Vai al contenuto

montato scarico GPR


coniglio

Messaggi consigliati

Anche sulla mia 07 rimane un pò inclinato, ovvero non perpendicolare al terreno. Ma personalmente non dispiace.

Lo fa ora con la staffa più lunga ma anche con quella più corta originale.

Non credo ci siano rilevanti sforzi nei raccordi motore-scarico, hanno un pò di gioco e quindi le eventuali vibrazioni a mio avviso non dovrebbero danneggiare le parti interessate.

 

Di seguito una foto del mio finale inclinato.

[attachmentid=712]

 

Il mio resta inclinato al contrario, ma ora proverò a sistemarlo anch'io così. Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ospite orenburg

oggi mi e arrivato lo scarico nuovo.... ho preso un WRP.. qualcuno lo ha gia' provato? per rendere qusta e la sigla. wh-osm10-43a..appena riesco metto le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi e arrivato lo scarico nuovo.... ho preso un WRP.. qualcuno lo ha gia' provato? per rendere qusta e la sigla. wh-osm10-43a..appena riesco metto le foto.

Grande, facci sapere B)

 

Ieri sera io e Nadia dovremmo essere riusciti a sistemare il GPR. In sostanza ho ruotato un pò il raccordo in modo da farlo uscire leggermente di più, poi ho piegato ulteriormente la staffa in modo da fissarlo meno inclinato e più esterno possibile.

Credo che in linea teorica possa ancora toccare (non resta completamente esterno al forchettone) ma mi pare una possibilità molto remota... in due con il baule pieno molleggiando arriva al massimo a 5/6 centimetri quindi credo che sia aposto.

 

Appena lo provo vedrò di strapazzarla un pò in modo da testarlo :lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

EBBBBRRRAVO CONIGLIO.

 

ma almeno stavolta per piegare la staffa hai usato una morsa???? o il nostro metodo è sempre valido?

 

Si :P ho usato una morsa da bricolage :lol: ma siccome erano le 10,30 di sera non potevo usare martelli o cose varie quindi l'ho piegata a mano :D

IL metodo dello stivale sul balcone del vicino comunque resta il migliore :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite orenburg

sinceramente non so'..... tu dirai( cosa lo hai preso a fare allora? ) adesso e tutto fermo, sto prendendo tanti pezzettini di ricambio, bulloneria, gommini e bla bla bla... se poi ci mettiamo che : 4 giorni di vento da bora, altri 4 di pioggia , e adesso cominciamo con le nebbie... puoi immaginare dove e finita la voglia di girare in moto.... :(:( speriamo in giornate migliori..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, intanto potresti occupare le lunghe e nebbiose serate invernali o le domeniche noiose smanettando coi pezzi da sostituire e quelli nuovi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite orenburg

si esatto il tempo non mi manchera',comunque anche a te non manchera il tempo :) , con il freddo che tira dalle tue pari.. beata sicila, puglia, calabria. :(:(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto il tempo non mi manchera', comunque anche a te non manchera il tempo :) , con il freddo che tira dalle tue parti.. beata sicila, puglia, calabria. :(:(:(

 

Beh, è di ieri l'inizio di un breve letargo per la mia moto, causa forze maggiori non posso utilizzarla nei prossimi 3 mesi. L'ho portata a riposare nel garage di mio fratello.

Riguardo il freddo, preferisco di gran lunga questo della zona in cui mi trovo, che l'umido e le nebbie che ben conosco, essendo nativo polesano. Ormai ho dimenticato cosa siano le lunghe ed interminabili giornate nebbiose.

In ogni caso, beati gli amici del sud Italia che non hanno il freddo che abbiamo noi. :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

cc

E io ti accontento :)

 

[attachmentid=695]

e ti faccio vedere anche le differenze con il terminale originale :)

 

[attachmentid=696] [attachmentid=697]

 

... volevo farvi alcune domande,anche io vorrei regalare questo scarico alla mia @, ma c'e' un dubbio che mi assale !

ho trovato su ebay questo :

 

Immagine IPB

 

confrontando le le due foto , noterete che lo scarico da me postato , sporge di piu'

in direzione della targa (cosa che a me non piace) , trovo decisamente molto piu' bello

l'altra soluzione.

ora, le mie domande sono: esistono versioni differenti ?

guardandole , sembra che il raccordo sia piu' lungo, oppure dato che il modello in questione

e' quello inox ( che sarebbe quello a cui sono interessato) , per questa versione e'

differente , oppure e' una foto vecchia ?

la prima cosa che ho fatto e' contattare il venditore, pero' mi ha confermato che la foto e' giusta !!!

non vorrei acquistarlo , pensando di avere un effetto ottico , tipo quello di clayAT , e invece

ritrovarmi con lo scarico sporgente , che non mi piace affatto!!! :rolleyes:

qualcuno mi puo' aiutare ?

ciao a tutti ! :)

 

"@ only the best"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gybry,

anche io e coniglio l'abbiamo preso su e-bay e la foto di presentazione era quella ma quello che ci è arrivato è come quello di ClayAT.

 

Su e-bay ce ne sono due venditori che un pò a turno vendono il GPR, se mi dici da chi l'hai visto, io ti posso confermare se è lo stesso mio e ti puoi fidare. Per non fare pubblicità a nessuno mandami un messaggio privato e io ti rispondo.

Ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

 

scusate... ma anche voi nella scatola , avete trovato il certificato di omologazione dello

 

scarico , con l'omologazione fatta in spagna , e scritto completamente in spagnolo, non

 

menzionando assolutamente l'italia ??? :huh:

 

..... e' valido anche in italia , oppure si sono sbagliati ? :):):)

 

saluti a tutti quelli che mi risponderanno, e non ! ;)

 

"@ only the best"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate... ma anche voi nella scatola , avete trovato il certificato di omologazione dello

scarico , con l'omologazione fatta in spagna , e scritto completamente in spagnolo, non

menzionando assolutamente l'italia ??? :huh:

..... e' valido anche in italia , oppure si sono sbagliati ? :):):)

saluti a tutti quelli che mi risponderanno, e non ! ;)

"@ only the best"

 

Anche il mio è corredato da una fotocopia ridotta e sbiadita di omologazione spagnola....!!! Ma credo non ci sarebbe neppure bisogno visto che è stampigliato sul terminale l'omologazione CEE... e (non mi ricordo mi sembra 6)

 

http://www.motorimania.net/omologazioni/Scarichi.htm

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDE gianfranco, il link era proprio quello che stavo cercando nei meandri di internet.

 

Il certificato teoricamente non sarebbe necessario perchè ci sono i numerini e il marchio CE direttamente sul terminale, poi io me lo tengo sempre dietro perchè se trovi uno un pò rompiballe lo tiri fuori e cerchi di farti valere le ragioni esibendo comunque un documento.

Poi se trovi quello proprio bastar..... la multa te la fa lo stesso, ma io non ho sentito mai nessuno di mia conoscenza che dopo un controllo gli hanno fatto la multa per il terminale.

 

Se invece ti fermano perchè ne hai già combinata qualcuna allora possono rincarare la dose con la marmitta.

(Queste sono opinioni personali e per tali devono essere prese)

 

Comunque il mio certificato si legge bene ed è contemplata l?africa twin, se ti serve una copia basta che me lo dici e io te lo faccio avere o via fax o mail.

 

ciau a tuti nèèèèèèè

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDE gianfranco, il link era proprio quello che stavo cercando nei meandri di internet.

Comunque il mio certificato si legge bene ed è contemplata l?africa twin, se ti serve una copia basta che me lo dici e io te lo faccio avere o via fax o mail.

 

Eh eh... :P dimentichi che per parecchi anni sono stato dall'altra parte della barricata.... non fraintendere... non intendo "busone" sai qui è sempre meglio precisare.... :lol::lol: e poi è sempre bene conoscere leggi e decreti, sia per applicarli che per pararsi il c..lo :P:P

 

Se puoi scannerizzarmi una copia della tua omologazione mi faresti un piacere... poi mandamela pure via email... grazie...!!!! gianfrancof52@libero.it

 

 

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDE gianfranco, il link era proprio quello che stavo cercando nei meandri di internet.

 

Il certificato teoricamente non sarebbe necessario perchè ci sono i numerini e il marchio CE direttamente sul terminale, poi io me lo tengo sempre dietro perchè se trovi uno un pò rompiballe lo tiri fuori e cerchi di farti valere le ragioni esibendo comunque un documento.

Poi se trovi quello proprio bastar..... la multa te la fa lo stesso, ma io non ho sentito mai nessuno di mia conoscenza che dopo un controllo gli hanno fatto la multa per il terminale.

 

Se invece ti fermano perchè ne hai già combinata qualcuna allora possono rincarare la dose con la marmitta.

(Queste sono opinioni personali e per tali devono essere prese)

 

Comunque il mio certificato si legge bene ed è contemplata l?africa twin, se ti serve una copia basta che me lo dici e io te lo faccio avere o via fax o mail.

 

ciau a tuti nèèèèèèè

 

..... anche la tua certificazione riporta l'omologazione fatta in spagna , e scritta completamente

 

in spagnolo ? :)

 

cmq. grazie a tutti , per le risposte immediate e dettagliate ! :D:D:D

 

saluti !!! ;)

 

"@ only the best"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

..... anche la tua certificazione riporta l'omologazione fatta in spagna , e scritta completamente

 

in spagnolo ? :)

 

cmq. grazie a tutti , per le risposte immediate e dettagliate ! :D:D:D

 

saluti !!! ;)

 

"@ only the best"

 

 

onestamente so che l'omologazione è fatta in Spagna, ma se è scritta in spagnolo o in italiano non lo ricordo.

oggi guardo e poi vi faccio sapere, ma mi hanno detto che una omologazione certificata in un paese della comunità europea, vale anche in tutti gli altri paesi della comunità, come mi pare di aver anche letto fra le righe del link che ha messo gianfranco.

ciao a tut 'l mund

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia si, è scritta in spagnolo, ma secondo me quando vedono la moto è l'ultima delle loro preoccupazioni :lol:

 

A parte gli scherzi... credo proprio che sia valida in tutti i paesi dell'unione europea, e poi... avendo per l'appunto il codice stampigliato sopra... credo che tu possa andare sul sicuro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

ho beccato su e-bay un arrow dakar per africatwin dal 93 in poi la posso montare sulla mia rd07 del 2002????

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

avevo già postato altrove prima di trovare questa discussione già aperta per i GPR

 

ho trovato un GPR per AT750 in titanio e volevo chiedere se vi sono delle differenze fra rd04 e rd07

 

non so lo scarico per quale AT è, di sicuro è 750, però prima di chiedere voevo sapere se qualcuno di voi ha montatoil modello in titanio e come si è trovato...

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo già postato altrove prima di trovare questa discussione già aperta per i GPR

ho trovato un GPR per AT750 in titanio e volevo chiedere se vi sono delle differenze fra rd04 e rd07

non so lo scarico per quale AT è, di sicuro è 750, però prima di chiedere voevo sapere se qualcuno di voi ha montatoil modello in titanio e come si è trovato...

 

A mio parere la GPR è un'ottimo scarico... io monto quello in alluminio e mi trovo benissimo...

le differenze tra alluminio, titanio, e carbonio sono minime... quella in carbonio e la più leggera ma anche la più delicata... quella in alluminio è la più economica, quella in titanio è la più resistente a eventuali colpi, non ci sono altre differenze oltre l'aspetto esteriore.

Il terminale è uguale per tutti i modelli, però, se ricordo bene, tra RD04 e RD07 varia il tubo di raccordo in acciaio tra il terminale e il collettore, sulla 07 mi sembra sia più lungo e con diversa angolazione.

Se il prezzo è davvero conveniente puoi sempre eventualmente modificare il tubo di raccordo tagliando e saldando al tig che non si vede quasi il filo di saldatura, altrimenti se devi poi comperare il raccordo nuovo, rischi di pagarlo più di tutto il completo.

Controlla anche bene che insieme allo scarico ti diano copia della omologazione per lo specifico modello su quale va poi montato, altrimenti sei poi nei guai alla revisione...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...