Vai al contenuto

sensori riserva rd 03


morèl

Messaggi consigliati

Siccome mi son ritrovato con circa 6 litri di benzina ed il sensore giallo non ha fatto azionare la relativa spia presumo che questi sia rotto . La spia funziona in quanto accendendo il quadro per alcuni secondi rimane accesa . Volevo dare un occhiata a questo sensore , qualcuno mi spiega dove è sostemato e come faccio per arrivarci ? grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome mi son ritrovato con circa 6 litri di benzina ed il sensore giallo non ha fatto azionare la relativa spia presumo che questi sia rotto . La spia funziona in quanto accendendo il quadro per alcuni secondi rimane accesa . Volevo dare un occhiata a questo sensore , qualcuno mi spiega dove è sostemato e come faccio per arrivarci ? grazie :)

 

Come sarebbe dove sono....???? Non hai mai tolto il serbatoio...??? Per toglierlo devi staccare i fili e non puoi non averle viste...!!!

 

Però purtroppo non sono una cosa così facile da riparare....!!!!!

 

Ancora una volta ringrazia S.Talino..... :lol::lol::lol:

 

http://www.qsl.net/iz7ath/moto/sonda/index.htm

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sarebbe dove sono....???? Non hai mai tolto il serbatoio...??? Per toglierlo devi staccare i fili e non puoi non averle viste...!!!

 

Però purtroppo non sono una cosa così facile da riparare....!!!!!

 

Ancora una volta ringrazia S.Talino..... :lol::lol::lol:

 

http://www.qsl.net/iz7ath/moto/sonda/index.htm

 

 

Ciao Gian ,e non per ora il serbatouio non l ho ancora mai tolto perchè non ne avevo necessità . Su tutte le moto quando le comnpro passo i primi giorni a spogliarle per vedere come sono fatte :D:D:D:D:D su questa vedendo la dimensione del serbatoio non ne avevo tanta voglia sinceramente . Immagino che i sensori siano nel serbatoio e precisamente sotto al rubinetto giusto ? Volveo accedervi per vedere se potevo ripararli ,ma a quanto pare la cosa è abbastanza improbabile, quindi mi sa che dovrò sostituirlo ( non so ancora se anche quello rosso sia fuori uso ,ma quello giallo certamente si perchè nel serbatoio dovrebbero esserci stati circa 6 litri da un mio calcolo e la spia non si è mai accesa manco sballottando parecchio la moto quindi ... ) :unsure::unsure::unsure::unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gian ,e non per ora il serbatouio non l ho ancora mai tolto perchè non ne avevo necessità . Su tutte le moto quando le comnpro passo i primi giorni a spogliarle per vedere come sono fatte :D:D:D:D:D su questa vedendo la dimensione del serbatoio non ne avevo tanta voglia sinceramente . Immagino che i sensori siano nel serbatoio e precisamente sotto al rubinetto giusto ? Volveo accedervi per vedere se potevo ripararli ,ma a quanto pare la cosa è abbastanza improbabile, quindi mi sa che dovrò sostituirlo ( non so ancora se anche quello rosso sia fuori uso ,ma quello giallo certamente si perchè nel serbatoio dovrebbero esserci stati circa 6 litri da un mio calcolo e la spia non si è mai accesa manco sballottando parecchio la moto quindi ... ) :unsure::unsure::unsure::unsure:

 

Si infatti supponevo che non avessi mai smontato il serbatoio.... perchè non potevi non averli visti...!!!

 

sono sul lato sinistro appena davanti al rubinetto...!!! Pure il mio sensore giallo è andato... ma ne ho trovato uno usato da sostituire e proverò a riparare quello guasto... quando mi verrà la voglia di cambiarlo...!!! visto che quello rosso mi funziona e in genere mi si accende dopo i 300 km. il che è ampiamente sufficiente, mi da solo fastidio avere qualcosa di bruciato... ma sinceramente non ne sento la necessità o l'urgenza di ripristinarlo.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti supponevo che non avessi mai smontato il serbatoio.... perchè non potevi non averli visti...!!!

 

sono sul lato sinistro appena davanti al rubinetto...!!! Pure il mio sensore giallo è andato... ma ne ho trovato uno usato da sostituire e proverò a riparare quello guasto... quando mi verrà la voglia di cambiarlo...!!! visto che quello rosso mi funziona e in genere mi si accende dopo i 300 km. il che è ampiamente sufficiente, mi da solo fastidio avere qualcosa di bruciato... ma sinceramente non ne sento la necessità o l'urgenza di ripristinarlo.

 

 

Quello rosso dovrebbe attivarsi attorno ai 5 litri giusto ? :unsure::unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello rosso dovrebbe attivarsi attorno ai 5 litri giusto ? :unsure::unsure:

 

Siii.. mi sembra attorno ai 4,5 - 5 litri... calcolando che faccio tranquillamente i 17-18 con un po' di attenzione dovrei avere una autonomia di almeno 75km. Hai voglia a trovare rifornimento...!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siii.. mi sembra attorno ai 4,5 - 5 litri... calcolando che faccio tranquillamente i 17-18 con un po' di attenzione dovrei avere una autonomia di almeno 75km. Hai voglia a trovare rifornimento...!!!

 

 

Cavolo oggi che ero con 6 litri ( in quanto ne ho messi 18 per fare il pieno ) avrei dovuto scendere ancora di un po per vedere se la rossa si accendeva, ma sbattendo qua e la la moto mi preoccupava il tnon vedere nemmeno un po di benzina che affiorava :unsure::unsure: . Se la rossa dovesse funzionare non so a farmi un patema se la gialla è fuori uso , certo se trovo un sensore d occasione non me lo faccio scappare ,ma spendere 70 o 80 euro per sapere che ho ancora 8 litri mi pare davvero eccessivo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora , la rossa si accende a 4 litri rimasti , la gialla ad 8 .... però se i litri sono uniformemente distribuiti nelle due "orecchie" del serbatoio.

La benzina infatti passa da un'orecchia all'altra ... può essere che avevi l'orecchia dx piena e la benzina era scesa in quella sx .... facendo curve o con qualche balzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vuoi dire che se in una sacca c 'è più benzina che nell 'altra le spie anche con 8 o 4 litri potrebbero non entrare in funzione per segnalare le rispettive riserve ? :unsure::unsure::unsure::unsure: io quando ero a 6 litri per vedere se la gialla entrava in funzione ho mandato quasi a pacco le forche dallo sbattimento :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Thunderjet

il mio mecca mi ha detto di tenere il rubinetto di dx chiuso cosi anche se le spie si dovessero bruciare entrambe una decina di km si riescono ancoara a fare con quello che rimane isolato nella sacca destra del serbatoio....

Link al commento
Condividi su altri siti

è da poco che possiedo un'AT, la mia è una rd04 che mi fa 15 spaccati al litro che diventano quasi 17 se vado fuori e faccio discese di decine di km (tornanti del gargano :D )

 

ho scoperto che con 10 euro riesco a fare intorno ai 100 km, quindi quando non faccio il pieno azzerando appena la spia diventa gialla fissa, so che se metto 10 euro posso arrivare fino a 100 affinchè mi si riaccende...

 

con questo metodo evito di fare il pieno dato che la moto la lascio fuori sotto un alberello spennacchiato mentre sto al lavoro e di media in questi giorni abbiamo i 40°

 

pure se è giallo fisso per una 15 di km mi capita che se metto la moto sul cavalletto laterale al riaccenderla la spia è spenta pronta a riaccendersi dopo qualche secondo che ho rimesso la moto dritta...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio mecca mi ha detto di tenere il rubinetto di dx chiuso cosi anche se le spie si dovessero bruciare entrambe una decina di km si riescono ancoara a fare con quello che rimane isolato nella sacca destra del serbatoio....

 

 

a me sembra una buona idea

Link al commento
Condividi su altri siti

pure se è giallo fisso per una 15 di km mi capita che se metto la moto sul cavalletto laterale al riaccenderla la spia è spenta pronta a riaccendersi dopo qualche secondo che ho rimesso la moto dritta...

 

 

Questo dipende dal tipo di sonda .... la sonda funziona così: normalmente è annegata nella benzina , quindi è fredda , quindi il contatto è aperto.

Quando la benzina cala la temperatura sale ed il contatto si chiude.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Su tutte le moto sono abituato a fare il pieno ed azzerare il TRIP.

 

Quando indica 200/230 Km ........ cerco il benzinaio.

 

B)B)B)B)

 

Ciao, Antonio

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su tutte le moto sono abituato a fare il pieno ed azzerare il TRIP.

Quando indica 200/230 Km ........ cerco il benzinaio. B)B)B)B)

Ciao, Antonio

 

Anch'io.... ma quando ne indica 300-330 :lol::lol::lol:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su tutte le moto sono abituato a fare il pieno ed azzerare il TRIP.

Quando indica 200/230 Km ........ cerco il benzinaio.

Ciao, Antonio.

 

Anche io con la mia, ma azzero inesorabilmente a 270 km, forse qualcuno in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io.... ma quando ne indica 300-330 :lol::lol::lol:

 

Ciao Gian, tutto ok?

 

Per quanto in discussione: Ma come fai a farla consumare così poco? Viaggi al minimo o la tua moto è particolarmente a punto? A filtro aria come sei messo?.So che allo scarico hai il GPR ma non credo che basti a limitare i consumi.

 

Ciao Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gian, tutto ok?

Per quanto in discussione: Ma come fai a farla consumare così poco? Viaggi al minimo o la tua moto è particolarmente a punto? A filtro aria come sei messo?.So che allo scarico hai il GPR ma non credo che basti a limitare i consumi.

Ciao Marco

 

Che ti posso dì...!!!! Magari un pochino generoso sono stato....come fanno i pescatori...quando parlano della misura del pesce che hanno pescato... :lol::lol::lol: Ma neppure troppo... diciamo che mediamente mi si accende la spia rossa di riserva attorno ai 270-290 (quella gialla è bruciata) :rolleyes::rolleyes: poi mi è capitato anche si sia accesa a 340 ma è stato un caso limite... dipende anche molto dalle strade che fai... su statali in pianura siamo davero attorno ai 290-300 se invece inizi a fare strade di montagna scendi a 250-270 se poi fai sterrati e ci dai dentro deciso... forse scende ancora...!!! Comunque un pieno sull'altro sono sempre attorno ai 16-17Km/l. davvero mai sceso sotto... anche l'altro giorno che abbiamo fatto il giro dell'Assietta in due ho fatto i 16,7 non sono uno che gli tira il collo e cambia sempre a 8.000 giri, ma neppure ho il polso troppo leggero...!!!

 

La mia @ è risparmiosa.... :P:P:P e comunque la tengo sempre ben a punto sia di carburazione, di filtro aria e di candele, in genere cambio tutto a 10.000 km. e il filtro lo soffio almeno 3-4 volte, infilandolo sullo scarico e... Vrooom... fa la nuvoletta...!!!! :P:P:P

 

Volevo provare a montare le candele Iridium... ma a 20 euro caduna credo continuerò con le sue NGK originali da 3,50 euri..!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti posso dì...!!!! Magari un pochino generoso sono stato....come fanno i pescatori...quando parlano della misura del pesce che hanno pescato... :lol::lol::lol: Ma neppure troppo... diciamo che mediamente mi si accende la spia rossa di riserva attorno ai 270-290 (quella gialla è bruciata) :rolleyes::rolleyes: poi mi è capitato anche si sia accesa a 340 ma è stato un caso limite... dipende anche molto dalle strade che fai... su statali in pianura siamo davero attorno ai 290-300 se invece inizi a fare strade di montagna scendi a 250-270 se poi fai sterrati e ci dai dentro deciso... forse scende ancora...!!! Comunque un pieno sull'altro sono sempre attorno ai 16-17Km/l. davvero mai sceso sotto... anche l'altro giorno che abbiamo fatto il giro dell'Assietta in due ho fatto i 16,7 non sono uno che gli tira il collo e cambia sempre a 8.000 giri, ma neppure ho il polso troppo leggero...!!!

 

La mia @ è risparmiosa.... :P:P:P e comunque la tengo sempre ben a punto sia di carburazione, di filtro aria e di candele, in genere cambio tutto a 10.000 km. e il filtro lo soffio almeno 3-4 volte, infilandolo sullo scarico e... Vrooom... fa la nuvoletta...!!!! :P:P:P

 

Volevo provare a montare le candele Iridium... ma a 20 euro caduna credo continuerò con le sue NGK originali da 3,50 euri..!!!

 

ok, così va meglio. La mia col filtro k&n e usata solo i n città è sui 14,5 km/l. Usata spesso da ignorante. Con calma sulle statali confermo il tuo dato. per i tagliandi adesso che con la nascita del piccolo la uso poco nr faccio uno ogni anno e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, così va meglio. La mia col filtro k&n e usata solo i n città è sui 14,5 km/l. Usata spesso da ignorante. Con calma sulle statali confermo il tuo dato. per i tagliandi adesso che con la nascita del piccolo la uso poco nr faccio uno ogni anno e mezzo.

 

Ma guarda che se fai due conti...anche nel primo post avevo messo un dato più o meno esatto....

18 litri x 16,7 = 300.6 Km. quindi il conto era giusto...la riserva mi si accende attorno ai 300Km....!!!

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che se fai due conti...anche nel primo post avevo messo un dato più o meno esatto....

18 litri x 16,7 = 300.6 Km. quindi il conto era giusto...la riserva mi si accende attorno ai 300Km....!!!

 

Vero. Il fatto è che non riempio mai il serbatoio al massimo perciò le percorrenze con un pieno (quasi) si abbassano. Comunque rispetto alle moto "moderne" le vecchiette consumano poco.

I vari strozzi per euro 2 o 3 fanno andare meno e consumare di più.

 

Sarà logico? non credo.........................

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Incredibile , da oggi posso dire che le regine si aggiustano da sole , infatti la mia spia riserva gialla che non funzionava , all improvviso ha iniziato a funzionare :P:P:P:P:P

 

 

Moto come la Regina non ne fanno proprio più :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

 

B)B) Ciao, Antonio

.

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...