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montato scarico GPR


coniglio

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Ciao!

Sabato Nilus ed io abbiamo montato lo scarico GPR ed ecco le prime impressioni :)

 

Montaggio:

Abbastanza facile se non si considera il fatto che gli attacchi, soprattutto la posizione degli anelli dove vanno agganciate le molle che tengono insieme lo scarico... sono praticamente fatti a casaccio...

Con un pò di impegno ci si trova una posizione consona ma... potevano fare di meglio.

 

Risultato:

Esteticamente è bello, abbiamo dovuto montarlo un pelo inclinato(con l'ovale non proprio perpendicolare) ma mi piace molto anche così.

 

Il sound è bellissimo! Abbiamo provato sia con che senza DBkiller... poi lo abbiamo lasciato... il sound è più pieno e solo leggermente più silenzioso.

 

Il peso è davvero mooooolto molto più ridotto, direi che rispetto a quella originale si riduce del 60/70 %.

 

La moto ha guadagnato parecchio in tiro, non so se come cavalli migliori in modo degno di nota, ma come erogazione migliora vistosamente.

Anche agli alti regimi non perde potenza, continua a spingere e spingere e spingere... senza subire cali.

Ai bassi è una bomba, ai medi, punto dove la mia @ era carente, è migliorata incredibilmente.

 

Viene su che è una meraviglia e in off è tutta un'altra vita... vedi una buca o un salto... apri.... e sei già dall'altra.

 

Giudizio finale: FANTASTICA :lol:

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Concordo con il tuo commento.

 

La moto con il gpr va davvero bene.

 

:D

 

Ah, svuota il tuo messenger!

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Bene, bella recensione ;) ...... adesso però <_< ...... VOGLIAMO LE FOTO!!!!!!!!! :lol::lol:

 

E io ti accontento :)

 

[attachmentid=695]

 

 

e ti faccio vedere anche le differenze con il terminale originale :)

 

[attachmentid=696] [attachmentid=697]

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Modificato da clayAT
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E io ti accontento :)

 

 

e ti faccio vedere anche le differenze con il terminale originale :)

 

 

 

Grande Clay, spaziale come sempre .....

 

..... bello lo scarico alto così :) ...... l'Sbk della Leovince passa Molto più in basso!!!!! <_<

 

.............Meno male che io ho L'X3 omologato :rolleyes::lol::lol:

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Grande Coniglio, bella recensione.

In effetti per la 03 è stato più difficoltoso, mentre per la mia 04 gli attacchi erano relativamente a posto, infatti il terminale sta dritto.

L'unica cosa che abbiamo fatto è mettere un distanziale sulla staffa sotto sella per tenerla leggermente + fuori, comunque risulta molto ben profilata sotto il fianchetto.

Confermo......... spinge in modo fantastico.

 

Dai Coniglio adesso posteremo le foto, ma abbiamo fatto un bel lavoro sabato pomeriggio.

 

P.S. ci offriamo come montatori ufficiali,....... offerta libera.

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Beh, in effetti il mio l'ho montato su una RD07 e, a differenza del levince, la fascetta va fissata come da foto, non molto più in basso come nel leo.

Inoltre ho dovuto fare una modifica, ovvero una staffetta più lunga dell'originale, circa 15 cm invece dei 4/5 originali, in modo da mantenerlo più esterno per evitare contatti con il forcellone e con la protezione pinza freno post.

 

Ma la resa è come descrtitto da coniglio: eroina al 99,9%. cioè stupefacente!! :lol::lol: (si ok, ho scritto la stupidaggine del giorno)

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Beh, in effetti il mio l'ho montato su una RD07 e, a differenza del levince, la fascetta va fissata come da foto, non molto più in basso come nel leo.

Inoltre ho dovuto fare una modifica, ovvero una staffetta più lunga dell'originale, circa 15 cm invece dei 4/5 originali, in modo da mantenerlo più esterno per evitare contatti con il forcellone e con la protezione pinza freno post.

 

Ma la resa è come descrtitto da coniglio: eroina al 99,9%. cioè stupefacente!! :lol::lol: (si ok, ho scritto la stupidaggine del giorno)

 

Quindi hai avuto anche Leovince (quale?) e che differenze hai trovato?

Il tuo GPR e' in alluminio o Inox?

Grazie

Roby

 

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Quindi hai avuto anche Leovince (quale?) e che differenze hai trovato?

Il tuo GPR e' in alluminio o Inox?

Grazie

Roby

 

No, non ho mai avuto il Leo.

Dopo l'originale ho montato il GPR, in alluminio.

Facevo riferimento alla fascetta che regge il finale guardando le foto di chi ha il Leo.

Clay :)

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bello l'attacco in alto e forse evita il muoversi, se si tocca con mano (quano la marmitta è fredda!) del Leo Evo II che invece ha gli attacchi in basso;

 

il Leovinci sono riuscito a trovarlo a 190 neuri (in Alu);

quanto lo avete preso questo? How much sia quello in inox che quello in alu?

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Di solo terminale e collettore (con la viteria, ovviamente) ho speso 170 euri, più 10 di spese spedizione.

 

Anche dopo parecchi km la temperatura non è mai alta, mi càpita di toccarlo con qualche dita inavvertitamente, ma anche se gli appoggio la mano intera non mi scotterei assolutamente.

 

L'attacco in alto è praticamente obbligatorio, per la 07. Altri punti di fissaggio non ne ho trovati. E rimane semicoperta la scritta dello scarico. Beh, funziona lo stesso. però... :blush:

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ottimo prezzo;

se mai il leovinci dovesse abbandonarmi, lo voglio provare pure io

 

E se avessi da consigliare uno scarico aftermarket, non avendo mai provato il Leo, consiglierei il GPR. Ne sono veramente contento!!

 

La cosa che più mi lascia meravigliato è la differenza di peso con l'originale. Il GPR me lo porto in giro infilando il dito indice dallo scarico e senza nessuna fatica lo tengo appeso. Collettore compreso, ovvio.

L'originale devo spostarlo con 2 mani, che solo con una rischio di storcere la protezione, o di strisciarlo se lo trascino.

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179 CADAUNO QUELLI IN INOX

B) Ciao Nilus, sono nuovo del forum. ho una RD7, per adesso ancora come "l'ha fatta mamma (HONDA)" ma credo che sia tempo di fargli qualche regalo....

.. dove hai trovato questa "meravigia" ad un prezzo così aggressivo?

 

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Mi accodo a questo post visto che sempre di GPR si parla.

 

Io recentemente ho acquistato il modello in titanio, sempre con l'omologazione, per la mia rd03.

Prezzo 230 euro.

Subito una incazzatura perchè il raccordo presentava gli occhielli saldati nella posizione esattamente opposta a quella corretta :angry2: (ho letto che il problema è stato riscontrato anche da coniglio e nilus).

Dopo un paio di mail complete di chiara documentazoine fotografica, il venditore si è scusato e mi ha spedito subito un secondo raccordo, questa volta corretto.

 

Montaggio relativamente semplice, però la barretta con la quale si fissa la fascia al telaio dovrebbe essere diversa o dotata di un distanziale.

Io l'ho montata così

http://picasaweb.google.it/ghirogallery/GP...uAfricaTwinRD03

anche se la posizione corretta dovrebbe essere più arretrata per sfruttare il bullone più grosso ed indietro che sostiene lo scarico originario. Andrebbe rifatta la barretta metallica.

 

Sensazioni:

Non mi sbilancio in valutazioni sull'erogazione e sulle prestazioni perchè non ciò scienza sufficiente.

La moto va bene e il suono mi piace molto.

Con o senza dbkiller mi sembra che non ci siano differenze apprezzabili.

Scalda pochissimo e in questo il titanio è veramente portentoso.

Discorso peso:

SARICO ORIGINALE: 4,70 Kg.

GPR TITANIO: 2,00 Kg forse qualche grammo in meno perchè il dbkilelr è rimasto nella scatola :D

 

ghiro

 

 

 

 

 

 

 

 

SACRICO ORIGINALE

 

 

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Proprio oggi commentavo con gli africani che si son fatti la mangiata all'agriturismo argentino a revello, il fatto che così come l'ho montato io (modificando la staffa e inclinando l'ovale) con il raccordo sbagliato (quello che ti mettono nella scatola... decisamente sbagliato) ha dei problemi quando si fa off in 2....

Il peso infatti, nei salti e nelle buche, fa toccare il bordo dello scarico al forcettone posteriore :angry2: porca vacca lo devo spostare anch'io!

 

Hai contattato direttamente la GPR per farti inviare il raccordo nuovo?

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Proprio oggi commentavo con gli africani che si son fatti la mangiata all'agriturismo argentino a revello, il fatto che così come l'ho montato io (modificando la staffa e inclinando l'ovale) con il raccordo sbagliato (quello che ti mettono nella scatola... decisamente sbagliato) ha dei problemi quando si fa off in 2....

Il peso infatti, nei salti e nelle buche, fa toccare il bordo inferiore dello scarico al forcellone :angry2: porca vacca lo devo spostare anch'io!

 

Hai contattato direttamente la GPR per farti inviare il raccordo nuovo?

 

 

Io sulla mia 07 ho avuto lo stesso problema. Risolto facendomi una staffetta di circa 15 cm, forata alle estremità dello stesso diametro della originale e fissata al suo posto. Ora il problema è risolto, essendo il finale più esterno. Devo ancora fare la prova in 2 persone.

 

Pensavo pure io di segnalare questa cosa alla GPR. Non l'ho ancora fatto. :unsure:

Lamps

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Il fatto è che sulla 03 il raccordo ha gli anelli di attacco delle molle messi all'opposto di come dovrebbero essere... di conseguenza, lo scarico resterà sempre girato leggermente.

Potrei però, come dici tu, tirarlo più all'esterno... mi chiedo però... non rischio forzare troppo sui raccordi motore-scarico?

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Anche sulla mia 07 rimane un pò inclinato, ovvero non perpendicolare al terreno. Ma personalmente non dispiace.

Lo fa ora con la staffa più lunga ma anche con quella più corta originale.

Non credo ci siano rilevanti sforzi nei raccordi motore-scarico, hanno un pò di gioco e quindi le eventuali vibrazioni a mio avviso non dovrebbero danneggiare le parti interessate.

 

Di seguito una foto del mio finale inclinato.

[attachmentid=712]

post-714-1193061547.jpg

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