morèl Inviata 2008 Luglio 3 Segnala Share Inviata 2008 Luglio 3 Siccome mi son ritrovato con circa 6 litri di benzina ed il sensore giallo non ha fatto azionare la relativa spia presumo che questi sia rotto . La spia funziona in quanto accendendo il quadro per alcuni secondi rimane accesa . Volevo dare un occhiata a questo sensore , qualcuno mi spiega dove è sostemato e come faccio per arrivarci ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2008 Luglio 3 Segnala Share Inviata 2008 Luglio 3 Siccome mi son ritrovato con circa 6 litri di benzina ed il sensore giallo non ha fatto azionare la relativa spia presumo che questi sia rotto . La spia funziona in quanto accendendo il quadro per alcuni secondi rimane accesa . Volevo dare un occhiata a questo sensore , qualcuno mi spiega dove è sostemato e come faccio per arrivarci ? grazie Come sarebbe dove sono....???? Non hai mai tolto il serbatoio...??? Per toglierlo devi staccare i fili e non puoi non averle viste...!!! Però purtroppo non sono una cosa così facile da riparare....!!!!! Ancora una volta ringrazia S.Talino..... http://www.qsl.net/iz7ath/moto/sonda/index.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morèl Inviata 2008 Luglio 3 Autore Segnala Share Inviata 2008 Luglio 3 Come sarebbe dove sono....???? Non hai mai tolto il serbatoio...??? Per toglierlo devi staccare i fili e non puoi non averle viste...!!! Però purtroppo non sono una cosa così facile da riparare....!!!!! Ancora una volta ringrazia S.Talino..... http://www.qsl.net/iz7ath/moto/sonda/index.htm Ciao Gian ,e non per ora il serbatouio non l ho ancora mai tolto perchè non ne avevo necessità . Su tutte le moto quando le comnpro passo i primi giorni a spogliarle per vedere come sono fatte su questa vedendo la dimensione del serbatoio non ne avevo tanta voglia sinceramente . Immagino che i sensori siano nel serbatoio e precisamente sotto al rubinetto giusto ? Volveo accedervi per vedere se potevo ripararli ,ma a quanto pare la cosa è abbastanza improbabile, quindi mi sa che dovrò sostituirlo ( non so ancora se anche quello rosso sia fuori uso ,ma quello giallo certamente si perchè nel serbatoio dovrebbero esserci stati circa 6 litri da un mio calcolo e la spia non si è mai accesa manco sballottando parecchio la moto quindi ... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2008 Luglio 3 Segnala Share Inviata 2008 Luglio 3 Ciao Gian ,e non per ora il serbatouio non l ho ancora mai tolto perchè non ne avevo necessità . Su tutte le moto quando le comnpro passo i primi giorni a spogliarle per vedere come sono fatte su questa vedendo la dimensione del serbatoio non ne avevo tanta voglia sinceramente . Immagino che i sensori siano nel serbatoio e precisamente sotto al rubinetto giusto ? Volveo accedervi per vedere se potevo ripararli ,ma a quanto pare la cosa è abbastanza improbabile, quindi mi sa che dovrò sostituirlo ( non so ancora se anche quello rosso sia fuori uso ,ma quello giallo certamente si perchè nel serbatoio dovrebbero esserci stati circa 6 litri da un mio calcolo e la spia non si è mai accesa manco sballottando parecchio la moto quindi ... ) Si infatti supponevo che non avessi mai smontato il serbatoio.... perchè non potevi non averli visti...!!! sono sul lato sinistro appena davanti al rubinetto...!!! Pure il mio sensore giallo è andato... ma ne ho trovato uno usato da sostituire e proverò a riparare quello guasto... quando mi verrà la voglia di cambiarlo...!!! visto che quello rosso mi funziona e in genere mi si accende dopo i 300 km. il che è ampiamente sufficiente, mi da solo fastidio avere qualcosa di bruciato... ma sinceramente non ne sento la necessità o l'urgenza di ripristinarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morèl Inviata 2008 Luglio 3 Autore Segnala Share Inviata 2008 Luglio 3 Si infatti supponevo che non avessi mai smontato il serbatoio.... perchè non potevi non averli visti...!!! sono sul lato sinistro appena davanti al rubinetto...!!! Pure il mio sensore giallo è andato... ma ne ho trovato uno usato da sostituire e proverò a riparare quello guasto... quando mi verrà la voglia di cambiarlo...!!! visto che quello rosso mi funziona e in genere mi si accende dopo i 300 km. il che è ampiamente sufficiente, mi da solo fastidio avere qualcosa di bruciato... ma sinceramente non ne sento la necessità o l'urgenza di ripristinarlo. Quello rosso dovrebbe attivarsi attorno ai 5 litri giusto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2008 Luglio 3 Segnala Share Inviata 2008 Luglio 3 Quello rosso dovrebbe attivarsi attorno ai 5 litri giusto ? Siii.. mi sembra attorno ai 4,5 - 5 litri... calcolando che faccio tranquillamente i 17-18 con un po' di attenzione dovrei avere una autonomia di almeno 75km. Hai voglia a trovare rifornimento...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morèl Inviata 2008 Luglio 3 Autore Segnala Share Inviata 2008 Luglio 3 Siii.. mi sembra attorno ai 4,5 - 5 litri... calcolando che faccio tranquillamente i 17-18 con un po' di attenzione dovrei avere una autonomia di almeno 75km. Hai voglia a trovare rifornimento...!!! Cavolo oggi che ero con 6 litri ( in quanto ne ho messi 18 per fare il pieno ) avrei dovuto scendere ancora di un po per vedere se la rossa si accendeva, ma sbattendo qua e la la moto mi preoccupava il tnon vedere nemmeno un po di benzina che affiorava . Se la rossa dovesse funzionare non so a farmi un patema se la gialla è fuori uso , certo se trovo un sensore d occasione non me lo faccio scappare ,ma spendere 70 o 80 euro per sapere che ho ancora 8 litri mi pare davvero eccessivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blacktea Inviata 2008 Luglio 3 Segnala Share Inviata 2008 Luglio 3 Allora , la rossa si accende a 4 litri rimasti , la gialla ad 8 .... però se i litri sono uniformemente distribuiti nelle due "orecchie" del serbatoio. La benzina infatti passa da un'orecchia all'altra ... può essere che avevi l'orecchia dx piena e la benzina era scesa in quella sx .... facendo curve o con qualche balzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morèl Inviata 2008 Luglio 3 Autore Segnala Share Inviata 2008 Luglio 3 Quindi vuoi dire che se in una sacca c 'è più benzina che nell 'altra le spie anche con 8 o 4 litri potrebbero non entrare in funzione per segnalare le rispettive riserve ? io quando ero a 6 litri per vedere se la gialla entrava in funzione ho mandato quasi a pacco le forche dallo sbattimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Thunderjet Inviata 2008 Luglio 3 Segnala Share Inviata 2008 Luglio 3 il mio mecca mi ha detto di tenere il rubinetto di dx chiuso cosi anche se le spie si dovessero bruciare entrambe una decina di km si riescono ancoara a fare con quello che rimane isolato nella sacca destra del serbatoio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nux Inviata 2008 Luglio 3 Segnala Share Inviata 2008 Luglio 3 è da poco che possiedo un'AT, la mia è una rd04 che mi fa 15 spaccati al litro che diventano quasi 17 se vado fuori e faccio discese di decine di km (tornanti del gargano ) ho scoperto che con 10 euro riesco a fare intorno ai 100 km, quindi quando non faccio il pieno azzerando appena la spia diventa gialla fissa, so che se metto 10 euro posso arrivare fino a 100 affinchè mi si riaccende... con questo metodo evito di fare il pieno dato che la moto la lascio fuori sotto un alberello spennacchiato mentre sto al lavoro e di media in questi giorni abbiamo i 40° pure se è giallo fisso per una 15 di km mi capita che se metto la moto sul cavalletto laterale al riaccenderla la spia è spenta pronta a riaccendersi dopo qualche secondo che ho rimesso la moto dritta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gomez Inviata 2008 Luglio 3 Segnala Share Inviata 2008 Luglio 3 il mio mecca mi ha detto di tenere il rubinetto di dx chiuso cosi anche se le spie si dovessero bruciare entrambe una decina di km si riescono ancoara a fare con quello che rimane isolato nella sacca destra del serbatoio.... a me sembra una buona idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blacktea Inviata 2008 Luglio 3 Segnala Share Inviata 2008 Luglio 3 pure se è giallo fisso per una 15 di km mi capita che se metto la moto sul cavalletto laterale al riaccenderla la spia è spenta pronta a riaccendersi dopo qualche secondo che ho rimesso la moto dritta... Questo dipende dal tipo di sonda .... la sonda funziona così: normalmente è annegata nella benzina , quindi è fredda , quindi il contatto è aperto. Quando la benzina cala la temperatura sale ed il contatto si chiude. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRex Inviata 2008 Luglio 4 Segnala Share Inviata 2008 Luglio 4 Su tutte le moto sono abituato a fare il pieno ed azzerare il TRIP. Quando indica 200/230 Km ........ cerco il benzinaio. Ciao, Antonio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2008 Luglio 4 Segnala Share Inviata 2008 Luglio 4 Su tutte le moto sono abituato a fare il pieno ed azzerare il TRIP. Quando indica 200/230 Km ........ cerco il benzinaio. Ciao, Antonio Anch'io.... ma quando ne indica 300-330 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clayAT Inviata 2008 Luglio 4 Segnala Share Inviata 2008 Luglio 4 Su tutte le moto sono abituato a fare il pieno ed azzerare il TRIP. Quando indica 200/230 Km ........ cerco il benzinaio. Ciao, Antonio. Anche io con la mia, ma azzero inesorabilmente a 270 km, forse qualcuno in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeti Inviata 2008 Luglio 5 Segnala Share Inviata 2008 Luglio 5 Anch'io.... ma quando ne indica 300-330 Ciao Gian, tutto ok? Per quanto in discussione: Ma come fai a farla consumare così poco? Viaggi al minimo o la tua moto è particolarmente a punto? A filtro aria come sei messo?.So che allo scarico hai il GPR ma non credo che basti a limitare i consumi. Ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2008 Luglio 5 Segnala Share Inviata 2008 Luglio 5 Ciao Gian, tutto ok? Per quanto in discussione: Ma come fai a farla consumare così poco? Viaggi al minimo o la tua moto è particolarmente a punto? A filtro aria come sei messo?.So che allo scarico hai il GPR ma non credo che basti a limitare i consumi. Ciao Marco Che ti posso dì...!!!! Magari un pochino generoso sono stato....come fanno i pescatori...quando parlano della misura del pesce che hanno pescato... Ma neppure troppo... diciamo che mediamente mi si accende la spia rossa di riserva attorno ai 270-290 (quella gialla è bruciata) poi mi è capitato anche si sia accesa a 340 ma è stato un caso limite... dipende anche molto dalle strade che fai... su statali in pianura siamo davero attorno ai 290-300 se invece inizi a fare strade di montagna scendi a 250-270 se poi fai sterrati e ci dai dentro deciso... forse scende ancora...!!! Comunque un pieno sull'altro sono sempre attorno ai 16-17Km/l. davvero mai sceso sotto... anche l'altro giorno che abbiamo fatto il giro dell'Assietta in due ho fatto i 16,7 non sono uno che gli tira il collo e cambia sempre a 8.000 giri, ma neppure ho il polso troppo leggero...!!! La mia @ è risparmiosa.... e comunque la tengo sempre ben a punto sia di carburazione, di filtro aria e di candele, in genere cambio tutto a 10.000 km. e il filtro lo soffio almeno 3-4 volte, infilandolo sullo scarico e... Vrooom... fa la nuvoletta...!!!! Volevo provare a montare le candele Iridium... ma a 20 euro caduna credo continuerò con le sue NGK originali da 3,50 euri..!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeti Inviata 2008 Luglio 5 Segnala Share Inviata 2008 Luglio 5 Che ti posso dì...!!!! Magari un pochino generoso sono stato....come fanno i pescatori...quando parlano della misura del pesce che hanno pescato... Ma neppure troppo... diciamo che mediamente mi si accende la spia rossa di riserva attorno ai 270-290 (quella gialla è bruciata) poi mi è capitato anche si sia accesa a 340 ma è stato un caso limite... dipende anche molto dalle strade che fai... su statali in pianura siamo davero attorno ai 290-300 se invece inizi a fare strade di montagna scendi a 250-270 se poi fai sterrati e ci dai dentro deciso... forse scende ancora...!!! Comunque un pieno sull'altro sono sempre attorno ai 16-17Km/l. davvero mai sceso sotto... anche l'altro giorno che abbiamo fatto il giro dell'Assietta in due ho fatto i 16,7 non sono uno che gli tira il collo e cambia sempre a 8.000 giri, ma neppure ho il polso troppo leggero...!!! La mia @ è risparmiosa.... e comunque la tengo sempre ben a punto sia di carburazione, di filtro aria e di candele, in genere cambio tutto a 10.000 km. e il filtro lo soffio almeno 3-4 volte, infilandolo sullo scarico e... Vrooom... fa la nuvoletta...!!!! Volevo provare a montare le candele Iridium... ma a 20 euro caduna credo continuerò con le sue NGK originali da 3,50 euri..!!! ok, così va meglio. La mia col filtro k&n e usata solo i n città è sui 14,5 km/l. Usata spesso da ignorante. Con calma sulle statali confermo il tuo dato. per i tagliandi adesso che con la nascita del piccolo la uso poco nr faccio uno ogni anno e mezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2008 Luglio 6 Segnala Share Inviata 2008 Luglio 6 (modificato) ok, così va meglio. La mia col filtro k&n e usata solo i n città è sui 14,5 km/l. Usata spesso da ignorante. Con calma sulle statali confermo il tuo dato. per i tagliandi adesso che con la nascita del piccolo la uso poco nr faccio uno ogni anno e mezzo. Ma guarda che se fai due conti...anche nel primo post avevo messo un dato più o meno esatto.... 18 litri x 16,7 = 300.6 Km. quindi il conto era giusto...la riserva mi si accende attorno ai 300Km....!!! Modificato 2008 Luglio 6 da gianfrancof52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeti Inviata 2008 Luglio 6 Segnala Share Inviata 2008 Luglio 6 Ma guarda che se fai due conti...anche nel primo post avevo messo un dato più o meno esatto.... 18 litri x 16,7 = 300.6 Km. quindi il conto era giusto...la riserva mi si accende attorno ai 300Km....!!! Vero. Il fatto è che non riempio mai il serbatoio al massimo perciò le percorrenze con un pieno (quasi) si abbassano. Comunque rispetto alle moto "moderne" le vecchiette consumano poco. I vari strozzi per euro 2 o 3 fanno andare meno e consumare di più. Sarà logico? non credo......................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morèl Inviata 2008 Settembre 2 Autore Segnala Share Inviata 2008 Settembre 2 Incredibile , da oggi posso dire che le regine si aggiustano da sole , infatti la mia spia riserva gialla che non funzionava , all improvviso ha iniziato a funzionare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRex Inviata 2008 Settembre 3 Segnala Share Inviata 2008 Settembre 3 Incredibile , da oggi posso dire che le regine si aggiustano da sole , infatti la mia spia riserva gialla che non funzionava , all improvviso ha iniziato a funzionare Moto come la Regina non ne fanno proprio più Ciao, Antonio . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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