo aver lavorato 15 anni come carrozzaio ai prototipi ferrari e altrettanto in Lamborghini, si è messo a fare il battilastra in proprio. Ha ricostruito la Ducati di M.Hailwood partendo da un disegno. Ora è nel museo Ducati accanto ai progetti dell'epoca. L'ha rifatta a mano, partendo da un foglio di alluminio, un vero mago.

 

Mi ha dato dei consigli per il serbatoietto che costruirò per la prossima AT!

 

Un abbraccio a tutti gli avventurieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74
Seguendo le orme del ormai mitico GPMUCCI, ho iniziato i lavori alla mia AT, un RD04 del 90, per vedere se... almeno lei riesce a fare una dieta dimagrante...  biggrin.gif

Sono ancora allo stadio embrionale del monta i pezzi alla meno peggio e vedi come va...  sad.gif

 

Per ora tutto procede per il meglio spero entro il fine settimana di aver finito il grosso...

 

ecco qualche foto un po' scarse ma fuori è buio, il box è pieno di moto e roba varia e comunque il mezzo è ancora tenuto su con lo sputo...  mad.gif

 

NOn so se è bella ma sedendomi sopra noto che la posizione di guida è migliorata, si sta più sull'anteriore e spostando la moto si avverte il peso in meno rispetto l'originale...

 

Certo che con sti coloro sembra arlecchino  huh.gif

 

5138[/snapback]

 

Tu sei il BUMOTO, che ho visto in un video nel sito di Cimina?

Complimenti x il lavorone.... Ma sei di BOLOGNA?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dry.gif Dunque...

mascherina Cagiva.

stumenti idem.

serbatoio TA.

fianchetti TA. (2 annate)

scarico in carbonio.

parafango posteriore XL 200 ?

 

biggrin.gif Ci sono andato vicino ?

 

 

si tranne gli strumenti che sono Honda XL600

lo scarico che è in acciaio poppy (una lavorazione che lo rende simile al carbonio ma la resistenza è quella dell'acciaio.

e il parafango post che è un vecchio acerbis con faro omologato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vengo a Milano me la fai vedere.

 

 

Senti, tu che sei un esperto, dove trovo un gs80 a poco, anche con le forcelle andate che vorrei metterci su le mani?

 

 

 

Quando la finisco vengo io da te è andiamo a farci un giretto in fuoristrada leggero così le proviamo e possiamo anche scambiarcele visto che la mia è un 750 vediamo che differenze ci sono tra le 2.

 

la mascherina era di una Cagiva T4 i pare ci fosse 350 e 500 ho messo quella perchè ha il faro grande, omologato e puo' montare anche un alogena H5, poi aveva già la griglietta parasassi biggrin.gif

 

La sella l'ho tagliata ma non ancora sagomata, conosco un sellaio a milano molto bravo sto pensando si far fare il lavoro tutto a lui.

Non sono soddisfatto del parafango post... è il più largo che ho trovato ma per farlo andare su ho dovuto segarlo troppo...e rimane comuque stretto... forse lo cambio con quello del TT rolleyes.gif

Per il serbatoio in alluminio se mi dai un idea dei costi quasi quasi ci sto anch'io, magari facendone fare 2 ci fa un po' di sconto tongue.gif

 

Trovare un 80 a buon prezzo non è facile, la prima serie scordatela perchè hanno prezzi da capogiro, si trovano a cifre più abbordabili gli 80/100 seconda versione ma i prezzi sono sempre il doppio o il triplo di una AT degli stessi anni. Comunque se sento qualcosa ti avviso.

Modificato da bumoto
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu sei il BUMOTO, che ho visto in un video nel sito di Cimina?

Complimenti x il lavorone.... Ma sei di BOLOGNA?

Ciao

5154[/snapback]

 

No sono di Milano ma ora abito a Crema.

Non so di quale video stai parlando... puo' essere.

Io sono il webmaster di Quellidellelica ma per il fuoristrada ho scelta la regina tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo sapevo che gli strumenti erano Honda!!! Me l'aveva detto lui. wink.gif

Cavoli sono ancora più semplici dei miei.

Io sto pensando nella prossima di mettere un tachimetro da bicicletta e basta.

 

 

user posted image

 

 

Questa immagine fa schifo come qualità, però visto come è andata a finire, con me dentro il fiume e l'acqua che mi usciva dal casco, ringrazio che non avevo la digitale ma solo il telefonino!!

 

laugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74
No sono di Milano ma ora abito a Crema.

Non so di quale video stai parlando... puo' essere.

Io sono il webmaster di Quellidellelica ma per il fuoristrada ho scelta la regina tongue.gif

5160[/snapback]

 

Parlo di questo video Video laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo di questo video Video  laugh.gif

5164[/snapback]

 

siii, non l'avevo visto... era il mio primo approccio in fuoristrada dopo anni di asfalto e di pista rolleyes.gif

praticamente una schiappa... come ora, non è cambiato molto biggrin.gif

 

 

questa è la mia faccia dopo credo 5 minuti di fuoristrada

 

user posted imageshakehead.gifrotflmao.gif

Modificato da bumoto
Link al commento
Condividi su altri siti

Qundo la finisco vengo io da te è andiamo a farci un giretto in fuoristrada leggero così le proviamo e possiamo anche scambiarcele visto che la mia è un 750 vediamo che differenze ci sono tra le 2.

 

Ci conto!!!!! Muoviti prima della neve!!

La sella l'ho tagliata ma non ancora sagomata, conosco un sellaio a milano molto bravo sto pensando si far fare il lavoro tutto a lui.

Non sono soddisfatto del parafango post... è il più largo che ho trovato ma per farlo andare su ho dovuto segarlo troppo...e rimane comuque stretto... forse lo cambio con quello del TT rolleyes.gif

 

E' il problema che ti dicevo. Io ho bypassato il problema ed ho corretto l'estetica con un portapacchi sagomato, in alluminio, fa la differenza, sta bene e corregge l'errore oltre che essere pratico.

 

user posted image

 

Però per la prossima voglio vedere cosa si può fare.

 

Per il serbatoio in alluminio se mi dai un idea dei costi quasi quasi ci sto anch'io, magari facendone fare 2 ci fa un po' di sconto  tongue.gif

 

Si sarebbe bello, ma mi ha sconsigliato di farlo in alluminio!

Dice che se dobbiamo fare un serbatoietto da usare in off coviene farlo in lamiera, tanto ci saranno 2kg di differenza, ma la tenuta è garantita. Mi sa che mi butto e me lo faccio io, però già quello che hai su è molto ma molto più comodo dell'originale.

Come prezzi ci viene a costare un bel pò. Tipo 6/10 volte l'acquisto di quello del Transalp, troppo.

 

Trovare un 80 a buon prezzo non è facile, la prima serie scordatela perchè hanno prezzi da capogiro, si trovano a cifre più abbordabili gli 80/100 seconda versione ma i prezzi sono sempre il doppio o il triplo di una AT degli stessi anni. Comunque se sento qualcosa ti avviso.

5158[/snapback]

 

Cavoli, mi piaceva l'idea di sventrarne una, ma adesso vedo, di sicuro per l'off è meglio questa !!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...