Vai al contenuto

Avrebbe senso come sostituta...


Messaggi consigliati

eppure si sente dire in giro che questo nuovo monocilindrico KTM non vibri neanche tanto al contrario del suo predecessore...cmq in quanto all'estetica mi sento di citare le parole del direttore del centro stile moto della bmw, un tedescone di cui non ricordo il nome che ha saggiamente affermato che una moto o un'auto devono esprimere nel design, oltre che l'impronta del marchio anche la loro vocazione d'uso! In questo con la motard in KTM credo abbiano proprio toppato vista la mole della moto e lo stile! E poi ragazzi per favore....è vero che i gusti sono gusti e in quanto tali vanno rispettati... ma è anche vero che per fortuna certi canoni di ESTETICA ci sono e ci sono sempre stati proprio per il principio che tutto si può migliorare e abbellire.....mentre in KTM hanno esteticamente hanno fatto un enorme passo indietro co sto mostro! ciao ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, l'estetica delle carote non è certo di quelle da ricordare, però indubbiamente hanno il loro stile. A me l'Adventure 990 tutto sommato non dispiace, e la vecchia Adv 640 la trovo addirittura bella. Speriamo in bene.

Per quanto riguarda l'Aprilia personalmente non sono per nulla convinto che sfrutteranno la base della RXV per fare un'endurona turistica da viaggio. Motore troppo piccolo, racing e costoso.

Molto più probabile (e francamente ragionevole) che usino come base il bicilindrico della Shiver 750 presentata a Milano.

Dato che in Aprilia le ciclistiche le sanno fare (vedi Caponord) potrebbe uscire qualcosa di interessante, di cilindrata non catatonica (BMW e similari).

D'altronde la stessa Caponord è a fine carriera. E dato che nel gruppo industriale c'è già la futura Stelvio Guzzi a fare da super-endurona-stradale da turismo (1200 cc) forse una 750/800 leggera e poco costosa potrebbe avere più di una chance. A meno che non pesti troppo i piedi alla Pegaso, ma non credo.

Dai che forse qualcosa comincia a muoversi nel settore endurone (tra l'altro anche di Yamaha si vocifera che potrebbe riproporre una Supertenerè con il motore della TDM, anche se quest'ultima è uguale a sè stessa ormai dal 2002...)

 

salumi e lampeggi

Link al commento
Condividi su altri siti

So bene che l'AT è insostituibile per la maggior parte di voi, a meno di non scendere a compromessi ...

 

... personalmente adesso mi interessava il vostro parere sul discorso monocilindrico (modernissimo, come il nuovo K) contro bicilindrico.

 

salumi e lampeggi

 

Per ogni informazione sui monocilindrici rivolgersi a Luke.

Lui sa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

So per certo che Honda ha incaricato una società di ricerca sul mercato (se mi ricordo vi mando il link ) , mi sembra tedesca con sede in svizzera ,di effettuare un indagine sui possessori di moto bicilindriche di grossa cubatura(GS la mukka che brucia (modifica automatica) 1200,KTM lc8...etc..etc).....chissà forse si stà rendendo conto che forse manca un'endurona bicilindrica seria.....oppure perchè starà pensando di togliere anche il Transalp......Honda....SVEGLIATI......!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

GENTE DOPO AVERLA GUIDATA ED ESSERNE RIMASTO MOOOOLTO SODDISFATTO, SONO ANDATO A RILEGGERMI UN PO' DI PROVE E DATI TECNICI DELLA 990 ADVENTURE:

STESSA ALTEZZA SELLA DELLA @;

PESO SIMILE;

DISTRIBUZIONE DEI PESI ECCELLENTI COME ANCHE LA NS!;

QUEI CAVALLINI IN PIU' CHE L'@ PROPRIO NON HA;

AFFIDABILITA' BESTIALE;

GUIDANDOLA POI SI SCOPRE UNA MOLTIPLICITA' D'USO DA NN CREDERSI:

A 190 ALL'ORA SENZA UN SUSSULTO COSI' COME INGRESSI IN TORNANTI ALLEGRISSIMI!! COMODA IN CITTA' COME UNA BICI;

CONSUMI MAI PROIBITIVI;ù

BUONA COMPONENTISTICA (WP RENTHAL ETC.);

HA ANCHE UNA GAMMA DI ACCESSORI PER IL TURISMO NOTEVOLI!

INSOMMA SECONDO ME E' LEI LA NATURALE SOSTITUTA.....SE NON FOSSE CHE E' BRUTTINA!!!!! :P:P:P

CHE NE DITE??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Personalmente parlando piu che sostituta è la diretta concorrente....

 

Per il resto quoto tutto quello che hai scritto, unica cosa che se vuoi fare off, quie cavallini in meno che ha l'africa si gesticono meglio.... ovviamente per un nuofita come me....

 

Salumi e formaggi....

Link al commento
Condividi su altri siti

esco spesso con un amico che ce l'ha: in off, a meno di non essere mooolto pratici ed allenati, quel motore è proprio troppo; l'affidabilità è così così: finora mai nulla di grave ma diversi fastidi (perdite, carburazione, motorino d'avviamento che "gratta"....), per il resto sono d'accordissimo (e mi piace anche l'estetica)

Link al commento
Condividi su altri siti

esco spesso con un amico che ce l'ha: in off, a meno di non essere mooolto pratici ed allenati, quel motore è proprio troppo; l'affidabilità è così così: finora mai nulla di grave ma diversi fastidi (perdite, carburazione, motorino d'avviamento che "gratta"....), per il resto sono d'accordissimo (e mi piace anche l'estetica)

 

 

BEH BRADIPUCCIO QUELLA NERA EFFETIVAMENTE NN E' MALACCIO...NON AVESSE TUTTI QUELLI SPIGOLI E QUEI TAGLI NETTI, MA MAGARI IO SONO SOLO UN NOSTALGICO DELLE LINEE SINUOSE E ROTONDE DELL'@!

IN QUANTO ALL'AFFIDABILITA' QUELLA A CUI MI RIFERIVO IO ERA L'ULTIMA VERSIONE AD IGNEZIONE E FINORA DOPO CIRCA 20.000KM A DETTA DEL PROPRIETARIO FILA LISCIA COME L'OLIO...MANUTENZIONE ORDINARIA E STOP, MA SI SA, OGNI SCARRAFONE E' BELL A MAMMA SOIA!!! :lol::lol::lol:

COMUNQUE SI POTREBBE INTERVENIRE AFTER MARKET UNA MARTELLATA QUI UNA SEGATA LA E L'ARROTONDIAMO UN PO' LA CAROTONA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Anche io "sbavavo" u po' sull'LC8,ma dopo esserci salito ho cambiato idea : la sella e' larga come un treno,io che pensavo di trovare una moto piu' sportiva dell'@ mi sono accorto che nonostante ottime sospensioni e cavalleria sulla S su cui sono salito , dal punto di vista della seduta sembra molto comoda,ma quando e' il caso di allungare una gamba su una mulattiera sassosa la vedo dura rimanere in piedi,discorso contrario per il 690(o 660?)replica su cui sono salito al salone del motociclo,sportivissima , ma troppo per poter sotituire l'@!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il 990 me piace e se avrei i soldi lo prendessi subitamente.

 

poi lascia stà anche il 990 ha i suoi difettucci (scalda a bomba, guarnizioni così così...) ma abbelli mamma honda è una sola (nel senso è unica...no che è una SOLA [sola=fregatura])

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessi i soldi prenderei subito un bel RXV 550,magari allestimento rally e terrei l'@!!!

 

Il 990 non mi ha proprio convinto come impostazione di guida per essere piu' "scomodo" in situazioni limite e non affidabile come l'@ preferisco prendere un bicilindrico da corsa e tenere l'africa per giri lunghi o su strada,tanto 100 cv in fuoristrada su una moto da 200 kg (secondo me) non sono proprio utilissimi! ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma dove andiamo con moto tipo superenduro e hp2? sui nostri sterratini con 100cv a rischiare la vita? godiamoci la nostra regina che è la miglior moto del mondo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Si.. non facesse quel ciuff ogni tanto sui tornanti in fuoristrada (sigh) pesasse 30 kg di meno, avesse 15 cv di piu', sospensioni regolabili e la ruota da 18 posteriore ..., si sarebbe la migliore moto del mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...