Vai al contenuto

Paramotore - rottura supporto


Guido

Messaggi consigliati

CACCHIO STA DIVENTANDO UNA COSA GROSSA blink.gif

 

LA MIA STAFFA ADESSO NON E' BELLISSIMA DA FOTOGRAFARE XCHE' A PRESO UNA CIFRA DI SALE NEL CHOTT E GLI E' VENUTA VIA LA VERNICE SE VI ACCONTENTATE LA POSTO UGUALE blush.gif  blush.gif

7276[/snapback]

 

 

nn ti preoccupare dell'aspetto .......tanto nn ci faremo dei calendari osè !!!

Modificato da photoniko
Link al commento
Condividi su altri siti

grande muk!!!

 

dovresti prenderti la fotocamera con lo stabilizzatore...

 

o forse solo aperitivi analcolici  biggrin.gif  biggrin.gif

 

c'è da dire che almeno la staffa l'hai centrata...compliments!

7359[/snapback]

 

SONO COMMOSSO DARIO GRAZIE A TUTTI GRAZIE MILLE E' BELLO AVERE TANTO AFFETTO INTORNO A SE unsure.gifunsure.gif

Modificato da mukkone
Link al commento
Condividi su altri siti

dry.gif Ciao mukk , potresti rimandare la foto , magari piu' grande !

Sai ,ho problemi di vista !!!!!!

 

 

 

Hi Hi Hi laugh.gif

 

 

 

(P.S. stavo scherzando !!)

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO GUIDO , FAI SALDARE UNA PIASTRINA RETTANGOLARE ES: 25X120 mm DOVE FARAI DUE FORI FILETTATI DEL PASSO DELLA VITE CHE TENEVA IL PARAMOROTE.

 

FALLA LA STAFFA DA 5mm di SPESSORE. E' UNA MODIFICA CHE DI NORMA SI FA ABITUALMENTE XCHE' LE ORECCHIE DOVE E' FISSATO SONO FRAGILINE.

7204[/snapback]

 

Considerazione: le orecchiette (vergognose per una moto On_Off) sono a filo del trelaio ed il paramotore arriva giusto per poterlo fissare.

Se tu metti una piastrina da 5mm esterna al tubo del telaio come fai a fissare il paramotore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazione: le orecchiette (vergognose per una moto On_Off) sono a filo del trelaio ed il paramotore arriva giusto per poterlo fissare.

Se tu metti una piastrina da 5mm esterna al tubo del telaio come fai a fissare il paramotore?

7962[/snapback]

non ti preoccupare il paramotore è di alluminio ce la fai ha centrarlo ancora con i fori posteriori, al massimo li asoli ma pochissimo laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare il paramotore è di alluminio ce la fai ha centrarlo ancora con i fori posteriori, al massimo li asoli ma pochissimo laugh.gif

7964[/snapback]

 

uhmm... non mi convince!!!

Comunque, io questo lavoro l'ho già fatto 2 anni fa; ho saldato 2 orecchie + spesse (5mm) sempre a filo del telaio.

L'unico neo (porca trota) è che non ho fatto filettare le piastre.

Ho usato dei dadi autobloccanti (che adesso non bloccano neanche +) e tutte le volte che monto il parafiancate faccio una fatica boia a tenere i dadi (soprattutto quello di sx).

Oltretutto, il mio parafiancate è quello della RickyCross, esterno al paramotore.

Ogni volta che tolgo quest'ultimo (per cambio olio o altro) devo togliere anche il parafiancate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di parlare un po'.... di questa delicata questione...

mi permetto perchè ho in testa alcune considerazioni.

 

Come tutti sappiamo la nostra non è assolutamente una moto fatta al risparmio ...anzi!

Le due orecchiette originariamente servivano solo per reggere il paramotore in alu....e svolgevano egragiamente il loro lavoro.

Ci è venuta poi la bella idea ( a tutti! ) di attaccarci dei bei tuboni  , adatti a proteggere serbatoio e carene da cadute più o meno accidentali.

I suddetti tuboni vibrano però da far schifo...e le orecchiette prima o poi saltano....salta una , salta l'altra e se non ce ne accorgiamo saltano anche gli attacchi superiori sempre a causa delle più insistenti vibrazioni. ( già provato....)

Ora , la soluzione pare quella di saldare sul telaio una bella staffona orizzonale ... bella resistente, bella robusta...

Sapete che succede? E lo dico perchè l'ho visto sulla moto di un mio amichetto.... in caso di urto secco, la botta viene distribuita solo sul telaio , la staffona saldata ex novo non salta ( perchè abbiamo abbondato....) e si piega il telaio , nel longherone appena più sopra.

Non lo dico per spaventare nessuno ma.... lo dico perchè l'ho visto.

7211[/snapback]

 

Mi spiace contraddirti ma ho delle altre considerazioni:

1) non è una moto fatta al risparmio a parte qualche particolare come appunto le orecchiette.

Di quelle dimensioni potevano andare bene per il paramotore della TRansalp che è in plastica.

Per quello dell'AT, in ferro e con un certo peso, dovevano essere + robuste.

Se pensi che si piegano anche solo con la pressione di un dito!

2) Anche a me si sono rotte; non ho saldato una piastrina ma ho saldato due orecchie + spesse.

Sono sicuro che in caso di urto (spero mai) salteranno le saldature ma nulla di più!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

prima o poi doveva succedere anche a me (me lo aspettavo, erano un pò dissaldate già da tempo...).

 

 

quindi cosa consigliate di fare ?

mettere 2 orecchiette (con le cime di rapa biggrin.gifbiggrin.gif ) nuove e + spesse, oppure una piastrina unica???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci è venuta poi la bella idea ( a tutti! ) di attaccarci dei bei tuboni  , adatti a proteggere serbatoio e carene da cadute più o meno accidentali.

 

7211[/snapback]

 

Chiedo scusa, ma se ho capito bene allora il paramotore SW-MOTECH che sto per montare io (http://www.mo-tech.de/produkt/?produkt_id=76&marken_id=22) si attacca in modo diverso, e forse non ha questo problema.

O non capito un cacchio? blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...