Vai al contenuto

Che mal di c...


Troy

Messaggi consigliati

Cari Africani sono appena tornato dal viaggio di ferie e ho il sedere praticamente a pezzi. Purtroppo la Regina non offre da quel punto di vista un grande confort, almeno non per tappe superiori ai 200 Km, e allora mi chiedevo se qualcuno di voi mi sapeva dire se le varie sella aftermarket tipo Africanqueens ecc. migliorano questo aspetto della nostra beneamata.

Nell' attesa di ripartire per un'altro viaggio un bel MANDI a tutti. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dicevi 200 METRI potevo anche darti ragione ma non so come hai fatto a resistere oltre 200 km ;)

 

Le varie selle aftermarket sono decisamente migliori di quella originale ma a quanto ho sentito dire da vari piloti anche quelle non sonono perfette. In fondo ogni c..o e unico :P

 

Io me la sono fatta rifare da un tapezziere qui vicino.

 

Modifica - prova - rimodifica li - un giretto - alza li - taglia la - arrotondisci li - riprova, alza la - riprova - perfetta - copri - finita.

 

Ed ecco quello che ne e venuto fuori

 

 

sella01.jpg - 0.14MB

 

sella2.jpg - 0.22MB^

 

Tutta un altra cosa !

Modificato da Lex
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che spettacolo!

 

bellissima per i viaggi

 

 

 

 

Se dicevi 200 METRI potevo anche darti ragione ma non so come hai fatto a resistere oltre 200 km ;)

 

Le varie selle aftermarket sono decisamente migliori di quella originale ma a quanto ho sentito dire da vari piloti anche quelle non sonono perfette. In fondo ogni c..o e unico :P

 

Io me la sono fatta rifare da un tapezziere qui vicino.

 

Modifica - prova - rimodifica li - un giretto - alza li - taglia la - arrotondisci li - riprova, alza la - riprova - perfetta - copri - finita.

 

Ed ecco quello che ne e venuto fuori

sella01.jpg - 0.14MB

 

sella2.jpg - 0.22MB^

 

Tutta un altra cosa !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rientro dall'internazionale in Sardegna l'ho fatto in moto, da Livorno a Udine, circa 450 km, tutto un tiro. Non ho accusato i dolori che avete sentito voi dopo anche 200 km..

La mia sella è stata solo rifoderata, nessuna modifica alle spugne. Non so che dire.. sarà il mio posteriore allenato alle sedie a furia di star seduto in ufficio.. :blush:

 

 

Scusa una curiosità, Lex. Ma quella piccola protuberanza anteriore sul posto del passeggero a cosa serve? alla tua lei per avere maggior superficie di appoggio? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,vorrei aggiungere una cosetta che magari vi fara' sorridere ma aiuta molto a rimanere in sella nelle giornate calde e afose : impolveratevi per bene il posteriore con POLVERE DI FISSAN ( ossido di zinco ) vi assicuro che avere le chiappe asciutte rende la seduta molto piu confortevole e meno dolorosa. Raf :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,vorrei aggiungere una cosetta che magari vi fara' sorridere ma aiuta molto a rimanere in sella nelle giornate calde e afose : impolveratevi per bene il posteriore con POLVERE DI FISSAN ( ossido di zinco ) vi assicuro che avere le chiappe asciutte rende la seduta molto piu confortevole e meno dolorosa. Raf :blink:

 

Hahahahahaha!

 

:lol::lol::lol::lol:

 

:corre a comprare la polvere di Fissan :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa una curiosità, Lex. Ma quella piccola protuberanza anteriore sul posto del passeggero a cosa serve? alla tua lei per avere maggior superficie di appoggio? :P

 

Una cosa che mi stava veramente sui marroni, e mai come in questo caso proprio su quelli, era che quando frenavo la passeggera scivolava in avanti e io mi trovavi i marroni al posto delle tonsille.

La superfice della sella e molto ruvida e quella gobbetta fa un po da freno.

Cosi la passeggera rimane inchiodata al suo posto anche se mi dovessi schiantare a 80 al ora ;)

 

La prolunga dietro invece l'avevo inventata perche la mia "fossa" rimane un po in dietro e alla passeggera rimaneva un po poco posto.

Lâlternativa sarebbe stato fare la mia fossa piu in avanti ma pper via della posizione delle ganbe volevo evitarlo.

Con la prolunga ho ridato alla passaggera lo spazio che gli ho fregato davanti, e cosi stiamo da dio titti e due. ;)

Modificato da Lex
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che mi stava veramente sui marroni, e mai come in questo caso proprio su quelli, era che quando frenavo la passeggera scivolava in avanti e io mi trovavi i marroni al posto delle tonsille.

La superfice della sella e molto ruvida e quella gobbetta fa un po da freno.

Cosi la passeggera rimane inchiodata al suo posto anche se mi dovessi schiantare a 80 al ora ;)

 

:D questa discussione tra pasta di fissan e protuberanze è proprio interessante :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Studio molto interessante indipendentemente dal tipo di moto.

 

Rimane il fatto che per dare una seduta confortevole di quel tipo serve scavare la sella, di conseguenza la seduta si abbassa. Per chi è alto rimane duqnue soltanto la possibilità di rifoderare aggiungendo un po' di imbottitura a quella esistente.

 

Il problema è trovare chi sappia fare un lavoro così curato come nel tuo caso senza trasformare la sella in un salsicciotto...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Studio molto interessante indipendentemente dal tipo di moto.

 

Rimane il fatto che per dare una seduta confortevole di quel tipo serve scavare la sella, di conseguenza la seduta si abbassa. Per chi è alto rimane duqnue soltanto la possibilità di rifoderare aggiungendo un po' di imbottitura a quella esistente.

 

Il problema è trovare chi sappia fare un lavoro così curato come nel tuo caso senza trasformare la sella in un salsicciotto...

 

Non direi proprio....

Io sono 195cm

Anche la sella originale ha la fossa solo che la fai quando ti ci siedi...

Se ti siedi sulla sella originale, di quei ca. 10cm di imbottitura ne rimangono 2cm. Dopo 1 ora sei seduto praticamente sulla plastica perche l'imbottitura sie ridotta ad 1cm e è come se non ci fosse.

Io ho misurato la mia altezza seduto sulla sella originale e poi ho fatto fare la nuova in modo, da rimanere 1-2cm piu alto e con una imbottotura piutosto dura (comoda ma dura), in modo che anche dopo 6,7,8 ore di viaggio sono ancora alla stessa altezza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, io sono solo 3 settimane circa che ho l'Africona, ed al momento dell'acquisto aveva montata su la sella della Touratech che io ho puntualmente sostituito con la sua originale. Un pò perchè è più alta (io sono 1'90) un pò perchè a me piace di più. Bhe.... al primo viaggio fatto (circa 300 km) ho rimesso subito quella Touratech più bassa ma mooooollllto più morbida. :167: Anche se pure questa alla lunga fa male. A parte le vibrazioni preferisco quasi un viaggio con la XR :donald10503:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vash, bolognese dohc, che è un vero uomo gira con una sella di abete rinforzato, non come voi culetti fragili.

Comunque, fino a che non troviamo una soluzione ( è una serie di strati di materiale gommoso duretto, la trovate da qualche parte come "LA CREATURA") lui ragasso dalle 1000 risorse ha optato per i pantaloncini imbottiti da ciclista. Sembra che riesca fare svariate centinaia di km senza neppure sanguinare. Che volete di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

estate 2002, giro della penisola iberica, 7500 km in 21 giorni: travolto dalle proteste della fidanzata dell'epoca impugnavo taglierino e dopo indecisione sull'uso ho optato per tagliare un pezzo di materassino da campeggio (di quelli arrotolabili, il cosi detto "modulo") e installarlo con nastro telato sulla sella:

 

U N A F I G A T A ! ! ...comodo come una sedia del parlamento: una volta che ci sei su non vuoi + scendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Lex complimenti, studiate bene.

Una info, dalla base della sella al centro della curva dove si appoggiano le chiappe del guidatore quanti cm sono ? ovvero di quanto è lo scavo ? Utilissimo l'incavo epr il coccige, è un punto che mi da spesso fastidio stando ore seduto

 

stefano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Thunderjet

Se dicevi 200 METRI potevo anche darti ragione ma non so come hai fatto a resistere oltre 200 km ;)

 

Le varie selle aftermarket sono decisamente migliori di quella originale ma a quanto ho sentito dire da vari piloti anche quelle non sonono perfette. In fondo ogni c..o e unico :P

 

Io me la sono fatta rifare da un tapezziere qui vicino.

 

Modifica - prova - rimodifica li - un giretto - alza li - taglia la - arrotondisci li - riprova, alza la - riprova - perfetta - copri - finita.

 

Ed ecco quello che ne e venuto fuori

sella01.jpg - 0.14MB

 

sella2.jpg - 0.22MB^

 

Tutta un altra cosa !

 

 

Scusa .. spesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la mia RD04 carica ho fatto tappe anche da 1.000Km al giorno ( vedi Saraks - Bajiran in Iran ) !

Il mal di culo l' ho "risolto" smollando completamente l' ammortizzatore posteriore ... praticamente e' come essere seduti su di uno strano animale mitologico che assomiglia ad un incrocio tra un cammello ed un canguro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be la spesa... temo che non volete saperlo veramente :lol:

Altri ci comprano mezza moto.

 

La sella coma altezza mi andava bene quella originale.

La originale sembra alta ma quando uno ci si siede sopra fa la fossa anche li e fra CuXX e plastica rimangono forse 4cm (non mi riccordo).

Comunque mi sono seduto sulla sella originale e ho fatto prenedre la misura fra testa e terra da un altra persona, poi ho fatto fare la nuova sella in modo che da seduto risulti la stessa misura.

La sella nuova si abbassa massimo si 1cm e rimane sempre uguale anche dopo ore di viaggio.

 

Poi ho modificato anche la salita verso la sella per non scivolare in avanti nelle frebate slittando sui marroni :o

la copertura l'ho fatta fare piutosto ruvida e quindi scivola poco ma tanto di solito inchiodo il sedere in una posizione e lo lasco li. All massomo in "Racing-Mode" lo sposto un po al interno o pure mi alzo in off.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io tornato ieri sera dalla cavalcata milano reggio calabria andata e ritorno tappone in salsa unica tutta una tirata con le dovute pause per un totale di 15 ore filate di viaggio...

urge migliorare la sella è ovvio se no è un massacro è la quarta traversata che faccio e ho ovviato con un pantaloncino da ciclista sotto i pantaloni ma sono ugualmente troppi km e arrivi sempre distrutto vorrei farla imbottire un pò ho visto che Thunderjet è vicino a dove abito\lavoro garbagnate \senago vorrei se possibile provare la seduta e chiedere qualche info a lui direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io tornato ieri sera dalla cavalcata milano reggio calabria andata e ritorno tappone in salsa unica tutta una tirata con le dovute pause per un totale di 15 ore filate di viaggio...

urge migliorare la sella è ovvio se no è un massacro è la quarta traversata che faccio e ho ovviato con un pantaloncino da ciclista sotto i pantaloni ma sono ugualmente troppi km e arrivi sempre distrutto vorrei farla imbottire un pò ho visto che Thunderjet è vicino a dove abito\lavoro garbagnate \senago vorrei se possibile provare la seduta e chiedere qualche info a lui direttamente.

 

Siamo sinceri....

stando seduto in una posizione per 15 ore ti puoi sedere anche su un divano di Rolf Benz che il CXX ti fara male senzaltro.

La differenza sarà che con una sella decente dopo 4 passi ti passa e con quella originale non vuoi vedere la moto per un mese. :D

 

Se la dovessi rifare oggi, me la farei io stesso usando quei materassini da Aerobics e incorporando un ciscino di gel, che vendono aposta per le selle. Basta lasciare la scavatura al posto giusto...

 

IPB Image

 

.. poi magari mi farei fare su misura solo la fodera.

Ho provato la sella che ha fatto rifare col gel un amico (non quella sulla foto) ed e una meraviglia.

Comodissimo !!

Modificato da Lex
Link al commento
Condividi su altri siti

beh effettivamente son tantissimi km ma a volte fa male anche dopo 400 500 km cmq ci sto pensando la più facile da recuperare è quella della touratech costa un botto però li spenderei volentieri se ne valesse la pena bisogna provarla o sentire bene i pareri di chi c'è l'ha in alternativa sto cercandone una usata da far imbottire l'originale vorrei tenerla ugualmente è bella stilosa e per tragitti da mototurista con pause e week può andare ma lunghe distanze in pochi giorni proprio no.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedendo in giro per concessionari, mi hanno detto che la bagster, stà iniziando a fare selle...

sono andato sul sito www.bagster.com è ho visto che permette di costruire su misura la sella che + ti piace con tanto di inserti in gel che mi sembra di capire siano un vero toccasana per i lunghi viaggi.....

Per caso qualcuno di voi ha avuto modo di verificare come sia questa sella.... anche perchè dalle poche notizie che sono riucito a trovare quella della touratech non è che sia proprio una poltrona....

saludos

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

chiedendo in giro per concessionari, mi hanno detto che la bagster, stà iniziando a fare selle...

sono andato sul sito www.bagster.com è ho visto che permette di costruire su misura la sella che + ti piace con tanto di inserti in gel che mi sembra di capire siano un vero toccasana per i lunghi viaggi.....

Per caso qualcuno di voi ha avuto modo di verificare come sia questa sella.... anche perchè dalle poche notizie che sono riucito a trovare quella della touratech non è che sia proprio una poltrona....

saludos

 

Ma una presentazioncina nell'apposita sezione no è ..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...